Cannondale Jekyll 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
no taglia errata ti ci vuole la M

poi ti posso dire che il montaggio della 3 è decisamente meglio ma questo passa in secondo piano

Quoto, sono alto più o meno come te (178) e la m e' perfetta. Figurati che ho anche messo l'attacco manubrio più corto...

Quoto anche sul fatto che il montaggio della 3 e' meglio ma se fai due conti con la differenza di prezzo puoi portarla ad un livello simile alla 2.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
A chi può interessare riporto quanto letto oggi a proposito della modifica da tripla a doppia:
...A proposito della catena,questa conviene accorciarla ma non seguendo le solite abitudini.Ovvero non portate la catena sulla corona e sul pignone più grandi per poi aggiungere solo due maglie.Sfruttando lo stesso sistema calcolate invece di avere un numero di cinque o sei maglie extra...

Quindi per chi come me ha tolto la 44 e sostituito la 32 con una 36 secondo MBA la catena deve restare della stessa lunghezza.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Strano, provandola prima di accorciarla con il 22/11 ma anche con il 22/13 il cambio posteriore rimaneva completamente chiuso e dava problemi di scorrevolezza. Certo e' un rapporto che in pratica non si usa mai cosi come il 36/36 pero' nel caso in cui sbadatamente lo usi non dovrebbe crear problemi.:nunsacci:
 

Poncio

Biker urlandum
A chi può interessare riporto quanto letto oggi a proposito della modifica da tripla a doppia:
...A proposito della catena,questa conviene accorciarla ma non seguendo le solite abitudini.Ovvero non portate la catena sulla corona e sul pignone più grandi per poi aggiungere solo due maglie.Sfruttando lo stesso sistema calcolate invece di avere un numero di cinque o sei maglie extra...

Quindi per chi come me ha tolto la 44 e sostituito la 32 con una 36 secondo MBA la catena deve restare della stessa lunghezza.
:nunsacci: io avendo il cambio mezzo rotto non ho esitato a togliere tutto quello che si poteva dalla catena tanto e destinato a saltare comunque prima o poi,risultato,non ha mai cambiato cosi bene,fuoriuscita catena praticamente annullato,risultato mi sembra di avere l'XTR che ho sulla front anche se quello e un revers quindi tutta un altra musica

Basol,sei in via di guarigione?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Strano, provandola prima di accorciarla con il 22/11 ma anche con il 22/13 il cambio posteriore rimaneva completamente chiuso e dava problemi di scorrevolezza. Certo e' un rapporto che in pratica non si usa mai cosi come il 36/36 pero' nel caso in cui sbadatamente lo usi non dovrebbe crear problemi.:nunsacci:
Si sono d'accordo è strano ma questo è quello che scrive MBA su un articolo tutto dedicato alla doppia e a questo punto mi viene pure il dubbio sulla sostituzione del deragliatore posteriore da lungo a medio:nunsacci:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Potrebbe essere ma visto che io non uso guida catena sarebbe un po lunga, bisogna anche dire che ho 36/32 visto che la mia J di bitume ne vede ben poco :i-want-t:

a me serve per spingere in discesa xD
probabilmente devo accorciare di un paio di maglie se passo a gabbia media, ma non di più.

cambiando discorso dopo svariate prove sta mattina confermo che per il mio gusto personale il DYAD lo devo tenere + alto di un 10kg rispetto alla tabella.
per la forca sto andando ad occhio ma con una taratura poco + gonfia della tabella fox per i 70kg lavora su tutta l'escursione meno 5mm e oggi sono andato giu bello cattivo.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Un argomento quasi OT ma non del tutto :arrabbiat:

Manca un mese esatto al raduno Jekyll Centro Italia che si terrà ad Ascoli Piceno il 28 e 29 Aprile, ad oggi abbiamo avuto poche conferme per la partecipazione, chi fosse interessato è invitato a farlo sapere entro breve per poter organizzare al meglio l'accoglienza e la sistemazione di chi viene da fuori città.
Ci occorre avere le vostre adesioni certe per formulare sia le prenotazioni in B&B che per le varie mangiatoie e valutare se riorganizzare l'evento per la data del solo 28 Aprile ( ovviamente chi vorrà restare in zona, nel caso, non sarebbe lasciato a passeggiare sul lungomare di S.Benedetto del Tr. ma accompagnato su bei sentieri a "sganassare" di brutto :smile:

PS nel frattempo stiamo creando un sentiero Northshore e per quella data anche se sicuramente non sarà finito sarà di certo praticabile, quindi ......
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Un argomento quasi OT ma non del tutto :arrabbiat:

Manca un mese esatto al raduno Jekyll Centro Italia che si terrà ad Ascoli Piceno il 28 e 29 Aprile, ad oggi abbiamo avuto poche conferme per la partecipazione, chi fosse interessato è invitato a farlo sapere entro breve per poter organizzare al meglio l'accoglienza e la sistemazione di chi viene da fuori città.
Ci occorre avere le vostre adesioni certe per formulare sia le prenotazioni in B&B che per le varie mangiatoie e valutare se riorganizzare l'evento per la data del solo 28 Aprile ( ovviamente chi vorrà restare in zona, nel caso, non sarebbe lasciato a passeggiare sul lungomare di S.Benedetto del Tr. ma accompagnato su bei sentieri a "sganassare" di brutto :smile:

PS nel frattempo stiamo creando un sentiero Northshore e per quella data ancphe se sicuramente non sarà finito sarà di certo praticabile, quindi ......

Ma quale OT...qui si parla di un raduno J in un posto magico equidistante per la maggior parte di noi...quindi fatevi sotto voi che potete !

Io dopo il grande volo penso che tornerò sui sentieri a fine Luglio/inizio di Agosto:pirletto::pirletto:
Il mio obbiettivo è di avere il permesso di pedalare sui rulli il più presto possibile (mai fatto rulli in vita mia mi fanno schifo) così da farmi un bel giro itinerante dalla parti di Poncio.
Questo sì che è OT ma sorvolate!
 

undying1983

Biker novus
2/1/12
9
0
0
val vibrata
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del mondo della mtb, diciamo avanzata, esco spesso con la mia bici, ormai ventenne (e non ce la fa più a starmi dietro) e penso di pensionarla, voglio fare il grande passo. Dopo svariate ricerche per la bici ideale al mio stile, sono giunto alla jekyll, quello che ho sempre ricercato è una mtb che possa fare di tutto, salite, discese veloci (ma non troppo) e discese impegnative(ma non troppo), per essere chiari, se una domenica voglio andare a prato selva al bike park la posso usare, senza strafare, ovvio.

Sapete consigliarmi se la jekyll alloy 4 2011 che ho trovato qui possa fare al caso mio? Il prezzo vi sembra buono?

Sono alto 185 circa per 73 kg di peso, che misura dovrei guardare?

Mi piacerebbe molto una bici del genere e unirmi a voi per il raduno del 28/29 ;)

Vi ringrazio
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Salve a tutti, sono nuovo del mondo della mtb, diciamo avanzata, esco spesso con la mia bici, ormai ventenne (e non ce la fa più a starmi dietro) e penso di pensionarla, voglio fare il grande passo. Dopo svariate ricerche per la bici ideale al mio stile, sono giunto alla jekyll, quello che ho sempre ricercato è una mtb che possa fare di tutto, salite, discese veloci (ma non troppo) e discese impegnative(ma non troppo), per essere chiari, se una domenica voglio andare a prato selva al bike park la posso usare, senza strafare, ovvio.

Sapete consigliarmi se la jekyll alloy 4 2011 che ho trovato qui possa fare al caso mio? Il prezzo vi sembra buono?

Sono alto 185 circa per 73 kg di peso, che misura dovrei guardare?

Mi piacerebbe molto una bici del genere e unirmi a voi per il raduno del 28/29 ;)

Vi ringrazio


La tua taglia e' senza dubbio la L, la M ti andrebbe "strettina ".
Visto che siamo vicini di casa vieni a farti un giretto con noi, ad Ascoli ce ne sono una decina di Jekyll, avrai modo di provarla dal vivo e magari cerchiamo di farti fare un buon prezzo dal rivenditore di zona che ultimamente sembra si sia sciolto e sta praticando ottimi prezzi.
:celopiùg:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Salve a tutti, sono nuovo del mondo della mtb, diciamo avanzata, esco spesso con la mia bici, ormai ventenne (e non ce la fa più a starmi dietro) e penso di pensionarla, voglio fare il grande passo. Dopo svariate ricerche per la bici ideale al mio stile, sono giunto alla jekyll, quello che ho sempre ricercato è una mtb che possa fare di tutto, salite, discese veloci (ma non troppo) e discese impegnative(ma non troppo), per essere chiari, se una domenica voglio andare a prato selva al bike park la posso usare, senza strafare, ovvio.

Sapete consigliarmi se la jekyll alloy 4 2011 che ho trovato qui possa fare al caso mio? Il prezzo vi sembra buono?

Sono alto 185 circa per 73 kg di peso, che misura dovrei guardare?

Mi piacerebbe molto una bici del genere e unirmi a voi per il raduno del 28/29 ;)

Vi ringrazio

Il prezzo mi sembra ottimo, o perlomeno dalle mie parti e'quasi impossibile avere il 20% dal listino.

Anche per le la taglia giusta e'una L ma se hai la possibilità di provarla e'sicuramente meglio.
 

undying1983

Biker novus
2/1/12
9
0
0
val vibrata
Visita sito
Ok dai, magari un giorno mi faccio vivo e qualcuno di buona volontà mi fa fare un giro e se non scoccio troppo mi faccio dare due consigli :D
Sono davvero vicino, praticamente lavoro nella zona industriale del tronto (e non come prostituto :D)
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ok dai, magari un giorno mi faccio vivo e qualcuno di buona volontà mi fa fare un giro e se non scoccio troppo mi faccio dare due consigli :D
Sono davvero vicino, praticamente lavoro nella zona industriale del tronto (e non come prostituto :D)

Lo sconto che hai trovato non e' male, ma su bici del 2011, ammesso che ancora ce ne siano in giro, si può avere di meglio.
Quando vuoi sei il benvenuto, la Val vibrata e' a 15 km da Ascoli quindi non credo ti rimanga difficile raggiungerci.
A presto :celopiùg:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Un argomento quasi OT ma non del tutto :arrabbiat:

Manca un mese esatto al raduno Jekyll Centro Italia che si terrà ad Ascoli Piceno il 28 e 29 Aprile, ad oggi abbiamo avuto poche conferme per la partecipazione, chi fosse interessato è invitato a farlo sapere entro breve per poter organizzare al meglio l'accoglienza e la sistemazione di chi viene da fuori città.
Ci occorre avere le vostre adesioni certe per formulare sia le prenotazioni in B&B che per le varie mangiatoie e valutare se riorganizzare l'evento per la data del solo 28 Aprile ( ovviamente chi vorrà restare in zona, nel caso, non sarebbe lasciato a passeggiare sul lungomare di S.Benedetto del Tr. ma accompagnato su bei sentieri a "sganassare" di brutto :smile:
Io non dovrei aver problemi,come ti ho gia'detto tempo fa'ho il problema di parcheggiare le bici x un paio di giorni,dipende da quando parto da casa,forse il mercoledi ,e ke tempo fara'.Cmq mi faro'vivo e ti chiamero'.....
P.S. Non vedo l'ora...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo