Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
ragazzi che doccia fredda! Leggete la risposta di cannondale alla mia mail che chiedeva info sullo stato di spedizione della mia j2:


buongiorno carlo,

purtroppo non abbiamo buone notizie, la consegna della sua bicicletta e’ stata rimandata alla fine del mese di luglio.

dispiaciuti per il disagio, le porgiamo

cordiali saluti




di seguito la mia risposta:





spero si tratti di uno scherzo...
a fine luglio?!?

pure io sono molto dispiaciuto per il mio disagio.

ma vi rendete conto di quello che state facendo? Questo si chiama incompetenza o peggio insensibilità verso il cliente!

si tratta di una semplice bicicletta, non sto acquistando il prototipo di un’astronave! è un bicicletta!
per una bmw ho aspettato un mese. Alla faccia della famosa crisi di consumi.
per altro ormai è pure vecchia! State per presentare il modello 2012 ed avete pure il coraggio di rispondere che devo essere fortunato perché il prezzo del vostro gioiello sarà aumentato... Ma tenetevelo, così quando sarete senza lavoro potrete andare a farvi un bel giretto!
la vostra politica commerciale è incomprensibile, non tiene conto dei clienti e delle loro esigenze.
l’unica cosa importante è produrre sul venduto in modo da non avere giacenze di magazzino. Cari signori, così i clienti si perdono!

ora come mi dovrei comportare? Devo farmi ridare la caparra versata mesi e mesi fa e comprare una specialized?
se non volete i clienti ditelo, inutile spendere tutti quei soldi in pubblicità che promette biciclette che mai saranno consegnate.

ps inutile dire che farò tutto quanto possibile per denunciare su tutti i media (riviste, forum ecc..) il vostro comportamento poco serio: Chi si accinge ad investire una considerevole somma di denaro, deve sapere che dietro il marchio luccicante cannondale esiste un mondo completamente diverso da quanto pubblicizzato.




ben detto!!!
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
saro' di parte...ma una enduro specy? ...

E' molto bella, come tutte le specialized, ma purtroppo mi sono innamorato di jekyll: è elegante, decisa e tecnologica: isomma è SEXY! o lei o nessun altra.

Fino a quando ci sarà gente così "malata", le case costruttrici come Cannondale potranno continuare a fare il bello ed il brutto tempo...

Del resto la macchina organizzatrice funziona bene: Cannondale (o chi per essa) a metà 2010 comincia sapientemente a diffondere rumors sui nuovi modelli 2011. Tutti noi cominciamo a scalpitare e non vediamo l'ora di avere info aggiuntive (creazione dell'aspettativa). Arriva quindi la super attesa Presentazione dei nuovi modelli, con foto magari poco particolareggiate e descrizioni frettolose delle incredibili novità apportate sui modelli 2011 (tutto quanto era del 2010 diventa improvvisamente vecchio e superato). A questo punto entrano in gioco le recensioni ed i vari test che danno si la possibilità di approfondire le fantastiche novità ed il comportamento eccellente dei modelli 2011, ma hanno anche la funzione di continuare a mantenere viva l'attenzione sul marchio/modello. In questo modo si consolida l'idea della necessità del cambiamento del nostro mezzo che ormai non serve più a nulla..
Ci sono ancora indecisi sugli allestimenti? magari la Fox 2011 non ti soddisfa fino in fondo, o gli avid hanno dei colori che proprio non legano con il tuo telaio? ecco pronte le novità 2012, si, proprio così, a giugno 2011 già sai che fra qualche mese potrai acquistare degli upgrade che sicuramente saranno IL must dell'anno che deve ancora arrivare.... e via che la macchina della pubblicità riprende a girare.

Ma.... purtroppo (o per fortuna?!?) la realtà non è questa e nemmeno potrebbe esserla.
Nei negozi non si riescono a trovare "i super" articoli: trovi solo le "vecchie" soluzioni dell'anno in corso... per avere le spettacolari novità devi aspettare, aspettare, aspettare e se sei fortunato magari arriveranno.
Si, arriveranno quando saranno già uscite le novità super mega... dell'anno seguente!
Insomma ci hanno ingabbiati: facciamo parte di un meccanismo che di anno in anno diventa sempre più freddo e spietato: alla chiusura del bilancio quello che conta, è il numero di pezzi fatturati "buoni" ovvero al netto delle spese.

Ok, il target di qualunque impresa è il guadagno (e su questo non si discute, perchè altrimenti non ci sarebbe più alcuna impresa) ma, la soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione, dove sono finite?!

Vorrei poter acquistare una bici con la consapevolezza che dietro a quella scritta c'è un mondo di professionalità ed attenzione verso le mie necessità, una organizzazione in grado di ascoltare i bisogni ed i suggerimenti dei suoi clienti...
Insomma dopo il tanto agognato acquisto, sarebbe bello poter esibire una bici non perchè sono uno di quei pochi fortunati che per grazia divina è riuscito ad avere un esemplare, ma piuttosto sarebbe fantastico poter vantare di essere parte integrante di un mondo nel centro del quale ci sono io, il cliente che ha scelto Cannondale!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
http://www.scribd.com/doc/58730125/Cannondale-gamma-2012-MTB-Forum-it

A questo link postato dal "guru" Marco , ci sono i modelli Cannondale 2012. La J3 ritirata la settimana scorsa ha i colori 2012 quindi ( guardate la foto piccola in basso sulla scheda della J3) , gli altri colori non mi fanno impazzire, il bianco/nero bello ma un po piatto. C'e qualche leggero aumento di prezzo (200 e, qualcosa in più sulla J1) che dipende dall'allestimento e stranamente non c'e più la Ultimate, mah. Ora chi vuole decidere se aspettare le 2012 o ( aspettare lo stesso ) le 2011 ha meno dubbi.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E' molto bella, come tutte le specialized, ma purtroppo mi sono innamorato di jekyll: è elegante, decisa e tecnologica: isomma è SEXY! o lei o nessun altra.

Fino a quando ci sarà gente così "malata", le case costruttrici come Cannondale potranno continuare a fare il bello ed il brutto tempo...

Del resto la macchina organizzatrice funziona bene: Cannondale (o chi per essa) a metà 2010 comincia sapientemente a diffondere rumors sui nuovi modelli 2011. Tutti noi cominciamo a scalpitare e non vediamo l'ora di avere info aggiuntive (creazione dell'aspettativa). Arriva quindi la super attesa Presentazione dei nuovi modelli, con foto magari poco particolareggiate e descrizioni frettolose delle incredibili novità apportate sui modelli 2011 (tutto quanto era del 2010 diventa improvvisamente vecchio e superato). A questo punto entrano in gioco le recensioni ed i vari test che danno si la possibilità di approfondire le fantastiche novità ed il comportamento eccellente dei modelli 2011, ma hanno anche la funzione di continuare a mantenere viva l'attenzione sul marchio/modello. In questo modo si consolida l'idea della necessità del cambiamento del nostro mezzo che ormai non serve più a nulla..
Ci sono ancora indecisi sugli allestimenti? magari la Fox 2011 non ti soddisfa fino in fondo, o gli avid hanno dei colori che proprio non legano con il tuo telaio? ecco pronte le novità 2012, si, proprio così, a giugno 2011 già sai che fra qualche mese potrai acquistare degli upgrade che sicuramente saranno IL must dell'anno che deve ancora arrivare.... e via che la macchina della pubblicità riprende a girare.

Ma.... purtroppo (o per fortuna?!?) la realtà non è questa e nemmeno potrebbe esserla.
Nei negozi non si riescono a trovare "i super" articoli: trovi solo le "vecchie" soluzioni dell'anno in corso... per avere le spettacolari novità devi aspettare, aspettare, aspettare e se sei fortunato magari arriveranno.
Si, arriveranno quando saranno già uscite le novità super mega... dell'anno seguente!
Insomma ci hanno ingabbiati: facciamo parte di un meccanismo che di anno in anno diventa sempre più freddo e spietato: alla chiusura del bilancio quello che conta, è il numero di pezzi fatturati "buoni" ovvero al netto delle spese.

Ok, il target di qualunque impresa è il guadagno (e su questo non si discute, perchè altrimenti non ci sarebbe più alcuna impresa) ma, la soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione, dove sono finite?!

Vorrei poter acquistare una bici con la consapevolezza che dietro a quella scritta c'è un mondo di professionalità ed attenzione verso le mie necessità, una organizzazione in grado di ascoltare i bisogni ed i suggerimenti dei suoi clienti...
Insomma dopo il tanto agognato acquisto, sarebbe bello poter esibire una bici non perchè sono uno di quei pochi fortunati che per grazia divina è riuscito ad avere un esemplare, ma piuttosto sarebbe fantastico poter vantare di essere parte integrante di un mondo nel centro del quale ci sono io, il cliente che ha scelto Cannondale!
ti capisco perfettamente, e non ti nascondo che fino a 2 anni fa' ero molto orgoglioso e soddisfatto di possedere cannondale ( flash, rize, rz 140) , mi sono sempre trovato bene...poi i rapporti con il negozio dove mi servivo cominciavano a cambiare, non era piu' ''molto '' disponibile a vendermi le cannondale...aveva preso un'altro marchio allora meno blasonato ( cube) e quindi quasi mi ''costringeva'' a farmi prendere le cube...io xro' insistevo x le cannon. ..ma lui mi diceva...'' oggi sono cambiate un po' di cose, non e' semplice averla subito, le richieste sono aumentate..ecc ecc...'' quindi stufo di aspettare mi son recato nel negozio autorizzato specy, dove ho trovato cordialita', disponibilita' , e amicizia ( nel vero senso della parola..oggi esco in mtb con loro...sia il mecc, che il negoziante) , saranno care come biciclette, ma ad oggi ...mai uno sgarro , sempre competenza e serieta', ti faccio un esempio: io dalla testa ai piedi vesto specy, (oltre alle bici che pedalo tutt'oggi ) qualche mese fa' ho graffiato una lente degli occhiali, non so' se sai che specy dal 2011 ''non'' produce piu' occhiali , e quindi ero un po' costretto a cambiarli...il mio negoziante ha chiamato il servizio specy x avere informazioni relative al mio problema..risultato? ...mi spediscono le lenti di ricambio apposta x me, e ti diro'.....senza tirare fuori una lira, ...non chiedermi il xche'..non lo so' nemmeno io e il mio negoziante...:nunsacci:...ma sta' di fatto che il danno l'ho fatto io..non loro...altra cosa x il reggisella telescopico ( sempre specy) ho spanato la vite di registro avanzamento sella...prezzo di listino 13 euro cad. ....me ne hanno spedite 3...e anche qui senza tirare fuori una lira....ne avrei da raccontartene ancora, certo..le lenti, o le viti..sono una spesa ben diversa da una mtb completa, ci mancherebbe...xro' e' x far capire che a volte bastano queste piccolezze, x rendersi conto che si...sono care le specy, ( anche le cannondale , le trek , le scott...) xro' il servizio che hai dopo ...poche case te lo danno ...
la jekill e' bellissima, forse la full am piu' bella del 2011..o(2012?....) a settembre del 2010 ero tentatissimo di tornare a cannondale, e mi era stata proposta la jkll3 ad un buon prezzo , rendendo la mia stumpy 2010....ma non so' il xche'..decisi di tenere la mia stumpy, e menomale!!!..:cucù:.....sta' di fatto che ho gia' in ordine x ottobre la nuova enduro 2012....e sono veramente felice e contento di rimanere su questo marchio..che si, mi fa' spendere tanto......ma mi da'...anche tanto....( e sicuramente se il mio negozio mi ha detto ottobre....a ottobre ho la bici...garantito..)
comunque ti rinnovo i mie piu' sinceri auguri x l'aquisto, e quando l'avrai...goditelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...!!:specc:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sei molto fotrunato.
più che con specy, con il tuo negozio. veramente da passarci li tutti i giorni...
tieniteli stretti.
per quel che riguarda specy anche lei l'anno scorso ha avuto problemi di consegne.
però quella di cannondale della jekill è un po' troppo...
probabilmente visto il cliente cannondale al 70% XC i negozi e di conseguenza cannondale non ha prodotto e invece le richieste sono state troppe.
se cannondale fosse serie e brava, proporrebbe ai cleinti che hanno ordinato la bici se vogliono attendere ancora, di arrivare a ottobre e dare direttamente una 2012 al prezzo concordato della 2011... sarebbe per lo meno un bel gesto...
 

coppelius

Biker novus
http://www.scribd.com/doc/58730125/Cannondale-gamma-2012-MTB-Forum-it

A questo link postato dal "guru" Marco , ci sono i modelli Cannondale 2012. La J3 ritirata la settimana scorsa ha i colori 2012 quindi ( guardate la foto piccola in basso sulla scheda della J3) , gli altri colori non mi fanno impazzire, il bianco/nero bello ma un po piatto. C'e qualche leggero aumento di prezzo (200 e, qualcosa in più sulla J1) che dipende dall'allestimento e stranamente non c'e più la Ultimate, mah. Ora chi vuole decidere se aspettare le 2012 o ( aspettare lo stesso ) le 2011 ha meno dubbi.

Ma quindi ti hanno consegnato già il modello 2012 o è solo il telaio nuovo e la componentistica è 2011?
Comunque quella nera e verde secondo me è una bomba!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
sei molto fotrunato.
più che con specy, con il tuo negozio. veramente da passarci li tutti i giorni...
tieniteli stretti.
per quel che riguarda specy anche lei l'anno scorso ha avuto problemi di consegne.
però quella di cannondale della jekill è un po' troppo...
probabilmente visto il cliente cannondale al 70% XC i negozi e di conseguenza cannondale non ha prodotto e invece le richieste sono state troppe.
se cannondale fosse serie e brava, proporrebbe ai cleinti che hanno ordinato la bici se vogliono attendere ancora, di arrivare a ottobre e dare direttamente una 2012 al prezzo concordato della 2011... sarebbe per lo meno un bel gesto...

eh si, infatti quando stacco un po' prima dal lavoro vado li' a fare due chiacchere
e scherzare con loro..:hahaha:
x quanto riguarda il discorso cannondale: il problema e' anche con le strdali, il mio collega bitumaro ha ordinato una supersix hi-mod a ottobre....ancora deve arrivargli....oggi nella pausa pranzo gli ho fatt leggere un po' di post di questo topic....ha detto che se entro venerdi' non ha notizie della bdc...si fa' rendere la caparra ( 2000euri) e prende una pinarello o una colnago..
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
eh si, infatti quando stacco un po' prima dal lavoro vado li' a fare due chiacchere
e scherzare con loro..:hahaha:
x quanto riguarda il discorso cannondale: il problema e' anche con le strdali, il mio collega bitumaro ha ordinato una supersix hi-mod a ottobre....ancora deve arrivargli....oggi nella pausa pranzo gli ho fatt leggere un po' di post di questo topic....ha detto che se entro venerdi' non ha notizie della bdc...si fa' rendere la caparra ( 2000euri) e prende una pinarello o una colnago..

Interessante sapere che il problema è anche sui modelli stradali,quindi non è un solo modello ad avere ritardi mostruosi,chissà come mai!!!,proprio oggi ho chiamato il mio rivenditore e non mi ha saputo dire una parola,sul motivo dei ritardi,gli ho chiesto specificatamente,se almeno con loro che sono rivenditori ufficiali,cannondale ha dato qualche motivazione, mi ha risposto di no,io rimango sempre più scioccato!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Interessante sapere che il problema è anche sui modelli stradali,quindi non è un solo modello ad avere ritardi mostruosi,chissà come mai!!!,proprio oggi ho chiamato il mio rivenditore e non mi ha saputo dire una parola,sul motivo dei ritardi,gli ho chiesto specificatamente,se almeno con loro che sono rivenditori ufficiali,cannondale ha dato qualche motivazione, mi ha risposto di no,io rimango sempre più scioccato!!!!

anche te stai aspettando? da molto ?
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
104
36
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Interessante sapere che il problema è anche sui modelli stradali,quindi non è un solo modello ad avere ritardi mostruosi,chissà come mai!!!,proprio oggi ho chiamato il mio rivenditore e non mi ha saputo dire una parola,sul motivo dei ritardi,gli ho chiesto specificatamente,se almeno con loro che sono rivenditori ufficiali,cannondale ha dato qualche motivazione, mi ha risposto di no,io rimango sempre più scioccato!!!!

Scommeterei che i ritardi sono dovuti, come sta accadendo negli ultimi mesi in altri settori, alla continua crescita della richiesta interna cinese e il conseguente passaggio in secondo piano dei clienti europei e americani. A cio aggiungi gli aumenti dei costi delle materie prime e la politica commerciale cinese del "o acquisti a queste condizioni o vai da un'altra parte" e penso che il product manager Cannondale non stia passando un bel momento....
Poi generalmente si giustifica il tutto agli occhi del cliente finale con una bella frase tipo "una richiesta non prevista per un successo che ha superato le aspettative":specc: e il gioco è fatto....
Io per primo a sbavare per questo mostro...!
 

Michele69

Biker novus
ragazzi come vi sembrano i nuovi colori della jekyll 2012 ???????????'

a me non dispiace il verde nero. Io ho la J3 livrea 2011 che non mi entusiasma particolarmente; non tanto per i colori utilizzati che sono belli ma perchè, e qui ovviamente esprimo un parere personale, 3 distribuiti come lo sono sulla mia spezzano lo sguardo di insieme del mezzo. Ad onor del vero va anche detto che la tricromia "alleggerisce" la zona dove alloggia il DYAD che è effettivamente massiccia.

aggiungo solo una riflessione.... a leggere gli ultimi commenti (ma correggetemi se sbaglio) mi pare di capire che la C stia consegnando le bighe con i colori 2012 ma con i componenti 2011. Mi sembra un altro errore piuttosto grossolano. Capisco stiano cercando di recuperare il tempo perduto e che per semplificare e velocizzare i processi abbiano deciso di usare gli abbinamenti cromatici del 2012 ma avrebbero potuto fare lo sforzo di consegnare i mezzi con la componentistica 2012 evitando di creare dei modelli ibridi. come ha detto correttamente @lessio... modelli 2011,5.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a me non dispiace il verde nero. Io ho la J3 livrea 2011 che non mi entusiasma particolarmente; non tanto per i colori utilizzati che sono belli ma perchè, e qui ovviamente esprimo un parere personale, 3 distribuiti come lo sono sulla mia spezzano lo sguardo di insieme del mezzo. Ad onor del vero va anche detto che la tricromia "alleggerisce" la zona dove alloggia il DYAD che è effettivamente massiccia.

aggiungo solo una riflessione.... a leggere gli ultimi commenti (ma correggetemi se sbaglio) mi pare di capire che la C stia consegnando le bighe con i colori 2012 ma con i componenti 2011. Mi sembra un altro errore piuttosto grossolano. Capisco stiano cercando di recuperare il tempo perduto e che per semplificare e velocizzare i processi abbiano deciso di usare gli abbinamenti cromatici del 2012 ma avrebbero potuto fare lo sforzo di consegnare i mezzi con la componentistica 2012 evitando di creare dei modelli ibridi. come ha detto correttamente @lessio... modelli 2011,5.
se fanno questo credo sia perchè la componentistica 2011 è pronta in magazzino per l'assemblaggio. mancano i telai. staranno iniziando ad arrivare e visto che non liproducevano hanno messo avanti i colori 2012.
e quindi ecco gli ibridi. questo vuol anche dire che il telaio 2012 è identico al 2011...
non so il discorso cinese. credo che il 90% delle bici (forse anche il 95) sia fatto a taiwan e quindi se specy, scott, giant consegna perchè cannondale ha ritardi così? capisco 1 mese in più ma qui stiamo arrivando alla stagione.
perchè in effetti per molti l'anno ciclistico dura 8 mesi...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
se fanno questo credo sia perchè la componentistica 2011 è pronta in magazzino per l'assemblaggio. mancano i telai. staranno iniziando ad arrivare e visto che non liproducevano hanno messo avanti i colori 2012.
e quindi ecco gli ibridi. questo vuol anche dire che il telaio 2012 è identico al 2011...
Esattamente, il rappresentante ha detto che la componentistica è pronta da 5/6 mesi, mancavano i telai che stanno arrivando in massa adesso, i tempi a questo punto sono dettatti dagli assemblatori e le bici saranno consegnate in base alla data d'ordine. Non so se i telai carbon saranno i 2011 o 2012, nel secondo caso " addio ramarri" :smile::smile::smile::smile::smile:.
Per i telai, non so se sono molti i biker cinesi, ma so che il 2012 in alluminio è diverso in alcuni punti rispetto al 2011, quindi penso che la storia dei problemi telaistici sia vera e che sia stata questa a ritardare le consegne.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Scusate , se posso dico anch'io la mia ; quello che secondo me e' grave e' il fatto che visto i ritardi di oltre 6 mesi Cannondale poteva almeno lasciare invariate le colorazioni per il 2012 , anche perche' chi ha gia' acquistato la bici a Novembre e Dicembre e magari non l'ha ancora ricevuta si vede arrivare una bici gia' "vecchia" nelle colorazioni o peggio ancora di un colore che non ha scelto . Credo che sarebbe stato molto piu' sensato lasciare invariata la gamma sia come componentistica che come colorazioni anche per il 2012 , in fondo il modello sta uscendo in questi giorni e non credo che dal punto di vista prettamente commerciale Cannondale ci avrebbe rimesso qualche cosa !!!
 

Michele69

Biker novus
Esattamente, il rappresentante ha detto che la componentistica è pronta da 5/6 mesi, mancavano i telai che stanno arrivando in massa adesso, i tempi a questo punto sono dettatti dagli assemblatori e le bici saranno consegnate in base alla data d'ordine. Non so se i telai carbon saranno i 2011 o 2012, nel secondo caso " addio ramarri" :smile::smile::smile::smile::smile:.
Per i telai, non so se sono molti i biker cinesi, ma so che il 2012 in alluminio è diverso in alcuni punti rispetto al 2011, quindi penso che la storia dei problemi telaistici sia vera e che sia stata questa a ritardare le consegne.

io questa settimana quoto il mio telaio per capire se è realmente diverso da quello di @lessio. @lessio posso chiederti, una volta misurato, una mano nel confrontare le misure? oltre al forcellino del carro posteriore mi sai dire quali altre parti sono state modificate? grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo