Cannondale Jekyll 2011

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Benissimo rispetto alla rize da 140 è tutt'altra cosa...
Certo avere una talas 36 da 160/180 deve essere tutto un altro pianeta, però x me va bene anke cosi...

Devo dire per fortuna che l'acquisto della Rize è sfumato (ricordi ?)
Anche per me va bene così non mi va di aumentare neanche 1 grammo di peso (non ho ancora preso il KS per questo!)
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ma guarda un pò anch'io oggi ho provato la stessa sensazione a chiudere delle curve a una certa velocità. Nell'uscita precedente il terreno era umido e compatto per cui era tutto più semplice...proverò anch'io a cambiare il settaggio.
Peccato invece non poter montare un remote control della forca ne avrebbe guadagnato molto la guidabilità generale.
Una domanda per te: Le tue pasticche fanno rumore ? Certo oggi erano belle calde ma mi danno noia comunque!

Credo sia un problema di gonfiaggio della forcella, la mia è senza dubbio troppo morbida. Anche le mie pastiglie fanno rumore, non subito ma dopo qualche chilometro di discesa.
Vedremo con i freni nuovi (Formula The One) in montaggio per la prossima settimana.
Avvomac
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Devo dire per fortuna che l'acquisto della Rize è sfumato (ricordi ?)
Anche per me va bene così non mi va di aumentare neanche 1 grammo di peso (non ho ancora preso il KS per questo!)

Io il KS L'HO MESSO SUBITO (ERA GIà SULLA RIZE), con HIG ROLLER E TUBELESS LA BILANCIA SI FERMA A 13.4, PER ME è PERFETTA....
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Credo sia un problema di gonfiaggio della forcella, la mia è senza dubbio troppo morbida. Anche le mie pastiglie fanno rumore, non subito ma dopo qualche chilometro di discesa.
Vedremo con i freni nuovi (Formula The One) in montaggio per la prossima settimana.
Avvomac

Incontentabile Avvomac ma bastava cambiare le pasticche no ?!!
Si anche la mia forcella è da gonfiare un pò (l'o-ring a fine giro era in zona SAG)
 

zid73

Biker novus
31/8/08
32
0
0
sanremo
Visita sito
Per chi già pedala la jekyll...ma il modo flow(90 di escursione) non crea molleggio quando si pedala in piedi o su percorsi in salta asfaltata? mi pare che sia sempre aperto l'ammo dietro rispetto a rp 2 che si può chiudere., giusto? Vorrei con le vostre descrizioni capire la differenza rispetto a full come gt la pierre che tutto chiuso dietro diventano molto pedalabili in salita. Grazie (scusate la lungaggine).
:i-want-t::smile:
 

Ebola

Biker novus
9/9/06
17
0
0
Diano Marina
Visita sito
L'ammortizzatore del Jekyll è da considerare come se fossero 2 ammortizzatori in un unico corpo.
Non ha sistemi di controllo della compressione "diretti" come può essere un propedal, perchè il modo "Elevate" da 90mm(o 110 sulla Claymore) è tarato per non bobbare e avere una risposta adatta alla salita o comunque a non disperdere energia nella sospensione.Riducendo quasi a zero il sag, inoltre, rende la geometria della bici ovviamente più adatta a pedalare.
Quindi non si "chiude" niente sul DYAD, ma si cambia proprio ammortizzatore, che restituisce, a mio modesto parere, una risposta sensibilmente superiore ad un fox rp23 montato sulla GT Sanction 1, per esempio.
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Per chi già pedala la jekyll...ma il modo flow(90 di escursione) non crea molleggio quando si pedala in piedi o su percorsi in salta asfaltata? mi pare che sia sempre aperto l'ammo dietro rispetto a rp 2 che si può chiudere., giusto? Vorrei con le vostre descrizioni capire la differenza rispetto a full come gt la pierre che tutto chiuso dietro diventano molto pedalabili in salita. Grazie (scusate la lungaggine).
:i-want-t::smile:
In posizione 90 mm la Jekyll non molleggia affatto, né in salita né nei tratti in piano, anche quando mi alzo suoi pedali.
Avvomac
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Incontentabile Avvomac ma bastava cambiare le pasticche no ?!!
Si anche la mia forcella è da gonfiare un pò (l'o-ring a fine giro era in zona SAG)

LA JEKYLL CREA DIPENDENZA!!!!!! La mia è dal meccanico per il cambio freni e mi manca!!!
Uscire con la mia Scalpel 2011 non mi attira più dopo il divertimento che mi ha regalato la Jekyll nelle ultime uscite. La Jekyll mi fa venire voglia continuamente di discese e di single track a palla.
Avvomac
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Una buona Pasqua a tutti voi anche se pochi, visto il meteo avverso in quasi tutta l'italia, potranno sfruttarla in bici...io ho dato giovedi' e ieri....oggi sono in caserma(vvf) per tutta la giornata!!:specc::specc:
Dentro l'uovo spero troverete tante belle cose e sicuramente un po' della mia invidia per questa jekyll che ancora non arriva:smile::smile:(in settimana mandero' i miei emissari @lessio e Marco dal si vende con propositi minacciosi,anche se ormai ci dovremmo essere......spereme!!!).

Due domande per voi fortunati possessori:

1) il forcellino del cambio e' di tipo speciale?? o e' simile ad altre Cannondale?? Si puo' gia' ordinare??.....perche' le jekyll che montano il cambio SRAM(anche la mia futura hi-mod 2), molto esposto all'infuori del mozzo rispetto agli "shadow" Shimano rischieranno spesso di romperlo e non sarebbe male portarlo sempre dietro uno di ricambio.

2) non pensate che sia utile portarsi sempre dietro come ricambio anche un cavetto come quello che governa il DYAD??? Qualcuno sa' come e' fatto(metallico o kevlar)?? Vabbe' che se si rompe rimane sempre una modalita' di ammortizzamento pero' se si e' lontani da casa o in cima ad una montagna..........

Non mi prendete per menagramo eh!! per queste ultime cose scritte ,ma accade sempre che se ti porti dietro tutto......non rompi mai niente, una volta che vai piu' leggero.......ti si rompe sempre quello che hai lasciato a casa!! e allora per pochi grammi ed euri.........
Caio a tutti
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Una buona Pasqua a tutti voi anche se pochi, visto il meteo avverso in quasi tutta l'italia, potranno sfruttarla in bici...io ho dato giovedi' e ieri....oggi sono in caserma(vvf) per tutta la giornata!!:specc::specc:
Dentro l'uovo spero troverete tante belle cose e sicuramente un po' della mia invidia per questa jekyll che ancora non arriva:smile::smile:(in settimana mandero' i miei emissari @lessio e Marco dal si vende con propositi minacciosi,anche se ormai ci dovremmo essere......spereme!!!).

Due domande per voi fortunati possessori:

1) il forcellino del cambio e' di tipo speciale?? o e' simile ad altre Cannondale?? Si puo' gia' ordinare??.....perche' le jekyll che montano il cambio SRAM(anche la mia futura hi-mod 2), molto esposto all'infuori del mozzo rispetto agli "shadow" Shimano rischieranno spesso di romperlo e non sarebbe male portarlo sempre dietro uno di ricambio.

2) non pensate che sia utile portarsi sempre dietro come ricambio anche un cavetto come quello che governa il DYAD??? Qualcuno sa' come e' fatto(metallico o kevlar)?? Vabbe' che se si rompe rimane sempre una modalita' di ammortizzamento pero' se si e' lontani da casa o in cima ad una montagna..........

Non mi prendete per menagramo eh!! per queste ultime cose scritte ,ma accade sempre che se ti porti dietro tutto......non rompi mai niente, una volta che vai piu' leggero.......ti si rompe sempre quello che hai lasciato a casa!! e allora per pochi grammi ed euri.........
Caio a tutti

Sì il forcellino è di tipo speciale e non l'ho ancora visto sui siti di riferimento (Dr.Cannondale.de o Leonardi) ma di che ti preoccupi se non ce l'hai non lo puoi rompere nò ???!!!:smile:

Il DYAD è regolato da un banalissimo cavo d'acciaio ...
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
BASOOOOLLL......come ti permetti!!!!:rosik::rosik::rosik::rosik:(non tanto io ma se ti legge @lessio e solo ti pensa.....come minimo fori 3 volte con una sola escursione tanto e' potente la sua gufata:-):-):-):-):-)).
Grazie per l'informazione e appena avvisti il sopracitato forcellino facci sapere:hail::hail::hail:.
Ciao
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Questo è stato l'anno del forcellino per me, sono riuscito a farne fuori 4, uno per colpa mia , avevo montato la catena nuova e lasciato il pacco pignoni consumato è alla fine ...... Gli altri 3 (tra cuii l'ultimo due domeniche fa ) sempre con tronchetti di rami finite tra il cambio ed i raggi.
Adesso o c'ho una sfiga incredibile (po esse, anzi è facile, visto anche il ritardo accumulato dall biga nuova) oppure la mia trek ha un qualche campo magnetico/lignetico :smile: che attira i pezzi di legno sul cambio posteriore. Anche per questo non vedo l'ora che arrivi sta benedetta Jekyll ed a corredo provvedero' a comperare una manciata di forcellini, sperando che non costino come quelli della Top Fuel (45 euro m..tacci loro) :medita:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Questo è stato l'anno del forcellino per me, sono riuscito a farne fuori 4, uno per colpa mia , avevo montato la catena nuova e lasciato il pacco pignoni consumato è alla fine ...... Gli altri 3 (tra cuii l'ultimo due domeniche fa ) sempre con tronchetti di rami finite tra il cambio ed i raggi.
Adesso o c'ho una sfiga incredibile (po esse, anzi è facile, visto anche il ritardo accumulato dall biga nuova) oppure la mia trek ha un qualche campo magnetico/lignetico :smile: che attira i pezzi di legno sul cambio posteriore. Anche per questo non vedo l'ora che arrivi sta benedetta Jekyll ed a corredo provvedero' a comperare una manciata di forcellini, sperando che non costino come quelli della Top Fuel (45 euro m..tacci loro) :medita:

Ho paura che sia quella la cifra visto che il forcellino della Rush costa 27 euro ed è molto più semplice da realizzare.
Certo 4 forcellini sono tanti forse vi conviene saltare qualche allenamento e dare una rastrellata tutti insieme!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay

Proprioda lui li ho ordinati, in Israele, altrimenti se aspettavo per il sivende ancora stavo a piedi dalla primavera scorsa. L'ho ordinato a lui e avendo capito che andava per le lunghe mi sono mosso da solo e l'ho preso da Pilo (fortuatamente), dopo 3 mesi mi ha detto che la Trek non li aveva disponibili come ricambio , senza parole. Gliel'ho disdetto ovviamente e ne ho riordinati due da Pilo, domenica scorsa ho usato l'ultimo, spero arrivi presto la Jekyll almeno non lo ricompro per la Trek.
Ancora per la Jekyll cmq non lo ha disponibile Pilo :nunsacci:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Proprioda lui li ho ordinati, in Israele, altrimenti se aspettavo per il sivende ancora stavo a piedi dalla primavera scorsa. L'ho ordinato a lui e avendo capito che andava per le lunghe mi sono mosso da solo e l'ho preso da Pilo (fortuatamente), dopo 3 mesi mi ha detto che la Trek non li aveva disponibili come ricambio , senza parole. Gliel'ho disdetto ovviamente e ne ho riordinati due da Pilo, domenica scorsa ho usato l'ultimo, spero arrivi presto la Jekyll almeno non lo ricompro per la Trek.
Ancora per la Jekyll cmq non lo ha disponibile Pilo :nunsacci:

Che dire.....anche se ci rimetto pure io, spero che le jekyll arrivino con ancora piu' ritardo cosi' rompendo sicuramente anche l'ultimo forcellino rimarrai a piedi e sarai costretto a fare i miei giri in bici da strada tie':kiss-my-::kiss-my-::kiss-my-:.
OH.....comunque sono agli sgoccioli pure io:specc::specc::specc: la mia mitica ROSCOE c'ha il paraolio della talas,le pasticche freni e i dischi tutti da cambiare per tacere dell'ammo che inizia a perdere pressione ogni tot escursioni e della ruota libera che scricchiola(penso siano i cricchetti)..................quando caxzo arrivano ste biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Che dire.....anche se ci rimetto pure io, spero che le jekyll arrivino con ancora piu' ritardo cosi' rompendo sicuramente anche l'ultimo forcellino rimarrai a piedi e sarai costretto a fare i miei giri in bici da strada tie'

Solo se mi lascia a piedi la bici da montagna vengo con la stradaiola, che ti devo dire Sa' sderenarsi per arrivare sui passi per poi scendere sul bitume e non divertirsi sulla terra e i sassi non mi esalta a meno che non sia costretto o per aiutare le gambe a recuperare dopo un'uscita in mtb.......forse come arriva un po di caldo qualche volta "sforzandomi" ti seguo sulle ruotine lisce :specc:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Sono arrivate ?
A me sono arrivate le valvole NoTubes e ho latticizzato con il liquido della stessa Marca. 2 camere pesano quasi 300 gr. diciamo che adesso la mia Jekila pesa circa 200gr di meno ma soprattutto mi sono messo al riparo dalle spine odiose!
Forzzzza!!
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
...........ancora brutte notizie..........ancora ritardi........e anche lunghi........altre 4 settimane forse.................:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:.......a saperlo prima prendevo la Ultimate porcxz@%@mmerda!!!...........tengo duro.........non mollo.......comunque la mia sara' sempre piu' nuova della vostra tie'!!:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:.
UUUUUUUUHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!....................sigh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo