Cannondale Jekyll 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Dyad chiuso solo su asfalto e salita se non troppo sconnessa altrimenti aperto, forcella sempre aperta e alta, in salita le due o tre volte che l'ho abbassata ho notato un notevole indurimento della pedalata, come se avessi il 34 invece del 36. A quel punto se anche la posizione avanzata del corpo non giova a tenere la ruota attaccata al terreno vuol dire che la pendenza e' talmente alta che conviene farla a piedi.
Deduzione: se c'era,la Float era uguale se non meglio, se poi era la 36 .....:cucù:

Vabbe' dai esco a farmi una pedalata con conseguente discesa sganassata che oggi c'e una giornata di quelle da paura, devo provare ben bene gli Ardent del Poncio e superare i 500 km da inizio anno malgrado il fermo neve di febbraio....che vitaccia :i-want-t:
 

Poncio

Biker urlandum
Dyad chiuso solo su asfalto e salita se non troppo sconnessa altrimenti aperto, forcella sempre aperta e alta, in salita le due o tre volte che l'ho abbassata ho notato un notevole indurimento della pedalata, come se avessi il 34 invece del 36. A quel punto se anche la posizione avanzata del corpo non giova a tenere la ruota attaccata al terreno vuol dire che la pendenza e' talmente alta che conviene farla a piedi.
Deduzione: se c'era,la Float era uguale se non meglio, se poi era la 36 .....:cucù:

Vabbe' dai esco a farmi una pedalata con conseguente discesa sganassata che oggi c'e una giornata di quelle da paura, devo provare ben bene gli Ardent del Poncio e superare i 500 km da inizio anno malgrado il fermo neve di febbraio....che vitaccia :i-want-t:
bene attendo l'esito del test,portati anche due assorbenti interni per il naso se ti capita un altro ramo :smile:io oggi penso di uscire in F1000 che poverina e li in disuso da parecchio,buone pedalate a tutti:i-want-t:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Si è quello che penso anch'io se la Jekyll era con la Float e un ammo meno complicato forse era meglio.

Se c'era la float da 36 di partenza secondo me sulla jekyll non facevano un soldo di danno.
Il DYAD tra i vari ammo complicati è il + semplice, mediamente leggero, e quello con Meno problemi, + efficiente del Cugino DT swiss e più efficace del propedal.
Secondo il mio modesto e personalissimo parere.

Approposito... forca tornata, Lunedì dovrei ritirare la jekyll dal chirurgo plastico e quindi + foto per tutti, poi andrò a provarla martedi e qualche impressione sull'accoppiata FLOAT 36 160 + Red Zone 2012 ;)

Sto tra oggi e domani vado a macinare un pò di bitume che non ho superato i 100km dall'inizio dell'anno tra problemi fisici e calamità naturali... :i-want-t:
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Se c'era la float da 36 di partenza secondo me sulla jekyll non facevano un soldo di danno.
Il DYAD tra i vari ammo complicati è il + semplice, mediamente leggero, e quello con Meno problemi, + efficiente del Cugino DT swiss e più efficace del propedal.
Secondo il mio modesto e personalissimo parere.

Approposito... forca tornata, Lunedì dovrei ritirare la jekyll dal chirurgo plastico e quindi + foto per tutti, poi andrò a provarla martedi e qualche impressione sull'accoppiata FLOAT 36 160 + Red Zone 2012 ;)

Sto tra oggi e domani vado a macinare un pò di bitume che non ho superato i 100km dall'inizio dell'anno tra problemi fisici e calamità naturali... :i-want-t:

Visual quanto costa più o meno scontata la float da 36? Con la forca 160 anziche 150 cambia qualcosa a livello di geometrie e guidabilita?
Credo che sarà il prossimo upgrade della mia J.....:i-want-t:
 

Poncio

Biker urlandum
come promesso è arrivato il color ramarro di produzione dolomitica,per chi ha bisogno e non sarà presente al raduno di Ascoli basta che me lo chieda posso spedirliene un flaconcino tipo smalto per unghie
 

Allegati

  • Color ramarro.jpg
    Color ramarro.jpg
    26,3 KB · Visite: 8

Poncio

Biker urlandum
Non e' che fareste anche il rosso/bordeaux della jekyll 2012?
non è cosi semplice,ho sfogliato centinaia di campioni e non ne ho visto neanche uno identico,tutti assomigliavano ma messi vicini erano soltanto lontani parenti,oggi ho approfittato del fatto che dovevo smontare il dyad e sono andato con la bialla in carrozzeria,con il campione in mano è riuscito in base alla sua esperienza a realizzarlo partendo da un verde più scuro :il-saggi:
La prima volta che ti parte una fetta di vernice mandamela che vedo cosa si puo fare :smile:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
non è cosi semplice,ho sfogliato centinaia di campioni e non ne ho visto neanche uno identico,tutti assomigliavano ma messi vicini erano soltanto lontani parenti,oggi ho approfittato del fatto che dovevo smontare il dyad e sono andato con la bialla in carrozzeria,con il campione in mano è riuscito in base alla sua esperienza a realizzarlo partendo da un verde più scuro :il-saggi:
La prima volta che ti parte una fetta di vernice mandamela che vedo cosa si puo fare :smile:

Purtroppo non sono riuscito a recuperare la vernice staccata... Se dovesse capitare ti mando il pezzetto

Grazie
 

Poncio

Biker urlandum
Ritornato il mio dyad oggi esco a provarlo,ma ho deciso di fare una modifica alle viti di fissaggio,visto che quando l'ho smontato e uscita della limatura di alluminio partita dalle boccole dello stesso ho deciso di cambiare le viti originali che sono completamente filettate con delle viti che vedete in foto allegate,aventi la filettatura solo nella parte terminale,ho dovuto prenderle più lunghe per aver maggior parte liscia e le ho tagliate di misura,per finire ho messo un po di smalto bianco per evitare che si arrugginiscano dove ho tagliato.
Cosi facendo le boccole non sfregano più contro il filetto e quindi non si consumano più :il-saggi:
 

Allegati

  • vite.jpg
    vite.jpg
    39,1 KB · Visite: 10
  • vite1.jpg
    vite1.jpg
    41,6 KB · Visite: 9
  • vite3.jpg
    vite3.jpg
    34,9 KB · Visite: 7

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Ritornato il mio dyad oggi esco a provarlo,ma ho deciso di fare una modifica alle viti di fissaggio,visto che quando l'ho smontato e uscita della limatura di alluminio partita dalle boccole dello stesso ho deciso di cambiare le viti originali che sono completamente filettate con delle viti che vedete in foto allegate,aventi la filettatura solo nella parte terminale,ho dovuto prenderle più lunghe per aver maggior parte liscia e le ho tagliate di misura,per finire ho messo un po di smalto bianco per evitare che si arrugginiscano dove ho tagliato.
Cosi facendo le boccole non sfregano più contro il filetto e quindi non si consumano più :il-saggi:

GRANDEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! Modifica obbligatoria su tutte le J.....:celopiùg:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Visual quanto costa più o meno scontata la float da 36? Con la forca 160 anziche 150 cambia qualcosa a livello di geometrie e guidabilita?
Credo che sarà il prossimo upgrade della mia J.....:i-want-t:

io ho pagato 945€ la float 160 36 fit rlc
quella normale scontata costa un pelo meno.

dovrebbe avere l'angolo + aperto di mezzo grado e lo sterzo circa mezzo cm + alto e arretrato.
mi torna lunedì e martedì vado a provarla cosi vi dico ^^ sono tutto eccitato!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Ritornato il mio dyad oggi esco a provarlo,ma ho deciso di fare una modifica alle viti di fissaggio,visto che quando l'ho smontato e uscita della limatura di alluminio partita dalle boccole dello stesso ho deciso di cambiare le viti originali che sono completamente filettate con delle viti che vedete in foto allegate,aventi la filettatura solo nella parte terminale,ho dovuto prenderle più lunghe per aver maggior parte liscia e le ho tagliate di misura,per finire ho messo un po di smalto bianco per evitare che si arrugginiscano dove ho tagliato.
Cosi facendo le boccole non sfregano più contro il filetto e quindi non si consumano più :il-saggi:

ecco buono a sapersi ^^

hai messo viti in acciaio o ergal?

lunghezza di acquisto? quanto le hai dovute accorciare?

Grazie poncio ^^ sei un grande
 

Poncio

Biker urlandum
ecco buono a sapersi ^^

hai messo viti in acciaio o ergal?

lunghezza di acquisto? quanto le hai dovute accorciare?

Grazie poncio ^^ sei un grande
garzie visual le viti sono acciaiose,15 mm più lunghe delle originali,per quanto riguarda l'ergal personalmente non mi convince molto però esteticamente sarebbero più belle e non arrugginiscono.

Sono appena rientrato da un percorso trialistico,il dyad revisionato si è comportato bene ma aspetto ad esultare:}}}:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la prova definitiva dovresti farla su un bello scassato veloce ;)

dai incrociamo le dita, per il tuo dyad

tornando alle viti è una possibile modifica... anzi sicura modifica che farò a breve... se le trovo in ergal prendo e provo... se le trovo magari rosse hehe.
grassie per la dritta ;)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Penso sia meglio in titanio. In caso di rottura magari non ti smusi ma....

gia il titanio sarebbe la cosa migliore però è anche vero che le filettature in titanio (esperienza motoristica) grippano di più.
L'ergal è un bel pò rigido ma dopo un pò cede, però è la scelta migliore per la filettatura su alluminio... hummm

Alla fine l'acciaio è la scelta migliore...

dipende sempre da quello che trovo in giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo