Cannondale Jekyll 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Si molto bella peccato costa come una moto una macchina, effettivamente un po esagerato il prezzo, comunque auguroni x l'acquisto, io mi accontenter?lla 3 in alluminio xk?el carbonio ho ancora qualche perplessit?..............

dire "accontentarsi" della 3 la vedo un p?me una forzatura visto che comunque costa quanto un rene ed ?na signora bici..

certo, essere ambiziosi ha il suo perch?ella vita per?n fatte delle scelte ed io certe cifre che sono spropositate per quanto offerto, non le spendo ne per una bici, per una macchina o una moto... (tutti investimenti a "perdere")

io ho preso la 3 e ne sono pi?e soddisfatto della scelta, potessi ambire alla ultimate senza dover rinunciare ad altro ben venga ma al momento non posso, magari, speriamo un domani
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
dire "accontentarsi" della 3 la vedo un p?me una forzatura visto che comunque costa quanto un rene ed ?na signora bici..

certo, essere ambiziosi ha il suo perch?ella vita per?n fatte delle scelte ed io certe cifre che sono spropositate per quanto offerto, non le spendo ne per una bici, per una macchina o una moto... (tutti investimenti a "perdere")

io ho preso la 3 e ne sono pi?e soddisfatto della scelta, potessi ambire alla ultimate senza dover rinunciare ad altro ben venga ma al momento non posso, magari, speriamo un domani

Condivido pienamente infatti sicuramentee la scelta cadr?ulla 3 e di conseguenza sempre ALLUMINIO.....
 

giorgio.76

Biker novus
2/2/11
4
0
0
Pinerolo
Visita sito
costa ESATTAMENTE come il mio ktm 250 2t 2010 settato da gara....
benzina esclusa :smile:
mi sembra che un conto è spendere 700 euro per una bici modesta...e spenderne 3000 per la qualità dei componenti la ricercatezza e tutto ciò che ci gira attorno ma spendere 7600..di base...perchè sappiamo tutti che poi la bici verrà modificata ulteriormente...mi sembra un pò un esagerazione fuori dai limiti.... a questo punto fatela in oro così non si svaluta mai!!!:smile::smile::smile:

va beh!!! a 7000 e oltre trovi il top, ma con lo stesso telaio parte da 4500!

Qualc'uno ne ha già vista una dal vivo?
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Ciao raga ma questa JEKYLL l'abbiamo proprio abbandonata... Oggi parlando con un ingegnere che ha lavorato nell'ambito ciclistico mi ha detto ke il nuovo Carboni Ballistec è eccezionale, addirittura si tratta di carbonio e kevlar, ecco il perchè della maggiore resistenza alla rottura quindi più sicuro;...... Sembra non ci siano dubbi allora che si tratta di un ottimo materiale....
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Tra il telaio in alluminio e quello in carbonio ci sono solo 8 grammi di differenza, quindi alla fine il dubbio della scelta tra i due materiali e' solo sul tipo di comportamento dinamico se peso e robustezza sono simili.
Chiedo a chi ne sa di più quale pensano che sia la risposta di questi due diversi materiali sul campo.
Io con le mie scarse nozioni penso che il telaio in carbonio sia più rigido, il che mi fa propendere per l'alluminio, se così non fosse ....:nunsacci:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Tra il telaio in alluminio e quello in carbonio ci sono solo 8 grammi di differenza, quindi alla fine il dubbio della scelta tra i due materiali e' solo sul tipo di comportamento dinamico se peso e robustezza sono simili.
Chiedo a chi ne sa di più quale pensano che sia la risposta di questi due diversi materiali sul campo.
Io con le mie scarse nozioni penso che il telaio in carbonio sia più rigido, il che mi fa propendere per l'alluminio, se così non fosse ....:nunsacci:

800 grammi in favore del carbonio vorrai dire.. quasi 1kg in meno comincia ad essere una differenza importante una volta in movimento (specie in salita e/o nel guidato)
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
800 grammi in favore del carbonio vorrai dire.. quasi 1kg in meno comincia ad essere una differenza importante una volta in movimento (specie in salita e/o nel guidato)

800 grammi e' la differenza di peso tra la 3 e la hi mod 2 data dall'allestimento, io parlo del solo telaio ( l'allestimento si può anche aggiornare ) se leggi questo articolo, scrivono che la differenza tra il telaio in alluminio e quello in fibra e' di soli 8 grammi.

http://www.pianetamountainbike.it/sito/pagina.aspx?Id=18178
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
800 grammi e' la differenza di peso tra la 3 e la hi mod 2 data dall'allestimento, io parlo del solo telaio ( l'allestimento si può anche aggiornare ) se leggi questo articolo, scrivono che la differenza tra il telaio in alluminio e quello in fibra e' di soli 8 grammi.

http://www.pianetamountainbike.it/sito/pagina.aspx?Id=18178

come giustamente mi fai notare allora ho frainteso io, immaginando tu ti riferissi al peso della bicicletta intera rapportando la HI-mod 2 alla jekyll 3

fino ad oggi non avevo mai trovato e letto quell' articolo, certo mi fà un pò strano sapere che tra i due telai (carbonio e alluminio) ci siano solo 8 grammi di differenza e il grosso della differenza la faccia la componentistica
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
come giustamente mi fai notare allora ho frainteso io, immaginando tu ti riferissi al peso della bicicletta intera rapportando la HI-mod 2 alla jekyll 3

fino ad oggi non avevo mai trovato e letto quell' articolo, certo mi fà un pò strano sapere che tra i due telai (carbonio e alluminio) ci siano solo 8 grammi di differenza e il grosso della differenza la faccia la componentistica

Probabilmente per rendere il telaio in fibra più resistente ed affidabile su una AM si sono ritrovati con un peso " non da carbonio" per così dire.
Per questo chiedevo quale fosse in sostanza la diversità di comportamento dinamico tra i due telai, visto che il peso non e' una discriminante e volendolo un po abbassare basterebbe spendere "qualche" euro sulla componentistica, anche se 800 gr non ho idea di dove siano nascosti.

P.S. Io ho ordinato la 3 ad ottobre.
 

roberto fsr

Biker serius
buona giornata a tutti.
Seguo con molto interesse, l'attesa e le impressioni della nuova cannondale jekyll. Quindi attendo con ansia i commenti e le impressioni dinamiche dei fortunati che hanno o avranno tale mezzo. io propenso per la 3, però visto che ho gli stessi anni di cannondale, magari potrei optare la HM2. indicativamente che sconto siete riusciti a ottenere? (per la 3 e la HM2) GRAZIE A TUTTI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo