Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la foto è stata fatta dopo alcuni km fatti su sterrato battuto con zero fango
però devo dirti che i NN avevano davvero tirato su tantissimo fango !
pensao che almeno al posteriore un MM in queste situzioni potrebbe starci ?
lavata con la pompa (no idropulitrice) mi sembra tutto in ordine
adesso l'ho messa a "nanna" fino a sabato....:ronf:

tendicatena in arrivo assieme a corona da 35 :cucù:

forse i miei sono un pò più consumati e trattengono meno...

cmq anche io per la prossima stagione invernale volevo montare qualcosa di più adatto alla fanga devo ancora decidere quali... forse proprio le MM =)

:celopiùg::celopiùg: daje con tendi :celopiùg::celopiùg:
 

Poncio

Biker urlandum
la foto è stata fatta dopo alcuni km fatti su sterrato battuto con zero fango
però devo dirti che i NN avevano davvero tirato su tantissimo fango !
pensao che almeno al posteriore un MM in queste situzioni potrebbe starci ?
lavata con la pompa (no idropulitrice) mi sembra tutto in ordine
adesso l'ho messa a "nanna" fino a sabato....:ronf:

tendicatena in arrivo assieme a corona da 35 :cucù:
io da quando sono passato alle ARDENT sono contentissimo,sono da 2.25 al posto delle 2.40 quindi hai un po di più scarico,con gli amici di Ascoli in una situazione del genere io ho spaccato il forcellino e storto il cambio,di sicuro il mio deragliatore non soffre,alla prima occasione ti faccio avere una delle mie protezioni artigianali che io ho montato gia da parecchi mesi e devo dire che il deragliatore e sempre in condizioni eccellenti
 

Allegati

  • 23093.jpg
    23093.jpg
    34,3 KB · Visite: 124

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
per Poncio, ma hai messo le Ardent anche davanti o solo al post ?
ottimo per le protezioni !! ci stavo pensando anch'io di costruirmi qualcosa di adattabile...

comunque ho a casa un FatAlbert da 2.25 proverò per curiosità a montarlo e vedere se ci sono differenze tangibili...


p.s.
per smontare la ruota post devo usare una chiave torx o mi sbaglio
ero abitutato agli sganci rapidi...:oops:
 

Poncio

Biker urlandum
per Poncio, ma hai messo le Ardent anche davanti o solo al post ?
ottimo per le protezioni !! ci stavo pensando anch'io di costruirmi qualcosa di adattabile...

comunque ho a casa un FatAlbert da 2.25 proverò per curiosità a montarlo e vedere se ci sono differenze tangibili...


p.s.
per smontare la ruota post devo usare una chiave torx o mi sbaglio
ero abitutato agli sganci rapidi...:oops:
ho provato prima davanti e mi è cambiata completamente la vita,prima avevo le NN e la bike andava dritta in curva,adesso va dove dico io! poi l'ho montata anche dietro,sul terreno duro sono eccezionali,su foglie e terra non ho notato grandi differenze.
Per smontare la ruota post ti basta una normale brugola e ti garantisco che ci metti meno che con lo sgancio rapido e la ruota è sempre perfettamente allineata
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sono rimasto deluso dai NN sia sulla neve (e qui posso anche capirlo) ma sulla terra bagnata hanno tirato su un quantitativo industriale di fango aghi di pino e sassetti che mi hanno fatto fermare parecchie volte per pulire tutta la zona vicino alla guarnitura e tra il copertone e il telaio perchè era tutto bloccato !
erano condizioni estreme oppure il NN non è una gran gomma da fango ?

qui era già un bel po' che pedalavo su terreno battuto...
è un po' più sporca vero ?

Anch'io ho avuto lo stesso problema con le hans dampf di serie. I percorsi che faccio da ottobre a fine maggio prevedono sempre almeno un km nel fango dovuto allo scioglimento della neve ad alta quota.
Le ho subito cambiate con le Muddy Mary che avevo preso per la RZ e mi sono trovato abbastanza bene. Ovvio, un po' di fango lo trattengono lo stesso, ma perlomeno non diventano "slick" e non ti obbligano a fermarti per scaricare il fango. L'unico aspetto negativo delle MM e' la scarsa scorrevolezza. In salita la bici diventa un macigno :(

Sulla RZ di mia moglie mi sono trovato molto bene anche con le Black Shark. Hanno lo stesso disegno delle MM ma sono molto piu' economiche ed esistono in 2.10.
Adesso monto ancora le Ice Spiker ma se la temperatura continua a salire vorrei provare a montare la MM all'anteriore (2.35) e la Black Shark al posteriore (2.10).
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Adesso monto ancora le Ice Spiker ma se la temperatura continua a salire vorrei provare a montare la MM all'anteriore (2.35) e la Black Shark al posteriore (2.10).

perchè le MM all'anteriore ? sono meglio davanti che dietro ?
io sono un po' perplesso per queste MM a causa del loro peso...
comunque, come dicevo prima ho a casa un FatAlbert e vorrei provarlo al posteriore forse potrebbe aiutare in caso di fango abbondante...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
perchè le MM all'anteriore ?

Semplicemente perche' ce l'ho in garage... :smile:
Preferisco avere la gomma anteriore piu' grossa, per questo metterei la MM all'anteriore e la Black Shark dietro.

Pesa veramente tanto, poco meno di 1kg (versione performance) ed anche il peso della Black Sharke' simile.

Non ho mai provato le Ardent, appena si consumano le MM le provo.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ma della soluzione "temporanea/esperimento" FatAlbert che pensavo di adottare al posteriore cosa ne pensi ?
Non so, non ho mai provato le FA ma se le hai a casa ci metti un attimo a provarle...

La mia esperienza e' limitata a
- rocket ron EVO triple p. (leggerissime, scorrevolissime ma anche molto delicate sui fianchi)
- Muddy Mary EVO goey glue (non troppo pesanti, "gripposissime", si consumano in pochissimo tempo)
- Muddy Mary Performance (pesano troppo, grip simile alle goey glue, durano "abbastanza")
- Black Shark Performance (non troppo pesanti, grip simile alle MM performance, esiste anche la 2.10)
- Hans Dampf (non posso giudicarle, le ho usate per una sola escursione sul fango su cui mi sono trovato male. Rimando il giudizio a questa estate)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Non so, non ho mai provato le FA ma se le hai a casa ci metti un attimo a provarle...

La mia esperienza e' limitata a
- rocket ron EVO triple p. (leggerissime, scorrevolissime ma anche molto delicate sui fianchi)
- Muddy Mary EVO goey glue (non troppo pesanti, "gripposissime", si consumano in pochissimo tempo)
- Muddy Mary Performance (pesano troppo, grip simile alle goey glue, durano "abbastanza")
- Black Shark Performance (non troppo pesanti, grip simile alle MM performance, esiste anche la 2.10)
- Hans Dampf (non posso giudicarle, le ho usate per una sola escursione sul fango su cui mi sono trovato male. Rimando il giudizio a questa estate)

GRAZIE !!

:prost:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Visto la situazione anche se oramai è leggermente in ritardo applicherò questo nastro adesivo della "TESA" trasparente ma di buon spessore che uso per ricoprire le parti più esposte del telaio in carbonio della front....

 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
avevo al posteriore la gomma ricoperta da una quantità di fango abominevole !
la gomma ne era talmente carica che sfregava di brutto su alcune parti del telaio e quelli sono i risultati...
stasera se riesco levo la NN da 2.40 e ci metto la FatAlbert da 2.25

p.s.
nel frattempo ho seguito il consiglio di un mio amico e mi sono ordinato una Ardent;-);-)
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
avevo al posteriore la gomma ricoperta da una quantità di fango abominevole !
la gomma ne era talmente carica che sfregava di brutto su alcune parti del telaio e quelli sono i risultati...
stasera se riesco levo la NN da 2.40 e ci metto la FatAlbert da 2.25

p.s.
nel frattempo ho seguito il consiglio di un mio amico e mi sono ordinato una Ardent;-);-)

Bella carteggiata cavolo ! Anche io vorrei seguire il consiglio di un amico, anzi di un grande amico, tu dove le hai prese, online? Dalle mie parti non le trovo, ho visto su hi-bike che le hanno a 35 euro le 2,25 lust, mi sa che mi buttero' li.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
azzo fabio che smerigliatura O_O

sinceramente su quale tipo devo ancora scegliere sicuramente UST... so i modelli ma ho ancora tempo per pensarci =)
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ragazzi....qualcuno ha notizie o conosce dove acquistare le gomme bontrager che erano sul trash test di mtb action di gennaio??(dovrebbero essere le xr4 team Issue)
Hanno delle referenze paurose...praticamente mtb action le descrive come delle nuove Nevegal pero' molto piu' leggere e performanti,tl ready.misure 2.20 e 2.35....insomma la nuova gomma di riferimento per l'all mountain(dovrebbero montarle di serie sulle nuove trek del segmento).
Un grazie anticipato a chi riuscira' a farmele acquistare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo