Cannondale Jekyll 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
guarda il mio con me sopra il sag ce l'ha sempre avuto

il problema è quando rimane in estensione con il carro a riposo, ovvero con la biga ferma e tu a piedi lo stelo non rientra del tutto... questo è un problema
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
controllato ora , lo stelo non entra

tempi? garanzia? baruffe?

Sgonfiato sia negativa che positiva e non entra lo stesso?
A me era successo una volta ma sgonfiando tutto e rigonfiando da capo e' tornato quasi ok.
Ho notato che a me succede quando gonfio a pressioni per pesi diversi, nel mio caso 110kg per escursione 90 e 80kg escursione 150.
 

micheleriello

Biker superis
Sgonfiato sia negativa che positiva e non entra lo stesso?
A me era successo una volta ma sgonfiando tutto e rigonfiando da capo e' tornato quasi ok.
Ho notato che a me succede quando gonfio a pressioni per pesi diversi, nel mio caso 110kg per escursione 90 e 80kg escursione 150.

no ho gomfiato entrambi le camere a misura, secondo libretto e senza pilota a mtb in cavaletto ho 1 cm di pistoncino fuori, ma prima non mi era mai sucesso
 

freeze

Biker novus
no ho gomfiato entrambi le camere a misura, secondo libretto e senza pilota a mtb in cavaletto ho 1 cm di pistoncino fuori, ma prima non mi era mai sucesso

esperienza personale:
a me restava fuori circa 4 millimetri, se sgonfiavo rientrava, appena ripristinavo le pressioni come da tabella il problema si ripresentava. In marcia non ho notato variazioni significative. Ad ogni modo, col sivende abbiamo contattato fox che ha ritirato l'ammo per riparazione o eventuale sostituzione in garanzia. Spedito l'8 marzo, sono in attesa di riceverlo. Al mio sivende hanno preventivato una decina di giorni lavorativi. Più realisticamente, su questo forum si parla di 1-2 mesi...
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Ciao, scusate ma ho provato a leggere qua e la e mi sorgono delle domande. Ho provato una Jekyll in carbonio la scorsa settimana ma vi chiedo dei confronti:
Innanitutto ho rillevato 13,1 kg con reverb.

Domanda 1: il carro della jekyll è flessibile? (entrambe, solo quella in alu, o nessuna?)

Domanda 2: a parte le differenze di peso ed allestimenti, il telaio in carbonio rispetto all'Alu risponde in maniera diversa in discesa o sul tecnico?:nunsacci:

Grasssie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao, scusate ma ho provato a leggere qua e la e mi sorgono delle domande. Ho provato una Jekyll in carbonio la scorsa settimana ma vi chiedo dei confronti:
Innanitutto ho rillevato 13,1 kg con reverb.

Domanda 1: il carro della jekyll è flessibile? (entrambe, solo quella in alu, o nessuna?)

Domanda 2: a parte le differenze di peso ed allestimenti, il telaio in carbonio rispetto all'Alu risponde in maniera diversa in discesa o sul tecnico?:nunsacci:

Grasssie

1) Il carro della jekyll secondo me e'molto rigido. Ovviamente senza prove di laboratorio e'impossibile dare risultati effettivi. Io credo che la poca rigidità lamentata da alcuni utenti sia dovuta alle ruote, ho notato una bella differenza tra le Sun ringle inferno 25 e le crossmax sx.

2) dopo aver provato la alu e la
Carbon l'impressione e' quella di stare su due bici simili ma con escursione diversa. E'come se la carbon avesse qualche cm in più di escursione. Probabilmente dovuto al fatto che il carbonio e'molto più elastico (leggi flette) dell'alluminio. Alla fine dipende da come ti piace guidare, se vuoi una bici molto nervosa vai di alu, altrimenti carbon.

La differenza di peso tra alu e carb. e' di meno di 10g. Il peso finale lo fanno i componenti. Se vuoi puoi allestire una jekyll da 11kg anche in alu...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
1) Il carro della jekyll secondo me e'molto rigido. Ovviamente senza prove di laboratorio e'impossibile dare risultati effettivi. Io credo che la poca rigidità lamentata da alcuni utenti sia dovuta alle ruote, ho notato una bella differenza tra le Sun ringle inferno 25 e le crossmax sx.

2) dopo aver provato la alu e la
Carbon l'impressione e' quella di stare su due bici simili ma con escursione diversa. E'come se la carbon avesse qualche cm in più di escursione. Probabilmente dovuto al fatto che il carbonio e'molto più elastico (leggi flette) dell'alluminio. Alla fine dipende da come ti piace guidare, se vuoi una bici molto nervosa vai di alu, altrimenti carbon.

La differenza di peso tra alu e carb. e' di meno di 10g. Il peso finale lo fanno i componenti. Se vuoi puoi allestire una jekyll da 11kg anche in alu...

la mia j3 2011 pesava 13,2kg senza pedali e senza reverb.

non ho provato la J in carbone però concordo con quanto detto da davide.

la mia di serie aveva le DTswiss con mozzi formula... ora con le Fulcrum red zone è tutta un altra cosa ^^
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Ammazza che botta ieri......ripidone di rocce, preso in maniera completamente sbagliata, si alza il posteriore, riesco non so come a riportarlo giu, carro posteriore botta allucinante su una roccia a sinistra e di rimbalzo mega botta sul cambio su un roccione a destra, che non si rompe (strano vista la fragilità del forcellino) ma non cambia più...... speriamo di non aver fatto troppo danno!!!!!
Se mi cappottavo erano veramente c..... :omertà:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
interessanti annotazioni...
1 domandina... siete sicuri che i telai alu e carbon pesino uguali?
perchè di solito nelle altre marche ilcarbonio serve a fare un telaio o di rigidità superiore o uguale (anche se più precisamente rigidità ditribuite in maniera differente) all'alluminio risparmiando del peso...
a seconda dei modelli tra alu e carbon si va da 500 a 2/300 gr...
poi si solitamente le carbon sono montate meglio delle alu anche come sospensioni...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ammazza che botta ieri......ripidone di rocce, preso in maniera completamente sbagliata, si alza il posteriore, riesco non so come a riportarlo giu, carro posteriore botta allucinante su una roccia a sinistra e di rimbalzo mega botta sul cambio su un roccione a destra, che non si rompe (strano vista la fragilità del forcellino) ma non cambia più...... speriamo di non aver fatto troppo danno!!!!!
Se mi cappottavo erano veramente c..... :omertà:
sei sicuro non si sia piegato il forcellino? da storto il cambio funziona male o potrebbe anche non cambiare più...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
interessanti annotazioni...
1 domandina... siete sicuri che i telai alu e carbon pesino uguali?
perchè di solito nelle altre marche ilcarbonio serve a fare un telaio o di rigidità superiore o uguale (anche se più precisamente rigidità ditribuite in maniera differente) all'alluminio risparmiando del peso...
a seconda dei modelli tra alu e carbon si va da 500 a 2/300 gr...
poi si solitamente le carbon sono montate meglio delle alu anche come sospensioni...

Poco tempo fa avevo pubblicato il link ad un portale che indicava il peso esatto dei due telai (su bilancia) e il peso tra alluminio e carbonio si discostava di una decina di grammi circa (non ricordo il valore esatto).

Sul fatto che le Carbon siano montate meglio di quelle in alluminio non ci piove, secondo me e' piu' una questione di marketing....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Poco tempo fa avevo pubblicato il link ad un portale che indicava il peso esatto dei due telai (su bilancia) e il peso tra alluminio e carbonio si discostava di una decina di grammi circa (non ricordo il valore esatto).

Sul fatto che le Carbon siano montate meglio di quelle in alluminio non ci piove, secondo me e' piu' una questione di marketing....
in casa specy tra telaio stumpy alu e carbon ci sono c.ca 2/300 gr di differenza. nella enduro qualcosa in più.
in SC la blur alu pesa 6.46 lbs e carbon 5.99. e i telai carbon più rigidi sempre... altrimenti ilvantaggio non c'è...
 

pippo

Biker popularis
5/10/03
51
0
0
monte san vito
Visita sito
Salve a tutti vorrei prendere una jekyll 4 2011 taglia L ,due domande:
Sono alto 177 cm la L è giusta ?
La bike va bene o ha dei problemi essendo il 2011 il primo moidello (ammo /carro)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo