Club cannondale habit

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Certo, voglio vendere anche la bici da strada che non voglio più fare lo stradista tra i matti in giro per le strade e prendermi una full da xc ed una enduro.

Mi pare una scelta molto equilibrata. Rimani cmq il piu coraggioso di noi avendo affrontato una gara enduro con una habit 1...

In ogni caso e' un parco bici perfetto, lo faro' anche io quando cambiero' la mia... Una Jekyll e una fsi...
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Criptònimo;7878323 ha scritto:
Sto pensando di sostituire le czero della habit1 con le enve.

Se ci fosse qualcuno interessato ai cerchi (come nuovi) mi contatti privatamente!

Buona domenica!

Mi hanno offerto una Habit Carbon 2 Test, praticamente nuova a 2500 euro.. che dite, occasione da prendere al volo?
La 1 pesa circa 11,5kg.. sapete la 2 quanto pesa? Intorno ai 12?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Mi hanno offerto una Habit Carbon 2 Test, praticamente nuova a 2500 euro.. che dite, occasione da prendere al volo?
La 1 pesa circa 11,5kg.. sapete la 2 quanto pesa? Intorno ai 12?

Se davvero è praticamente nuova non so cosa aspetti...costa 5k da nuova...
la carbon 2 credo sia intorno ai 12,5kg, con un paio di modifiche (cerchi per esempio) diventa una bomba.
Prendila al volo se sta messa bene
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Grazie ragazzi, adesso mi informo per i cuscinetti!
Per lo stato è praticamente nuova, uscita solo per qualche test
Io cercavo una SE, ma a questo prezzo la tentazione è tanta..

Guarda da possessore della SE posso dirti che l'unico motivo per preferila alla carbon 2 e' solo il colore...quel centimetro in più di escursione nemmeno lo senti e il montaggio della 2 e' nettamente superiore.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ragazzi mi è arrivata la Carbon 3 con lock sulla Lefty.
Piccola delusione. Le gomme Swalbe sono le Performance, praticamente quelle delle bici dei pensionati, dichiarate non latticizzabili.
So però che qualcuno ce l'ha fatta a latticizzarle. Avete qualche esperienza?
Grazie in anticipo.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ragazzi mi è arrivata la Carbon 3 con lock sulla Lefty.
Piccola delusione. Le gomme Swalbe sono le Performance, praticamente quelle delle bici dei pensionati, dichiarate non latticizzabili.
So però che qualcuno ce l'ha fatta a latticizzarle. Avete qualche esperienza?
Grazie in anticipo.

Latticizzate e nessun problema con la tenuta...non è uscita manco mezza goccia e per il momento tengono benissimo.
Le performance non sono il massimo ma non sono nemmeno gomme da pensionato. Sulla Stumpjumper che avevo prima avevo su un nobby nic evolution all'anteriore, mescola trail star, insomma il top...la differenza si sente, lo ammetto, ma non poi cosi tanto come mi sarei aspettato. Se poi sei un pro magari la sentirai molto piu di noi ma per i comuni bikers della domenica o poco piu, diciamoci la verità, performance o evolution, sempre le stesse cose facciamo...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Grazie Numerotre! Mi rincuori. Il venditore gentilmente mi ha messo la banda in kevlar all'interno.
Ma nn c'è paragone con la latticizzazione.
Che latex usi? Il cafeolatex l'ho cestinato...
Qs weekend provo a latticizzare.
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
Latticizza pure senza paura le mie sono quasi completamente consumate senza perdere una goccia e verificando normalmente la pressione prima delle uscite.
senza pubblicizzare perché ne uso di diversi tipi in questo caso notubes
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Grazie ragazzi, adesso mi informo per i cuscinetti!
Per lo stato è praticamente nuova, uscita solo per qualche test
Io cercavo una SE, ma a questo prezzo la tentazione è tanta..

Io non ci penserei nemmeno due secondi!!! Se la taglia ti calza non è da lasciar sfuggire! Lo vedi subito dal carro e sotto telaio come è stata usata. Se è demo come dici è un gran affare, la stai pagando meno della mia Carbon 3 nuova ma siamo a una differenza di montaggi importante, sopratutto ammortizzatore (sulla 2 si può remotare) freni e trasmissione.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Latticizza pure senza paura le mie sono quasi completamente consumate senza perdere una goccia e verificando normalmente la pressione prima delle uscite.
senza pubblicizzare perché ne uso di diversi tipi in questo caso notubes

Grazie Leo! Me le voleva latticizzare già il negoziante ma ha desistito per questo.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Se davvero è praticamente nuova non so cosa aspetti...costa 5k da nuova...
la carbon 2 credo sia intorno ai 12,5kg, con un paio di modifiche (cerchi per esempio) diventa una bomba.
Prendila al volo se sta messa bene

Ho visto che parli di upgrade dei cerchi per la Habit. Cosa consigli senza spendere una fortuna? Ho visto i CKabon che sono disponibili anche per la Lefty, solo che hanno di serie 32 raggi e sono a J e non straight pull.

Ho trovato delle buone offerte per il mozzo Lefty ExtraLite Hyperlefty 28 raggi straight pull http://www.extralite.com/Products/hyperlefty.htm
E per il posteriore DT Swiss 350 rear straightpull 6 hole 28H 142/12mm, visto che l'Extralite posteriore è proibitivo.
Cerchi? Pensavo i Lightbicycle.
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
Grazie Leo! Me le voleva latticizzare già il negoziante ma ha desistito per questo.

Il mio ha latticizzato il giorno del ritiro ed in due mesi non ci sono stati problemi dentro c'è ancora lattice. Io controllo sempre la pressione prima di uscire perché purtroppo la uso solo nei w end e con le pause lunghe in garage preferisco verificare le pressioni.
le performance son leggerine rispetto ad altre ma mi son trovato bene e per il prezzo a cui le si trova sicuramente le rimontero'.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ho visto che parli di upgrade dei cerchi per la Habit. Cosa consigli senza spendere una fortuna? Ho visto i CKabon che sono disponibili anche per la Lefty, solo che hanno di serie 32 raggi e sono a J e non straight pull.

Ho trovato delle buone offerte per il mozzo Lefty ExtraLite Hyperlefty 28 raggi straight pull http://www.extralite.com/Products/hyperlefty.htm
E per il posteriore DT Swiss 350 rear straightpull 6 hole 28H 142/12mm, visto che l'Extralite posteriore è proibitivo.
Cerchi? Pensavo i Lightbicycle.



Io quando le faró mi orienterò verso le american classic wide oppure frm meteor 30.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ho visto che parli di upgrade dei cerchi per la Habit. Cosa consigli senza spendere una fortuna? Ho visto i CKabon che sono disponibili anche per la Lefty, solo che hanno di serie 32 raggi e sono a J e non straight pull.

Ho trovato delle buone offerte per il mozzo Lefty ExtraLite Hyperlefty 28 raggi straight pull http://www.extralite.com/Products/hyperlefty.htm
E per il posteriore DT Swiss 350 rear straightpull 6 hole 28H 142/12mm, visto che l'Extralite posteriore è proibitivo.
Cerchi? Pensavo i Lightbicycle.

Spendere poco e avere ottimi cerchi sono due cose difficili da far convivere assieme.
Detto ciò si possono trovare buone offerte.
Personalmente mi oriento sempre per qualcosa di pronto, in particolare, per la Habit ho preso i nuovissimo mavic Crossmax PRO. Ho speso ben 850 euro compreso pignone XD. Non è poco ma so che sulla gamma cerchi alluminio è il top.
Riguardo ai cerchi cinesi da te citati (CTK, Lightbicycle ecc), mai provati ma so di gente che si è trovata benissimo e altra male. Da quanto ho capito certi cerchi soffrono di problemi di scollamento che si presentano in particolare se il biker è abbastanza pesante. ti direi quindi che se pesi 80 e piu di lasciarli dove sono se sei sotto un pensierino forse ce lo farei.
Il problema noi lo abbiamo con la lefty che riduce di molto il bancino di acquisto dei cerchi "ready to run". Sugli assemblati altro discorso...

Il mozzo extralite non lo conosco ma se dietro metti il DT swiss perche non metterlo anche all'anteriore?

per farti degli assemblati tutti DT swiss, ti consiglio un sito molto interessante:

http://www.actionsports.de/
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Io quando le faró mi orienterò verso le american classic wide oppure frm meteor 30.

posso chiederti perché qui parli di cambio cerchi ma nel mercatino c'è la tua habit? sempre se ne puoi/vuoi parlare altrimenti scusami se mi son permesso!!! volevo capire se era perché non ti trovi con questa bici o se ci sono altri motivi per cui vorresti cambiarla... tra l'altro avevo anche seguito il trae in cui chiedevi consiglio per il cambio bici per cui ero curioso di capirne i motivi di questa scelta..porta pazienza :cucù: :cucù:
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Spendere poco e avere ottimi cerchi sono due cose difficili da far convivere assieme.
Detto ciò si possono trovare buone offerte.
Personalmente mi oriento sempre per qualcosa di pronto, in particolare, per la Habit ho preso i nuovissimo mavic Crossmax PRO. Ho speso ben 850 euro compreso pignone XD. Non è poco ma so che sulla gamma cerchi alluminio è il top.
Riguardo ai cerchi cinesi da te citati (CTK, Lightbicycle ecc), mai provati ma so di gente che si è trovata benissimo e altra male. Da quanto ho capito certi cerchi soffrono di problemi di scollamento che si presentano in particolare se il biker è abbastanza pesante. ti direi quindi che se pesi 80 e piu di lasciarli dove sono se sei sotto un pensierino forse ce lo farei.
Il problema noi lo abbiamo con la lefty che riduce di molto il bancino di acquisto dei cerchi "ready to run". Sugli assemblati altro discorso...

Il mozzo extralite non lo conosco ma se dietro metti il DT swiss perche non metterlo anche all'anteriore?

per farti degli assemblati tutti DT swiss, ti consiglio un sito molto interessante:

http://www.actionsports.de/

Grazie, anche per il link! Per i cerchi ho la fissa del carbonio. Lo so che a quei pesi ci si arriva vicini anche con buoni cerchi in lega, ma il carbone mi intriga.

Due parole sui cerchi:
Di fatto a parte pochissimi come Alchemy (italiana) che sono splendidi e costano una fortuna, prodotti qui, i cerchi, così' come i telai delle nostre bighe (Cannondale e Specialized in testa, con Specialized che ha il pacchetto di maggioranza relativa in mano Meriva, nata per produrre telai) vengono per la stragrande maggioranza da Cina o Taiwan, comunque dall'oriente.
I Roval carbon SL 135 (by Specialized) che ho sulla Cube hanno il foglio controlli qualità scritto in cinese, per dirti.
Mozzi DT Swiss Straight pull inclusi nel pacchetto, ma fanno pagare il tutto a prezzi europei!
Per il mio altro hobby (la vela, ma a 40cm dall'acqua...) con i compositi ci macino da decenni; visto come sono costruiti alcuni come i Light Bicycle (pezzo unico pre-preg sovrapposto solo in un punto) etc, sono prodotti top (anche i prezzi infatti si stanno adeguando, purtroppo).
Detto questo il carbonio si spezza ma nn si piega, per cui va trattato con un poco più di riguardo. Io peso 75kg, e dopo 10 mesi tutto regge con i Roval. vedremo appena monterò quelli che sceglierò sulla Habit (non ora...).

Per la Lefty, i DT Swiss non sono disponibili straight pull, e concordo con te che le ns forche sono purtroppo una complicazione per le scelte aftermarket.

Ultima domanda (grazie per aver letto fino qui!!! :o) ): Quale altro componente secondo te abbassa di più il peso biga dopo i cerchi?
Anche qui è una fissa perché 1kg in meno su 75 non conta un tubo... E' solo scimmia!
Grazie, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo