Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
...........ancora brutte notizie..........ancora ritardi........e anche lunghi........altre 4 settimane forse.................:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:.......a saperlo prima prendevo la Ultimate porcxz@%@mmerda!!!...........tengo duro.........non mollo.......comunque la mia sara' sempre piu' nuova della vostra tie'!!:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:.
UUUUUUUUHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!....................sigh

Hai chiamato Masciarelli ? Vedi a prendermi in giro con " ti arriva a ferragosto" che succede ? :hahaha:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Hai chiamato Masciarelli ? Vedi a prendermi in giro con " ti arriva a ferragosto" che succede ? :hahaha:

MMMERDAAA!!!....pe te e pe isse:rosik::rosik::rosik::rosik:.
Solo che mi tocca spende 60 euri di revisione forca da Brian perche' c'ho il paraolio scoppiato e un altro mese non lo regge........riguardo le pasticche....amen......freniamo un po' di meno e facciamo consumare il disco(che gia' e' in crisi!!!).
Signore....aiutece a treva' na strada!!:hail::hail::hail::hail:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Bella stà biga ragazzi ... oggi prova in salita in piedi sui pedali su asfalto
forca abbassata e bloccata, ammo su elevate sembra di pedalare sulla bdc.
non si muove nulla tutta la potenza (poca) si trasmette alle ruote e vieni su bello comodo alla faccia dei 3 Rizisti che inseguono! E' senza dubbio la biga più divertente che abbia avuto o provato.
Con il passaggio a tubeless le coperture sono perfettamente centrate sui cerchi mentre prima con le camere non lo erano affatto.
Sicuramente vale la pena di aspettare...:sbavon:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Allora, da notizie che sembrano certe, le consegne per l'Italia sono previste per la meta' di giugno, difficilmente si potranno avere alcune bici prima di questa data. Il ritardo e' stato dovuto prima da problemi di produzione dei telai, poi da altri problemi sull'approvvigionamento di ammortizzatori Dyad.
Quindi :medita:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Allora, da notizie che sembrano certe, le consegne per l'Italia sono previste per la meta' di giugno, difficilmente si potranno avere alcune bici prima di questa data. Il ritardo e' stato dovuto prima da problemi di produzione dei telai, poi da altri problemi sull'approvvigionamento di ammortizzatori Dyad.
Quindi :medita:

ti hanno risposto dall'Olanda?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
vedendo come si stà evolvendo la solfa per sta jekyll (e idem per Claymore) sono sempre più contento di aver disdetto l' ordine ancora a fine febbraio, appena il si-vende m' ha dato la notizia che non sarebbe arrivata prima di giugno..

è assurdo attendere così a lungo una bicicletta ed è ancora più assurdo come cannondale si stia prendendo gioco dei propri clienti...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
vedendo come si stà evolvendo la solfa per sta jekyll (e idem per Claymore) sono sempre più contento di aver disdetto l' ordine ancora a fine febbraio, appena il si-vende m' ha dato la notizia che non sarebbe arrivata prima di giugno..

è assurdo attendere così a lungo una bicicletta ed è ancora più assurdo come cannondale si stia prendendo gioco dei propri clienti...

Visto che il tuo rivenditore già a febbraio ti aveva detto che le Jekyll sarebbero arrivate a giugno non c'e niente di nuovo se non sbaglio. A noi la cosa ci ha " disturbato" perché il nostro sivende ci ha dato la consegna per i primi di Aprile ed a quanto pare non era vero, quindi già stavamo con la gambetta alzata da passare sopra la sella per montarla :i-want-t: ed abbiamo avuto un coitus interrupto. Se anche io avessi avuto una bici su cui ripiegare forse e dico forse lo avrei fatto anche io il cambio per averla prima, ma siccome penso che non ci sia al momento sul mercato una bici all'altezza della Jekyll in quanto a innovazione, versatilità e bellezza ( ho visto la Lapierre...bella si ma...la Jekyll e' un'altra cosa ) preferisco aspettare un paio di mesi in più e poi godere come un riccio anziché averla subito e stare sempre a rosicare di non aver preso l'americana per non aver voluto aspettare qualche settimana in più dove magari piove pure.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Visto che il tuo rivenditore già a febbraio ti aveva detto che le Jekyll sarebbero arrivate a giugno non c'e niente di nuovo se non sbaglio. A noi la cosa ci ha " disturbato" perché il nostro sivende ci ha dato la consegna per i primi di Aprile ed a quanto pare non era vero, quindi già stavamo con la gambetta alzata da passare sopra la sella per montarla :i-want-t: ed abbiamo avuto un coitus interrupto. Se anche io avessi avuto una bici su cui ripiegare forse e dico forse lo avrei fatto anche io il cambio per averla prima, ma siccome penso che non ci sia al momento sul mercato una bici all'altezza della Jekyll in quanto a innovazione, versatilità e bellezza ( ho visto la Lapierre...bella si ma...la Jekyll e' un'altra cosa ) preferisco aspettare un paio di mesi in più e poi godere come un riccio anziché averla subito e stare sempre a rosicare di non aver preso l'americana per non aver voluto aspettare qualche settimana in più dove magari piove pure.

Guarda , ti capisco perfettamente anche io quando vado in fissa per una cosa preferisco comportarmi come te , nel caso della jekyll ci avevo fatto un pensierino pure io , ho cambiato scelta perche' avevo un budget limitato per i modelli che mi piacevano e l'attesa non mi allettava .
Spero almeno per chi di voi non l'ha nemmeno provata , che una volta in vostro possesso vi soddisfi in pieno !!!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Visto che il tuo rivenditore già a febbraio ti aveva detto che le Jekyll sarebbero arrivate a giugno non c'e niente di nuovo se non sbaglio. A noi la cosa ci ha " disturbato" perché il nostro sivende ci ha dato la consegna per i primi di Aprile ed a quanto pare non era vero, quindi già stavamo con la gambetta alzata da passare sopra la sella per montarla :i-want-t: ed abbiamo avuto un coitus interrupto. Se anche io avessi avuto una bici su cui ripiegare forse e dico forse lo avrei fatto anche io il cambio per averla prima, ma siccome penso che non ci sia al momento sul mercato una bici all'altezza della Jekyll in quanto a innovazione, versatilità e bellezza ( ho visto la Lapierre...bella si ma...la Jekyll e' un'altra cosa ) preferisco aspettare un paio di mesi in più e poi godere come un riccio anziché averla subito e stare sempre a rosicare di non aver preso l'americana per non aver voluto aspettare qualche settimana in più dove magari piove pure.

Se pensi che io stia rosicando per non aver preso la jekyll ( e guarda caso hai nominato come alternativa proprio Lapierre tra tutte le marche possibili) ti stai sbagliando di grosso.. Ho visto una jekyll 4 dal vivo, bella massiccia ma come dici tu è un altra cosa rispetto a lapierre dunque non del tutto paragonabile... Aspetta pure la tua jekyll se farlo ti porta ad essere soddisfatto esattamente come lo sono io della mia attuale Zesty, io non ho accettato di aspettare ulteriori mesi solamente perchè non mi andava di venire preso ancora per i fondelli dalla casa madre Cannondale...

Per il resto buone pedalate, indipendentemente dal modello/ marchio che hai o avrai sotto il sedere dato che non è la bici a fare il ciclista ma è la passione che ci muove che ci fà essere tali
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Se pensi che io stia rosicando per non aver preso la jekyll ( e guarda caso hai nominato come alternativa proprio Lapierre tra tutte le marche possibili)

Non prenderla sul personale drunk, ho fatto il nome di Lapierre perché e' la sola insieme alla Reign Giant che un po mi stuzzicavano, ma forse la prima un po troppo "leggerina" vista dal vivo , mentre l'altra l'opposto un po pesante, in ogni senso.
Mi sembrava di aver capito che hai cambiato bici, anche se non sono la stessa cosa, perché altrimenti la "stagione te la saresti giocata", non perché Cannondale ti prendeva per i fondelli visto che come scrivi il tuo rivenditore te lo aveva già detto che sarebbe arrivata a giugno:nunsacci:.
E' vero quando dici che e' la passione che conta e non quello che si ha sotto il sedere, mai stato devoto di un marchio, ne di bici, ne di moto, ma sta di fatto che alcune cose le fai con più divertimento con un mezzo rispetto ad un altro a prescindere della marca. Per quello che piace fare a me la Jekyll e' il top IMHO, quello che vedi nel video qui sotto per intenderci :free:

[VIDEO=706]1° Raduno Umbria All Mountain[/VIDEO]

Buone pedalate fratello :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Non prenderla sul personale drunk, ho fatto il nome di Lapierre perché e' la sola insieme alla Reign Giant che un po mi stuzzicavano, ma forse la prima un po troppo "leggerina" vista dal vivo , mentre l'altra l'opposto un po pesante, in ogni senso.
Mi sembrava di aver capito che hai cambiato bici, anche se non sono la stessa cosa, perché altrimenti la "stagione te la saresti giocata", non perché Cannondale ti prendeva per i fondelli visto che come scrivi il tuo rivenditore te lo aveva già detto che sarebbe arrivata a giugno:nunsacci:.
E' vero quando dici che e' la passione che conta e non quello che si ha sotto il sedere, mai stato devoto di un marchio, ne di bici, ne di moto, ma sta di fatto che alcune cose le fai con più divertimento con un mezzo rispetto ad un altro a prescindere della marca. Per quello che piace fare a me la Jekyll e' il top IMHO, quello che vedi nel video qui sotto per intenderci :free:

[VIDEO=706]1° Raduno Umbria All Mountain[/VIDEO]

Buone pedalate fratello :celopiùg:

Che bei monti Alessio, grande giro!
Salutoni dai monti liguri
Marco
 

nandroglione

Biker novus
20/10/10
10
0
0
galliate
Visita sito
Bike
lapierre zesty
Tra lapierre e jekyll, io che le ho provate tutt'e due tutta questa differenza non l'ho sentita, sopratutto in salita. Certo jekyll è innovativa, ma costa anche un botto di più.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Tra lapierre e jekyll, io che le ho provate tutt'e due tutta questa differenza non l'ho sentita, sopratutto in salita. Certo jekyll è innovativa, ma costa anche un botto di più.

Dici ? Prendi due allestimenti simili di entrambe le marche , diciamo zesty 514 e jekyll 3 per l'alluminio, zesty 714 e hi-mod 2 per il carbonio, diciamo che come segmento ci siamo no ?
La 514 costa 3.059 la jekyll 3 3.299 forse diamo valore diverso all'espressione "un botto di più" , ma io non lo considero tale.
Passiamo al carbonio, la 714 (bellissima) costa 4.489, la hi- mod 2 costa 4.299 .....azz di meno :nunsacci:
Se consideri l'innovazione e il vantaggio di avere una bici che in salita e' una trail e in discesa una AM, se consideri che il telaio Ballistec lo puoi prendere anche a mazzate e il Lapierre non credo, se consideri che Cannondale ti da garanzia a vita sul telaio.....spero sia sufficiente :omertà:
Adesso se qualcuno della Cannondale Italia legge il forum e mi volesse mandare in omaggio qualche gadget del marchio può tranquillamente mandarmi un messaggio privato e gli invio il mio domicilio :smile::smile:

PS anche io penso che non siano molto diverse queste due bici, ma non avendole provate mi attengo alle impressioni di chi lo ha fatto
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Che bei monti Alessio, grande giro!
Salutoni dai monti liguri
Marco

Si veramente belli, meritano parecchio, anche i monti liguri non sono male a quanto ricordo, molti anni fa ho fatto il servizio militare ad Albenga :il-saggi: e mi pare poi che in molti parlano benissimo di Finale Ligure.
Un saluto anche a te :celopiùg:
 

nandroglione

Biker novus
20/10/10
10
0
0
galliate
Visita sito
Bike
lapierre zesty
Dici ? Prendi due allestimenti simili di entrambe le marche , diciamo zesty 514 e jekyll 3 per l'alluminio, zesty 714 e hi-mod 2 per il carbonio, diciamo che come segmento ci siamo no ?
La 514 costa 3.059 la jekyll 3 3.299 forse diamo valore diverso all'espressione "un botto di più" , ma io non lo considero tale.
Passiamo al carbonio, la 714 (bellissima) costa 4.489, la hi- mod 2 costa 4.299 .....azz di meno :nunsacci:
Se consideri l'innovazione e il vantaggio di avere una bici che in salita e' una trail e in discesa una AM, se consideri che il telaio Ballistec lo puoi prendere anche a mazzate e il Lapierre non credo, se consideri che Cannondale ti da garanzia a vita sul telaio.....spero sia sufficiente :omertà:
Adesso se qualcuno della Cannondale Italia legge il forum e mi volesse mandare in omaggio qualche gadget del marchio può tranquillamente mandarmi un messaggio privato e gli invio il mio domicilio :smile::smile:

PS anche io penso che non siano molto diverse queste due bici, ma non avendole provate mi attengo alle impressioni di chi lo ha fatto



In effetti il controno l'ho fatto proprio con una jekyll 3 e una lapierre 514, sui prezzi di listino nulla da dire, però avevo valutato i modelli anche considerando lo sconto dei due sivende, la lapierre riuscirei ad averla a poco più di 2,700 euro cannondale è già buona che arrivi comunque il prezzo era sopra i 3.000, oltretutto (se non ricordo male) il peso era nettamente a favore di lapierre.
purtroppo non posso (voglio) investire quello che serve per una himod 2 e quindi penso che acquisterò la francesina.
Magari tra qualche anno mi convertirò a cannondale che, sottolineo, reputo dopo averla provata un bici fantastica.

era giusto per mettere un pò di pepe sulla discussione e far dimanticare la snervante attesa..:hahaha:
 

zid73

Biker novus
31/8/08
32
0
0
sanremo
Visita sito
Bella stà biga ragazzi ... oggi prova in salita in piedi sui pedali su asfalto
forca abbassata e bloccata, ammo su elevate sembra di pedalare sulla bdc.
non si muove nulla tutta la potenza (poca) si trasmette alle ruote e vieni su bello comodo alla faccia dei 3 Rizisti che inseguono! E' senza dubbio la biga più divertente che abbia avuto o provato.
Con il passaggio a tubeless le coperture sono perfettamente centrate sui cerchi mentre prima con le camere non lo erano affatto.
Sicuramente vale la pena di aspettare...:sbavon:
Per BASOL...

Scusa come forca abbassata? non ha la talas con escursione fissa a 150?
:spetteguless::rosik::rosik:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
In effetti il controno l'ho fatto proprio con una jekyll 3 e una lapierre 514, sui prezzi di listino nulla da dire, però avevo valutato i modelli anche considerando lo sconto dei due sivende, la lapierre riuscirei ad averla a poco più di 2,700 euro cannondale è già buona che arrivi comunque il prezzo era sopra i 3.000, oltretutto (se non ricordo male) il peso era nettamente a favore di lapierre.
purtroppo non posso (voglio) investire quello che serve per una himod 2 e quindi penso che acquisterò la francesina.
Magari tra qualche anno mi convertirò a cannondale che, sottolineo, reputo dopo averla provata un bici fantastica.

era giusto per mettere un pò di pepe sulla discussione e far dimanticare la snervante attesa..:hahaha:

La jekyll 3 e la 514 pesano entrambe 13,3 Kg, il discorso di scontistica ovviamente cambia da sivende a sivende, il mio senza usato su Cannondale arriva anche al 20% :celopiùg:
Il pepe serve sempre, soprattutto nei forum, ma purtroppo e' difficile dimenticare l'attesa leggendoli, anzi, per cercare di farlo monto in bici e pedalo, anche se più spesso mi viene in mente " certo che questo passaggio con la Jekyll si farà da paura" :smile:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Non prenderla sul personale drunk, ho fatto il nome di Lapierre perché e' la sola insieme alla Reign Giant che un po mi stuzzicavano, ma forse la prima un po troppo "leggerina" vista dal vivo , mentre l'altra l'opposto un po pesante, in ogni senso.
Mi sembrava di aver capito che hai cambiato bici, anche se non sono la stessa cosa, perché altrimenti la "stagione te la saresti giocata", non perché Cannondale ti prendeva per i fondelli visto che come scrivi il tuo rivenditore te lo aveva già detto che sarebbe arrivata a giugno:nunsacci:.

Buone pedalate fratello :celopiùg:

:celopiùg: tranquillo nulla di personale però mi sono visto come attaccato e mi sono sentito in dovere di risponderti..

la mia prima scelta doveva essere Lapierre solo che il rivenditore più vicino (a dicembre 2010) distava da me 70km..

Ho optato per Cannondale perchè il rivenditore più vicino distava solamente 17km da me, la jekyll aveva un prezzo un pelo più alto ma con anche montaggi leggermente migliori con, a mio avviso, qualche carta in più da gicare in discesa rispetto a Lapierre..

Da tenere presente che io cercavo una bici da AM ma da utilizzare quanto più possibile a 360° e ritenevo che entrambe avessero queste caratteristiche.

ordinando la jekyll 3 a fine dicembre 2010 il venditore mi disse chiaramente che le consegne erano previste non prima di metà marzo.. accettai e la prenotai..
Ad inizio marzo il venditore mi dice che le consegne slittano a giugno.. in quel preciso momento io mi sono sentito preso per i fondelli da Cannondale, azienda dalla indiscutibile serietà..

Nei mesi trascorsi da gennaio a marzo lo stesso venditore dalla quale avevo prenotato la Jekyll è diventato anche ufficiale Lapierre per la mia zona e dunque non mi sono fatto scappare l' opportunità di avere la bici nuova nel giro di 10 giorni..

Per quanto riguarda i paragoni tra Jekyll e Zesty vedo la prima più massiccia, più propensa ad essere maltrattata in discesa anche con qualche giornata nei park mentre vedo la Zesty avvantaggiata in salita in virtù del minore perso da portarsi dietro (la mia Zesty 514 con reverb e pedali pesa 13kg, con la Jekyll 3 avrei sforato i 14,5) mentre in discesa, guardando le mie capacità, c'è di che divertirsi anche con la Lapierre..

Sempre a paragoni vedrei più una Mondraker Foxy simile alla Zesty mentre la Jekyll tenderei più a confrontarla con una Spicy sempre per rimanere in casa Lapierre..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo