Club cannondale habit

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Io sono alto esattamente come te per un 6-7 kili in meno. Io ho ordinato la L, la M mi sembrava davvero strettina.
Forse sbaglio ma preferisco avere una bici un po piu grande di telaio ma con pipa corta piuttosto che doverla allungare. Sbaglio?
Per quello che provai io (170cm) la M mi era giusta...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

habit

Biker novus
16/2/16
6
0
0
54
Montorfano _ Como
Visita sito
Bike
Cannondale _ Jeckyll 3 _ Carbon / Intense_951 DH
numerotre, la tua considerazione non fa una grinza!
....le geometrie dei telai M/L differiscono comunque di poco; l'importante è sentirsela addosso e percepire di avere l'assetto giusto ;)

La sostituzione della pipa è stata fatta per una questione di postura, non di misura.....
 

picabia

Biker novus
27/3/09
25
0
0
tv
Visita sito
Veramente felice di leggere queste cose venendo da 6/7 anni di sole front. il mio timore era proprio quello. Spero vivamente che se la cavi bene in salita e che non mi dia la sensazione di ribaltamento in discesa come avevo sulla front 26 (2 bici fa) nei ripidi.

io faccio prevalentemente strada. Sono un passista amante delle salite, ma dopo un po di anni che nn andavo in mtb anche per trovare nuovi stimoli ho deciso di riacquistare una mtb. Ho scelto una biammo . L ultima avuta era una gt del 2005 che nn mi e piaciuta per niente . Bobbava al punto che mi pareva di avere il telaio a dx e il carro a sx. L habit l ho provata perche mi piaceva la geom del zero pivot e l ho trovatasplendida cosi come la lefty. Per la discesa ho trovato indispendabile rispetto a 10 anni fa il telescopico tutta un altra gestione dei pesi e dell equilibrio. Fosse per me lo metterei anche sulla bici da strada.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io faccio prevalentemente strada. Sono un passista amante delle salite, ma dopo un po di anni che nn andavo in mtb anche per trovare nuovi stimoli ho deciso di riacquistare una mtb. Ho scelto una biammo . L ultima avuta era una gt del 2005 che nn mi e piaciuta per niente . Bobbava al punto che mi pareva di avere il telaio a dx e il carro a sx. L habit l ho provata perche mi piaceva la geom del zero pivot e l ho trovatasplendida cosi come la lefty. Per la discesa ho trovato indispendabile rispetto a 10 anni fa il telescopico tutta un altra gestione dei pesi e dell equilibrio. Fosse per me lo metterei anche sulla bici da strada.


Ti capisco, il tele ce lo avevo anche sulla F29 front fino a ieri. Sempre più felice che ad un passista come me piaccia questa habit per come sale visto che mi auguro le sue doti da discesista rispetto alla mia precedente front non si discutano...
[emoji1303]
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Do la buona notizia che oggi il negoziante mi ha comunicato che la mia Habit SE taglia L è in viaggio dal magazzino italiano al negozio.

Ci sono buone probabilità che arrivi domani e, in ogni caso, la certezza che arrivi i primi giorni della settimana prossima.

FORSE, FORSE è finito il calvario di questa SE...spero che si rivelerà una bici pazzesca, ha una durissima eredità lasciata da una stumpjumper fsr 2015.

Appena in possesso materiale della bici posto delle foto.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Arrivata oggi una carbon 3 in Tg M!
Ci sono salito sopra e l'impressione è stata di un mezzo più robusto di quello che traspare dal web.
Sono 1,78 e la M ,come detto già da alcuni di voi la taglia, mi pare azzeccata.

Era meglio che non la vedessi perché non ci dormirò più !😭
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    366,3 KB · Visite: 71

picabia

Biker novus
27/3/09
25
0
0
tv
Visita sito
Do la buona notizia che oggi il negoziante mi ha comunicato che la mia Habit SE taglia L è in viaggio dal magazzino italiano al negozio.

Ci sono buone probabilità che arrivi domani e, in ogni caso, la certezza che arrivi i primi giorni della settimana prossima.

FORSE, FORSE è finito il calvario di questa SE...spero che si rivelerà una bici pazzesca, ha una durissima eredità lasciata da una stumpjumper fsr 2015.

Appena in possesso materiale della bici posto delle foto.

Ottimo sono contento per te facci sapere le impressioni della se appena la provi
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Anche io ho visto una M e sono 1,76 circa e ho sentito pareri discordanti sulla taglia corretta. C'è chi dice L e chi dice M. Il mio Biomeccanico guardando le mie misure e le geometrie del telaio mi ha detto M con magari una pipa un po più lunga ma mi sa che su questa bici una pipa tipo da 9 cm sarebbe un delitto...[emoji57]
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Anche io ho visto una M e sono 1,76 circa e ho sentito pareri discordanti sulla taglia corretta. C'è chi dice L e chi dice M. Il mio Biomeccanico guardando le mie misure e le geometrie del telaio mi ha detto M con magari una pipa un po più lunga ma mi sa che su questa bici una pipa tipo da 9 cm sarebbe un delitto...[emoji57]

Guarda io ci sono già passato con la precedente bici. Avevo una stumpy FSR 2015 in taglia M e sono alto 1,80. Stem lungo, bel fuori sella e reggi arretrato di 2cm...non ha senso.
Vero che ero a cavallo tra le due taglie (forse piu L che M) ma ho saputo che cannondale "veste " piu stretta di Specialized.
Per quanto mi riguarda, anche stando a quello che mi hanno detto i negozianti, per le mie misure assolutamente L.
Peraltro meglio accorciare la pipa e prendere un reggi senza offset piuttosto che fare il contrario peggiorando la guidabilita della bici.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Guarda io ci sono già passato con la precedente bici. Avevo una stumpy FSR 2015 in taglia M e sono alto 1,80. Stem lungo, bel fuori sella e reggi arretrato di 2cm...non ha senso.

Vero che ero a cavallo tra le due taglie (forse piu L che M) ma ho saputo che cannondale "veste " piu stretta di Specialized.

Per quanto mi riguarda, anche stando a quello che mi hanno detto i negozianti, per le mie misure assolutamente L.

Peraltro meglio accorciare la pipa e prendere un reggi senza offset piuttosto che fare il contrario peggiorando la guidabilita della bici.


Hai ragione, sono proprio legati a questo i miei dubbi...
Anche io sono tra M e L però forse più M perché sono alto 1,76 e ho 86,7 cm di cavallo.
Oggi faccio qualche verifica.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
[MENTION=42182]kontimatteo[/MENTION] concordo con [MENTION=178124]numerotre[/MENTION], anzi una taglia in più ed avere meno stem.
Però devo dire che passando da Cannondale a Specy ho sempre avuto la senzazione inversa: sentivo più corte le seconde a parità di taglia....sensazioni avute confrontando Rush con Epic e Jekill con Enduro.
Provando una Stj evo L mi sono trovato molto a mio agio.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Io sono 178 con cavallo 84 e il mio rivenditore (anche biomeccanico) ha detto assolutamente taglia M. Tanto è vero che ho noleggiato una L e abbiamo fatto fatica a regolare il telescopico perchè la sella era troppo bassa!
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo