Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeze

Biker novus
Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare una jakill che sarà sicuramente 4 per ovvi motivi di budget:cry:, e mi chiedevo ai già possessori della bici che cosa conviene upgrare di più urgente secondo le loro esperienze, soprattutto perchè vastito raggiungo i 90 kg di peso e mi piace strapazzarla un pò soprattutto nello sterrato abbastanza tecnico.
Aggiungo anche se qualcuno sa dirmi se monta una talas o una float di serie....non ho ancora capito......grazie mille.

cambia subito manubrio e supporto!
su due jekyll 4 (una xl e una M) tutte e due avevano il sia il supporto che il manubrio storti (visibile a occhio che il manicotto sinistro era più in alto del destro, sulla M addirittura di 16mm). I ricambi arrivati in garanzia erano meno storti ma comunque storti! Il cambio x7 non è eccezionale e i freni risultano discretamente rumorosi, magari sono le pastiglie, ma a mio avviso danno fastidio!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
gia' fatto ... mi e' pero' sembrata eccessivamente morbida
quasi non avesse piu' forza a riestendersi , e la corsa diminuiva parecchio
trovo che con 70 psi e compressione molto frenata non sia male come anche
75 psi e compressione tutta sfrenata ...

morbida e' morbida, la corsa lavora molto progressiva, ovviamente meno aria ce', piu' va' tolta la frenatura...
poi e' sempre il solito discorso, ognuno ha preferenze diverse, non troveremo mai 2 persone , stesso peso, stessa bici, con settaggi uguali
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
la Float non è bloccabile a differenza della talas... uno dei motivi per cui ho deciso di prendere la 3.

Iceman gli elixir 3 (che gia avevo e mi ci trovavo bene con i dischi da 160) apparte il peso, come "modularità" della frenata, sono molto diversi dagli elixir CR della 3 che tu sappia?
o qualcuno che li ha provati entrambi?
qualche parere?

Si li ho avuti e la frenata dei cr e' parecchio diversa da quella dei 3, molto più potente e modulabile.
I 3 sono un buon impianto, nel complesso la potenza frenante e' buona, ma peccano un pochino di modulabilita'.
La differenza la si avverte anche solamente rispetto ad un elixir 5.
 

gfpode

Biker novus
7/9/11
29
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Stanton swichback e Commencal meta HT
La 4 2011 monta una 32 float RL, mentre la 4 2012 non montera' più fox ma rock shox revelation.

Consigli per rendere più godibile la bici in discesa, ti posso dire ciò che ho fatto io e ti assicuro che la bici e' cambiata parecchio..
Forca da 36, doppia corona anteriore, bash, tendicatena, manubrio da 740, attacco manubrio da 40, reggisella telescopico e ruote.
A breve cambierò anche i freni, anche se non frenano male gli elixir 3, solamente li ho trovato poco modulabili.

grazie mille iceman83..........è proprio vero che molti venditori non sanno niente, o meglio non vogliono dirti tutte le cose che sanno, riferito alla forka che cambia.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Purtroppo la maggior parte dei negozianti Cannondale che ho avuto modo di sentire, non capiscono una mazza di discesa, probabilmente è un settore che non trattatno o che non hanno mai trattato.
Sta di fatto che, dopo aver avuto risposte imbarazzanti, il rivenditore dove ho acquistato, lo terrò buono per eventuali menate di garanzia o quant'altro, ma per tutto il resto mi rivolgo dal mio mecanico.
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
La 4 2011 monta una 32 float RL, mentre la 4 2012 non montera' più fox ma rock shox revelation.

Consigli per rendere più godibile la bici in discesa, ti posso dire ciò che ho fatto io e ti assicuro che la bici e' cambiata parecchio..
Forca da 36, doppia corona anteriore, bash, tendicatena, manubrio da 740, attacco manubrio da 40, reggisella telescopico e ruote.
A breve cambierò anche i freni, anche se non frenano male gli elixir 3, solamente li ho trovato poco modulabili.

mi confermi ke l'anteriore cambia molto allora con la 36?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo