Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Da qualche parte nel catalogo, ma anche nelle pagine web c'è scritto chiaramente che Cannondale si riserva la facoltà di cambiare senza preavviso le specifiche tecniche della bici.. Puoi provare a far valere le tue ragioni chiedendo quanto scritto a catalogo ma non è detto che l' ottenga.. O te la tieni così o passi ad altra marca

Si purtroppo è tutto scritto e inoltre dalla foto di riferimento si vede che la guarnitura è Afterburner piuttosto che SLK ,,, comunque ho finito adesso di settarla almeno il linea teorica e il mio pensiero và subito a voi che ancora state aspettando .... penso valga la pena di aspettare sembra un gran progetto ed è vero che la 2 rappresenta il giusto compromesso tra spesa e resa. Ho anche verificato il peso montata con camere la mia Large pesa 12,8 KG circa un kilo in più della mia vecchia Rush Carbon.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Grande Alessio!Eccoti qua'!
Quando arriva penso che ti farai una settimana non-stop in sella!!Si ma quando arriva?:nunsacci:
Peggio di Volkswagen queste Cannondale!

Lascia perdere Fabio, non vedo l'ora.
Per il raduno mtb-forum al Monte Cucco con gli Umbri penso che verro' quasi certamente, vediamo di metterci d'accordo prima, cerchero' di convincere qualche amico ad unirsi a noi se il numero di partecipanti non e' chiuso.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Lascia perdere Fabio, non vedo l'ora.
Per il raduno mtb-forum al Monte Cucco con gli Umbri penso che verro' quasi certamente, vediamo di metterci d'accordo prima, cerchero' di convincere qualche amico ad unirsi a noi se il numero di partecipanti non e' chiuso.
Bene bene!Abbiamo tutto il tempo per organizzarci,chiedi a chi vuoi,piu' ne siamo e meglio e',non so' al limite quant'e' grande il ristorante ma si rimedia altrove semmai!
Chiaramente ti auguro di arrivare in cima al monte Cucco con una bella Jekyll!:cucù:
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Finalmente arrivata!!!
Domani ritiro la nuova JEKYLL colore grigio scuro opaco, che dal vero è veramente molto bella a differenza delle immagin i sul depliant e sul sito... Sembra davvero una gran bella bici; ora tempo qualche giorno e poi prove no-stop;
P.S. devo aspettare qualche giorno per una contusiuone caviglia ke palle........
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Uffa......pero' mi rompe molto il caxxo che ci siano dei componenti diversi da quelli che erano elencati nel sito cannondale,non tanto la guarnitura ma quanto la forca....non sapete quanto e' utile la "C" di RLC!!
E poi mi sembra incredibile che non sia almeno FIT(siete sicuri di aver visto bene....guardate in basso sui foderi,vicino ai forcellini ci dovrebbe essere un piccolo adesivo con la scritta FIT....confermatemelo perdinci!!!), l'innovazione Fit e' presente da almeno un anno.....non puo' essere...non puo' essere!!!
Vabbe facciamo di necessita' virtu' pero' qualche migliaio di paralisi gliele mando alla Cannondale,avrei preferito aspettare un altro mese piuttosto che averla prima e cosi' ridimensionata.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Uffa......pero' mi rompe molto il caxxo che ci siano dei componenti diversi da quelli che erano elencati nel sito cannondale,non tanto la guarnitura ma quanto la forca....non sapete quanto e' utile la "C" di RLC!!
E poi mi sembra incredibile che non sia almeno FIT(siete sicuri di aver visto bene....guardate in basso sui foderi,vicino ai forcellini ci dovrebbe essere un piccolo adesivo con la scritta FIT....confermatemelo perdinci!!!), l'innovazione Fit e' presente da almeno un anno.....non puo' essere...non puo' essere!!!
Vabbe facciamo di necessita' virtu' pero' qualche migliaio di paralisi gliele mando alla Cannondale,avrei preferito aspettare un altro mese piuttosto che averla prima e cosi' ridimensionata.

E' tutto vero sul fodero di destra appare una scritta inequivocabile...
FIT RL ma è davvero tanto grave ?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
E' tutto vero sul fodero di destra appare una scritta inequivocabile...
FIT RL ma è davvero tanto grave ?

non per essere veniali ma cambia il rapporto qualità/prezzo in tuo sfavore..

la FIT RL ha una regolazione in meno rispetto alla FIT RLC data appunto dalla "C"..

poi, la forca ammortizza ugualmente però la regolazione della compressione ha la sua importanza..
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
non per essere veniali ma cambia il rapporto qualità/prezzo in tuo sfavore..

la FIT RL ha una regolazione in meno rispetto alla FIT RLC data appunto dalla "C"..

poi, la forca ammortizza ugualmente però la regolazione della compressione ha la sua importanza..

La faccenda è un pò sconveniente anche se è scritto che i componenti possono cambiare senza preavviso normalmente questo non accade mai. Spero solo che la biga mantenga le promesse comunque una lettera di reclamo và fatta e la farò:sculacci:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Meno male...almeno e' FIT, grazie a tutti voi,mi avete in parte rincuorato.
La cartuccia FIT e' completamente nuova rispetto alla pur ottima vecchia,e' un po' piu' leggera,funziona 100 volte meglio perche' evita la cavitazione dell'olio, ed e' posizionata in basso sullo stelo invece che in alto con tutto quello che ne consegue.
Per quello che riguarda la "C" di RLC che manca mi dispiace moltissimo,sulla talas della mia Roscoe 3 la uso tantissimo. La regolazione della compressione alle basse velocita' e' utilissima nei tratti lenti e tecnici e sopratutto nelle salite scoscese dove ti permette di tenerla aperta e allo stesso tempo di indurirla a piacere....veramente ti permette di tenerla sempre aperta,anche nei trasferimenti lunghi su asfalto,insomma ci fai un po' di tutto.
Vabbe' grazie.
AH....dimenticavo......sulle vostre hi-mod 2 ci sta' sto benedetto attacco iscg(come sulla ultimate)...fatemi sapere e grazie di nuovo.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Qualche foto:
 

Allegati

  • bici carlo 012.jpg
    bici carlo 012.jpg
    60,1 KB · Visite: 115
  • bici carlo 009.jpg
    bici carlo 009.jpg
    62,7 KB · Visite: 90
  • bici carlo 005.jpg
    bici carlo 005.jpg
    64,1 KB · Visite: 91
  • bici carlo 008.jpg
    bici carlo 008.jpg
    63,6 KB · Visite: 81
  • bici carlo 011.jpg
    bici carlo 011.jpg
    62,1 KB · Visite: 82

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Dai che iniziano ad arrivare!!
Piuttosto tu che modello hai ordinato e di che colore?Ho visto il verdino-bianco,niente male!Anche grigia e' molto particolare!

Io ho ordinato la 3 in alluminio bianco/nero/rosso, quindi dovrò aspettare ancora abbastanza visto che quelle che stanno consegnando adesso sono tutte carbon, ma fortunatamente la mia devo riconsegnarla solo quando arriva la nuova quindi non sto "scannato".
Quella di Puskja arriverà a breve, la hi-mod 2 bianca e verde, il ramarro, anche se e' troppo per lui :smile:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Qualche foto:

Mooooolto cattiva !! Tra questa e il ramarro e' una bella lotta, sembrano due bici diverse. A titolo informativo ho scritto alla Cannondale Europa una mail per sapere di preciso come sono gli allestimenti, se quelli sul sito ufficiale sono fedeli o fanno un po come vogliono, appena mi rispondono vi dico, malgrado ciò non c'e' paragone con nessuna altra AM in commercio a pari prezzo, neanche senza la RLC....un altro pianeta, non ci sono Specy, Trek, Lapierre,Giant che tengano il confronto,sempre IMHO.
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Uffa......pero' mi rompe molto il caxxo che ci siano dei componenti diversi da quelli che erano elencati nel sito cannondale,non tanto la guarnitura ma quanto la forca....non sapete quanto e' utile la "C" di RLC!!
E poi mi sembra incredibile che non sia almeno FIT(siete sicuri di aver visto bene....guardate in basso sui foderi,vicino ai forcellini ci dovrebbe essere un piccolo adesivo con la scritta FIT....confermatemelo perdinci!!!), l'innovazione Fit e' presente da almeno un anno.....non puo' essere...non puo' essere!!!
Vabbe facciamo di necessita' virtu' pero' qualche migliaio di paralisi gliele mando alla Cannondale,avrei preferito aspettare un altro mese piuttosto che averla prima e cosi' ridimensionata.

Sul catalogo (cartaceo) ufficiale cannondale che ho io,in effetti però c'è scritto che la mod 2 monta la RL FIT,mentre la mod 1 monta la RLC FIT,almeno così c'è scritto,vedremo quando arriverà la mia mod 1......:nunsacci:
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Da qualche parte nel catalogo, ma anche nelle pagine web c'è scritto chiaramente che Cannondale si riserva la facoltà di cambiare senza preavviso le specifiche tecniche della bici.. Puoi provare a far valere le tue ragioni chiedendo quanto scritto a catalogo ma non è detto che l' ottenga.. O te la tieni così o passi ad altra marca
Ciò che dici drunk@tramp è perfettamente vero!
Ma l'etica professionale vuole che le case costruttrici ( di qualsiasi marca ) tendano sempre a migliorare i propri prodotti e non a peggiorarli ! (in funzione del prezzo stabilito dalle stesse per il prodotto che viene offerto chiaramente )
Quindi se vengono cambiati dei componenti, gli stessi verranno sostituiti con
altri di analoghe caratteristiche o caratteristiche superiori, ma mai con componenti di qualità inferiore!
Non si può vender pan per focaccia! Per assurdo è come dire di comperare
il modello in carbonio e loro te lo danno in alluminio perchè la cannondale
ha la facoltà di cambiare le specifiche tecniche senza preavviso.....facendoti pagare però la biga così come tu l'avevi ordinata avendola "studiata" nel loro sito web........
Tu che cosa fai? ti incazzi come un mandrillo!!!!
Ne convieni?

Per Puskja: potresti essere più chiaro nella spiegazione della forca RLC?
soprattutto per "C" ?

e comunque ........ VIVA I RAMARRI !!!!!

Complimenti a tutti coloro che hanno già in casa "IL MOSTRO" JEKYLL...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo