Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
I nostri sentieri sono quasi tutti così e ne abbiamo un bel po' , sia con partenza da centro città che appena fuori ( quindi un po' di asfalto da fare ). Visto che già in città siamo in 5 con le Jekyll ( a breve penso 6, la mia signora venerdì vuole andare dal sivende a trattare la J3 ) ed il territorio si presta, direi che un bel " Jekyll Rally " si potrebbe organizzare. Noi siamo disponibili a farlo, il tempo per organizzare il tutto c'e', Puskya gia e' al lavoro per le cotognate, quindi .... :i-want-t:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
fatemelo sapè co anticipo che schiavizzo i colleghi e me pio le ferie =)

puskya fa la cotognata!!!! Urca la vojo assaggià =)

(spero di aver finito la Customizzazione della biga)
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
fatemelo sapè co anticipo che schiavizzo i colleghi e me pio le ferie =)

puskya fa la cotognata!!!! Urca la vojo assaggià =)

(spero di aver finito la Customizzazione della biga)

Tranquillo, cerchiamo di organizzarlo da qui quindi non potrai non saperlo in anticipo. Si, le cotognate di Puskja sono meglio delle barrette energetiche ( chiedere a Poncio ) . Non credo si riesca a fare qualcosa di buono prima di primavera, quindi avrai tempo di customizzare per bene la biga :celopiùg:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Tranquillo, cerchiamo di organizzarlo da qui quindi non potrai non saperlo in anticipo. Si, le cotognate di Puskja sono meglio delle barrette energetiche ( chiedere a Poncio ) . Non credo si riesca a fare qualcosa di buono prima di primavera, quindi avrai tempo di customizzare per bene la biga :celopiùg:

Eddaje!!!! =) :celopiùg:
Date esperienze pregresse andrò a cerca tartufi sotto a qualche quercia ma ora con tutte le protezioni non dovrebbero esserci problemi xD:smile::smile::smile::smile:
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao ragazzi come promesso pubblico le foto del carro che con una semplice pietra schizzata sul fodero alto di sx ne ha provocato la rottura!
Andiamo per gradi:
La prima apparizione di "difetto" definiamolo cosi è occorsa qui-
telaio crepa.jpg
Non mi sono allarmato più di tanto perchè in quel punto il telaio è in alluminio e all'interno del perno passante non si notano crepe, quindi l'ho ritenuto solo un difetto di verniciatura per così dire... ma poi il fattaccio!
Un sasso ha colpito il fodero alto di sx provocando cio' che vedete _MG_0891a.jpg
La vernice si è scollata immediatamente e ha continuato a staccarsi successivamente, segno questo di una non buona cottura al forno di verniciatura o materiali non adatti a fare presa sul carbonio.
Ma la cosa che più mi ha meravigliato in negativo naturalmente, e stata la sfibratura del carbonio stesso come si può vedere da qui
_MG_0882a.jpg
Effettuando un'analisi più attenta, guardando quindi al di sotto del fodero stesso ho constatato che il carbonio ha ceduto quasi completamente come dimostra la foto ....
_MG_0889a.jpg
Per come è stato pubblicizzato il carbonio ballistec, di certo, a mio modesto parere, un danno così non si sarebbe dovuto verificare! Ma è successo.....
Che significa cio? forse il carbonio non è stato trattato a dovere? forse non è così resistente come pubblicizzato? forse un difetto progettuale? o semplicemente ci può stare un danno cosi?
Non so rispondere a queste domande, ma so per certo che la mia prossima biga( quando sarà perchè la ramarra che ho soprannominato cangurotto) dovrà essere rigorosamente in alluminio!
Intanto la parte superiore del carro mi è stata cambiata! Il mio sivende aveva gia il pezzo di ricambio in magazzino, ma per quanto riguarda la garanzia non mi ha comunicato ancora nulla, o meglio mi ha detto che la parte inferiore ( 1^foto) verrà sicuramente riconosciuta in garanzia ma non crede che il fodero alto di sx avedo preso un colpo seppur minimo possa essere fatto passare in garanzia..... aspetto fiducioso.
Nel frattempo ho foderato con lo schelter _MG_0895a.jpg
il pezzo sostituito sperando di non ripetere più questa penosa esperienza!!!
Ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: basol and matteo_84

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
AIUTO!!!

però non vi fà un pò strano che il sivende avesse in casa un pezzo di ricambio ( che sicuramente non costerà poco ) di una bicicletta nuovissima ( i mezzi ordinati a fine 2010 sono incominciati ad arrivare giugno luglio 2011 e ci sono già i ricambi del telaio ? MHA?)
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
ma aveva proprio un carro di ricambio o l'ha tolto da una bike completa ?
mai sentito che un negoziante tenga in casa "ricambi" del genere ...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io ho quella in alu e anche la vernice regge bene (graffiata si ma non Scrostata).

adesso non starei troppo a sindacare perchè il Sivende avesse un ricambio del genere, magari ha preventivato che su X biciclette vendute, 1 avrebbe potuto richiedere per qualunque motivo la sostituzione del pezzo dato il range di utilizzo della biga.

esempio: se fossi un rivenditore di MTB da FR/DH in carbonio (vedi GT) su 5 bike vendute mi premunirei per non far attendere troppo il cliente in caso di "problema".

facendo una breve ricerca su internet ho trovato diversi shop OnLine che hanno disponibili parti di ricambio non convenzionali.

Mi dispiace per Mata... mi auguro che gli passino il tutto in garanzia dato che son cose che non dovrebbero succedere.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
AIUTO!!!

però non vi fà un pò strano che il sivende avesse in casa un pezzo di ricambio ( che sicuramente non costerà poco ) di una bicicletta nuovissima ( i mezzi ordinati a fine 2010 sono incominciati ad arrivare giugno luglio 2011 e ci sono già i ricambi del telaio ? MHA?)

Il sivende aveva il carro alto in sede perché era quello destinato alla bici di lenny007 ( ordinato in garanzia a seguito alla crenatura che ha anche postato qui ), che peró aveva bisogno del carro basso, quindi una fortunata coincidenza x Matamatario, non calcoli preventivi di rotture.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Il sivende aveva il carro alto in sede perché era quello destinato alla bici di lenny007 ( ordinato in garanzia a seguito alla crenatura che ha anche postato qui ), che peró aveva bisogno del carro basso, quindi una fortunata coincidenza x Matamatario, non calcoli preventivi di rotture.

Beh fortunato nella sfortuna almeno non ha dovuto aspettare troppo.

ripeto: spero glielo passino in garanzia =)
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Il sivende aveva il carro alto in sede perché era quello destinato alla bici di lenny007 ( ordinato in garanzia a seguito alla crenatura che ha anche postato qui ), che peró aveva bisogno del carro basso, quindi una fortunata coincidenza x Matamatario, non calcoli preventivi di rotture.

... tutto chiaro
sfido chiunque a trovare un negoziante che "fa magazzino " di un ricambio del genere .
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Io da quando ho quella crepa sul carro,di certo la bici non l'ho risparmiata,ma per fortuna è rimasta sempre così,non è peggiorata,comunque sto aspettando il pezzo in garanzia,anzi era arrivato,ma sbagliato,come si fa poi a sbagliare ad inviare un pezzo dopo avergli spedito anche tre foto dettagliate della rottura,mha!...certo che le foto del mata fanno impressione sembra che la bici sia finita sotto un camion...speriamo bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo