Club cannondale habit

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Io sto ancora affinando la regolazione dell'ammo ho cominciato al 30 poi ho provato al 20 e adesso mi sono stabilito a metà strada .
prediligo un bell'assetto in salita ed in discesa mi trovo benissimo con tutte le opzioni provate ma aumentando il sag in salita ci si siede un po troppo per i miei gusti personali.
Secondo me il carro lavora alla grande a prescindere dalla regolazione quello che cambia è solo qualche scalata in più o in meno
spero di essermi spiegato Gio63
Grazie SteoLeo, molto chiaro! Non vedo l'ora di averla!
Mi hanno consigliato la M anche se guido una 18" e ho cavallo 79. Spero di non trovarmi troppo "steso" come postura.
Ciao!
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
Grazie SteoLeo, molto chiaro! Non vedo l'ora di averla!
Mi hanno consigliato la M anche se guido una 18" e ho cavallo 79. Spero di non trovarmi troppo "steso" come postura.
Ciao!

Io sono 180 per 80 di cavallo e uso la L sempre perché prediligo l'assetto in salita ma io si che sono un po disteso ahahah.
Per la regolazione della forcella che avevo tralasciato bella morbida anche al 30 o 35 da quando l'ho presa ed è una goduria a seconda dei percorsi puoi affinare il rebound che è comodo e sensibile.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Grazie! Si mi sono convinto. Solo una domanda. Normalmente preferisco tenere l'ammortizzatore posteriore con una SAG del 22%, quindi più morbido del solito, tanto in salita blocco e il Float non bobba assolutamente.
Ho letto che il carro single pivot della Habit essendo in alluminio è molto rigido in flessione e rende la sospensione poco propensa a seguire i piccoli ostacoli.

Tu come ti sei trovato? Hai notato la stessa cosa?

Sulla Habit 3 manca anche il blocco sulla Lefty. Ne hai sentito la mancanza? Nella mia zona (lago d'Iseo ci sone belle salite e discese...) raramente blocco la Reba, ma la Lefty è molto più scorrevole e progressiva....

ciao !
ma con un sag del 20/25% il tuo ammo sfrutta tutta la corsa ?
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
peso ruote carbon 2:

ANT arch ex+ nobby nic evo 2.35+disco shimano ice 180 = 1,75 kg
POST arch ex+ nobby nic evo 2.25+disco shimano ice 160+ pignoni xt 11/40=2,40 kg

TOT set ruote 4.15Kg senza camere d'aria

oggi la porto in officina per le seguenti modifiche:
monocorona 30T
forcella +10mm
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
peso ruote carbon 2:

ANT arch ex+ nobby nic evo 2.35+disco shimano ice 180 = 1,75 kg
POST arch ex+ nobby nic evo 2.25+disco shimano ice 160+ pignoni xt 11/40=2,40 kg

TOT set ruote 4.15Kg senza camere d'aria

oggi la porto in officina per le seguenti modifiche:
monocorona 30T
forcella +10mm

Grazie interessante! Anche se era più indicativo avere il peso delle ruote nude, senza coperture e cassetta. Praticamente il set ruote rappresenta il 30% del peso della biga. Si capisce bene dove andare ad alleggerire...
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
con le crossmax PRO che andro a montare (purtroppo me le consegnano settimana prossima...) e la rocket Ron dietro scendo piu di 600 gr...
Le ruote sono l'unico upgrade serio da fare...tutto il resto puo attendere.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Altra domanda:
Che differenza c'è tra il Monarch Debon Air RT della Habit SE e il Monarch RL della Habit Carbon 3? Il sito Rock Shox è abbastanza evasivo...
Grazie in anticipo!

Riesco a portare via la Habit Carbon 3 al 20% e mi mette pure il bloccaggio delle Lefty al manubrio. Credo sia buono no?
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
"con le crossmax PRO che andro a montare (purtroppo me le consegnano settimana prossima...) e la rocket Ron dietro scendo piu di 600 gr...
Le ruote sono l'unico upgrade serio da fare...tutto il resto puo attendere."

Grazie. Interessanti! Te le forniscono già con il mozzo Lefty?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Altra domanda:
Che differenza c'è tra il Monarch Debon Air RT della Habit SE e il Monarch RL della Habit Carbon 3? Il sito Rock Shox è abbastanza evasivo...
Grazie in anticipo!

Riesco a portare via la Habit Carbon 3 al 20% e mi mette pure il bloccaggio delle Lefty al manubrio. Credo sia buono no?

Se puoi scegliere tra i due bloccaggi io preferirei di farmi mettere quello dell'ammo (ma non so se sia possibile come modifica).
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
"con le crossmax PRO che andro a montare (purtroppo me le consegnano settimana prossima...) e la rocket Ron dietro scendo piu di 600 gr...
Le ruote sono l'unico upgrade serio da fare...tutto il resto puo attendere."

Grazie. Interessanti! Te le forniscono già con il mozzo Lefty?


Yes, mavic e' una delle poche marche a fare I mozzi per lefty.
Appena li ricevo e provo faccio recensione per tutti.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Altra domanda:
Che differenza c'è tra il Monarch Debon Air RT della Habit SE e il Monarch RL della Habit Carbon 3? Il sito Rock Shox è abbastanza evasivo...
Grazie in anticipo!

Riesco a portare via la Habit Carbon 3 al 20% e mi mette pure il bloccaggio delle Lefty al manubrio. Credo sia buono no?

Lo sconto è buono! Considera che a me avevano chiesto 90 euro per mettere il blocco al manubrio.. come dice Matteo la vera comodità sarebbe mettere il blocco per l'ammo più che per la lefty, ma non è possibile sul monarch della carbon 3. La differenza tra i due modelli non la conosco, ma ti posso dire che fino ad ora il mio è andato benone!
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Lo sconto è buono! Considera che a me avevano chiesto 90 euro per mettere il blocco al manubrio.. come dice Matteo la vera comodità sarebbe mettere il blocco per l'ammo più che per la lefty, ma non è possibile sul monarch della carbon 3. La differenza tra i due modelli non la conosco, ma ti posso dire che fino ad ora il mio è andato benone!

Grazie! Ho controllato. Il lock XLR per la Lefty originale by Rock Shox di listino costa uno sproposito. Da 162€ a 259€ a seconda del sito (perché qs differenza nn capisco...).

http://fluidworkssuspension.com/portfolio_item/kit-comando-remoto-xlr-kh082/

A questo vanno aggiunte circa 2 ore di lavoro perché l'idraulica deve essere smontata per applicarlo. Quindi se ti ha detto 90€ è un gran prezzo!

Tra l'altro ho visto che ci sono due tipi di remote Lefty, il Lock (L) e il Full sprint. Hai/avete idea di che differenza c'è?

Ad ogni modo acquistata oggi. Non vedo l'ora di guidarla! Mi è già presa la scimmia dei cerchi carbo, ma ne parliamo (magari) a Natale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo