Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ma non si era detto che le 27.5 non andavano bene su questo telaio?:nunsacci:

Ho visto una jekyll in giro con delle 27.5 con gomme da 2.1"...
Oltre 2.1 non ci stanno ma per giri pedalati nella zona in cui sono adesso una gomma da 2.1" e' sufficiente. I giri che qui chiamano AM/freeride sono praticamente XC con qualche drop di 50-60 cm che non si puo' fare con una bici da XC.

Mi tengo le crossmax SX con Minion DH per giri "meccanizzati" o piu' impegnativi.
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Scusa la domanda ma hai già provato a montare cerchi da 27,5???
Te lo chiedo perché io ho provato ma il posteriore non ci stava nel carro se hai trovato qualche sistema per faccelo stare e mi spiegassi come hai fatto te ne sarei grato
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Scusa la domanda ma hai già provato a montare cerchi da 27,5???
Te lo chiedo perché io ho provato ma il posteriore non ci stava nel carro se hai trovato qualche sistema per faccelo stare e mi spiegassi come hai fatto te ne sarei grato

Non ho provato ma ho visto una jekyll con ztr crest 650b montati ant e post con gomme maxxis 2.1 post (non ricordo che modello era).
Con che gomma hai provato?
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Praticamente non passava il perno per circa mezzo centimetro e la gomma era contro il carro..con una gommina esile esile magari gira ma avrebbe zero tolleranze temo...
 

mardux

Biker novus
6/9/12
9
0
0
to
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono anche io da poco un felice possessore di jekyll, per la precisione modello 3 del 2012.

arrivando da un front mi si è aperto un mondo in discesa, andature prima impensabili..

cmq ieri andando giù a tutta in un sentiero abbastanza brutto (pietroni che saltavano e fondo molto irregolare) mi sono trovato ad un certo punto con la ruota post bloccata.

Per fortuna volevo giusto fermarmi, quindi ero in fase di frenata.

Guardando mi trovo la gabbia incastrata tra i raggi, la sblocco e noto un raggio leggermente piegato e la gabbia un'po storta.

non ho la minima idea di come sia successo.. cmq una volta in piano provo a cambiare tutte le marce e mi è sembrato tutto ok.

il fatto è che più avanti volevo fare upgrade a SRAM X9 2x10 con gabbia media, e mi chiedevo se valeva la pena farmi controllare ed eventualmente sistemare il mio attuale gruppo (misto XT - SLX) o fare subito l'upgrade..

qualcuno ha mai avuto questo problema?
o avete esperienze con upgrade di quel tipo?

ciao e grazie a tutti
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti.

Sono anche io da poco un felice possessore di jekyll, per la precisione modello 3 del 2012.

arrivando da un front mi si è aperto un mondo in discesa, andature prima impensabili..

cmq ieri andando giù a tutta in un sentiero abbastanza brutto (pietroni che saltavano e fondo molto irregolare) mi sono trovato ad un certo punto con la ruota post bloccata.

Per fortuna volevo giusto fermarmi, quindi ero in fase di frenata.

Guardando mi trovo la gabbia incastrata tra i raggi, la sblocco e noto un raggio leggermente piegato e la gabbia un'po storta.

non ho la minima idea di come sia successo.. cmq una volta in piano provo a cambiare tutte le marce e mi è sembrato tutto ok.

il fatto è che più avanti volevo fare upgrade a SRAM X9 2x10 con gabbia media, e mi chiedevo se valeva la pena farmi controllare ed eventualmente sistemare il mio attuale gruppo (misto XT - SLX) o fare subito l'upgrade..

qualcuno ha mai avuto questo problema?
o avete esperienze con upgrade di quel tipo?

ciao e grazie a tutti

Gia' spaccato 2 gabbie del cambio sulla stessa pietraia...
Fai controllare tutto, se e' tutto ok non ha senso cambiarlo.

La sostituzione della gabbia costa piu' del cambio. Mi avevano chiesto circa 80 euro per cambiare gabbia e supporto dell'xt (il pezzo di metallo che collega il canbio al forcellino). Con 50 ho comprato l'xt nuovo :nunsacci:
 

mardux

Biker novus
6/9/12
9
0
0
to
Visita sito
Gia' spaccato 2 gabbie del cambio sulla stessa pietraia...
Fai controllare tutto, se e' tutto ok non ha senso cambiarlo.

La sostituzione della gabbia costa piu' del cambio. Mi avevano chiesto circa 80 euro per cambiare gabbia e supporto dell'xt (il pezzo di metallo che collega il canbio al forcellino). Con 50 ho comprato l'xt nuovo :nunsacci:


a bene che non sono l'unico sfigato... :medita::medita:

quindi se ok posso aspettare per l'upgrade, magari mi raddrizzo solamente la gabbia.. e ci metto un tendicatena.

grazie per la risposta..
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Domanda ma quanto pesano le vostre jekyll alu .la mia forse troppo ..
La mia troppo, troppo, troppo!!! Ci sto facendo una malattia...

14.7 montata in questo modo:
- Hollowgram SI SL con doppia + bash ultralite da 45 grammi. (600g tot. compreso bash)
- Stem Controtech con viti titanio (110 grammi)
- manubrio carbonio cb iodine (172 grammi)
- Manopole spugna (15 grammi la coppia)
- Tendicatena truvativ X-Guide (non so)
- Freni, cambio e manettini XT
- Ruote Mavic SX con Nobby nic 2.25 - 2.4 snake skin evo (710g ant, 590 post)
- RS Lyrik coil u-turn 170mm (2450g).
- KS Lev 150mm
-Pedali flat marca sconosciuta (350g)


Ho gia' pensato seriamente a come alleggerirla ma gli unici interventi possibili sono:
- RS Pike (1850g) 600g in meno per 850 euro ma devo rinunciare alla molla...
- Cerchi Carbon con mozzi king-kong (1380g) - 400g per 1000 euro (in arrivo in 27,5", sperando che ci stiano... :specc:)
- XX1 con guarnitura hollowgram e corona ant carbon-ti -600g per 750 euro


Mancherebbero Pike ed XX1 ma con quella differenza cambio bici...
Probabilmente a fine stagione la cambio solo per il peso!Ho provato una Cube Super HPC 160mm. 10.5kg con telescopico. In salita bobba un pochino ma 4 kg in meno si sentono e le ruote 27.5 aiutano tanto...
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Anche la mia 14.8 montata quasi come la tua ,tranne che io ho ancora la float da 32 ,ruote fulcrum red zone tendicatena mde cambio shimano zee quello corto piu il manetino,comando deragliatore ho messo un pop lock rock shox quelo delle forcelle ,guarnitura race face chester con movimento compreso sono a 950g reggi telescopico reverb gomme davanti michelin 2.4 800 g dietro maxxis cross mark 2.25 800 circa pipa è l originale manubrio da 74 spank i freni sono gli xt ...in arrivo i disci ashima per allegerire ,e i pedali ho preso quelli aest da 178 la coppi flat naturalmente booo altro non mi viene in mente ho lasciato perdere la claymore perche con il peso di 15,6 ..ho detto è troppo ma questa siamo a 14.8 ...paura
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Anche la mia 14.8 montata quasi come la tua ,tranne che io ho ancora la float da 32 ,ruote fulcrum red zone tendicatena mde cambio shimano zee quello corto piu il manetino,comando deragliatore ho messo un pop lock rock shox quelo delle forcelle ,guarnitura race face chester con movimento compreso sono a 950g reggi telescopico reverb gomme davanti michelin 2.4 800 g dietro maxxis cross mark 2.25 800 circa pipa è l originale manubrio da 74 spank i freni sono gli xt ...in arrivo i disci ashima per allegerire ,e i pedali ho preso quelli aest da 178 la coppi flat naturalmente booo altro non mi viene in mente ho lasciato perdere la claymore perche con il peso di 15,6 ..ho detto è troppo ma questa siamo a 14.8 ...paura

Se vuoi cambiare forcella pensa alla pike o al limite float 34 160...
Il peso dovrebbe essere simile alla talas 32 150. E poi... cambia ruote! Le originali sono molto flessibili e non solo una è questione di peso, anche se si tratta di quasi mezzo chilo... io ho preso le light-bicycle dopo averle provate sulla flash 29 e aver provato la versione da 26 su una ibis. Sono robustissime, come la mie crossmax sx ma pesano molto meno (1450 se li fai montare da loro, 1300 se li monti con mozzi e raggi top).
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

Per la flash ho preso le ruote complete con cerchio wide direttamente montate da loro (1450 grammi pesati)

Per la jekyll ho preso i 27,5 wide, solo cerchi, da un venditore in Germania (220 la coppia) e li faccio montare da hibike con raggi sapim race 2-1.8-2 e mozzi abbastanza leggeri. Se vi interessa cercate sulla baia tedesca. volendo c'è anche un importatore a Como ma vende solo ruote complete e i prezzi sono più alti.
Qui in Germania li hanno in tantissimi, e non ho sentito nessuno che si lamenta. E considera che i tedeschi sono mediamente più alti e pesano molto più che in Italia... Nel gruppo in cui esco sono il più leggero con i miei 90kg... Gli altri tutti sopra i 100kg e almeno 185cm.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
io ho una claymore che voglio far dimagrire un pochino :) punto ai 14,6!!!!
Come li vedi su di lei??? Considera che io vivo sul garda e l'uso che ne faccio è abbastanza estremo, secondo te sono troppo delicati???
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Se vuoi cambiare forcella pensa alla pike o al limite float 34 160...
Il peso dovrebbe essere simile alla talas 32 150. E poi... cambia ruote! Le originali sono molto flessibili e non solo una è questione di peso, anche se si tratta di quasi mezzo chilo... io ho preso le light-bicycle dopo averle provate sulla flash 29 e aver provato la versione da 26 su una ibis. Sono robustissime, come la mie crossmax sx ma pesano molto meno (1450 se li fai montare da loro, 1300 se li monti con mozzi e raggi top).
Come ruote monto le fulcrum red zone le originali avro fatto un uscita
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
io ho una claymore che voglio far dimagrire un pochino :) punto ai 14,6!!!!
Come li vedi su di lei??? Considera che io vivo sul garda e l'uso che ne faccio è abbastanza estremo, secondo te sono troppo delicati???

Se li ordini direttamente da loro puoi chiedere la versione rinforzata da dh (450 grammi circa) Aggiungono degli strati di carbonio ad hoc per irrobustirli. Poi dipende come li monti... Se ci metti raggi troppo fini sei a rischio, ma questo vale per qualsiasi cerchio. Per stare basso di peso l'unica e' montarli con tune kink-long e cx-rays ma il prezzo raddoppia per meno di 150g di differenza
Li ho visti su una liteville 601 ma non so come li tratta questa persona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo