Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Che bash, tendi e rapportatura hai montato?? qualcuno mi ha detto che bisogna aggiungere maglie alla catena se devo montare un tendicatena, ti risulta??
grazie Max

Bash uno shaman, tendicatena un blackspire e rapportatura ho semplicemente tolto la corona più grande, sostituendola con il bash.
Non bisogna togliere nessuna maglia alla catena.

Consiglio: mettete abbondante pellicola protettiva sul tubo obliquo del telaio perche' la generosa dimensione fa si che si cucca una quantità di sassi incredibile..
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Consiglio: mettete abbondante pellicola protettiva sul tubo obliquo del telaio perche' la generosa dimensione fa si che si cucca una quantità di sassi incredibile..

questa è una considerazione che ho fatto appena l'ho vista e stavo pensando di usare del nastro americano per proteggerlo, avete valide alternative?
che intendi per pellicola protettiva?

e un altra domanda:
Non riesco a trovare le specifiche de Dt_swiss che monta la jaky 3, voi sapete da che misura a che misura montano per le coperture?
(es. da 2.10 a 2.40)

grazie
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
questa è una considerazione che ho fatto appena l'ho vista e stavo pensando di usare del nastro americano per proteggerlo, avete valide alternative?
che intendi per pellicola protettiva?

Io ho messo la pellicola Shelter sia sotto l'obliquo che nei punti piu esposti, notevole protezione, trasparente e attacca da paura. Prova dal tuo sivende a chiedere se c'e l'ha, altrimenti si trova in diversi negozi online. Consigliatissima, altrimenti c'e' chi attacca un pezzo di vecchio copertone con le fascette, protegge ancora di piu' , ma non se po' vede' !:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: basol

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Bash uno shaman, tendicatena un blackspire e rapportatura ho semplicemente tolto la corona più grande, sostituendola con il bash.
Non bisogna togliere nessuna maglia alla catena.

Consiglio: mettete abbondante pellicola protettiva sul tubo obliquo del telaio perche' la generosa dimensione fa si che si cucca una quantità di sassi incredibile..

in genere si tolgono delle maglie, e si mette il deragliatore a gabbia media..:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E' ARRIVATAAAAA PORCOGGGIUDAAA!!!
Partiamo dai settaggi che in effetti sono da provare piu' volte.....ammo molto piu' sgonfio di quello che dice la tabella per il mio peso(84kg) e penso di averci azzeccato...la forca che mi sembrava molto morbida l'avevo portata fino a 120...troppo gonfiaa!!! ho fatto un dritto!!!
adesso scendero' a 110 che ci dovremmo essere...serrati tutti i bulloni con dinamometrica....riserrata la serie sterzo che era "ballerina"......applicata la protezione shelter in molti punti(consiglio un neoprene sullo snodo del fodero alto di destra(vicino pignoni)).......sti giorni latticizzero' le gomme(dietro messa la nobby 2.25) e mettero' disco da 200 avanti.
Che dire....mi sembra effettivamente piu' veloce in salita...nonostante sia fuori allenamento e a dieta bestiale(Dukan) mi sembra di salire piu' veloce anche se con lo sterzo piu' ballerino della mia roscoe di prima(1 cm in piu' di escursione) che pero' svanisce quando la metti a 120mm(e senza indurimenti della pedalata!! come invece avveniva con la fisher)....il rampichino non l'ho messo mai,tranne su un breve tratto e giusto per provarlo...sale bene anche col centrale sicuramente per il 10 velocita' piu' scalato al corto.....la corona grande non serve quasi niente percio' anche io consiglio LA DOPPIA che pero' trasformero' col kit ARI(bike.it) ad un centinaio di €...sono indeciso tra il 23-35 e il 23-36...+TENDICATENA!!
VORREI TANTO ACQUISTARE UNA DOPPIA COMPLETA NUOVA TIPO LA X0 2012 CHE E' FAVOLOSA(22-36) PERO' NON COSTERA' MENO DI 3-400€...inculoaloro!! casomai piu' avanti.
In discesa non ci ho capito una mazza...sicuramente e' un rasoio...forse troppo.....anche se penso che la forca dura che avevo impostato non mi ha aiutato......vabbe' comunque e' molto bella e ci si abitua subito....c'e' subito feeling...penso che mi dara' grandi soddisfazioni.
La soddisfazione piu' grande e' stata quella di aspettare...molto...troppo secondo alcuni di voi...pero',per la mia HI-MOD 2 al mio si vende oltre a dargli indietro la mia gary fisher roscoe 3 del febbr.2009(che mi ha lasciato in uso fino ad oggi...) gli ho dato sopra come differenza.........750 EURI SOLAMENTE!!!!!!(erano solo 900€...pero' a giugno, all'ennesimo ritardo mi ha tolto altri 150€).....se vi sembra poca cosa!!!
Ciao a tutti e buoni giri!!
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bash uno shaman, tendicatena un blackspire e rapportatura ho semplicemente tolto la corona più grande, sostituendola con il bash.
Non bisogna togliere nessuna maglia alla catena.

Consiglio: mettete abbondante pellicola protettiva sul tubo obliquo del telaio perche' la generosa dimensione fa si che si cucca una quantità di sassi incredibile..

Scusa...una domanda.....tutti i tendicatena Blackspire che ho visto(su chaireaction) sono per iscg05 mentre le jeky c'hanno l'attacco iscg03....sono lo stesso compatibili??
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
questa è una considerazione che ho fatto appena l'ho vista e stavo pensando di usare del nastro americano per proteggerlo, avete valide alternative?
che intendi per pellicola protettiva?

e un altra domanda:
Non riesco a trovare le specifiche de Dt_swiss che monta la jaky 3, voi sapete da che misura a che misura montano per le coperture?
(es. da 2.10 a 2.40)

grazie

Intendo lo shelter, che di fatto è il più consistente che ho provato, dato che la larghezza del foglio shelter no riesce a coprire il tubo per intero (intendo fin dove fa la curva), o ho applicato altre due strisce lateralmente, arivando appunto a coprire il tubo fino a dove curva.
 

Poncio

Biker urlandum
Io ho messo la pellicola Shelter sia sotto l'obliquo che nei punti piu esposti, notevole protezione, trasparente e attacca da paura. Prova dal tuo sivende a chiedere se c'e l'ha, altrimenti si trova in diversi negozi online. Consigliatissima, altrimenti c'e' chi attacca un pezzo di vecchio copertone con le fascette, protegge ancora di piu' , ma non se po' vede' !:smile:
Confermo,pure io ho messo la pellicola protettiva,piuttosto grossa direi,anzi vi consiglio di metterla anche doppia se non vi fa paura l'aumento di peso:smile:
io ho montato anche un proteggi deragliatore,se guardate nelle mie foto potete vederlo,semplice ma efficace:il-saggi:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1919
 

CbMajin

Biker novus
Spero di non sbagliare sezione....

Sabato pomeriggio sono andato in due negozi per cercare una bike da sostituire alla mia attuale Pitch 09...

Ho trovato un paio di belle offerte, tra le quali la Jekyll 4...

Sostanzialmente la mia scelta potrebbe ricadrebbe su:

- Cube Fritzz Pro 2011
- Cannondale Jekyll 4 2011

Prezzo indicativo 1650-1700 (a favore di Cannondale) a cui sottrarre i circa 7-800€ della mia Pitch...

Come bike mi sembrano molto simili ma vorrei comunque un parere anche da voi forumendoli, magari già dotati di Jekyll!! ;-)

L'alternativa potrebbe essere quella di sostituire la forca Pike e qualche altro componente alla Pitch... Ma non so se il gioco valga la candela!!!

La cosa che mi "spaventa" di più riguarda il peso... La Pitch attuale è sui 14kg con pedali, le due candidate sono oltre i 14,5kg senza...

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :nunsacci:
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
1650 euro la jekyll 4??? :!: ma sei sicuro di aver capito bene? sono quasi 1000 euro in meno dal listino..
Corri a prenderla! :spetteguless:

Sono due ottime bici, la fritz credo che a livello di componenstistica sia meglio fornita
 

CbMajin

Biker novus
Nono del prezzo son convinto sia ottimo... E' un 40% da listino...

La bici ovviamente non è nuova ma è quella d'esposizione/test con all'attivo 4-5 uscite... Può tranquillamente esser definita NUOVA ;)

Come dicevo però ho qualche dubbio sul peso.... Siete sicuri che i kg non comincino a farsi sentire in salita??

Fino all'altro ieri pensavo di andare a staccare un'assegno per una AMS130 Team... :nunsacci:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la mia EX pesa 14.7
la jaky ne pesa 14... contando i pedali!

sono rimasto nel range non te lo so dire ma 14 li ho sempre portati in giro senza problemi
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Nono del prezzo son convinto sia ottimo... E' un 40% da listino...

La bici ovviamente non è nuova ma è quella d'esposizione/test con all'attivo 4-5 uscite... Può tranquillamente esser definita NUOVA ;)

Come dicevo però ho qualche dubbio sul peso.... Siete sicuri che i kg non comincino a farsi sentire in salita??

Fino all'altro ieri pensavo di andare a staccare un'assegno per una AMS130 Team... :nunsacci:

Prezzaccio.. non ci pensare troppo altrimenti te la portano via!

Ams 130/jekyll, sono due bici diverse.. dipende cosa intendi farci, o meglio quanto spingi in discesa o se vorrai darci dentro a scendere, in questo caso la jekyll e' sicuramente più adatta (maggiore escursione, geometrie più aperte..), per quanto riguarda la salita, a mio avviso non avvertiresti alcuna differenza tra le due.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo