Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Continuo a farvi compagnia con altre due osservazioni:

Le ruote per me erano un'incognita nel senso che non le ho mai viste o lette da nessuna parte quindi resto colpito favorevolmente quando leggo che pesano 1725 gr la coppia. Se pensate che le nuove Mavic ST pesano 1615 gr.
non sono così male le "nostre" Black Flag!
Anche il fatto di avere un PP15 all'anteriore e l'X12 al posteriore aumenta la mia simpatia per queste ruote che sembrano ben dimensionate per l'uso che ne dobbiamo fare,inoltre ho trovato una scorrevolezza ben superiore alle mie DT1450 e Shimano XTR che comunque erano il top per la mia Rush.

La seconda osservazione riguarda le scelte per il passaggio dei vari cavi (uno in più per il momento e forse due per il futuro montando un KS).
Il montaggio è ordinato e preciso. Gli angoli di uscita e entrata sono ideali tanto che non so quanto servano le protezioni. L'unica stranezza mai vista prima è l'incrocio dei cavi cambio e deragliatore sotto la scatola del movimento centrale volutamente posizionati alla distanza assegnata di 35mm per garantire la migliore scorrevolezza degli stessi.
Dal manuale a pag.80 :
"con una messa a punto corretta,la guaina appare sempre abbondante.La foto mostracome incrociare le guaine per prevenire che quella del cambio entri in contatto con la corona.Potete anche usare una fascetta di plastica."
Quindi a parte questa novità quando sarete seduti sulla vostra Jekyll sarete contenti di vedere finalmente un assemblaggio cavi curato come avrebbe fatto il migliore degli artigiani. (la mia Rush faceva veramente schifo in questo senso ed era comunque una biga pagata 4080 euri!)

A presto!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Continuo a farvi compagnia con altre due osservazioni:

Le ruote per me erano un'incognita nel senso che non le ho mai viste o lette da nessuna parte quindi resto colpito favorevolmente quando leggo che pesano 1725 gr la coppia. Se pensate che le nuove Mavic ST pesano 1615 gr.
non sono così male le "nostre" Black Flag!
Anche il fatto di avere un PP15 all'anteriore e l'X12 al posteriore aumenta la mia simpatia per queste ruote che sembrano ben dimensionate per l'uso che ne dobbiamo fare,inoltre ho trovato una scorrevolezza ben superiore alle mie DT1450 e Shimano XTR che comunque erano il top per la mia Rush.

La seconda osservazione riguarda le scelte per il passaggio dei vari cavi (uno in più per il momento e forse due per il futuro montando un KS).
Il montaggio è ordinato e preciso. Gli angoli di uscita e entrata sono ideali tanto che non so quanto servano le protezioni. L'unica stranezza mai vista prima è l'incrocio dei cavi cambio e deragliatore sotto la scatola del movimento centrale volutamente posizionati alla distanza assegnata di 35mm per garantire la migliore scorrevolezza degli stessi.
Dal manuale a pag.80 :
"con una messa a punto corretta,la guaina appare sempre abbondante.La foto mostracome incrociare le guaine per prevenire che quella del cambio entri in contatto con la corona.Potete anche usare una fascetta di plastica."
Quindi a parte questa novità quando sarete seduti sulla vostra Jekyll sarete contenti di vedere finalmente un assemblaggio cavi curato come avrebbe fatto il migliore degli artigiani. (la mia Rush faceva veramente schifo in questo senso ed era comunque una biga pagata 4080 euri!)

A presto!

Concordo con te, effettivamente è molto curata nei dettagli, tipo predisposizione per passaggio cavo reggisella ke io ho già sfruttato; Peccato ke ancora non sono in grado di provarla causa distorsione caviglia ke scatole ma...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Concordo con te, effettivamente è molto curata nei dettagli, tipo predisposizione per passaggio cavo reggisella ke io ho già sfruttato; Peccato ke ancora non sono in grado di provarla causa distorsione caviglia ke scatole ma...

Fabrizio fatti portare in cima a una collina e buttati giù senza girare i pedali...se la caviglia non è rotta lei capirà :smile:Scherzi a parte ti faccio i miei migliori auguri per un veloce ritorno in sella! A proposito che sella ti è stata propinata?
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Fabrizio fatti portare in cima a una collina e buttati giù senza girare i pedali...se la caviglia non è rotta lei capirà :smile:Scherzi a parte ti faccio i miei migliori auguri per un veloce ritorno in sella! A proposito che sella ti è stata propinata?

io uso SMP DINAMIC, mi ci trovo benissimo , l'originale è conservata...
Cmq in merito alle ruote sembrano buone
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
io uso SMP DINAMIC, mi ci trovo benissimo , l'originale è conservata...
Cmq in merito alle ruote sembrano buone

Si ho letto che sono frutto dell'accordo tra No Tube che produce i cerchi e Sun Ringle che produce i mozzi, non ho ancora trovato chi vende le valvole NO TUBE, per il momento niente tubeless!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Si ho letto che sono frutto dell'accordo tra No Tube che produce i cerchi e Sun Ringle che produce i mozzi, non ho ancora trovato chi vende le valvole NO TUBE, per il momento niente tubeless!
Io ho montato kit tubeless; anteriore MAXXIS HIG ROLLER da 2.35 e posteriore GEAX AKA da 2.20 in sostituzione delle NOBBY NIC da 2.4; Il kit ad oggi tiene, ti saprò dare maggiori impressioni appena la provo sulle Apuane
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...certo che su questo forum ci sono dei grandi asperti...leggendo quello che scrivete,sembrate ferrati su tecniche,materiali ecc. ecc.dei professionisti...

No Lenny ci sono solo persone che hanno comprato più biciclette di te e continuano ad avere una grande passione!:freeride:
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Sembra che dal mio si vende siano in arrivo la prox settimana un paio di Jekyll 3 (una M e una L)...
ma fino che non arrivano e non le vedo non ci credo!!!

su una ci sta scritto il mio nome! ;-)
 

enzo69

Biker novus
9/11/09
41
0
0
sanremo
Visita sito
per @lessio se ti può consolare settimana prossima dovrebbe arrivare la mia 3 S. Al si vende gli è arrivata e mail da cannon. più di questo non so dirti ciao!
 

verano

Biker novus
28/10/08
3
0
0
casalguidi (pt)
Visita sito
se volete vederne una ragazzi io la ho appena comprata a prato da LENZI è una h.mod 1 colore bianco/verde è veramente una bomba in salita e in discesa non ho mai guidato un mezzo così.
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
No Lenny ci sono solo persone che hanno comprato più biciclette di te e continuano ad avere una grande passione!:freeride:

Esatto.......la passione e' l' ingrediente fondamentale.
Senza la passione non ci sarebbe quella cultura che tutti i biker dovrebbero avere e che spazia dal cosa comprare,a cosa fare e sopratutto a come farlo o imparare a farlo.
Non capisco come fanno certi miei compagni di uscite a non comprare mai riviste specializzate,a fare i necessari upgrade alla biga(tipo reggisella telescopico),a farsi un minimo di manutenzione da soli.
Dopo, purtroppo, capisco perche' si presentano con bici al limite del decoro,senza controllarle,senza attrezzature e/o vestiario e/o barrette energetiche e alimenti vari......mettendo in difficolta'(a volte anche pesanti) gli altri del gruppo ogni qualvolta(quasi sempre) che hanno un problema.
Io, ho scoperto questo sport purtroppo tardi,da circa sei anni......e mi sto' mangiando i gomiti per il rimorso per non aver incominciato prima,spero che la salute mi assista per almeno altri 20 anni cosi' recupero.
Nel frattempo,comunque, mi sono dato da fare......riguardo alle bici ho iniziato con una front di decathlon da 1000 €,poi una Scott Genius rc usata, poi una Orbea Rallon, poi una Specy Stumpjumper FSR elite,poi l'attuale Gary Fisher Roscoe 3 e sto aspettando la Jekyll, col fatto di rivendere(spesso bene) e poi ricomprare(spesso dallo stesso rivenditore) ho speso "solo" 7-8mila€ su un valore complessivo di quasi 18mila€ e devo dire che non ho mai speso soldi in vita mia in maniera migliore!!
Da sempre acquisto riviste di mtb,all'inizio mtb magazine(tutta pubblicita' e gare,poi mtb world(molto meglio,veramente un'ottima rivista) infine da un paio di anni MTB ACTION....LA BIBBIA!!
Da queste riviste ho imparato molto,anche di meccanica, ma solo con la sopracitata passione ho tradotto la teoria in pratica.
Buona bici a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo