Ci risiamo, a Gennaio dopo meno di un anno dalla revisione, fatta in garanzia, si sono ripresentati gli stessi problemi ormai noti: sag a vuoto e perdite d'olio dalla valvola, in più dopo circa un mese ha smesso di funzionare il comando remoto, l'ammortizzatore rimane sempre in posizione flow, nonostante il cavo faccia il suo lavoro sollevando ed abbassando il cilindro di plastica visibile dall'esterno, all'interno non succede nulla.
Ormai la garanzie è finita e quindi le soluzioni che mi ha proposto il negozio dopo lunga contrattazione con cannondale sarebbero le seguenti:
1 revisione al costo di 165 Euro
2 acquisto di uno revisionato al costo di 370 Euro (si tratta di quelli del primo lotto che sono stati ritirati e e poi ricondizionati=
3 acquisto i uno nuovo al costo di 530 Euro.
Tutto il contesto è abbastanza frustrante soprattutto i costi di una manutenzione annuale che corrispondono ad un terzo del valore dell'ammortizzatore. Sarebbe interessante sapere se in altri paesi usano applicare le stesse tariffeSpero per te che regga anche alla prova sul campo, io ho fatto lo stesso, ma, già alla prima uscita lo stelo era ben visibile, e, come ho già scritto, dopo poco ha smesso di funzionare il remoto, che è la cosa mi infastidisce di più.
Anche io naturalmente penso di fare una revisione, ma ho scritto cosa mi è stato proposto a beneficio di tutti, visto che avevo provato a chiedere se era possibile avere uno sconto restituendo l'ammortizzatore, che, visti i reiterati problemi è palesemente difettoso.
la risposta è stato che non prendono indietro ammortizzatori vecchi e che il mio non è difettoso ma non è stata fatta adeguata manutenzione etc. etc.
In questi casi un mono tradizionale , lo rimpiangerei.......
Oltre al Dyad , esiste l'X-fusion che monta la J4...
Mahhhh quelli che monta ancilotti.....
Sono a molla ma non dovrebbero essere eccessivamente pesanti
se non sbaglio ha l'escursione fissa a 150, si perde quindi il valore aggiunto di questa bicicletta, che è stata pensata per salire con un'ammortizzatore con escursione di 90 mm. le geometrie delle altre biciclette sono pensate per funzionare bene con escursioni di 150 mm. grazie ai settaggi disponibili sugli ammortizzatori.
personalmente non percepivo differenze sostanziali a causa dell'estensione del pistoncino, solo dopo averlo revisionato mi sono reso conto che andava meglio, ma non c'era poi tutta questa differenza,
invece soffro tantissimo la mancanza della modalità "elevate" si in termini di energie spese a fine giro sia di sensazioni istantanee, es. sbatto tantissimo i pedali contro gli ostacoli.
quindi è una soluzione che non prendo neanche in considerazione, piuttosto cambierei mezzo, ce ne sono tanti che a quel punto sarebbero più performanti.
Cioè?
anche ancillotti sulle sue biciclette monta ammortizzatori pull
però credo che li faccia solo a molla e con idraulica specifica per i suoi telai