Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

IL BALLA

Biker serius
finalmente la bici è arrivata. A dire il vero è già un paio di settimane che è arrivata ma non ho avuto molto tempo in questo periodo, purtroppo nemmeno per usarla per colpa soprattutto del meteo.
E' una Jekyll (ovviamente :-?), modello carbon 1 del marzo 2013 in taglia L.
Presa usata qui sul mercatino ad un prezzo (credo) onesto, la bici è tenuta veramente bene ma la mia sete di novità mi ha già portato a fare qualche upgrade:
-sostituzione cambio xtr con xx1 (ho quindi tolto il guidacatena mrp di serie sostituendolo con uno più "discreto" anticaduta).
-freni xtr (comunque già molto buoni) sostituiti con avid code :!: (più che altro ho voluto avere la possibilità tramite matchmaker di avere i comandi di freno e cambio sullo stesso collarino).
-leva remoto ammo sostituita con comando sinistro trigger 2 velocità
-le ruote da reynolds diventeranno enve am (devo finire di sistemare l'anteriore che aveva il mozzo per lefty, le avevo già "in casa").
-ho ordinato anche la forcella nuova (RS Pike), l'attacco manubrio (Kore Repute 50 mm) e il riduttore per la serie sterzo ma la sostituzione con la fox talas 34 la farò tra una decina di giorni.
Intanto vi mostro la bici così com'era appena arrivata, tra qualche giorno altre foto.
Spero vi piaccia :prost:
 

Allegati

  • Jak.jpg
    Jak.jpg
    56,7 KB · Visite: 58

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
A costo di andare a rubare te la compro io (dado di Biella)....... però mi devi far sistemare l'ammo perchè la garanzia é valida solo per il primo acquirente....

Stassera mi arriva stà GT da visionare e provare, ma a meno di miracoli...... ho deciso che non la prendo. Voglio la tua!!!!!!!
Mi sveno, rubo, chiedo l'anticipo sulla liquidazione piuttosto..... ma te la comprerò io.....
Una Jekyll MX taglia S è ORO PURO!!!!!!
A domani.....
Dado

"purtroppo" accadono anche i miracoli.... e per una serie di motivi che non starò qui a spiegare (non economici...) ho dovuto prendere la GT Force 1.0 (2013)..... PER IL MOMENTO....ripeto... PER IL MOMENTO!!!!!!
Ora la metto sul mercatino e appena riesco a (s)venderla..... JEKYLL MX (TAGLIA S): SARAI MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sbavon:
 

IL BALLA

Biker serius
sulla mia jekyll ho l'xx1 ormai da 1 anno, non ho installato nessun sistema anticaduta e la catena non è mai saltata :spetteguless:.


Hai senz'altro ragione. Anch'io infatti sulla trigger avevo l'xx1 e nn ho mai montato il guidacatena. Purtroppo però, forse per l'uscita della catena o forse per quella della corona, negli ultimi 2-3 mesi le cadute della catena nn dico fossero frequenti ma succedevano...pochi grammi in più ma tranquillità assoluta. E quando la catena ti cade nei momenti meno opportuni puoi immaginare i giramenti di ooo 😊
 

bassarco

Biker serius
finalmente la bici è arrivata. A dire il vero è già un paio di settimane che è arrivata ma non ho avuto molto tempo in questo periodo, purtroppo nemmeno per usarla per colpa soprattutto del meteo.
E' una Jekyll (ovviamente :-?), modello carbon 1 del marzo 2013 in taglia L.
Presa usata qui sul mercatino ad un prezzo (credo) onesto, la bici è tenuta veramente bene ma la mia sete di novità mi ha già portato a fare qualche upgrade:
-sostituzione cambio xtr con xx1 (ho quindi tolto il guidacatena mrp di serie sostituendolo con uno più "discreto" anticaduta).
-freni xtr (comunque già molto buoni) sostituiti con avid code :!: (più che altro ho voluto avere la possibilità tramite matchmaker di avere i comandi di freno e cambio sullo stesso collarino).
-leva remoto ammo sostituita con comando sinistro trigger 2 velocità
-le ruote da reynolds diventeranno enve am (devo finire di sistemare l'anteriore che aveva il mozzo per lefty, le avevo già "in casa").
-ho ordinato anche la forcella nuova (RS Pike), l'attacco manubrio (Kore Repute 50 mm) e il riduttore per la serie sterzo ma la sostituzione con la fox talas 34 la farò tra una decina di giorni.
Intanto vi mostro la bici così com'era appena arrivata, tra qualche giorno altre foto.
Spero vi piaccia :prost:
bella bella bella! se penserai di disfarti delle vecchie "cosette" che ora non monti più fammelo sapere... sono in periodo upgrade pur'io...
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
salve a tutti, ogni tanto ritorno...
avevo prima una Jekyll 3 ora ho la mx da qualche mese in taglia S...
ci sto mettendo un pochino ad adattarmici, è un po' diversa dalla 3 che avevo. C
Con la prima ci presi subito confidenza... era semplice, scattante e sopra mi ci sentivo bene...penavo un po' sulle ripartenze in salita perchè si "impennava" subito soprattutto se si abbassava la forca a 120.
Con la nuova (mx) trovo più facilità nel salire però in discesa non mi da quella confidenza che avevo con l'altra, fatico un po' ad andare dove voglio io, ma continuando a variare le regolazioni di pressione e ritorni dell'ammo e forka e le pressioni gomme( anche se le gomme hanno una spalla troppo cedevole) inizia un po' a migliorare...

ho un problema però...ho già sostituito i cuscinetti del bb30...dato che anche quelli forcella stanno per mollarmi vi risultano a voi queste misure??
51/ 40 / 6,5
misure prese un po' a caso dato che non li ho smontati

ps
considerazioni del tutto personali, di uno che passeggia con la bici
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
spyshot della nuova jekyllina
large_Foto1.jpg


sbaglio o si vede il pistone del dyad fuori
 

IL BALLA

Biker serius
come ho già scritto nel 3d specifico della spyshot rimango un po' deluso in generale dalla futura jekyll 27.5, fermo restando che si tratta di prototipo (che però normalmente serve a delineare quel che sarà il modello di produzione).
Quindi rimarrebbe il dyad come ammortizzatore: una genialata sotto certi aspetti (doppia escursione e doppio sag) ma un po' rognoso (il fatto che nella foto si noti il pistone la dice lunga in proposito) e forse non performante come i vari fox, bos, rs eccetera.
I cavi sotto all'obliquo mi paiono un passo indietro, si poteva farli passare all'interno del tubo o, se questa soluzione potrebbe essere poco pratica in caso di service, almeno lasciarli dov'erano.
Per il resto non vedo grosse novità, a parte il tubo sella piegato, probabilmente una necessità data dalle ruote più grandi, e qualche aggiornamento nelle geometrie.
Staremo a vedere!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
In che modo il dyad non sarebbe performante come gli altri scusa??? A me personalmente sembra vada decisamente meglio degli altri sistemi..non si surriscalda é estremamente sensibile e progressivo al punto giusto..che vuoi di piu??? :)
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
In che modo il dyad non sarebbe performante come gli altri scusa??? A me personalmente sembra vada decisamente meglio degli altri sistemi..non si surriscalda é estremamente sensibile e progressivo al punto giusto..che vuoi di piu??? :)

Condivido anch' io, non è performante...è il più performante; non per niente è sul gradino più alto del podio.....

Piccolo OT: Wè Capellone! Guarda che quest' anno al Festival voglio stringerti la mano....
A proposito che ospiti c' avete quest' anno? Presente Jerome?
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

IL BALLA

Biker serius
Condivido anch' io, non è performante...è il più performante; non per niente è sul gradino più alto del podio.....

Piccolo OT: Wè Capellone! Guarda che quest' anno al Festival voglio stringerti la mano....
A proposito che ospiti c' avete quest' anno? Presente Jerome?

non sto dicendo che non vada affatto bene, va bene ma a mio parere su una bici 2015 (perchè ormai parliamo in questi termini!) un ammo più moderno non ci starebbe male, altrimenti tutte le menate che ci si fanno su regolazione alle alte e basse velocità, regolazioni del ritorno e piattaforme stabili sono solo parole scritte per occupare spazio su un server :prost:
Ripeto, va bene ma desidererei aria più fresca sulla nuova jekyll, ci spero ancora.

Poi non ditemi che non sia rognoso: pompa la positiva, poi la negativa ma ricordati di farlo in modalità flow altrimenti devi rifare tutto.
E poi la rogna, nemmeno tanto rara, del pistone che rimane esteso qualche millimetro...
Ecco, secondo me ci vuole qualcosa di più pratico, penso che anche qui di gente come il Clementz con fior di tecnici che ronzano ogni giorno attorno alla sua bici ce ne siano pochi dai!
Io comunque della mia jekyll sono estremamente soddisfatto e contento, per quel poco che l'ho usata finora. :prost:
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Se non ci sarebbe il Dyad, non sarebbe una Jekyll......

E' bello proprio perchè è diverso da tutti gli altri, se poi risulta essere anche un sistema vincente...che vuoi di più....

Poi ovvio ogni sistema e/o ammo ha i suoi pro & contro....è soggettivo
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo