Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
562218_413428022028916_590652019_n.jpg


Eccola, beh bella è bella, a breve dovrebbero arrivare tutte le caratteristiche.
Secondo me non vedremo più la Rize e visto che tu ne hai una in casa......:smile:
Cazzarola le ho appena finito di cambiare le guaine...:nunsacci:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Le gomme sono l'unico componente che puo' pesare molto meno. Le mie Hans Dampf pesano 830 grammi cad. Puoi trovare qualcosa attorno ai 650, al massimo 600, guadagneresti al massimo 460 grammi totali ma ci rimetteresti in affidabilita'.

Il manubrio CDale e' gia' abbastanza leggero, il mio CB Iodine 11 pesa 180 grammi, il CDale ne pesava 40-50 grammi in piu' (e anche 120 euro in piu')
L'attacco manubrio piu' leggero da 1.5 che ho visto in giro pesa 165 grammi, il C2 ne pesa 185.
Alla fine per attacco e manubrio spenderesti piu' di 200€ per togliere solo 60-80 grammi.

I cerchi sono un discorso a parte, non tanto per la leggerezza ma per la rigidita'. Mavic SX, Fulcrum RZ, Tananai Spada e altri pesano meno (vai di tananai se vuoi avere un cerchio veramente leggero e rigido) ma si tratta di 200-300 grammi al massimo per una spesa che puo' andare dai 450 per i tananai ai 600 per gli SX.

La sella dipende dalle tue... pxxe. Puoi mettere una sella da 80 grammi, 120 se le vuoi "imbottita" ma non sara' mai comoda.


L'unica cosa che farei (e che ho fatto anch'io) sono cerchi (per i motivi visti sopra) e manubrio (il CDale sara' leggero ma e' troppo stretto per i miei gusti).

davide ti ringrazio per la dettagliata risposta....e ahimè la condivido in toto, nel senso che sono arrivata più o meno alle tue stesse considerazioni e valutazioni, bisognerebbe investire tano per ottenere "poco"
devo essere onesto nel senso che mi ha preso questa "scimmia" del light per la J dopo aver letto sul forum di bikeradar di quel ramarro da 11,300kg...:pirletto:

adesso vedo già le nuove verioni 2013...e già quella con la lefty sarà sicuramente più leggera della mia "3" :roll:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
davide ti ringrazio per la dettagliata risposta....e ahimè la condivido in toto, nel senso che sono arrivata più o meno alle tue stesse considerazioni e valutazioni, bisognerebbe investire tano per ottenere "poco"
devo essere onesto nel senso che mi ha preso questa "scimmia" del light per la J dopo aver letto sul forum di bikeradar di quel ramarro da 11,300kg...:pirletto:

adesso vedo già le nuove verioni 2013...e già quella con la lefty sarà sicuramente più leggera della mia "3" :roll:

Si ma quella con la lefty ha 70-120 di escursione solo posteriore (la lefty e'130 fissa)
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
basterebbe trovare ad un prezzo umano una bella Fox 34 e la mia Hi mod 2 verde ramarro farebbe un ulteriore passo in avanti verso la perfezione. Tra l'altro la 34 la montano solo sulle carbon, sulle alu rimane la 32.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
basterebbe trovare ad un prezzo umano una bella Fox 34 e la mia Hi mod 2 verde ramarro farebbe un ulteriore passo in avanti verso la perfezione. Tra l'altro la 34 la montano solo sulle carbon, sulle alu rimane la 32.

Si tranne che sulla MX che monta il 36 su telaio di alluminio!!!!!

E una Fox Van o Lirik a molla? Cosa ne pensate? :spetteguless:

Io sulla mia, appena i soldi me lo permettono, vado di Lyric U-turn 115-160, rapporto prezzo qualità imbattibile a mio parere
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Prezzo? Online o negozio?:spetteguless:
Secondo me basta una corsa fissa. Non ho mai abbassato, al momento. Poi se la differenza di prezzo non è elevata.

La caratteristica della U-turn è proprio il fatto di essere regolabile e a molla, [URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71195[/URL] , con gli stessi soldi ci compri una Fox Float ad aria corsa fissa....:spetteguless:

PS Sabato ho eliminato lo spessore sotto l'attacco manubrio e devo dire che mi trovo molto ma molto meglio sia in salita che in discesa!!!!!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
La caratteristica della U-turn è proprio il fatto di essere regolabile e a molla, [URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71195[/URL] , con gli stessi soldi ci compri una Fox Float ad aria corsa fissa....:spetteguless:

PS Sabato ho eliminato lo spessore sotto l'attacco manubrio e devo dire che mi trovo molto ma molto meglio sia in salita che in discesa!!!!!

La lyrik rispetto alla talas 32 Di serie e'un bel passo avanti. La differenza l'ho notata dalla prima uscita.
Non potrei fare a meno dell'uturn. Ho tolto anch'io tutti gli spessori sotto ma in salita se non abbasso si alleggerisce troppo.

Il prezzo dipende dalle offerte del momento. Io ho preso la rc2l a 500€ su crc a febbraio/marzo non so quanto viene adesso.
 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito
Mi sono saltate le viti che fissano il manettino finale del remote del Dyad (vedi freccia)

Ad occhio mi sembra che oltre ad una vite a testa svasata ci vada anche una sorta di bussolina o similare

Qualc'uno sa aiutarmi, si rimedia con il ferramenta di quartiere?

Grazie

kp180-lever.jpg
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho visto che i miei dischi sulla J sono da 185mm ero convinto fossero da 180....eventualmente per sostituirli con quelli da 180 devo mettere comunque un adattatore ?
:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo