Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
non sono d'accordo, penso che il forum possa essere un'occasione per trovare dei consigli/opinioni sinceri. Mi sono letto quasi tutte le discussioni sul topic della jekyll ed effettivamente negli anni scorsi ci sono stati dei problemi. Volevo solo sapere dai possessori delle piu recenti jekyll come si trovano, visto che la bici costa tanto penso sia lecito che uno si informi prima di spendere 5.000 Euro. La bici è bella ed è pure particolare, quindi la scelta di comprare questa invece di una specialized rappresenta un piccolo azzardo in piu...tutto qua. Ecco perchè mi ostino a chiedere. Lo so anche io che il pezzo difettoso ci può essere, però ripeto ho letto che molti hanno avuto problemi gli anni scorsi quindi si trattava di piu di un pezzo difettoso

Grazie
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
non sono d'accordo, penso che il forum possa essere un'occasione per trovare dei consigli/opinioni sinceri. Mi sono letto quasi tutte le discussioni sul topic della jekyll ed effettivamente negli anni scorsi ci sono stati dei problemi. Volevo solo sapere dai possessori delle piu recenti jekyll come si trovano, visto che la bici costa tanto penso sia lecito che uno si informi prima di spendere 5.000 Euro. La bici è bella ed è pure particolare, quindi la scelta di comprare questa invece di una specialized rappresenta un piccolo azzardo in piu...tutto qua. Ecco perchè mi ostino a chiedere. Lo so anche io che il pezzo difettoso ci può essere, però ripeto ho letto che molti hanno avuto problemi gli anni scorsi quindi si trattava di piu di un pezzo difettoso

Grazie

"Molti"quanti ?!?! É come la storia dei telai in carbonio che si rompono, non si può fare una statistica della casualità ma soprattutto di un piccolo mondo come quello di del forum!
Oltre tutto il dyad é lo stesso del 2012, no son sae apportate modifiche!
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
premetto che non ha nulla contro Cannondale, altrimenti non ne starei valutando l'acquisto... leggendo in questo topic(che parte dal 2010 se non sbaglio) ho letto che alcuni hanno avuto problemi di funzionamento oppure hanno avuto delle difficoltà con l'ammortizzatore e sono dovuti stare con la bici ferma per un po. Uno possessore di jekyll mi ha detto che il problema dal 2012 era stato risolto, volevo quindi avere conferma di questa cosa. capisco che il forum è un piccolo mondo, se però uno non può confrontarsi, non può provare la bici.....unica cosa che rimane è fare acquisti a occhi chiusi
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
premetto che non ha nulla contro Cannondale, altrimenti non ne starei valutando l'acquisto... leggendo in questo topic(che parte dal 2010 se non sbaglio) ho letto che alcuni hanno avuto problemi di funzionamento oppure hanno avuto delle difficoltà con l'ammortizzatore e sono dovuti stare con la bici ferma per un po. Uno possessore di jekyll mi ha detto che il problema dal 2012 era stato risolto, volevo quindi avere conferma di questa cosa. capisco che il forum è un piccolo mondo, se però uno non può confrontarsi, non può provare la bici.....unica cosa che rimane è fare acquisti a occhi chiusi
si ma te lo abbiamo già scritto in 2 dai buttati che è morbido...:celopiùg:
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
come dice basol , " buttati "...

io , nonostante i "si dice" , sono gia' alla seconda jekyll .

posso dirti che tante volte "sembra" che il dyad non funzioni , qualche volta fa i capricci , ma poi usandola e IMPARANDO a fare il setup di 'sto benedetto ammo , male non va' , anzi ...

e comunque non puoi basarti sui numeri del forum , le percentuali non sono
significative e , se proprio vuoi farle diventare significative , tanti ammo
"normali" , di bici normali , hanno problemi .

ciao
 

Poncio

Biker urlandum
"Molti"quanti ?!?! É come la storia dei telai in carbonio che si rompono, non si può fare una statistica della casualità ma soprattutto di un piccolo mondo come quello di del forum!
Oltre tutto il dyad é lo stesso del 2012, no son sae apportate modifiche!
il dyad è lo stesso ma sono state modificati gli anelli di tenuta,stessa cosa viene fatta anche su quelli che vengono inviati per la revisione, io di dyad ne so qualcosa! comunque nonostante i problemini non la cambierei con nessun altra bike attuale!:i-want-t:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
in effetti scusate se sono piuttosto logorroico...però quando si cambia bici si è sempre molto "presi"....tra il resto sia jekyll che specialized stj evo mi piacciono molto e quindi voglio essere convinto...grazie

...buttati buttati,
se avessi conosciuto prima la j .....mi sarei divertito molto di piu.

...il mio dyad è tornato dopo solo 2 settimane,quindi come vedi anche la manutenzione comincia a funzionare.
poi aggiungo che il dyad copre molti modelli cannondale...quindi fai un pò tu.:duello:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
In genere sui forum è più facile trovare chi è scontento o ha dei problemi proprio per risolverli o lamentarsi e non parlo della Jekyll o delle mtb ma di tutto, dalle auto all'elettronica e via dicendo.

La Jekyll è uno spettacolo , fidati, ne ho provate diverse di bici ma resto innamorato del mio ramarro, poi dopo averla provata con la forca da 36 non ti dico che libidine.
Compra , compra :spetteguless:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
premetto che non ha nulla contro Cannondale, altrimenti non ne starei valutando l'acquisto... leggendo in questo topic(che parte dal 2010 se non sbaglio) ho letto che alcuni hanno avuto problemi di funzionamento oppure hanno avuto delle difficoltà con l'ammortizzatore e sono dovuti stare con la bici ferma per un po. Uno possessore di jekyll mi ha detto che il problema dal 2012 era stato risolto, volevo quindi avere conferma di questa cosa. capisco che il forum è un piccolo mondo, se però uno non può confrontarsi, non può provare la bici.....unica cosa che rimane è fare acquisti a occhi chiusi

compra compra,bici favolosa!!!!ti darà delle grandi soddisfazioni!!!:i-want-t:
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ciao a TUTTI !!!!:spetteguless:
sono dei vostri da pochi giorni :i-want-t:
Ho una jekyll 3 2012 che monta di serie una tripla anteriore .. vorrei montare un Bash per proteggere la corona da eventuali urti con i sassi , mi consigliate un acquisto ? quale prendo perche' vada bene sulla mia super bici ?

Le gomme voi a che pressione le tenete ??

Grazie infinite ..

P.s che bici spaziale !!!!!!!!!!!! :spetteguless:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a TUTTI !!!!:spetteguless:
sono dei vostri da pochi giorni :i-want-t:
Ho una jekyll 3 2012 che monta di serie una tripla anteriore .. vorrei montare un Bash per proteggere la corona da eventuali urti con i sassi , mi consigliate un acquisto ? quale prendo perche' vada bene sulla mia super bici ?

Le gomme voi a che pressione le tenete ??

Grazie infinite ...
P.s che bici spaziale !!!!!!!!!!!! :spetteguless:
Innanzitutto benvenuto nel mondo J
Per il bash aspetta di macinare bene bene la tua corona da 44 dopodichè quando l'avrai arrotondata al punto giusto la butti e passi alla doppia sostituendola con un bush di cui si è parlato ampiamente.
Per la pressione dipende da dove vai quanto pesi e comunque una pressione di riferimento può essere intorno ai 2 bar e fai le tue prove per capire a che punto sei. :celopiùg:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Ciao a TUTTI !!!!:spetteguless:
sono dei vostri da pochi giorni :i-want-t:
Ho una jekyll 3 2012 che monta di serie una tripla anteriore .. vorrei montare un Bash per proteggere la corona da eventuali urti con i sassi , mi consigliate un acquisto ? quale prendo perche' vada bene sulla mia super bici ?

Le gomme voi a che pressione le tenete ??

Grazie infinite ..

P.s che bici spaziale !!!!!!!!!!!! :spetteguless:

..-segui i consigli di Basol,
io ho momtato la doppia della precedente biga.....ma se devo dire la verità
con la tripla le salite le gestivo meglio e con meno fatica,chissa ...che piu avanti ci riprovo...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
dopo aver rotto e sentendo l opininone di alessio su forche grosse mi son deciso e ho preso la marzocchi 55 swict ta 2012...prezzo bomba....ore direi di aver la j a posto....ruote mavic sx e cambio sram type 2...presto le foto...a proposito volendo a chi interessa vendo la talas 120 150 bianca anno 2012 che montavo di serie...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
dopo aver rotto e sentendo l opininone di alessio su forche grosse mi son deciso e ho preso la marzocchi 55 swict ta 2012...prezzo bomba....ore direi di aver la j a posto....ruote mavic sx e cambio sram type 2...presto le foto...a proposito volendo a chi interessa vendo la talas 120 150 bianca anno 2012 che montavo di serie...

Mi saprai dire, ne rimarrai entusiasta.
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ragazzi sono a quota 150 km ma ho un problema con la forca Talas , sullo sterrato in discesa ti centrifuga il cervello da quanto sbatte l'anteriore:(
Ho controllato pressione ed è ok per il mio peso 85 PSI , affondamento 20 mm ok , pressione gomme 2,5 bar ma è troppo dura ... Cioè per
far lavorare la forcella devi prendere delle belle botte , con i semplici sassi i saltino non lavora .. É normale ? Deve farsi più scorrevole con i km?oppure sbaglio qualcosa ?
Grazie infinite a tutti .
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Hai un SAG del 13 %. Un po' poco. Poi lavora col ritorno. :i-want-t:
Quoto Axlrose e verifica anche la tua posizione quando scendi dovresti allargare le braccia e piegarti in avanti per aumentare peso all'anteriore ed avere maggior aderenza e quindi controllo. Scendi di pressione, 2,5 bar sono troppi.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo