Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao stasera dopo aver pedalato, ieri, per settanta km, e aver sentito continuamente il giglio del mozzo anteriore, ho smontato le boccole e ho ordinato in uk degli adattatori nuovi....... Dovrebbero arrivare domani speriamo di aver fatto un bel lavoro.......:nunsacci: e Cmq non e' che quel sistema vada tanto bene.......

Non ho ben capito il tuo problema hai scritto giglio per dire cosa? E perchè le boccole dammi qualche info in più ... i cuscinetti erano ok ? ....grazie
 

Loslash23

Biker popularis
Non ho ben capito il tuo problema hai scritto giglio per dire cosa? E perchè le boccole dammi qualche info in più ... i cuscinetti erano ok ? ....grazie

Scusa ma iPad alle volte scrive quello che vuole..... :nunsacci:Intendevo gigolio Cmq li ho smontati e li ho puliti, ma niente di che, domani dovrebbero arrivare i pezzi nuovi e vedremo..... Cmq ho sentito alcuni rivenditori e tutti mi hanno detto che per loro nn dovrebbe esserci alcun gioco.... Devo chiederlo anche ha chi ha testato l'imod2 sul sito......
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Scusa ma iPad alle volte scrive quello che vuole..... :nunsacci:Intendevo gigolio Cmq li ho smontati e li ho puliti, ma niente di che, domani dovrebbero arrivare i pezzi nuovi e vedremo..... Cmq ho sentito alcuni rivenditori e tutti mi hanno detto che per loro nn dovrebbe esserci alcun gioco.... Devo chiederlo anche ha chi ha testato l'imod2 sul sito......
Voglio verificare bene la mia e poi ti dirò!
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Prendo spunto dal bel test recentemente pubblicato sulla jeckill per il quale dobbiamo ringraziare l'autore per chiarezza e completezza, per chiedere ai testatori ed eventualmente ai possessori di all mountain con escursioni tra 140 e 150, e forcella da 32, un paragone di massima tra l'ultima Cannondale e le concorrenti di casa Specialized, Lapierre, e altri.
Mi piacerebbe capire se la novità del Dyad comporta effettivamente un plus che vale la pena pagare in termini incognite sull'affidabilità, ma soprattutto di vincolo al montaggio di serie.
Un'idea dal test me la sarei fatta, ma mi piacerebbe trovare un riscontro da parte di chi ha avuto modo di effettuare un confronto sul campo. Grazie.
 

Loslash23

Biker popularis
Ho controllato le mie ruote e sembrano stabili non ho rilevato nessun gioco laterale. Sei sicuro che fossero serrate completamente ? E ancora hai trovato segni di usura anomala sulle boccole?

Ciao ho trovato il problema e' andato un cuscinetto, stasera dovrei riuscire a ripararlo poi ti dico.... E siamo a due uno l'ho cambiato al bb30.... Grande bici ma consuma un po' troppi cuscinetti:hahaha:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao ho trovato il problema e' andato un cuscinetto, stasera dovrei riuscire a ripararlo poi ti dico.... E siamo a due uno l'ho cambiato al bb30.... Grande bici ma consuma un po' troppi cuscinetti:hahaha:

Nessuno è perfetto soprattutto il sistema BB30 che insisto nel dire è più adatto alle bdc che sono meno esposte a sporco,acqua e colpi improvvisi trasmessi dalle pedivelle sul movimento centrale. Anch'io ne ho cambiati parecchi sulla mia Rush e sulle Rize di moglie e amici. Più strana è la rottura del cuscinetto ruota ma potrebbe essere un cuscinetto non lubrificato sufficientemente. Il mio meccanico di fiducia ha rilevato spesso questa situazione asserendo che spesso gli assemblaggi delle case sono "asciutti"
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
stoaaaaaaaaagodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....finalmente è arrivata la mia piccolina!! l'aspettavo da ottobre!!!
ritirata verso le 11.30 di oggi...ora sto controllando un pò tutti i bulloni e le varie misure,oltre ad invertire i freni.....
se riesco domani mattina vado a farmi il primo giretto intorno casa,per eventuali modifiche e per iniziare il "rodaggio".....
non ci credo, è bellissima....
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Era ora cavolo, in bocca al lupo, sono certo che sara' ripagata tanta attesa. Due fotone ed un commento sulle prime impressioni non guasterebbero. :celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
stoaaaaaaaaagodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....finalmente è arrivata la mia piccolina!! l'aspettavo da ottobre!!!
ritirata verso le 11.30 di oggi...ora sto controllando un pò tutti i bulloni e le varie misure,oltre ad invertire i freni.....
se riesco domani mattina vado a farmi il primo giretto intorno casa,per eventuali modifiche e per iniziare il "rodaggio".....
non ci credo, è bellissima....

Complimenti...ma non la portare in pineta...si merita molto di più:prost::free:
 

Loslash23

Biker popularis
stoaaaaaaaaagodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....finalmente è arrivata la mia piccolina!! l'aspettavo da ottobre!!!
ritirata verso le 11.30 di oggi...ora sto controllando un pò tutti i bulloni e le varie misure,oltre ad invertire i freni.....
se riesco domani mattina vado a farmi il primo giretto intorno casa,per eventuali modifiche e per iniziare il "rodaggio".....
non ci credo, è bellissima....

A gargana!!!!!!!!!!!!!:free::sborone:
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Prendo spunto dal bel test recentemente pubblicato sulla jeckill per il quale dobbiamo ringraziare l'autore per chiarezza e completezza, per chiedere ai testatori ed eventualmente ai possessori di all mountain con escursioni tra 140 e 150, e forcella da 32, un paragone di massima tra l'ultima Cannondale e le concorrenti di casa Specialized, Lapierre, e altri.
Mi piacerebbe capire se la novità del Dyad comporta effettivamente un plus che vale la pena pagare in termini incognite sull'affidabilità, ma soprattutto di vincolo al montaggio di serie.
Un'idea dal test me la sarei fatta, ma mi piacerebbe trovare un riscontro da parte di chi ha avuto modo di effettuare un confronto sul campo. Grazie.

L'unico che su questo topic ha fatto un confronto, nandroglione dice questo (io stufo dell'attesa per la jekyll 4 ho preso la Zesty e son contentissimo):

Mi permetto alcune brevi considerazioni dopo aver provato la jekyll 3 per un giorno.
Premessa, arrivo da una front, e prima della jekyll ho provato una laperre zesty 514, vorrei quindi confrontare essenzialmente le sensazioni avute provando queste 2 bici.
In salita secondo me vince lapierre, sia probabilmente per la maggior leggerezza, sia per le geometrie credo più improntate alla pedalata e per il minore peso; intendiamoci, non che con la jekyll non si sale, però ho avuto questa sensazione.
Anche sulla discesa tecnica, lenta e sconnessa la lapierre mi ha dato maggior fiducia (sempre sensazione).
Come manovrabilità in discesa invece vince cannondale, così come sul veloce, dove la jekyll si mangia tutto.
Vorrei cambiare bici, ma dopo averle provate sono ancora più indeciso, la sensazione è che per pedalare tanto e scendere in sicurezza, ma adagio adagio vince lapierre, se invece si vuole aprire il gas meglio la jekyll.
Detto questo sono due bici fantastiche.



user_offline.gif




 

Loslash23

Biker popularis
Nessuno è perfetto soprattutto il sistema BB30 che insisto nel dire è più adatto alle bdc che sono meno esposte a sporco,acqua e colpi improvvisi trasmessi dalle pedivelle sul movimento centrale. Anch'io ne ho cambiati parecchi sulla mia Rush e sulle Rize di moglie e amici. Più strana è la rottura del cuscinetto ruota ma potrebbe essere un cuscinetto non lubrificato sufficientemente. Il mio meccanico di fiducia ha rilevato spesso questa situazione asserendo che spesso gli assemblaggi delle case sono "asciutti"

Ce l'ho fatta tutto sistemato, era il cuscinetto!!!!!!!! Tutto tornato nella norma:}}}::}}}:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo