Cannondale Jekyll 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Grazie mille!

Gurnitura X0 perchè funzionale, si sposa perfettamente con x-guide e... mi piace esteticamente...
I freni sono gli XTR trail.
Oggi mi sono però reso conto che la catena deve essere allungata di qualche maglia...


OOT: (per le uscite volentieri, anzi magari porto con me i soci del CAI di Legnano)
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
UNDYING1983...c'e' un messaggio privato per te!

UN SALUTO E AUGURI(in ritardo:nunsacci:) A TUTTI GLI ALTRI!!

Vi ricordo che il 28-29 c'e' il raduno jekyll in Ascoli!!!
SEGNATEVI E VENITEEEE!!!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
mi associo agli auguri anche se in ritardo... mi sto mettendo in forma per il raduno ecco perchè non sono più presente come prima ;)

a chi viene ci si vede il 28 ;)
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
... mi sto mettendo in forma per il raduno........

Io sto' al top!....lunedi stupidissima caduta,quasi da fermo,batto violentemente tra il fianco e il rene dx su un piccolo tronco a terra e mi so' giocato 2-3 costole(penso crinate ma una deve essere quasi rotta per il dolore che mi provoca!! porc#@@#@!!
A questo punto il prossimo upgrade sara' su di me!!..... un bel corpetto integrale traspirante(magari a maniche corte) di quelli con tartaruga,pettorina,spalline ecc....se ne trovano a bizzeffe su CRC.....
Tutto cio',comunque non mi impedira' di partecipare al nostro stupendo raduno, basta qualche altro giorno di riposo e passera'( spero!!).......saranno caxxi vostri!!...non gliela farete........................... ad aspettarmi!! ah ah ah!!
A presto!

ps PONCIOOOO!!........GRAZIE DEL FORMAGGIO!!.....buonissimo come sempre(il 28 non ti presentare senza un'altra scorta..ah ah ah!!)
 

Poncio

Biker urlandum
... mi sto mettendo in forma per il raduno........

Io sto' al top!....lunedi stupidissima caduta,quasi da fermo,batto violentemente tra il fianco e il rene dx su un piccolo tronco a terra e mi so' giocato 2-3 costole(penso crinate ma una deve essere quasi rotta per il dolore che mi provoca!! porc#@@#@!!
A questo punto il prossimo upgrade sara' su di me!!..... un bel corpetto integrale traspirante(magari a maniche corte) di quelli con tartaruga,pettorina,spalline ecc....se ne trovano a bizzeffe su CRC.....
Tutto cio',comunque non mi impedira' di partecipare al nostro stupendo raduno, basta qualche altro giorno di riposo e passera'( spero!!).......saranno caxxi vostri!!...non gliela farete........................... ad aspettarmi!! ah ah ah!!
A presto!

ps PONCIOOOO!!........GRAZIE DEL FORMAGGIO!!.....buonissimo come sempre(il 28 non ti presentare senza un'altra scorta..ah ah ah!!)
in effetti finiti i vari upgrade delle bike è meglio iniziare a pensare un po anche a noi e alle nostre protezioni,comunque da quando uso i flat la sicurezza e molto cambiata,sulla J sono i pedali ufficiali gli agganci li tengo sulla front per non perdere troppo l'abitudine.....

Adesso vado a mungere cosi posso portare il formaggio a quel infame di puskja,spero tanto di non trovarlo con le ardent montate visto che le disprezzava,ma tanto so che sa come farsi perdonare :celopiùg:

Ricordo che dopo il raduno di ascoli ci sarà quello dolomitico ad agosto :freeride:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
in effetti finiti i vari upgrade delle bike è meglio iniziare a pensare un po anche a noi e alle nostre protezioni,comunque da quando uso i flat la sicurezza e molto cambiata,sulla J sono i pedali ufficiali gli agganci li tengo sulla front per non perdere troppo l'abitudine.....

Adesso vado a mungere cosi posso portare il formaggio a quel infame di puskja,spero tanto di non trovarlo con le ardent montate visto che le disprezzava,ma tanto so che sa come farsi perdonare :celopiùg:

Ricordo che dopo il raduno di ascoli ci sarà quello dolomitico ad agosto :freeride:
Io punto tutto si di te :smile:Agosto...Dolomiti sarebbe un sogno:celopiùg:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
in effetti finiti i vari upgrade delle bike è meglio iniziare a pensare un po anche a noi e alle nostre protezioni,comunque da quando uso i flat la sicurezza e molto cambiata,sulla J sono i pedali ufficiali gli agganci li tengo sulla front per non perdere troppo l'abitudine.....

Adesso vado a mungere cosi posso portare il formaggio a quel infame di puskja,spero tanto di non trovarlo con le ardent montate visto che le disprezzava,ma tanto so che sa come farsi perdonare :celopiùg:

Ricordo che dopo il raduno di ascoli ci sarà quello dolomitico ad agosto :freeride:

Verme ingrato!!:rosik::rosik:......adesso ti preparo qualche marmellata speciale(molto lassativa!!!).
Le Ardent non le montero' mai!! manco rimanessero le ultime gomme sulla terra!! tie!:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:
 

polpaccini

Biker ultra
Bilancio dei primi sei mesi di vita della mia J3;
Sostituiti cuscinetti BB30 e i cuscinetti della serie sterzo sono da sostituire.
Da nuova sollevando la ruota posteriore e lasciandola cadere si sentiva un colpo sordo nel telaio che poi ho scoperto scompare stringendo oltre la coppia consigliata l'asse superiore del Dyad.
Sag a vuoto del Dyad di circa 5 millimetri.
Vistosa perdita di olio dallo stelo destro della forcella (Talas), la forcella non lavora più.

Oggi portatato la mia J3 dal si vende per le riparazioni. Forcella e Dyad da spedire in assistenza mentre per le boccole la garanzia decade dopo 3 mesi perchè considerato materiale di consumo.

Per un pò mi trasferisco sul forum "singlespeed" perchè se voglio pedalare devo tirare fuori la rigida Specy del 1989 convertita in singlespeed:omertà:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Bilancio dei primi sei mesi di vita della mia J3;
Sostituiti cuscinetti BB30 e i cuscinetti della serie sterzo sono da sostituire.
Da nuova sollevando la ruota posteriore e lasciandola cadere si sentiva un colpo sordo nel telaio che poi ho scoperto scompare stringendo oltre la coppia consigliata l'asse superiore del Dyad.
Sag a vuoto del Dyad di circa 5 millimetri.
Vistosa perdita di olio dallo stelo destro della forcella (Talas), la forcella non lavora più.

Oggi portatato la mia J3 dal si vende per le riparazioni. Forcella e Dyad da spedire in assistenza mentre per le boccole la garanzia decade dopo 3 mesi perchè considerato materiale di consumo.

Per un pò mi trasferisco sul forum "singlespeed" perchè se voglio pedalare devo tirare fuori la rigida Specy del 1989 convertita in singlespeed:omertà:

Ma allora domani con cosa vieni ??? Cmq mi dirai tutto a voce....certo che avevi detto bene e' una bici problematica,forse prendo in considerazione anch'io di cambiarla prima della data di scdenza della garanzia....:nunsacci:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Aggiungo anche il mio bilancio dopo 4 mesi di J3
ho fatto fino ad ora 8 uscite con tipologia percorsi che comprendevano asfalto, sterrato, singletrack, e discesone (non molto crude..)
Devo dire che ho avuto da subito problemi con i cuscinetti della BB30 che ho sostituito perchè grippati e che poi comunque erano contiunuamente soggetti al troppo sporco e mi creavano problemi di fluidità nel movimento
mi stavo snervando nel dover smontare e pulire tutto ad ogni uscita, quindi operazione radicale e ho messo una guarnitura shimano XT con relative boccole filettate...la BB30 è sul mercatino :mrgreen:

Per adesso e mi tocco gli zebedei con il sistema ammortizzante non ho avuto nessun problema....
Concordo con Trinkera nel definirla una bici "problematica" ma forse la definizione più corretta è "bici complicata"
comunque personalmente mi ritengo soddisfatto della J !
Piuttosto sto pensando a degli upgrade (cerchi prima di tutto) ma per il resto nulla da dire.
Una vera capra in salita e un missile in discesa....

Jekill what else....:smile:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Bilancio dei primi sei mesi di vita della mia J3;
Sostituiti cuscinetti BB30 e i cuscinetti della serie sterzo sono da sostituire.
Da nuova sollevando la ruota posteriore e lasciandola cadere si sentiva un colpo sordo nel telaio che poi ho scoperto scompare stringendo oltre la coppia consigliata l'asse superiore del Dyad.
Sag a vuoto del Dyad di circa 5 millimetri.
Vistosa perdita di olio dallo stelo destro della forcella (Talas), la forcella non lavora più.

Oggi portatato la mia J3 dal si vende per le riparazioni. Forcella e Dyad da spedire in assistenza mentre per le boccole la garanzia decade dopo 3 mesi perchè considerato materiale di consumo.

Per un pò mi trasferisco sul forum "singlespeed" perchè se voglio pedalare devo tirare fuori la rigida Specy del 1989 convertita in singlespeed:omertà:

Mamma mia, sembra un bilancio di guerra... Speriamo bene per la mia...
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ciao, vi leggo da un po' dato che sono molto tentato dalla jekyll ma contemporaneamente ne sono spaventato, non vorrei spendere un botto di soldi per poi rischiare di rimanere fermo per casini vari anche se in garanzia, all'inizio, ma dopo? Non mi sembra corretto che la Cannondale venda un mezzo molto costoso cosi carico di problemi e sopratutto non mi sembra che con i modelli 2012 abbia fatto qualcosa per porvi rimedio..
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
gia che ci sono... resoconto dei miei 7 mesi con la j3 2011

non so quanti chilometri ho percorso ma un bel pò...

il DYAD nessun problema riscontrato
Le boccole del carro sono ancora originali sono state smontate unte e riserrate.

la forca Talas non ha dato alcun problema fino alla sostituzione con la FLoat 160.
i cuscinetti dello sterzo nessun problema fino alla sostituzione con serie sterzo canecreek (per la nuova forca tapered).
le DTswiss con mozzi formula sono ancora perfettamente in forma sono state sostituite con delle fulcrum red zone 2012 causa incompatibilità delle originali con la forca.

rumore sordo proveniente dal telaio risolto stringendo oltre serraggio il DYAD.

complessivamente sono molto soddisfatto ma credo di essere stato anche fortunato.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Resoconto del mio ramarro a 9 mesi dall'acquisto e circa 3000 km percorsi:

Mode sgrat attivato <------

Serie sterzo ancora mai smontato neanche per pulirlo e reingrassarlo= OK
BB30 solo asciugato e reingrassato dopo smontaggio guarnitura = OK
Forcella ancora non revisionate, ma sembra ancora funzionare bene = OK
Dyad ha un sag di 2/3mm, ma visto il kilometraggio non mi pare grave e funziona alla grande = OK
Ruote scorrono che e' un piacere, cuscinetti originali = OK
Cuscinetti del carro , nessun problema = Ok

Alla fine ci sono "potenziali" problemi, ma evito di fasciarmi la testa prima di cadere ( pero' mi sono comperato un bel caschetro Urge enduro nuovo :smile:) e dire che di km ne ho fatti, di sentieri "ignoranti" quanti ne volete, salti idem, lavaggi con idropulitrice e non ho avuto nessun problema....fortunato ? Se e' cosi spero di continuare ad esserlo, ma se devo cambiare il ramarro e spendere 1000/2000 euro per pensare di avere meno problemi con un'altra bici o evitare di stare senza mezzo per lentezza dell'assistenza, beh, con quei soldi mi prendo un bel muletto e mi ritrovo con due bici, no ?! :nunsacci:
Di All mountain che in discesa vanno ce ne sono molte, anzi alcune meglio della J, tipo la Reign o la GT Force, ma una AM che sale come il ramarro e scende cosi piantata non e' facile da trovare.
Al momento ( mai dire mai ) Jekyll mon amour !!
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Fermi tutti,anch'io sono stregato dalla Jekyll....non ho moltissima esperienza di MTB ma l'ho maltrattata in piu' modi,intendo percorsi cattivi e manutenzione approssimativa,e x ora ho solo il cuscinetto del mov centrale da sostituire....
In salita e' confortevole e in discesa a volte mi fa' dimenticare di azionare i pochi neuroni che ho in testa pero' mi da' una sicurezza mai sentita prima.

Anchio come @lessio.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo