Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Direi che in discesa va capita, tarata in modo personale e bisogna farci un po di strada prima di stabilire il giusto feeling ( all'inizio avevo paura di aver sbagliato bici, adesso sono follemente innamorato ).
In salita no, in salita io la definisco "una capra" sale da paura, spesso anche con tutte le escursioni disponibili avanti e dietro, poi se ci sono ramponi con pendenze molto elevate e se non vuoi assumere posizioni strane in sella vai sul 90 / 120 e pedala il magnifico 22/36 attento solo all'equilibrio.
Tranquillo, sale eccome, poi io con la H2 stando intorno ai 13 Kg di peso non ho neanche molti problemi di peso :i-want-t:
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54360

le viti originali non spianano benissimo e cozzano con le FSA del padellino da 22... ho messo uno spessore di 1mm (0,9 al calibro) e la guarnitura non ne ha risentito.
Beh bianca rossa... o bianco o rossa la gingilleria xD
grazie per i complimenti =)

Mi trovo bene con la talas... e vorrei mantenere il sistema ad aria con il quale mi trovo bene... quando arriverà il fatidico momento della sostituzione mi farò una cultura tra Dabomb rockshox fox marzocchi... per citare marchi facilmente reperibili. (addirittura m'è balenata in mente una 40 ma forse è troppo)

Grazie :celopiùg:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
img20110924wa0002.jpg
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Nessuno di voi ha fatto caso(o meglio ha "sentito") se sulle salite di almeno 8-10% "indurisce" abbassando la forca a 120?? a me ha dato questa impressione almeno con il centrale(32).....col 22 sinceramente non ci ho provato ma penso che influisca di meno o per niente(mtb action docet!)......comunque io non la abbasso mai anche nelle rampe(brevi eh!) al 30%(Basol testimone)...mi sposto un po' avanti e viaaaaaaa!!!!
oggi e' arrivato qualche pezzo.....dopo vado alla posta a ritirare:nunsacci::nunsacci:
Ciao a tutti.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Nessuno di voi ha fatto caso(o meglio ha "sentito") se sulle salite di almeno 8-10% "indurisce" abbassando la forca a 120?? a me ha dato questa impressione almeno con il centrale(32).....col 22 sinceramente non ci ho provato ma penso che influisca di meno o per niente(mtb action docet!)......comunque io non la abbasso mai anche nelle rampe(brevi eh!) al 30%(Basol testimone)...mi sposto un po' avanti e viaaaaaaa!!!!
Ciao a tutti.

io ho abbassato tutto il possibile l'attacco manubrio e devo dirti che anche con la forca a 150 salgo dappertutto .
cmq si , abbassando la forca a 110 , trovo che sia piu' faticoso ...
 

Poncio

Biker urlandum
Nessuno di voi ha fatto caso(o meglio ha "sentito") se sulle salite di almeno 8-10% "indurisce" abbassando la forca a 120?? a me ha dato questa impressione almeno con il centrale(32).....col 22 sinceramente non ci ho provato ma penso che influisca di meno o per niente(mtb action docet!)......comunque io non la abbasso mai anche nelle rampe(brevi eh!) al 30%(Basol testimone)...mi sposto un po' avanti e viaaaaaaa!!!!
oggi e' arrivato qualche pezzo.....dopo vado alla posta a ritirare:nunsacci::nunsacci:
Ciao a tutti.
ognuno pedala come meglio crede,non penso che le varie tecniche siano valide per tutti,io salgo sempre a 120 ma non uso mai il blocco anzi vi dirò che per me potrebbero anche toglierlo,peso inutile:hahaha:
 

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi grazie a tutti per le risposte! non sto a quotare tutti inutilmente, quindi racchiudo qui i miei ringraziamenti!!! mi avete tolto l'unico mezzo dubbio che avevo sulla jakyll...ora mancano solo i soldi..che sarà mai...:smile::smile: cmq quando potrò sarà jakyll...grazie mille!!! :celopiùg:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
devo dire che sul bitume in salita il blocco è utile ma non fondamentale gia irrigidisce parecchio con la compressione delle camere a 120mm.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Madonna come salta sta' Jekkila su sti' sentieri dell'Elba sembra un muflone!:smile:Però in compagnia si salta meglio fine ot:smile:Un saluto a tutti i Jekylliani di AP.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
---cut---

Non uso il blocco 1 perchè NON ne (IO) ho bisogno, e poi perchè preferisco cmq avere l'escursione libera... anche se potrei faticare un pò di più, ma non alzandomi sui pedali neanche me ne accorgo
 

Poncio

Biker urlandum
---cut---

Non uso il blocco 1 perchè NON ne (IO) ho bisogno, e poi perchè preferisco cmq avere l'escursione libera... anche se potrei faticare un pò di più, ma non alzandomi sui pedali neanche me ne accorgo
io ho notato che bloccando in salita tecnica la ruota tende a saltare e perde aderenza.

qualcuno di noi ha cabiato le gomme originali,se si cosa avete montato e che impressione avete,io ho preso in svendita una ardent della maxxis stavo cercando una gomma che mantenga la traiettoria e questa mi è stato detto che risulta essere ottima
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Madonna come salta sta' Jekkila su sti' sentieri dell'Elba sembra un muflone!:smile:Però in compagnia si salta meglio fine ot:smile:Un saluto a tutti i Jekylliani di AP.

Un saluto anche a te, mitico ! Come ti diverti sui sentieri dell'Elba con questo mostriciattolo eh ! Spero x te che hai già montato il reggisella telescopico, altrimenti godi solo a meta' :smile:

X micheleriello : diametro reggisella 31,6 mm, per la lunghezza dipende da quanto sei alto, se sei sui 180 cm puoi montare tranquillamente il 125 mm.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
io ho notato che bloccando in salita tecnica la ruota tende a saltare e perde aderenza.

qualcuno di noi ha cabiato le gomme originali,se si cosa avete montato e che impressione avete,io ho preso in svendita una ardent della maxxis stavo cercando una gomma che mantenga la traiettoria e questa mi è stato detto che risulta essere ottima

come regola io passo in modalita' flow appena da bitume passo su sterrato .

su sterrato ( salita , piano e naturalmente discesa ) non sto' piu' ad armeggiare con forka e dyad : sempre flow e talas sempre a 150 .
come ho detto prima , se l'attacco manubrio e' tutto basso , in salita non mi serve neanche abbassare la forca , e il dyad copia bene in salita rotta e non ondeggia assolutamente in salita liscia.

gomme :
ho subito sostituito il n.n. ant. 2.4 di serie con uno da 2.25 , e quello posteriore con un ro.ro. 2.25 , ma sono , IMHO , gomme di "legno" .

dopo un mese sono passato a wtb mutano ant. e wtb volverine post , sicuramente meglio di schwalbe , ma poco scorrevoli .
adesso sto girando con specialized the captain anteriore e fast trak posteriore
e devo dire che mi trovo benissimo .
sicuramente molti di voi storceranno il naso sulle gomme specialized ,
e in effetti e' raro vederle montate su bike non specialized , ma sono gomme piu' che oneste , che danno sicurezza .
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
ho appena acquistato una jekyll hi-mod 2, mi sapete dire se la forcella deve essere una talas FLC (come da scheda tecnica sul sito) o una FL come quella che mi sono trovato sulla mia ?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo