Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
mancare gli avid ? :hahaha: ma neanche morto.....
ho avuto anche i blasonati x0 ... una delusione .
in ordine comunque per up-grade sarebbero : freni - ruote - forca
:)
con già una 34 dovrebbe migliorare o meglio andare sul sicuro con una 36?:i-want-t:
Io cambierei le ruote per prime che sono quelle che ti riportano a casa!
Per la cronaca ho rotto 4 raggi della posteriore Black Flag Expert.

La forca da 36 la trovo eccessiva, a quel punto penserei ad una Clay, anche perchè come ha già scritto Davide che ci fai con la 32 da 1,5 ?

Per gli Avid hai ragione però io mi stò abituando ad usarli sempre meno !:celopiùg:
 

Poncio

Biker urlandum
La jekyll va talmente bene che la puo usare anche un ragazzo di 14 anni!

image.php
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Ieri uscita piu' bella della mia vita in mtb. Alta via dei monti liguri: dal valico dei solini (circa 500 m) fino al passo del rastello a 1040m. Giornata fantastica, clima ideale. Sosta al ristorante dei cacciatori: tagliatelle al cinghiale e salumi del posto. Non il massimo per pedalare eh :omertà:
La bici si è comportata benissimo. Si è inerpicata alla grande ed in discesa sullo sconnesso mi ha dato tanta tanta sicurezza. Finalmente inizio a capirla un po'! sul tratto finale di discesa in mezzo al bosco veri e proprio guadi nel fango a tutta velocita'! che spettacolo ragazzi!!

dsc04131s.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

dsc04103z.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

micheleriello

Biker superis
esatto , anch'io prenderò le ST CROSSMAX (farle subito tubeless , ieri bucato 2 volte) dato che peso 65 kg , poi pensavo a freni shimano xt , e forca float 34

mavic ok
freni shimano xt... boo ma a questo punto compro i saint:spetteguless:
forka 34, da parlare, perche allora no marzocchi 55??
an dimenticavo, manubrio steso rize, ma da 74 in su, e pipa più corta e senza 44, con guida magari
 

micheleriello

Biker superis
Ieri uscita piu' bella della mia vita in mtb. Alta via dei monti liguri: dal valico dei solini (circa 500 m) fino al passo del rastello a 1040m. Giornata fantastica, clima ideale. Sosta al ristorante dei cacciatori: tagliatelle al cinghiale e salumi del posto. Non il massimo per pedalare eh :omertà:
La bici si è comportata benissimo. Si è inerpicata alla grande ed in discesa sullo sconnesso mi ha dato tanta tanta sicurezza. Finalmente inizio a capirla un po'! sul tratto finale di discesa in mezzo al bosco veri e proprio guadi nel fango a tutta velocita'! che spettacolo ragazzi!!

il portaborraccia, stona, fà schifo e inutile, come il borsello sottosella:spetteguless:
per il resto bella bici:spetteguless:
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Stò usando le ST da un mesetto e al momento nessun segno di cedimento nonostante i miei 90KG. Le ho usate a Punta Ala nelle PS dove ho incontrato tratti con gradoni che hanno messo a dura prova l'anteriore. In uno di questi ho perso un pò di pressione perchè stavo al limite di un bel cappottone ma niente di più.Anche la mia signora ha acquistato una J3 direttamente con le ST.Le SX hanno un canale più largo che sicuramente è più adatto ad un uso gravoso ma non capisco perchè le hanno verniciate di bianco. Tra un paio di mesi vi aggiornerò sul loro stato !
Ciao Basol vedo sei stato a Punta Ala mi dici il postop com'è?
Molto pedalato discesa tecnica ecc ecc?
La bici più indicata tra Claymore e Jekyll?
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Se vieni a como posso farti provare la mia (freni xtr trails, mavic sx, lyrik a molla da 170...)
Almeno eviti di comprare la forka nuova per niente...
Ciao vedo ke anke te sei uno molto leggero come me, ma con gli xtr trails come ti sei trovato?
io con le Mavic non tanto bene preferisco le fulcrum red zone xlr mai registrate a differenza delle Mavic che ogni tanto (spesso) vanno centrate...
Ciao grazie
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao Basol vedo sei stato a Punta Ala mi dici il postop com'è?
Molto pedalato discesa tecnica ecc ecc?
La bici più indicata tra Claymore e Jekyll?

Sono stato a Punta Ala 6 giorni e mi sono stradivertito,mai visti dei sentieri così puliti,neanche a Finale Ligure. Ci sono tornato una seconda volta mercoledì e giovedì scorso. La bici migliore ? Jekyll sicuramente perchè i trasferimenti sono tutti pedalabili a parte qualche cessa per le PS 1 e 4.
Il fondo dei sentieri è misto : terra,qualche tratto di sabbia fine ben battuta sulla costa e ancora terra e qualche tratto di tufo ma sempre ottimamente preparato. Pensavo di proporre questo spot per un nostro raduno futuro sfruttando i contatti già raccolti e il nostro amico Trinkera che frequenta spesso il territorio. Andateci!:celopiùg:
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Ieri uscita piu' bella della mia vita in mtb. Alta via dei monti liguri: dal valico dei solini (circa 500 m) fino al passo del rastello a 1040m. Giornata fantastica, clima ideale. Sosta al ristorante dei cacciatori: tagliatelle al cinghiale e salumi del posto. Non il massimo per pedalare eh :omertà:
La bici si è comportata benissimo. Si è inerpicata alla grande ed in discesa sullo sconnesso mi ha dato tanta tanta sicurezza. Finalmente inizio a capirla un po'! sul tratto finale di discesa in mezzo al bosco veri e proprio guadi nel fango a tutta velocita'! che spettacolo ragazzi!!

il portaborraccia, stona, fà schifo e inutile, come il borsello sottosella:spetteguless:
per il resto bella bici:spetteguless:



per me invece sono fondamentali:il-saggi: ho problemi di schiena e non posso caricarla con zainoni.....gia' con camelback da 2 l e poca roba essenziale soffro parecchio nelle lunghe percorrenze...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao vedo ke anke te sei uno molto leggero come me, ma con gli xtr trails come ti sei trovato?
io con le Mavic non tanto bene preferisco le fulcrum red zone xlr mai registrate a differenza delle Mavic che ogni tanto (spesso) vanno centrate...
Ciao grazie

Leggerissimo :D
Ho preso le mavic solo per il colore. Le ho aspettate oltre 3 mesi... Se avessero fatto le fulcrum bianche le avrei prese senza pensarci.

Gli xtr trails sono un altra cosa... Non soffrono di fading nemmeno dopo ore di discesa. Provati su 35km di discesa (passo Bernina - tirano) e non hanno dato nessun problema.
Gli avid dopo 10 min di discesa con il mio dolce peso non frenavano quasi più...
 

vascogammax

Biker novus
8/10/12
9
0
0
Brendola
Visita sito
Salve a tutti , vi leggo da un pezzo e oggi ho deciso di registrarmi, ho scoperto la Jekyll a luglio di quest'anno .
Voglio cambiare le ruote perche' le sur ringle sono troppo leggere e non ho bene capito la diff tra i crossmax st e sx!
Nudo e crudo sono 80 kg , vestito presumo che rasentiamo i 90!!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Salve a tutti , vi leggo da un pezzo e oggi ho deciso di registrarmi, ho scoperto la Jekyll a luglio di quest'anno .
Voglio cambiare le ruote perche' le sur ringle sono troppo leggere e non ho bene capito la diff tra i crossmax st e sx!
Nudo e crudo sono 80 kg , vestito presumo che rasentiamo i 90!!

Le ST sono piu' leggere ma hanno il canale piu' stretto e sono leggermente meno robuste. Nel 99% dei casi bastano le ST.
Dai un'occhiata anche alle tananai spada light. Pesano meno delle ST e sono piu' robuste delle SX e inoltre sono prodotte in Italia...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
chi di voi ha problemi con le boccole del dyad??
Che c'è un'offerta speciale ?
Potrei essere interessato visto che la mia J è una delle più anziane :smile:
Scherzi a parte non ho rilevato nessun gioco ma se hai informazioni passale subito e cerca di partecipare al corso di aggiornamento Meccanica Cannondale Annuale che ci può essere d'aiuto:celopiùg:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Cercherò di fare il possibile anche perchè le mie hanno gia gioco e non potendo sempre rompere le palle al meccanico devo vedere di arrangiarmi!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Cercherò di fare il possibile anche perchè le mie hanno gia gioco e non potendo sempre rompere le palle al meccanico devo vedere di arrangiarmi!

Bisognerebbe smontare il Sacro Dyad e misurare diametro e larghezza della boccola, magari sono disponibili da BSC insieme al loro estrattore ... tienici informati:celopiùg:
 

Gallu

Biker novus
10/9/12
28
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, dopo circa 100 km percorsi con la mia jekyll vi scrivo le prime impressioni che ho avuto riguardo la bici.
Il primo percorso che ho affrontato è stata una discesa abbastanza scorrevole per la maggior parte dei tratti con dei passaggi piuttosto tecnici su rocce e radici, il tutto contornato da qualche droppino e parabolica; insieme al buon Davide,che ancora ringrazio, mi sono rimesso in sella dopo un anno di stop. Il feeling con a bici mi è sembrato fin da subito ottimale, nonostante le mie scadenti doti di gamba e fiato, mi ha dato una gran sicurezza e l'idea di poter essere molto molto veloce,agile e scattante (non ho lasciato correre un gran che un pò per il tempo lontano dalla bici e la mia relativa insicurezza e un pò per paura di rovinare il mio nuovo gioiellino). Sui drop ed i passaggi su rocce forcella ed ammortizzatore hanno assorbito perfettamente senza perdere stabilità, un cuscino, nello scorrevole invece ho avuto come la sensazione di avere un mezzo molto più rigido. Il riassunto con Davide a fine discesa è stato: è una bici molto fisica, la devi guidare tu, non ti porta lei! Io aggiungo ora che se la guidi però ti regala veramente un sacco di soddisfazioni.
Negli altri 90 km percorsi oltre ai 10 di discesa ho affrontato principalmente asfalto, jeeppabili, sterrati sabbiosi e percorsi da cross country. In quest'altra veste molto meno discesistica mi sono sorpreso per la pedalabilità! Sull'asfalto e sterrato leggero le gomme originali sono assolutamente eccessive ma tuttavia risultano anche inadeguate su terreni boschivi umidi e pendenti, hanno davvero poca spalla! L'ammortizzatore per questi km l'ho sempre tenuto in modalità elevate anche durante le discese con terreni molto scorrevoli ed ho preferito bloccare la forcella a 110 non per necessità ma per una maggiore comodità in pedalata data dalla posizione della schiena. In salite ripide e sconnesse ho pagato particolarmente lo slittamento delle gomme (specialmente il posteriore) ma l'anteriore è rimasto incollato a terra. In sintesi finale posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto, è il mezzo che cercavo, un mezzo tutto da guidare ma che su ogni terreno si trova a suo agio; salita, piano o discesa le prestazioni sono eccellenti! Se ora come ora dovessi in che ambito la jekyll si comporta meglio non saprei dirvelo, sono rimasto davvero sorpreso dalla polivalenza e dal potenziale di questa bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo