Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
nella jekyll 3 , con sella bianca marchiata cannondale in rosso, nessuno lamenta scricchioiii alla sella?
grazie

io l'ho portata per un mesetto con canotto sella originale e sella bianca cannondale, mai riscontrato il problema... non è che tieni la sella troppo alta?

adesso ho reverb e un altra sella ma per comodità non perchè mi trovassi male con l'equipaggiamento origginale

ciao

Marco.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
solitamente quando compri un kit si ordina in base a tipo di attacco e diametro del disco.

es Avid front IS mount 203
es shimano rear post mount 180

l'adattatore varia per la casa in base all'attaco sul carro se IS o PM

e da che so io gli adattatori seguono il disco e non la pinza...

su CRC qualcosa c'è (chainreactioncycle.com)
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Il problema sta nella forma dell'adattatore della Jekyll: in rete non li ho trovati. Comunque, per esperienza personale, l'adattatore "segue" la pinza altrimenti corri il rischio che le pastiglie non lavorino sulla pista. :celopiùg:
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Carissimi,
ho bisogno del vostro aiuto.
premetto che forse se ne è già parlato in questa sezione (se così fosse vi sarei grato se mi diceste in quale pagina).
Veniamo al dunque. Ho la Jekylla 2 che monta una tripla FSA Afterburner 44,32,22: dopo una decina di uscite mi è già caduta un paio di volte la catena ed ho già quasi perso 3 denti della corona da 44 che però mi capita di usare nei pezzi di strada asfaltata che raccordano i sentieri.
Vorrei passare quindi ad una doppia.
Ecco le domande per voi:
Prima di tutto vorrei sapere se posso tenere il mio FSA sostituendo la corona da 44 con un bashguard (mi piace lo Stylo della truvativ) aggiungendo poi la X-guide sempre della truvativ ISCG (5?!).
Seconda domandona: 36, 22 o 38,24 come il modello 2012?
PS in salita vado spesso in "riserva" di energia ed il muletto è fondamentale.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
avete un altra capra in casa?

Eh si Poncio, siamo in dolce attesa di una J3 bianco/rossa 2011 :spetteguless:
Su quel sito ( come su altri ) ho trovato solo riduzioni da 25/27 a tutti gli standard, da 30,9 a 31,6 sono solo 0,7 mm, una sfoglia di cipolla, devo vedere di creare qualcosa di artigianale a sto punto....
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Domanda: per sostituire il freno posteriore dove si reperiscono gli adattatori? :spetteguless:

se mantieni invariato il diametro del disco posteriore , puoi continuare ad utilizzare l'adattatore di serie .
se invece vuoi cambiare il diametro del disco devi ordinare dal tuo rivenditore un adattatore specifico cannondale , oppure andare sul sito "dr.cannondale" che vende ricambi originali on line ...
io volevo cambiare i dischi avid da 185 con degli shimano da 180 e quindi ho ordinato l'adattatore .
dopo tre mesi di attesa e continui rinvii della consegna da cannondale , ho lasciato perdere ...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Rimedio di una volta per adattare un tubo piccolo, Pezzo di alluminio ricavato da una lattina. Se non devi alzare ed abbassare, cioè se hai un telescopico funziona

Buono, cercherò un lamierino da 3 mm ma se non lo trovo proverò con la lattina, il reggisella si e' il telescopico KS quindi una volta serrato il collarino chi lo muove piu' :celopiùg: tnx !
 

Poncio

Biker urlandum
Buono, cercherò un lamierino da 3 mm ma se non lo trovo proverò con la lattina, il reggisella si e' il telescopico KS quindi una volta serrato il collarino chi lo muove piu' :celopiùg: tnx !
una lattina da bibita fa 0,2mm bisogna provare con quella della birra forse è un po più spessa pero mi sembra che la hoegaarden non faccia lattine quindi bisogna provare con una pedavena:hahaha:se non trovi fammi sapere che vicino a casa mia c'è una ditta che fa lavorazioni particolari con macchine a controllo numerico se chiedo a loro sicuramente riescono a creare qualcosa
 

Poncio

Biker urlandum
io non centro con le jekyll, ma se non hai voglia di tagliarti con le lattine, e nemmeno che la riduzione artigianale ti cada all'interno del tubo sella perchè non ha la battuta superiore, potresti ordinare questo:
[url]http://shop.use1.com/ProductDetails.asp?ProductCode=SS30.9-31.6[/URL]

a inizio anno io l'ho pagato 12 euro e in 3 giorni l'ho ricevuto a casa
trovato anche qui:http://starsandbikes.com/shop/artic...-31,6.html?shop_param=cid=25&aid=SS30.9-31.6& ma non ci capisco un cavolo con il tedesco:nunsacci:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Grandissimi Poncio e gale8, era proprio quello che cercavo, la soluzione artigianale o lattine era l'ultima spiaggia, io sono riuscito a trovare solo le riduzioni da diametri molto piu' piccoli. Grazieeeeeeeeeee :celopiùg:
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
se mantieni invariato il diametro del disco posteriore , puoi continuare ad utilizzare l'adattatore di serie .
se invece vuoi cambiare il diametro del disco devi ordinare dal tuo rivenditore un adattatore specifico cannondale , oppure andare sul sito "dr.cannondale" che vende ricambi originali on line ...
io volevo cambiare i dischi avid da 185 con degli shimano da 180 e quindi ho ordinato l'adattatore .
dopo tre mesi di attesa e continui rinvii della consegna da cannondale , ho lasciato perdere ...

Te lo dico per esperienza personale: ogni pinza ha il suo adattatore. Shimano non è compatibile con Avid che a sua volta non é compatibile con Hope. Quindi se voglio montare gli m4 devo trovare gli adattatori; per l'anteriore non c'è problema mentre per il posteriore ........:rosik: Se qualcuno ha un link lo ringrazio anticipatamente. :celopiùg:
 

ciofeccagialloblù

Biker serius
14/7/09
115
0
0
Verona
Visita sito
A breve vorrei comperare la mia prima full, premetto che vorrei tenerla a lungo, per me quindi l'affidabilità e la durata sono dei prerequisiti irrinunciabili.
Confesso che da un lato sono attratto da marchi quali Liteville 301 e Turner Flxu, entrambi in alluminio ma con un sistema di sospensione efficace (almeno così ho letto, non le ho provate).
La Jekyll però con la sua modernità e la sua poliedricità mi affascina parecchio, la vedo come un salto nel futuro rispetto ad altre bici.
Non fucilatemi, ma su Bikeradar :spetteguless: sconsigliano la versione in alluminio della Jekyll a causa solo del peso eccessivo e caldeggiano l'acquisto della versione in carbonio.
Non ho mai posseduto una bici in carbonio, anche in questa discussione ho visto dei telai Jekyll in carbonio praticamente seminuovi già rotti, da qui nascono le mie perplessità.....:nunsacci:
Ma i telai in carbonio sono davvero così delicati? Le rotture sono dovute quasi esclusivamente ad impatti violenti, oppure non sono infrequenti le rotture da "affaticamento" precoce?
Qual'è lo street price della versione in carbonio top di gamma e quello della versione immediatamente al di sotto?
Non vorrei rinuciare alla tripla, sono grande e grosso e pesante (193 cm, cavallo 88 cm, peso 11O kg, secondo voi è più adatta la L o la XL?), con la tripla rischio frequenti uscite della catena in discesa? Non esistono dei sistemi di ritenzione per la tripla analoghi nel funzionamento a quelli disponibili per la doppia?
Un'ultima domanda: amo molto pedalare in salita su fondi sconnessi, sono uno scalatore scarso, ma amo sudarmi la salita per poi godermi la discesa, la Jekyll in salita settata a 90 mm di escursione rimane ben pedalabile? Non c'è quell'effetto "cavallo a dondolo" che caratterizza le bici con baricentro alto e sospensioni dalla corsa generosa? Chiedo venia per le molte domande, alcune delle quali vi appariranno ingenue e benali, ma tenete presente che l0unica full che ho provato (provato è una parola grossa, ci ho fatto un giro di 3 km) è l'Orbea Oiz....un prodotto molto diverso dalla Jekyll.
Come avrete capito sono un novellino e ho le idee ben confuse, prima di procedere ad un eventuale acquisto devo fare un po' di chiarezza.
Mi complimento con tutti voi per le belle bici che ho visto in questa discussione, sia chiaro che le mie domande sono dettate dalla necessità di capire un prodotto che non conosco, non c'è la benchè minima intenzione di mettere in dubbio la validità della Jeckyll....altrimenti non starei qui a fare perdere tempo a Voi e a me stesso con questa raccolta di informazioni.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi offrirete.

Roberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo