Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
ragazzi ma voi svitando la vita superiore del dyad avvertite un bel po di gioco? mi succede che quando inserisco la modalita elevate appena mi siedo in sella sento un piccolo "stock " provenire da quelle parti....ovviamente ho stretto tutto ma non riesco ancora a capire da dove possa provenire.....grazie anticiptamente!!

...ops forse non ho capito cosa sviti,(e perchè)
puoi essere piu preciso?
 

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
...ops forse non ho capito cosa sviti,(e perchè)
puoi essere piu preciso?

si scusa forse mi sono spiegato male.... in pratica sedendomi sulla biga si sente un rumore sordo come se qualche snodo fosse lento.... quindi ho stretto ed ingrassato tutto a dovere... ma il rumore continua ad esserci... credo che il rumore provenga dall attacco superiore del dyad , come se si fosse consumata la boccola del dyad e quindi anche stringendo continua ad avere un leggero gioco, impercettibile al tatto ma avvertibile saltando in sella...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
si scusa forse mi sono spiegato male.... in pratica sedendomi sulla biga si sente un rumore sordo come se qualche snodo fosse lento.... quindi ho stretto ed ingrassato tutto a dovere... ma il rumore continua ad esserci... credo che il rumore provenga dall attacco superiore del dyad , come se si fosse consumata la boccola del dyad e quindi anche stringendo continua ad avere un leggero gioco, impercettibile al tatto ma avvertibile saltando in sella...
Bisognerebbe sentirlo e vederlo stò gioco...sei di Roma ma dove ?
Dici di avere stretto ma quanto ?
Se è da cambiare la boccola te ne accorgi mollando il perno inferiore del Dyad e muoverlo per sentire l'eventuale gioco.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oggi con il mio amico kapponik ho fatto un paio di discese bellezza cattive, io con la jekyll 2 quasi originale lui con la stessa bici ma ha montato la Talas 160/36..... Fa paura !! C'èle siamo scambiate un paio di volte e devo dire che é un altro pianeta , provata anche in salita e rimanere praticamente la stessa pedalabilità.
A questo punto mi trovo costretto a trovare il modo di avere una jekyll con una forca simile, MX o solo forca e ruote... :nunsacci:
Io cambierei solo forca e ruote ormai la j sono 2 anni che gira e la prossima stagione potrebbe cambiare e diventare 27,5 per esempio:celopiùg:
 

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
Bisognerebbe sentirlo e vederlo stò gioco...sei di Roma ma dove ?
Dici di avere stretto ma quanto ?
Se è da cambiare la boccola te ne accorgi mollando il perno inferiore del Dyad e muoverlo per sentire l'eventuale gioco.

ciao basol.... sto in zona S.Pietro..... proverò a fare quest ulteriore prova.... magari ci si incontra per qualche giretto e mi dai un parere...:celopiùg:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Volentieri alla prossima uscita ti mando un MP :celopiùg:

...piacerebbe anche a me,ma mi sa che sono un pò lontano.



comunque ritornando al problema ..tecnicamente l'usura della boccola che continua a ruotare sul perno la vedo difficile come causa del crock.
Forse la boccola internamente ha i segni dei filetti del perno....anche li si puo sostituire i perni lisci fino a dove serve e la parte filetto solo nella parte terminale del perno stesso.
..al momento non mi vengono altre soluzioni se non quella di controllare anche tutti i perni dei link del carro,fodero,e supporto del dyad.
...fateci sapè.:medita:
 

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
...piacerebbe anche a me,ma mi sa che sono un pò lontano.



comunque ritornando al problema ..tecnicamente l'usura della boccola che continua a ruotare sul perno la vedo difficile come causa del crock.
Forse la boccola internamente ha i segni dei filetti del perno....anche li si puo sostituire i perni lisci fino a dove serve e la parte filetto solo nella parte terminale del perno stesso.
..al momento non mi vengono altre soluzioni se non quella di controllare anche tutti i perni dei link del carro,fodero,e supporto del dyad.
...fateci sapè.:medita:


dai magari si organizza un bel giro jekilliano....

in questi giorni controllerò per benino tutto... comunque so per certo in quanto gia smontata che la vite non è filettata ma già liscia... ha solo la filettatura alla fine, proverò a cambiare anche quella e a vedere lo stato delle boccole!!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
...probabilmente state parlando dello stesso rumore che fa' la mia gonfiando la positiva del dyad sopra i 280/290 psi .
ne ho discusso con muldox pochi giorni fa' , nel test della cannondale jekyll mx ... anche la sua in prova fa' lo stesso rumore .
ciao
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
ho riscritto perchè nessuno risponde, quindi forse in pochi hanno le 2013....ho il dubbio sul dyad perchè ho letto di alcuni problemi, quindi prima di fare un acquisto non economico volevo essere sicuro di alcune cose!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ho riscritto perchè nessuno risponde, quindi forse in pochi hanno le 2013....ho il dubbio sul dyad perchè ho letto di alcuni problemi, quindi prima di fare un acquisto non economico volevo essere sicuro di alcune cose!

É impossibile essere sicuri di una cosa del gener e mi sembra oltre modo inutile chiedere qui sul forum per fugar si i dubbi, ti possiamo dire tutti che il dyad va benissimo ma come per ogni cosa il pezzo difettoso può capitare e le sicurezze che ti saresti creato da solo dalle risposte del forum crollerebbero come un castello di carte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo