Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Davide, davvero tanta sicurezza ?
anch'io sto valutando il reggi telescopico e sono (ero) sempre più convinto del reveb mi stai "inquietando" a riguardo
:roll:

:mrgreen:

No dai, non ti preoccupare, nel mio gruppo circa meta hanno ks e l'altra meta' rock shox e si trovano tutti bene...

Il ks pesa meno grazie al funzionamento diverso e a filo invece che tubo idraulico.

Ovviamente se vuoi risparmiare un po' il mio ks e'un buon affare, dovrò pur venderlo, no? ;-)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
siccome di pedalare non se ne parla ancora causa problemi di salute mi diverto a fare esperimenti allegerimenti etc
ho nastrato i cerchi dt m480 della Jekill per poi latticizzare i copertoni,
ma com'è che non riesco a far tallonare nessuno tranne con un vecchio FA che tra l'altro non fa nemmeno i classici "scoppi" di tallonatura ?
I cerchi sono compatibili tubless con la modifica, che ho fatto (tra l'altro non sono i primi cerchi che modifico) ma secondo me non è proprio questa la destinazione finale direi che sono da camera d'aria e basta...
qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con questi cerchi ?
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
siccome di pedalare non se ne parla ancora causa problemi di salute mi diverto a fare esperimenti allegerimenti etc
ho nastrato i cerchi dt m480 della Jekill per poi latticizzare i copertoni,
ma com'è che non riesco a far tallonare nessuno tranne con un vecchio FA che tra l'altro non fa nemmeno i classici "scoppi" di tallonatura ?
I cerchi sono compatibili tubless con la modifica, che ho fatto (tra l'altro non sono i primi cerchi che modifico) ma secondo me non è proprio questa la destinazione finale direi che sono da camera d'aria e basta...
qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con questi cerchi ?

Io ho trasformato quelli di mia moglie ( gli stessi ) all'inizio avevo lo stesso problema, poi ho messo la camera d'aria, gonfiati a 3 bar e lasciati un giorno ed una notte così, poi ho tolto la camera , latticizzato e gonfiato.....apposto !! :spetteguless:
 

polpaccini

Biker ultra
ho nastrato i cerchi dt m480 della Jekill per poi latticizzare i copertoni,

Anch'io avevo trasformato in tubeless i cerchi della J. Però i cerchi DT sono innestati (MOLTO male) nella giunzione e quindi ho dovuto esagerare con il nastro per sigillare. Ho usato per un pò le ruote originali trasformate in tubeless senza problemi, montate sia gomme TubelessReady che Tubeless. Poi ho comprato le Crossmax SX ma solo per levarmi la voglia:spetteguless:.. le DT le ho ancora.
In passato avevo provato su altre bici vari kit ma secondo me quello che funziona meglio è due giri di nastro isolante ed uno di nastro americano (quello argentato).
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Ho ordinato finalmente la Lyrik, non vedo l'ora che arrivi, ora però per via del perno da 20, devo cambiare i cerchi, al 99% andrò sui fulcrum red zone anche se stavo vedendo i Veltec V two AM che sono super personalizzabili come colori......ma qualcuno li conosce? io fino ad oggi non li avevo mai sentiti......quasi 200 g in più di fulcrum un centinaio di euro in meno come prezzo. Booooooooohhhhh.......accetto consigli
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ho ordinato finalmente la Lyrik, non vedo l'ora che arrivi, ora però per via del perno da 20, devo cambiare i cerchi, al 99% andrò sui fulcrum red zone

Ottima scelta!!! Molla media o hai chiesto la modifica? (io ho appena ordinato la molla "firm")

Hai controllato se si possono montare gli adattatori ai cerchi per il pp20?

al 99% andrò sui fulcrum red zone anche se stavo vedendo i Veltec V two AM che sono super personalizzabili come colori......ma qualcuno li conosce? io fino ad oggi non li avevo mai sentiti......quasi 200 g in più di fulcrum un centinaio di euro in meno come prezzo. Booooooooohhhhh.......accetto consigli

I fulcrum sono bellissimi anche se io preferisco i Mavic SX (solo per la grafica) o i Tananai Spada per via del peso (1590 grammi con cerchi ztr flow e raggi aero rigidissimi).

La mia personale classifica e':
1) Mavic SX
2) Crank Brothers Iodine (mi era venuta l'idea di prenderli, smontarli e farli verniciare di bianco...)
3) Tananai Spada
4) Fulcrum Red Zone XLR

Eviterei le Veltec, non le conosco ma 2 kg di ruote mi sembra veramente tanto...
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Ottima scelta!!! Molla media o hai chiesto la modifica? (io ho appena ordinato la molla "firm")

Hai controllato se si possono montare gli adattatori ai cerchi per il pp20?

Molla lascio l'originale che per i miei 75 kg dovrebbe andare bene, di serie dovrebbe avere la molla gialla giusto?

Riguardo i cerchi, io credo che il perno da 20 si possa ridurre a 15 ma non il contrario....o mi sbaglio? Cmq volevo già cambiarli in tubeless, scartati i Mavic per via del mozzo posteriore che si allenta anche sul 2012, Iodine non mi piacciono i raggi e neanche il colore, Spada francamente non li avevo proprio presi in considerazione così mi erano rimasti i fulcrum che a sentire chi ce li ha anche tra i miei amici pare vadano molto bene e mi piace anche come colorazione. Veltec era una semplice curiosità ma 2 kg sembrano anche a me un po troppi
:i-want-t:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Molla lascio l'originale che per i miei 75 kg dovrebbe andare bene, di serie dovrebbe avere la molla gialla giusto?

Riguardo i cerchi, io credo che il perno da 20 si possa ridurre a 15 ma non il contrario....o mi sbaglio? Cmq volevo già cambiarli in tubeless, scartati i Mavic per via del mozzo posteriore che si allenta anche sul 2012, Iodine non mi piacciono i raggi e neanche il colore, Spada francamente non li avevo proprio presi in considerazione così mi erano rimasti i fulcrum che a sentire chi ce li ha anche tra i miei amici pare vadano molto bene e mi piace anche come colorazione. Veltec era una semplice curiosità ma 2 kg sembrano anche a me un po troppi
:i-want-t:

Dipende dal cuscinetto che monta la ruota anteriore...
Spesso sono adatti a pp20 e riducono a pp15 con adattatori, prova a controllare...

Le tananai spada sono uno spettacolo. Le hanno un paio di ragazzi nel mio gruppo e sembrano molto soddisfatti, specialmente per il peso e la rigidita'.
Le producono completamente in Valtellina. Se hai un problema ti rivolgi direttamente al produttore, un artigiano, non una grossa azienda con cui e' impossibile parlare. Compri direttamente da loro, senza intermediari.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Dipende dal cuscinetto che monta la ruota anteriore...
Spesso sono adatti a pp20 e riducono a pp15 con adattatori, prova a controllare...

Le tananai spada sono uno spettacolo. Le hanno un paio di ragazzi nel mio gruppo e sembrano molto soddisfatti, specialmente per il peso e la rigidita'.
Le producono completamente in Valtellina. Se hai un problema ti rivolgi direttamente al produttore, un artigiano, non una grossa azienda con cui e' impossibile parlare. Compri direttamente da loro, senza intermediari.

La mia J monta i Mach1 2.30 disc Honeycomb, devo controllare.....
Grazie Davide adesso dò un occhiata al sito di Spada.....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Dipende dal cuscinetto che monta la ruota anteriore...
Spesso sono adatti a pp20 e riducono a pp15 con adattatori, prova a controllare...

Le tananai spada sono uno spettacolo. Le hanno un paio di ragazzi nel mio gruppo e sembrano molto soddisfatti, specialmente per il peso e la rigidita'.
Le producono completamente in Valtellina. Se hai un problema ti rivolgi direttamente al produttore, un artigiano, non una grossa azienda con cui e' impossibile parlare. Compri direttamente da loro, senza intermediari.

Confermo la disponibilità del sig.Spada che è stato gentilissimo per delle spiegazioni e consigli in merito ai cerchi Tananai Light
Se mi decido di sostituire i DTM480 credo che la mia scelta cadrà su Spada.
Oltrettutto cerchi ztr li ho sulla front e vanno molto bene oserei dire che come qualità prezzo sono tra i migliori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo