Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
si è presentato anche a me ma nessun allarme è una cavolata.hai presente l astina di plastica sul dyad dove si fa il sag?mettici una spruzzatina di wd40 e passa,è quello.ci sono impazzito una giornata eheheheh


Sei un genio! stavo per portarla dal meccanico, dopo aver lubrificato ogni snodo.
Poi ho letto sul forum e hai fottutamente ragione
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao!
Sono in procinto di acquistare una Jekyll 3!
I due punti che non mi convincono sono i 14 kg e i freni Magura.
Qualche possessore mi sa dire se i 14 kg "non si sentono" e se mi conviene far cambiare subito i freni??

Altri punti a sfavore della bici? Punti a favore??

Grazie mille
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Dici che sballerebbe troppo le geometrie??..a questo punto converrebbe indirizzarsi su una 27,5 nativa allora..


Ognuno può fare quello che crede. E provare. Ma secondo me ripeto per me il mio semplice parere se hanno ridisegnato i telai per mettere ruote da 27 un buon motivo c'è. Io sono del idea che se uno deve cambiare bici valuti i nuovi formati ruota. Se no si può tenere la 26 così comè che tanto va bene. Lo stesso.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Onestamente volevo affiancare una enduro alla mia xc..e avendo già una F29 volevo restare in casa cannondale..la jekyll mi piace molto,ma dato che come ripeto è una seconda bici,stavo valutando il mercato dell'usato..avessi soldi da investire,la prenderei nuova..
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ciao!
Sono in procinto di acquistare una Jekyll 3!
I due punti che non mi convincono sono i 14 kg e i freni Magura.
Qualche possessore mi sa dire se i 14 kg "non si sentono" e se mi conviene far cambiare subito i freni??

Altri punti a sfavore della bici? Punti a favore??

Grazie mille
grazie al dyad secondo me non si sentono moltO!!!
 

zankyno

Biker novus
12/5/09
15
0
0
VALDARNO
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ha la jekyll verniciata opaca, io bianca/nera, la parte bianca e' tutta macchiata di roba nera, grasso fango,strusciate varie di rami...ecc ecc...e non va via lavandola...succede anche a voi..??? Come si può pulire..???
Ho provato anche con lo sgrassatore ma non va...
Pensavo ad un polish...che dite..???


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao!
Sono in procinto di acquistare una Jekyll 3!
I due punti che non mi convincono sono i 14 kg e i freni Magura.
Qualche possessore mi sa dire se i 14 kg "non si sentono" e se mi conviene far cambiare subito i freni??

Altri punti a sfavore della bici? Punti a favore??

Grazie mille

Se non ho sentito i 15,5 kg della mia in configurazione heavy......
Se la vuoi più leggera punta alla carbon, ma vedo che oltre alla mia, anche le Jekill alluminio di altri rimangono tutte intorno a 14kg.
Ho provato una Specy Enduro alu di un amico ....13,4kg! telescopico e pedali compresi!
In salita va alla grande......in discesa dopo 20mt gliel'ho resa perché mi spiazzava per come fosse ballerina.
Per i freni ti consiglio di cambiarli al volo con Xt o Slx e dischi Ice tech.
Il Dyad è il suo gran punto a favore è veramente eccellente in salita nonostante non si blocchi ed in discesa migliora più vai veloce.
Ma è anche il suo punto a sfavore, per il peso che alza il totale della bici...
Ma che ce frega del peso?
Sennò prendevamo una Trigger!!!!:il-saggi:
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Se non ho sentito i 15,5 kg della mia in configurazione heavy......
Se la vuoi più leggera punta alla carbon, ma vedo che oltre alla mia, anche le Jekill alluminio di altri rimangono tutte intorno a 14kg.
Ho provato una Specy Enduro alu di un amico ....13,4kg! telescopico e pedali compresi!
In salita va alla grande......in discesa dopo 20mt gliel'ho resa perché mi spiazzava per come fosse ballerina.
Per i freni ti consiglio di cambiarli al volo con Xt o Slx e dischi Ice tech.
Il Dyad è il suo gran punto a favore è veramente eccellente in salita nonostante non si blocchi ed in discesa migliora più vai veloce.
Ma è anche il suo punto a sfavore, per il peso che alza il totale della bici...
Ma che ce frega del peso?
Sennò prendevamo una Trigger!!!!:il-saggi:

Grazie mille!
Effettivamente in alluminio grammo più grammo meno ruotano tutte intorno ai 14 kg! L'unica che valutavo a un peso minore era la Commencal Meta Am 4 ma dovendola acquistare per forza sul web preferisco optare per la Cannondale.
Riguardo al telescopico che monta, x fusion hilo dropper, mi sai dire qualcosa? da quanto ho letto fa il suo sporco lavoro pur essendo più pesante del classico reverb o ks.
Per i freni proverò nell'impresa di fargli montare i miei xt della Cube che gli do dentro e di fargli mettere i magura sulla cube...speriamo :D
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
salve, ho una domanda sulla Jekyll 4: di serie monta i freni SLX, secondo voi sono già sufficienti, oppure necessitano di un upgrade immediato?
grazie in anticipo

Sulla mia Cube ho gli xt e mi ci trovo benissimo! Da quanto ho letto in giro gli slx sono molto simili quindi dovrebbero essere affidabili!
Non mi spiego come mettano gli slx sulla 4 e i magura sulla 3 (a detta di tutti molto piu' scarsi)...
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
ciao a tutti, in seguito alla rottura telaio della moto, in ln luogo della sostituzione in garanzia del telaio con un telaio carbon mi è stata offerta una 4 completa. Appurata l'incopatibilità di molti componenti della mia vecchia moto e visto che altri sono ormai vecchiotti, per montare il nuovo telaio carbon avrei dovuto comunque spendere un po', quindi ho optato per la 4 completa.Monterò per ora una doppia, riciclerò il ks e dei mozzi hope, oltre alle pedivelle xtr, e pensavo di montare da subito un disco da 200 all'anteriore. Poi ho pensato che col tempo potrò fare qualche altro upgrade. Ma il dubbio di aver fatto una caxxxta ogni tanto emerge ... che ne dite? Quali componenti varrebbe la pena pensare di sostituire nel tempo? grazie
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
ciao a tutti, in seguito alla rottura telaio della moto, in ln luogo della sostituzione in garanzia del telaio con un telaio carbon mi è stata offerta una 4 completa. Appurata l'incopatibilità di molti componenti della mia vecchia moto e visto che altri sono ormai vecchiotti, per montare il nuovo telaio carbon avrei dovuto comunque spendere un po', quindi ho optato per la 4 completa.Monterò per ora una doppia, riciclerò il ks e dei mozzi hope, oltre alle pedivelle xtr, e pensavo di montare da subito un disco da 200 all'anteriore. Poi ho pensato che col tempo potrò fare qualche altro upgrade. Ma il dubbio di aver fatto una caxxxta ogni tanto emerge ... che ne dite? Quali componenti varrebbe la pena pensare di sostituire nel tempo? grazie

Ciao io ho una Jekyll 4 del 2011 e gli ho fatto i seguenti upgrade:
- corona doppia (nuova)
- pignone 10 v (era 9) (usato)
- montato i cerchi della Jekyll mx acquistati (usati)
- trasformato in tubless
- montato manettini cambio X0 (usati)
- montato deragliatore X0 (usati)
- montato manubrio 740 (usato)
- montato disco flottante all'anteriore (da 200) (nuovo) - occhio perchè poi rischi di dare il giro se non sei uno che và secco in discesa e occhio nel tecnico lento
- montato disco flottante da 180 al posteriore (nuovo)
mi manca una pike.... e pi é al top per quanto mi riguarda
Dado
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
ciao a tutti, in seguito alla rottura telaio della moto, in ln luogo della sostituzione in garanzia del telaio con un telaio carbon mi è stata offerta una 4 completa. Appurata l'incopatibilità di molti componenti della mia vecchia moto e visto che altri sono ormai vecchiotti, per montare il nuovo telaio carbon avrei dovuto comunque spendere un po', quindi ho optato per la 4 completa.Monterò per ora una doppia, riciclerò il ks e dei mozzi hope, oltre alle pedivelle xtr, e pensavo di montare da subito un disco da 200 all'anteriore. Poi ho pensato che col tempo potrò fare qualche altro upgrade. Ma il dubbio di aver fatto una caxxxta ogni tanto emerge ... che ne dite? Quali componenti varrebbe la pena pensare di sostituire nel tempo? grazie

Credimi non hai fatto nessuna cazzata. Qualche upgrade e avrai una bici con cui vai dove vuoi, anche se abbastanza orientata alla discesa... E' veramente divertente...
Dado
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
grazie! la Pike ce l'ha, anche se mi pare il modello meno sofisticato, al disco da 200 sono abituato perchè l'ho sempre avuto sulla vecchia moto. Manettini, cambio, freni, mi pare sia tutto slx, e per ora li lascio, come manubri ho la piega della moto da 760 che avevo cambiato recentemente, magari posso provare quella, poi col tempo si vedrà.
Per le gomme ho ordinato magic mary ant e hd post in 27,5. Vedremo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo