Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ragazzi quanti di voi hanno cambiato l'attacco manubrio???? io sto pensando di montarne uno piu' corto.... Sono 1,78 e la bici è una m, ma ho sempre quella sensazione di bici "lunga".... Soffro anche con la schiena...

mi sembra una cosa molto strana, io sono 1,74, ho una taglia M e con l'attacco originale mi sento anche bello dritto di schiena! quanto hai di cavallo? perchè o hai il busto cortissimo ed il cavallo altissimo o è davvero strana sta cosa! :nunsacci:
forse il tuo problema non è di attacco lungo ma di corto e di incurvamento della schiena!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oggi ho riportato la mia J a casa, il carro è stato sostituito ma ho dovuto pagare il costo dei cuscinetti che chiaramente non erano compresi nella garanzia. I cuscinetti erano quasi bloccati, consiglio a tutti di farli sostituire dopo un anno. Il lavoro è un pò delicato e richiede l'uso del tool kit dedicato Cannondale. In particolare i 2 nuts dello snodo dei foderi nella parte posteriore vengono serrati e bloccati con loctite termosensibile (la stessa in uso anche sul carro Rize). Bisogna preparare il lavoro di smontaggio riscaldando la parte con una termopistola per annullare l'effetto bloccante della Loctite.Può succedere di fare danni al carro posteriore se non si procede in tal senso. Per il costo del kit (58 euro + s.s.) e per la delicatezza dell'operazione conviene affidarsi al meccanico di fiducia.
 

Colo82

Biker popularis
25/8/08
50
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti,
credo di aver già visto l'argomento trattato in ralazione alla jekyll ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa quindi provo nuovamente a risollevare la questione.

Ho intenzione di acquistare il famigerato Rock Shock Reverb.
Sulla misura da 31.6 penso non ci siano discussioni e mi sembra meglio prendere quello con comando a sinistra dato che a destra si trova già il comando del Dyad.
I due domandoni sono i seguenti: 100 o 125 mm e soprattutto 380 o 420mm?
Se non sbaglio la MX monta il 380 quindi con quello dovrei andare sul sicuro ma considerando che utilizzo la bici con la sella praticamente estratta al massimo (il famoso segnetto bianco sul reggisella si trova proprio a livello del telaio) potrebbe forse essere meglio prendere la versione 420.

che dite?
grazie per l'aiuto
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti,
credo di aver già visto l'argomento trattato in ralazione alla jekyll ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa quindi provo nuovamente a risollevare la questione.

Ho intenzione di acquistare il famigerato Rock Shock Reverb.
Sulla misura da 31.6 penso non ci siano discussioni e mi sembra meglio prendere quello con comando a sinistra dato che a destra si trova già il comando del Dyad.
I due domandoni sono i seguenti: 100 o 125 mm e soprattutto 380 o 420mm?
Se non sbaglio la MX monta il 380 quindi con quello dovrei andare sul sicuro ma considerando che utilizzo la bici con la sella praticamente estratta al massimo (il famoso segnetto bianco sul reggisella si trova proprio a livello del telaio) potrebbe forse essere meglio prendere la versione 420.

che dite?
grazie per l'aiuto

Posso dire di usare da un anno esatto il Reverb e mi trovo strabene.
La mia J è una Large io sono alto 1,82 e ho montato una 125 con 380 di fodero. L'escursione è giusta sia in discesa che in salita e il fatto di poter dosarla a piacimento aumenta di molto la facilità di guida nelle varie combinazioni.Non ho accorciato la guaina perchè ho scelto di posizionarla come ha fatto Il Direttore sulla Claymore.Sicuramente per un telaio M sarebbe opprtuno accorciare. Se serve posso fornire delle indicazioni dettagliate su come fare e allora consiglio di comprare il Reverb completo del suo sistema di spurgo con olio minerale SAE 5W.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Posso dire di usare da un anno esatto il Reverb e mi trovo strabene.
La mia J è una Large io sono alto 1,82 e ho montato una 125 con 380 di fodero. L'escursione è giusta sia in discesa che in salita e il fatto di poter dosarla a piacimento aumenta di molto la facilità di guida nelle varie combinazioni.Non ho accorciato la guaina perchè ho scelto di posizionarla come ha fatto Il Direttore sulla Claymore.Sicuramente per un telaio M sarebbe opprtuno accorciare. Se serve posso fornire delle indicazioni dettagliate su come fare e allora consiglio di comprare il Reverb completo del suo sistema di spurgo con olio minerale SAE 5W.

Io sulla M ho accorciato il tubo, é un operazione abbastanza semplice senza nemmeno il bisogno di spurgare
 

Colo82

Biker popularis
25/8/08
50
0
0
-
Visita sito
Posso dire di usare da un anno esatto il Reverb e mi trovo strabene.
La mia J è una Large io sono alto 1,82 e ho montato una 125 con 380 di fodero. L'escursione è giusta sia in discesa che in salita e il fatto di poter dosarla a piacimento aumenta di molto la facilità di guida nelle varie combinazioni.Non ho accorciato la guaina perchè ho scelto di posizionarla come ha fatto Il Direttore sulla Claymore.Sicuramente per un telaio M sarebbe opprtuno accorciare. Se serve posso fornire delle indicazioni dettagliate su come fare e allora consiglio di comprare il Reverb completo del suo sistema di spurgo con olio minerale SAE 5W.

Ottimo, grazie per l'info
allora 125 sia. Un problema in meno
visto che ho un telaio XL (sono 1.92) non penso ci sarà bisogno di tagliare il tubo.
Mi resta solo da capire se 380 o 420. Sono solo 4 centimetri di differenza ma non vorrei che siano quelli decisivi.
Se 380 é troppo corto per estrarre abbastanza il reggisella?
Se metto 420 non penso sia troppo lungo vista la dimensione del tubo..
Quali sarebbero le controindicazioni del 420 rispetto al 380?
Il peso non é un argomento che mi interessa poco dato che peso quasi 95kg e non credo faccia una gran differenza avere 30 grammi in più sulla sella
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ottimo, grazie per l'info
allora 125 sia. Un problema in meno
visto che ho un telaio XL (sono 1.92) non penso ci sarà bisogno di tagliare il tubo.
Mi resta solo da capire se 380 o 420. Sono solo 4 centimetri di differenza ma non vorrei che siano quelli decisivi.
Se 380 é troppo corto per estrarre abbastanza il reggisella?
Se metto 420 non penso sia troppo lungo vista la dimensione del tubo..
Quali sarebbero le controindicazioni del 420 rispetto al 380?
Il peso non é un argomento che mi interessa poco dato che peso quasi 95kg e non credo faccia una gran differenza avere 30 grammi in più sulla sella

Non vedo controindicazioni ma tieni conto di quanto già indicato qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4456201&postcount=90[/URL]
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ottimo, grazie per l'info
allora 125 sia. Un problema in meno
visto che ho un telaio XL (sono 1.92) non penso ci sarà bisogno di tagliare il tubo.
Mi resta solo da capire se 380 o 420. Sono solo 4 centimetri di differenza ma non vorrei che siano quelli decisivi.
Se 380 é troppo corto per estrarre abbastanza il reggisella?
Se metto 420 non penso sia troppo lungo vista la dimensione del tubo..
Quali sarebbero le controindicazioni del 420 rispetto al 380?
Il peso non é un argomento che mi interessa poco dato che peso quasi 95kg e non credo faccia una gran differenza avere 30 grammi in più sulla sella

considerando misura telaio, altezza e peso, prenderei il 420, meglio pochi grammi in più ma minor stress per reggisella e telaio
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La serie sterzò non dovrebbe essere troppo difficile da reperire! Ti basta un adattatore per la parte sotto!
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
ok...perfetto e per quanto riguarda la serie sterzo la forca buova è da 1,8 pollici....si trovano gli adattatori senza problemi??

tempo fa' avevo chiesto la stessa cosa al mio rivenditore e mi rispose cosi' : "Cannondale ti fornisce il kit di cuscinetti e piatti per portare la serie sterzo ad un pollice e 1/8 mi sembra al costo di una settantina di euro"

in rete ho visto questo kit KP205
http://www.cannondaleexperts.com/Ca...eadshok-to-15-1-18-tapered--KP205_p_1042.html[url]http://www.cannondaleexperts.com/Cannondale-Reducer-Headset--SIHeadshok-to-15-1-18-tapered--KP205_p_1042.html[/URL]
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
tempo fa' avevo chiesto la stessa cosa al mio rivenditore e mi rispose cosi' : "Cannondale ti fornisce il kit di cuscinetti e piatti per portare la serie sterzo ad un pollice e 1/8 mi sembra al costo di una settantina di euro"

in rete ho visto questo kit KP205
[URL="http://www.cannondaleexperts.com/Cannondale-Reducer-Headset--SIHeadshok-to-15-1-18-tapered--KP205_p_1042.html"][url]http://www.cannondaleexperts.com/Cannondale-Reducer-Headset--SIHeadshok-to-15-1-18-tapered--KP205_p_1042.html[/URL][/URL]
troppo caro....non ce qualcosa di piu economico...tipo quelle che vende bike planet....si trovano in serie sterzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo