Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Vista in settimana dal negoziante di zona (hi-mod 1):
molto bella e cattiva!!! Il colore è opaco...
Rende molto di più che a catalogo o internet!

Infatti era come pensavo, opaca e sicuramente dal vivo rende molto di più, ma dovrò rassegnare ad essere circondato da ramarri (Puskja e Lenny 007) :omertà:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ritirata ... smontata ... domani piove e la assemblerò con tutte le attenzioni del caso! Confermo è opaca molto massiccia nell'insieme anche per le coperture da 2.4. Ho scartato la sella era veramente scarsa ho preferito una Gobbi XM sicuramente più adeguata. Ero perplesso sulle ruote (avrei preferito delle Mavic ST) ma devo dire che non sono male, le scritte sono anche qui autoadesive tipo Mavic meno deteriorabili delle DT SWISS con tutti quegli adesivi a perdere già dopo le prime 2 uscite e anche il peso sembra contenuto, domani smonterò le coperture per verificare se sono montate con camera o no. Nella scatola una sorpresa: a corredo una buona pompa alta pressione per gli ammo con un manometro molto leggibile. Sono spariti i manuali FOX dal portadocumenti ma il manuale del proprietario sembra ben fatto. Dimenticavo il tubo obliquo è veramente largo ricorda quello di un buon ciclomotore degli anni 70! :paur::paur: con questa larghezza i sassi avranno vita facile !:nunsacci: A domani per qualche dettaglio in più con foto a fine lavoro:prost:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grigia e nera opaca arrivata a SAN REMO in taglia m, veramente aggressiva!!

I ramarri faranno fatica a mantenere manopole e sella del loro colore originale. Il fango colora tutto in poco tempo e non c'è verso di tornare al bianco. Per questo motivo ho scelto il Grey meno bello ma più adatto per l'uso previsto di questa biga.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ritirata ... smontata ... domani piove e la assemblerò con tutte le attenzioni del caso!dettaglio in più con foto a fine lavoro

Grazie, non vedo l'ora ! Un paio di domandine facili facili.
In giro ci sono descrizioni discordanti sull'allestimento, da qualche parte scrivono che la Hi-mod 2 monta la Talas RL, altre la Talas RLC Fit....in realta' che roba c'è sotto ??
Poi sulle specifiche danno come guarnitura la FSA SLK 386 ma in foto sembra che ci sia montata la FSA Afterburner...anche quì, cos'hai tu sulla tua ??
Buon lavoro e complimenti per il "mostro".:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazie, non vedo l'ora ! Un paio di domandine facili facili.
In giro ci sono descrizioni discordanti sull'allestimento, da qualche parte scrivono che la Hi-mod 2 monta la Talas RL, altre la Talas RLC Fit....in realta' che roba c'è sotto ??
Poi sulle specifiche danno come guarnitura la FSA SLK 386 ma in foto sembra che ci sia montata la FSA Afterburner...anche quì, cos'hai tu sulla tua ??
Buon lavoro e complimenti per il "mostro".:celopiùg:
Sulla mia forca Fox Talas 32 RL ma è quella dichiarata sulle specifiche se non sbaglio...anche la guarnitura è FSA Afterburner BB30 un paio d'etti più pesante della SLK386.
Sulla forca non c'è neanche un foglio per le istruzioni...ormai ti devi cercare tutto in rete e magari prendere un pò di appunti se non vuoi consumare una cartuccia!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Sulla mia forca Fox Talas 32 RL ma è quella dichiarata sulle specifiche se non sbaglio...anche la guarnitura è FSA Afterburner BB30 un paio d'etti più pesante della SLK386.
Sulla forca non c'è neanche un foglio per le istruzioni...ormai ti devi cercare tutto in rete e magari prendere un pò di appunti se non vuoi consumare una cartuccia!

Sul sito ufficiale riporta Talas RLC FIT e guarnitura SLK nelle specifiche, mentre in foto e' riportata come la tua, mah ! La pompa per il Dyad e' compatibile anche con la forcella ? Cioè hanno lo stesso attacco ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Sul sito ufficiale riporta Talas RLC FIT e guarnitura SLK nelle specifiche, mentre in foto e' riportata come la tua, mah ! La pompa per il Dyad e' compatibile anche con la forcella ? Cioè hanno lo stesso attacco ?

Non ho ancora provato la pompa, domani farò il set-up e te lo saprò dire ma penso che sia compatibile in quanto la valvola è la stessa per i due sistemi.
La SLK non è prevista per la HI_MODE 1 ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Hai ragione la 2 dovrebbe avere SLK 386 e Talas RLC
Jekyll BallisTec Hi-MOD Nano full carbon
ForkFox 32 Talas RLC FIT 150 mm 15QR custom 1.5” steerer
CrankFSA SL-K 386 BB30 44/32/22t
RimsSunRingle BlackFlag Expert Plus NoTubes
SpokesSunRingle BlackFlag Expert
TiresSchwalbe Nobby Nic PaceStar 2.4”
Pedalsn/a
Bottom BracketBB30 included crank
Rear CogsShimano SLX 11-36t 10sp
Front DerailleurSRAM X-7
Rear DerailleurSRAM X-9 carbon
ShiftersSRAM X-9
HandlebarsCannondale C2 riser
StemCannondale C2 1.5”
HeadsetCane Creek 1.5” integrated
BrakesAvid Elixir CR
Seat PostCannondale C2 31.6 mm zero offset
Wheel RimsSunRingle BlackFlag Expert Plus NoTubes
Rear ShockCustom Fox Dyad pull-shock adjustable travel and remote lever
SaddleCannondale Stage crmo rails (non si può guardare)
GripsCannondale D2 lock-on
ExtrasTubeless sealant, shock pump

mancano anche i due flaconcini di Stan's per il resto è tutto conforme alla lista dei componenti. Posso dire che la guarnitura era ancora "incartata" con la plastica adesiva e quindi a parte la fiducia riposta nel venditore si vedeva che era un montaggio originale appena tolto dal cartone.:nunsacci:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Non credo nella poca onesta' del tuo sivende, quanto in un po di confusione creata da Cannondale. Fino a pochi giorni fa sul sito ufficiale la Claymore e la Jekyll erano addirittura sparite dal catalogo, poi sono riapparse ma con le Jekyll carbon che sulle specifiche riportavano il telaio in alluminio, dovrebbero cambiare almeno web designer .
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao Blasol ! Visto che i componenti sono diversi , come ci si deve regolare in questi casi?

Da qualche parte nel catalogo, ma anche nelle pagine web c'è scritto chiaramente che Cannondale si riserva la facoltà di cambiare senza preavviso le specifiche tecniche della bici.. Puoi provare a far valere le tue ragioni chiedendo quanto scritto a catalogo ma non è detto che l' ottenga.. O te la tieni così o passi ad altra marca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo