Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti,
ho in garage una jekyll 3 del 2011(quella verde), una testbike,
domani(con qualsiasi tempo) mi faccio un bel giro vediamo come va :i-want-t:

cmq è molto bella

una domanda io sono 1,75cm la bike è una M, per quei 10 min che ci ho girato intorno al negozio me la sentivo giusta, il mecca che è 1.85cm dice che questa misura(M) va bene per lui, e mi consiglia una S, ma non è troppo piccola

ciao a tutti
Sono d'accordo con te la S sarebbe troppo piccola ma tu hai modo di provare quella giusta ... vedrai che ti ci troverai un gran bene...facci sapere:celopiùg:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ciao a tutti,
ho in garage una jekyll 3 del 2011(quella verde), una testbike,
domani(con qualsiasi tempo) mi faccio un bel giro vediamo come va :i-want-t:

cmq è molto bella

una domanda io sono 1,75cm la bike è una M, per quei 10 min che ci ho girato intorno al negozio me la sentivo giusta, il mecca che è 1.85cm dice che questa misura(M) va bene per lui, e mi consiglia una S, ma non è troppo piccola

ciao a tutti

Se e' verde dovrebbe essere la 2, la 3 era bianco/rossa o azzurro/marrone nel 2011 e adesso c'è anche nero/verde :nunsacci:

La m e' giusta x te, per il tuo meccanico e' troppo piccola, io sono 182 e me la sento giusta :spetteguless:
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
mah,
credo che quel meccanico(nuovo) non era il massimo, prima per la misura poi questo, ho pensato quando ho dato dei colpetti con le unghia sul telaio che non era alu, ok pero' volevo provare la 3, non è che se mi piace questa verde/carbonio e poi decido per la 3, mi ritrovo tutt'altra cosa?

di solito provo quello che ho intenzione di comprare

bella storia adesso

ciao ciao
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
io ho la 3 e la volevo di quel colore(verde) ma non la fanno...quella che dici tu ha il telaio in carbonio!!!

io sono 1,68 e ho la S e mi ci trovo bene, credo che per te sia piccola!!!
unica cosa che a me da un pò fastidio è che da terra è molto alta, e per arrivarci bene o almeno comodo, ho abbassato un pochino la sella dalla misura diciamo "giusta" per sfruttare bene la pedalata.
preferisco così però , perchè in caso di necessità almeno arrivo bene con il piede a terra

volevo chiedere una cosa
ieri ho montato le fasce di protezione nei copertoni, e ho notato che il cerchio è "pronto" per diventare tubbless, basta cambiare la valvola, giusto???


x @lessio

io ho la gopro la 960 la uso(o almeno l'ho comperata) principalmente per video di pesca, ma dato che cel'ho l'ho utilizzata con la scusa con la bici....
volevo chiederti una cosa , se vuoi ne parliamo in mp
io i video li trasformo in Mpeg, poi mi hanno consigliato di prendermi pinnacle 14 e tagliare e modificare i video, ma tu fai così???
o li lasci in mp4 e poi ci lavori sopra??
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
x @lessio

io ho la gopro la 960 la uso(o almeno l'ho comperata) principalmente per video di pesca, ma dato che cel'ho l'ho utilizzata con la scusa con la bici....
volevo chiederti una cosa , se vuoi ne parliamo in mp
io i video li trasformo in Mpeg, poi mi hanno consigliato di prendermi pinnacle 14 e tagliare e modificare i video, ma tu fai così???
o li lasci in mp4 e poi ci lavori sopra??

Hai un MP :spetteguless:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
grazie ale si ora è arrivato.
ho visto il video(mi era sfuggito:smile:), si le telecamere schiacceranno pure...però a me fate paura!!!:smile:
con tutto che schiaccia si vede la pendenza...incredibile!!!
grandi veramente!!!!
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti, oggi piccolo giro di prova con la jekyll 2,
piccolo giro di ca. 50km e ca.1500mt di dislivello, il circa perchè è un giro che faccio spesso dopo il lavoro e conosco la distanza, non ho montato il garmin sulla testbike perchè me la volevo godere senza guardare numeri tempo e altro,
cmq in salita non ho avuto problemi, tranne per il DYAD settato per 70kg io ne peso 80 senza vestiti, quello che volevo testare era la discesa su radici, pietre(non rocce), solchi scavati dall'acqua e qui dovevo frenare un po troppo, a certe velocita (non esagerate) non copiava piu' bene e non teneva bene la traiettoria, cmq era anche bagnato per la pioggia di stanotte, la forka forse era tarata per un biker leggero? boh, la catena e saltata fuori un paio di volte, forse ho anche "esagerato" un po' ma non voglio comprare una bike che poi in estate per i giri che ho in programma di fare, una volta conquistata la cima mi deluda sul piu' bello(la discesa),

le mie ex bike AM
gary fisher roscoe 3, gohst ert7500

ciao a tutti
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ciao a tutti, oggi piccolo giro di prova con la jekyll 2,
piccolo giro di ca. 50km e ca.1500mt di dislivello, il circa perchè è un giro che faccio spesso dopo il lavoro e conosco la distanza, non ho montato il garmin sulla testbike perchè me la volevo godere senza guardare numeri tempo e altro,
cmq in salita non ho avuto problemi, tranne per il DYAD settato per 70kg io ne peso 80 senza vestiti, quello che volevo testare era la discesa su radici, pietre(non rocce), solchi scavati dall'acqua e qui dovevo frenare un po troppo, a certe velocita (non esagerate) non copiava piu' bene e non teneva bene la traiettoria, cmq era anche bagnato per la pioggia di stanotte, la forka forse era tarata per un biker leggero? boh, la catena e saltata fuori un paio di volte, forse ho anche "esagerato" un po' ma non voglio comprare una bike che poi in estate per i giri che ho in programma di fare, una volta conquistata la cima mi deluda sul piu' bello(la discesa),

le mie ex bike AM
gary fisher roscoe 3, gohst ert7500

ciao a tutti

Quindi così ti aspetti che ti diciamo ?!
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Io dico solo che oggi ho fatto un giro su rocce umide, radici, sentiero scavato, salti di 40 cm, tipo il vostro ultimo video, e ho preso tutto dritto per dritto. La bici, a mio avviso, va dove voglio io e ne sono soddisfatto. :celopiùg:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Io dico solo che oggi ho fatto un giro su rocce umide, radici, sentiero scavato, salti di 40 cm, tipo il vostro ultimo video, e ho preso tutto dritto per dritto. La bici, a mio avviso, va dove voglio io e ne sono soddisfatto. :celopiùg:

Io ho le tue stesse impressioni, fatte ieri (33km 1250 disl.)ed oggi ( 25 km 900 disl) su sentieri sia veloci che tecnici, pietre smosse, radici e pietre umide e drop veloci....una spada. :i-want-t:
E la prossima settimana dovrebbe arrivare la J3 a mia moglie, errare e' umano etc. etc. ma questa biga non e' certo un errore , anzi .
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
perchè usi il plurale?

cmq, non mi devo scusare se una bike non mi convince(causa sospensioni tarate morbide o altro)

Noi utenti abituali di questo thread. :il-saggi:

Nessuno vuole le tue scuse, ma se scrivi qui e' perché forse volevi un parere o un consiglio, dal tuo post non si capisce quale dei due ti occorresse.

Se invece era solo una critica per il fatto che la bici non ti e' piaciuta, non si capisce lo stesso ma non avendo nessun tornaconto dalle tue eventuali critiche non possiamo che prenderne atto ed augurarti di trovare la biga che fa per te. A noi la Jekyll piace parecchio, ma essendo il mercato pieno di AM non hai che da cercare bene la tua :celopiùg:
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
@lessio, non so se sei cosi perchè oggi non hai fatto il tuo giro o cosa,
ma
se ho scelto di provarla è perchè piace anche a me, ho scoperto quando ho restituito la bike che era settata male (grazie anche al meccanico nuovo che non sapeva nemmeno se era carbon o alu:arrabbiat:) basta, poi ho scritto quello che ho provato in prova amen,
tu mi rispondi in modo strano.. come se non ti fa piacere leggere certe cose

beh oggi ho letto per curiosita la prova di muldox...(tu l'hai letta?)

e sicuramente non è una critica anche perchè ho visto i video che hai postato, ma forse tu sei molto piu' bravo di me(anzi togli il forse)

secondo ho chiesto di poterla riprovare ma settata giusta e su terreno asciutto, come vedi non mi fido del test di una bike settata male

cmq spero che qualsiasi bike io scelgo mi porti a fare un giro su quei percosri

ciao @lessio e non ti arrabbiare per niente
 

Poncio

Biker urlandum
@lessio, non so se sei cosi perchè oggi non hai fatto il tuo giro o cosa,
ma
se ho scelto di provarla è perchè piace anche a me, ho scoperto quando ho restituito la bike che era settata male (grazie anche al meccanico nuovo che non sapeva nemmeno se era carbon o alu:arrabbiat:) basta, poi ho scritto quello che ho provato in prova amen,
tu mi rispondi in modo strano.. come se non ti fa piacere leggere certe cose

beh oggi ho letto per curiosita la prova di muldox...(tu l'hai letta?)

e sicuramente non è una critica anche perchè ho visto i video che hai postato, ma forse tu sei molto piu' bravo di me(anzi togli il forse)

secondo ho chiesto di poterla riprovare ma settata giusta e su terreno asciutto, come vedi non mi fido del test di una bike settata male

cmq spero che qualsiasi bike io scelgo mi porti a fare un giro su quei percosri

ciao @lessio e non ti arrabbiare per niente
se tu leggi bene nei post precedenti ma purtroppo ce ne sono tanti troverai che ci sono stati dei problemi con i settaggi visto che la bike è un po particolare,@lessio sicuramente non voleva criticarti! solo che per provarla bene deve essere tarata a dovere,valori che sono più personali che da tabelle fornite e sicuramente un meccanico che non la usa non sa consigliarti,io la mia l'ho fatta provare ad un campione di downhill e mi ha detto praticamente quello che è uscito anche da questo forum,quindi pressione più alta davanti e una tacca di peso in meno dietro,tutti hanno circa questi valori,per quanto riguarda la catena vale lo stesso discorso,sarà solo una questione di regolazioni o lunghezza catena,quasi tutti stiamo passando alla doppia e relativo taglio catena,comunque con le opportune regolazioni il salto catena è stato pienamente risolto.
Detto questo io non sono qui per venderti una bike quindi provala ancora e vedrai che hai delle belle soddisfazioni e se passi per le Dolomiti Agordine sei ben accetto anche se non hai una jekyll o-o:-P
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
@lessio, non so se sei cosi perchè oggi non hai fatto il tuo giro o cosa,
ma
se ho scelto di provarla è perchè piace anche a me, ho scoperto quando ho restituito la bike che era settata male (grazie anche al meccanico nuovo che non sapeva nemmeno se era carbon o alu:arrabbiat:) basta, poi ho scritto quello che ho provato in prova amen,
tu mi rispondi in modo strano.. come se non ti fa piacere leggere certe cose

beh oggi ho letto per curiosita la prova di muldox...(tu l'hai letta?)

e sicuramente non è una critica anche perchè ho visto i video che hai postato, ma forse tu sei molto piu' bravo di me(anzi togli il forse)

secondo ho chiesto di poterla riprovare ma settata giusta e su terreno asciutto, come vedi non mi fido del test di una bike settata male

cmq spero che qualsiasi bike io scelgo mi porti a fare un giro su quei percosri

ciao @lessio e non ti arrabbiare per niente

Oggi sono uscito ed ho "sganassato" come sempre tranquillo !
Forse hai mal interpretato le mie parole, dal tuo post non si capisce bene il senso di cosa vuoi dire e per chi legge non e' facile interpretare e rispondere.
La Jekyll sicuramente e' una AM anomala ( infatti la definiscono Over Mountain e non AM anche in Cannondale ) rispetto alle classiche AM da qualcosa di piu' in salita e "copia" forse meno in discesa rispetto alla concorrenza ( alla Giant Reign per esempio, ma poi prova a pedalarla in salita :nunsacci:) ma ti dico che , gusti personali, una bici che si "mangia" tutto quello che hai sotto ti toglie un po' il gusto di guidarla. Già con la Jekyll molti sentieri che prima definivo ostici sono diventati semplici, altri impossibili ora sono possibili, non oso immaginare dove dovrei andare a cercare qualcosa di impegnativo se avessi un mangiatutto in discesa ne dove trovare le forze di portare la bici a 2500 mt slm. e pedalare per 8-9 ore. La prova di Muldox e' "abbastanza" fedele alle reali caratteristiche della bici, ma credo che , come scrive nella prova, ha usato un settaggio un po' troppo duro e ne e' derivata una prova un po' falsata , tutti, o quasi, qui usiamo un settaggio del Dyad una o due tacche sotto alla taratura consigliata e lo troviamo piu' corretto, sul veloce, cambi di direzione e direzionalita', ripeto, e' una spada, probabilmente le gomme o la loro pressione non erano corrette. Alla fine bisogna cercare di settaria ben bene tra Dyad, forca, gomme , pressione gomme, altrimenti si potrebbe avere un impressione diversa da quella che ci si aspetta ( all'inizio anche a me e' successo). Sei sempre il benvenuto per un giro in bike nelle nostre zone , ci mancherebbe , qualsiasi bici tu abbia ( Cannondale ancora non mi ha mandato l'assegno del mese per la pubblicità che gli faccio :smile:) e non sono un tipo che si arrabbia facilmente, soprattutto per queste cose. Spero di averti chiarito un po' le idee :celopiùg:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
PER SPECIALMAX......se soffri in salita(come me...85kg nudo) il 22 lo puoi anche lasciare anche se col 36 dietro giri quasi a vuoto....io ho messo il 23 come rampichino.
Per la corona grande io ho il 35 che ci salgo moltissime salite anche se a volte mi fa' male un po' la schiena perche' e' un po' duro,se anche tu rischi di avere questo problema monta una 34 che dovrebbe essere la corona giusta......considera che nei rientri su asfalto la mia 35-11 sviluppa piu' della 44-15 quindi puoi pedalare sui 36-40kmh senza problemi.....solo la cadenza e' un po' piu' alta(che poi e' un vantaggio perche' secondo me nel rientro bisognerebbe sciogliere la gamba pedalando in agilita' piuttosto che andare duro).......se dovessi optare per la 34 il rapporto sarebbe leggermente piu' corto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo