Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fob

Biker popularis
4/1/11
81
0
0
milano
Visita sito
Ieri son stato a finale con il socio a provare l'mx, siam andati a fare base nato, per me la prima volta, sia sulla lunga salita che in discesa la J si è dimostrata più che all'altezza del compito! in discesa mi son reso conto che il limite della bici sono io, se si fanno le cose come si deve lei ti asseconda sempre, più gli lasci le briglie e più lei ti stupisce sempre incollata per terra (devo ancora rifinire le regolazioni per avere maggior feeling, soprattutto all'anteriore dove mi sembra morbida quando è più liscio e un pelo più dura sul forte scassato) le WTB di serie non perdono mai un colpo in ogni situazione, anche su ciottoli umidi non si scompongono mai! Ieri mi son arrischiato pure in passaggi che non avrei mai pensato di fare ed invece la bici dimostrava sempre gran margine e mi dava una grande sensazione di sicurezza! sono davvero stracontento del acquisto e non vedo l'ora di ributtarmi su qualche bella discesa finalese fino all'arrivo diun cvlima più decente quì da noi!
mi intrometto solo brevemente (sono il possessore della zenith) devo dire che dalle nostre front alle enduro il divario in salita è leggermente dimiuito, forse che la zenith renda meglio??? ma questo nessuno lo puo sapre ....o meglio si .....visto che quest' anno DATO IL FATTO CHE ABBIAMO GLI ATTACCHI IDENTICI ......CI POSSIAMO SCAMBIARE LE BICI ........yeah......
p.s non che invidi la J ....anzi......a primao impatto la Zenith mi ha impressionato prepotentemente
 

fob

Biker popularis
4/1/11
81
0
0
milano
Visita sito
p.s. scusate ancora l' intrusione nel Vs post (che comunque leggo sempre ) minchia oh sono un vostro fan.
Anche perchè prima di optare per la zenith avevo quasi deciso per la jekyll , poi il destino ha fatto virare il tutto
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Sarei molto felice se lo facessi..perchè non essendo una bici particolarmente famosa è un pò difficile trovare gente con cui confrontarsi!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
A me non danno troppa sicurezza in offroad, tendi a scaricare il peso troppo sull'altricolazione secondo me!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Dal mio meccanico di fiducia alias me medesimo:smile:
Non ci vuole nulla dopo che lo hai scaricato togli i due perni e sfili il cavo di comando del remoto dopo aver allentato la brugolina da 1,5 sull'alberino di plastica del Dyad.

non metto in dubbio le tue capacita' , ma sei riuscito a fargli manutenzione ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
non metto in dubbio le tue capacita' , ma sei riuscito a fargli manutenzione ?

Ma neanche per sogno, ho provato in tutti i modi a trovare info ma nessuno dei professionisti che conosco lo ha aperto anche perchè non esistono ricambi. Ho solo facilitato il mio si vende che lo ha ricevuto già imballato e lo ha spedito.
 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito
Scusate ho un domand sul dyad probabilmente già fatta, ho letto un anno di messaggi ma tutti ė impossibile. Qualche cosa si é detto a fine 2011 ma non so se é stato approfondito.
Il problema é: dyad 2011 che non rientra completamente, lo stelo resta fuori di circa un cm e ogni volta che si scaricano le camere + e - esce olio dell'idraulica.
Chi conosce il problema e le possibili soluzioni?
Grazie
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Scusate ho un domand sul dyad probabilmente già fatta, ho letto un anno di messaggi ma tutti ė impossibile. Qualche cosa si é detto a fine 2011 ma non so se é stato approfondito.
Il problema é: dyad 2011 che non rientra completamente, lo stelo resta fuori di circa un cm e ogni volta che si scaricano le camere + e - esce olio dell'idraulica.
Chi conosce il problema e le possibili soluzioni?
Grazie

Uno stelo che non rientra per 1cm. è l'inizio di un problema che solo l'assistenza può risolvere ... viste le condimeteo fai la cosa giusta e fai visita al tuo si vende che provvederà all'invio.:celopiùg:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Ma neanche per sogno, ho provato in tutti i modi a trovare info ma nessuno dei professionisti che conosco lo ha aperto anche perchè non esistono ricambi. Ho solo facilitato il mio si vende che lo ha ricevuto già imballato e lo ha spedito.




...al momento ho questo,..cerco ancora.
 

Allegati

  • WP_000993.jpg
    WP_000993.jpg
    59,2 KB · Visite: 18

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Bella st'ecografia !:smile:
Per la cronaca questa mattina mi ha telefonato il mio si vende per dirmi che Vittoria non accetta Dyad prima del prossimo mese di Gennaio! Quindi me lo riporto a casa così com'è:arrabbiat:

ma che significa?!?!? se vittoria si prende carico delle garanzie fox deve per forza di cose accettare qualsiasi prodotto che gli viene inviato! ma stiamo dando i numeri! io scriverei a fox direttamente per segnalarli la cosa!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ma che significa?!?!? se vittoria si prende carico delle garanzie fox deve per forza di cose accettare qualsiasi prodotto che gli viene inviato! ma stiamo dando i numeri! io scriverei a fox direttamente per segnalarli la cosa!
Qui mi sà che Vittoria stà lasciando l'incarico,qualcuno forse Caval aveva anticipato che Cannondale si stava organizzando per prendere lei l'assistenza diretta e se non ricordo male la sede doveva essere intorno a Vicenza. Io d'altronde ho solo la J e non mi và di restare senza troppo tempo. Parlerò bene con il mio Sìvende e poi partirò di Mail ma non solo con Vittoria, soprattutto con Cannondale.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Qui mi sà che Vittoria stà lasciando l'incarico,qualcuno forse Caval aveva anticipato che Cannondale si stava organizzando per prendere lei l'assistenza diretta e se non ricordo male la sede doveva essere intorno a Vicenza. Io d'altronde ho solo la J e non mi và di restare senza troppo tempo. Parlerò bene con il mio Sìvende e poi partirò di Mail ma non solo con Vittoria, soprattutto con Cannondale.

Esatto Basol, mail alla Cannondale Europa non alla Fox. Io dopo un mese senza notizie del mio Dyad gli ho scritto ed hanno verificato rispondendomi con due settimane di ritardo quando l'ammortizzatore era già tornato ma non ho mancato di riscrivergli lamentandomi per la scarsa qualità del servizio.
A mio avviso bisogna " tartassare" la casa madre non la Fox sperando cmq che un problemi a questo gioielli no si riducano ( le ultime versioni sembra che non ne abbiano di questi inconvenienti )

Indirizzo Cannondale Europe : [email protected]
 

matteo_84

Biker marathonensis
Esatto Basol, mail alla Cannondale Europa non alla Fox.

secondo me, considerando che mandare una mail non costa nulla conviene scrivere anche a fox, per due motivi: 1) si rende conto che il Dyad non è l'ammortizzatore più affidabile del mondo (mi pare di averne lette altre di rotture o sbaglio?); 2) si rende conto che Vittoria non è all'altezza o che comq "trascura" i clienti fox...

comunque, per la legge italiana, chi dovrebbe rispondere di questa rottura e quindi trovare una soluzione è il negoziante.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
secondo me, considerando che mandare una mail non costa nulla conviene scrivere anche a fox, per due motivi: 1) si rende conto che il Dyad non è l'ammortizzatore più affidabile del mondo (mi pare di averne lette altre di rotture o sbaglio?); 2) si rende conto che Vittoria non è all'altezza o che comq "trascura" i clienti fox...

comunque, per la legge italiana, chi dovrebbe rispondere di questa rottura e quindi trovare una soluzione è il negoziante.
Oh Matteo credimi anche se sono un operativo e scrivo poco le mie mail tagliano e avrò cura di inviarle a chi di dovere.
Il Dyad è un ammortizzatore idraulico e come tale ha bisogno di manutenzione null'altro,non è scoppiato ed è 2 anni che mi porta in giro! Secondo me vale sempre la pena di ritenerlo valido perchè è l'unica vera novità tra tanti ammo tutti uguali.
Vittoria è sicuramente sottodimensionata per garantire un servizio accettabile e infatti stà perdendo l'incarico.
Con il negoziante ho un rapporto ultradecennale d'acciaio,alluminio,carbonio e stima reciproca che vale più di qualsiasi legge:celopiùg:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Che non sia valido é un falso. Secondo me é ottimo e dopo un anno e mezzo e oltre ( tanto.) 10000 km una revisione sarebbe stata cmq necessaria, quello che contesto é solo la lentezza e/o disorganizzazione dell'assistenza che però sarebbe la stessa con tutti i prodotti Fox, non so se con i dyad si comportano diversamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo