Club cannondale habit

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
sono cerchi da 1000 euro...qualsiasi cosa metti secondo me peggiori proprio dove vorresti migliorare ossia reattività e leggerezza che invece Sono le due cose che quando compri i crossmax sai che le troverai al 100%


Habit montata... che dire ? fantastica :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

i Crossmax saranno anche solo con canale da 19 ma son veramente belli e leggeri... son come nuovi oltretutto (non hanno una riga)

Come giustamente facevi notare son cerchi da 1000e di listino e pensandoci bene non ne vale la pena cambiarli.
Fossero pesanti sicuramente farei il cambio ma visto che sono 1470gr, cambiare per appesantire e per allargare il cerchio di qualche mm solamente, non credo valga la pena.

Ho montato le HD 2.25 e sono poi larghe 55/56mm, quindi quasi come il dichiarato... su un Arckex da 26mm magari diverrebbero 57/58... per un paio di mm non ne vale la spesa a mio avviso

Attendo ora la RoRo 2.25 da montare dietro e via che si parte o-o


Son in attesa del gruppo completo + freni XT 8000 1x11 che andrà a sostituire l'attuale Deore

In futuro conto poi di montare un manubrio Carbon e di sostituire l'attuale telescopico XLC con un Fox o un Reverb da 150, completando così la bici come la voglio o-o
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Habit montata... che dire ? fantastica :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

i Crossmax saranno anche solo con canale da 19 ma son veramente belli e leggeri... son come nuovi oltretutto (non hanno una riga)

Come giustamente facevi notare son cerchi da 1000e di listino e pensandoci bene non ne vale la pena cambiarli.
Fossero pesanti sicuramente farei il cambio ma visto che sono 1470gr, cambiare per appesantire e per allargare il cerchio di qualche mm solamente, non credo valga la pena.

Ho montato le HD 2.25 e sono poi larghe 55/56mm, quindi quasi come il dichiarato... su un Arckex da 26mm magari diverrebbero 57/58... per un paio di mm non ne vale la spesa a mio avviso

Attendo ora la RoRo 2.25 da montare dietro e via che si parte o-o


Son in attesa del gruppo completo + freni XT 8000 1x11 che andrà a sostituire l'attuale Deore

In futuro conto poi di montare un manubrio Carbon e di sostituire l'attuale telescopico XLC con un Fox o un Reverb da 150, completando così la bici come la voglio o-o

ognuno fa come vuole, la bici è una passione e se domani decidi di cambiarli ti devi sentire libero di farlo.

Concordo con la tua scelta di tenerli, sono cerchi pazzeschi, fidati.

gruppo XT 8000 TOP! ce l'ho avuto sulla mia stumpjumper, super affidabile e qualità ottima. anche li ottima scelta.

Ora manca solo che ci posti qualche foto...
 

darkmax86

Biker novus
14/11/14
4
0
0
Visita sito
Mavic CrossMax PRO (quelli con canale da 21mm). Risparmio di peso preciso non me lo ricordo ma è una roba all'incirca di 500gr. La bici ha cambiato carattere.

Ottimo, ora sono veramente combattuto se cercare i crissmax pro oppure i crissmax sl pro. Alla fine sti 2 mm di larghezza canale cosa cambiano?

Oltretutto sarebbe anche ora che mi decida a cambiare le gomme, visto che monto ancora le nobby nic di serie!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ognuno fa come vuole, la bici è una passione e se domani decidi di cambiarli ti devi sentire libero di farlo.

Concordo con la tua scelta di tenerli, sono cerchi pazzeschi, fidati.

gruppo XT 8000 TOP! ce l'ho avuto sulla mia stumpjumper, super affidabile e qualità ottima. anche li ottima scelta.

Ora manca solo che ci posti qualche foto...

Si si li tengo...non ha senso cambiarli

...ha senso però cambiarci le grafiche mettendole "stealth" (ho i LTD con mozzi gialli e scritte gialle)

XT 8000 in arrivo...dopo tanti anni in sram ho deciso di tornare a shimano soprattutto per il freni...

cerco di fare qualche foto nel weekend ma per vederla finita con XT e gomme corrette dovrete attendere fino a natale credo

Consigli di settaggio della Lefty e del Monarch ?

io son 75kg
la lefty l'ho portata a 110psi con ritorno medio...
il monarch quanto lo tengo ?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ecco la HD 2.25 Trailstar sulle Mavic Crossmax SL pronta per domani

701d2c6485611d71117bd9dd858910cb.jpg


Dietro lascio il Mavic Pulse finché non arriva il Rocket Ron 2.25

60c5ae6d1b87a5b7f110a92848be9999.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tramorata

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Merita una foto dove si vede completa però........

Bellissima con quelle ruote,erano quelle che volevo montare io sulla mia.....

Complimenti!!!!!



Grazie [emoji4]

La foto la faccio non appena finisco di montarla con gli ultimi particolari arrivati

eb790d0b70b4480358b5b27fe7e9c284.jpg


La bici è bella pedalabile, molto agile e leggera anche se un filo nervosetta nello scassato, ma me lo aspettavo arrivando da una endurona con 65° di sterzo...

È un piacere pedalarla ed è anche bella giocosa.

La lefty per ora mi è piaciuta molto come anche le ruote Crossmax SL e l'HD anteriore.

Io son 75kg ed ho messo la lefty a 110psi mentre il monarch a 175

Voi che pressioni usate ?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Grazie [emoji4]

La foto la faccio non appena finisco di montarla con gli ultimi particolari arrivati

eb790d0b70b4480358b5b27fe7e9c284.jpg


La bici è bella pedalabile, molto agile e leggera anche se un filo nervosetta nello scassato, ma me lo aspettavo arrivando da una endurona con 65° di sterzo...

È un piacere pedalarla ed è anche bella giocosa.

La lefty per ora mi è piaciuta molto come anche le ruote Crossmax SL e l'HD anteriore.

Io son 75kg ed ho messo la lefty a 110psi mentre il monarch a 175

Voi che pressioni usate ?

Anche se da pochi particolari si vece che è bellissima...poi con i mavic con i mozzi gialli...beato te, i Pro non li fanno più con i mozzi di quel colore...

In quanto alle pressione, devo verificare ma su per giù ricordo di essere sui 95-100 sulla lefty e sui 160 sul monarch. io pero peso una 70ina, quindi direi che le pressioni che stai usando sono più che corrette.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Anche se da pochi particolari si vece che è bellissima...poi con i mavic con i mozzi gialli...beato te, i Pro non li fanno più con i mozzi di quel colore...

In quanto alle pressione, devo verificare ma su per giù ricordo di essere sui 95-100 sulla lefty e sui 160 sul monarch. io pero peso una 70ina, quindi direi che le pressioni che stai usando sono più che corrette.

Pesiamo uguale....
La lefty la tengo alla stessa tua pressione,ma il monarch a 190 per avere il SAG al 25%
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Anche se da pochi particolari si vece che è bellissima...poi con i mavic con i mozzi gialli...beato te, i Pro non li fanno più con i mozzi di quel colore...



In quanto alle pressione, devo verificare ma su per giù ricordo di essere sui 95-100 sulla lefty e sui 160 sul monarch. io pero peso una 70ina, quindi direi che le pressioni che stai usando sono più che corrette.


Si le ruote son proprio belle con quel giallo.
Inizialmente pensavo di sostituire le scritte gialle sui cerchi con quelle stealth della versione normale ma ora che la vedo bene devo ammettere che non sono affatto male con quei particolari gialli.

Ottimo [emoji4] dovrei esserci come pressioni allora

Sono curioso di vederla finita ed anche pesarla.

Una cosa che sicuramente farò appena possibile, anche a breve se riesco, è portare la lefty a 130 come sulla tua così apro anche lo sterzo di mezzo grado ed arrivo a 67,5°



Pesiamo uguale....

La lefty la tengo alla stessa tua pressione,ma il monarch a 190 per avere il SAG al 25%


Ottimo grazie [emoji106][emoji4]

Davanti allora ci sono

Dietro voglio provarlo un po', ora sarò tra 30 e 35% ma non si mangiava molta corsa nello scassato veloce, anzi...
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Alla fine ho ceduto anch'io al fascino dalla Habit, Carbon 3 per la precisione, ancora non l'ho pedalata....spero in questo week end di Natale di farmi qualche giro e capire le nuovesensazioni.

Venendo da una front XC ho un po' di timore, ma mi sono posto che voglio divertirmi in bici (tanto veloce non ci sono mai stato)
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Alla fine ho ceduto anch'io al fascino dalla Habit, Carbon 3 per la precisione, ancora non l'ho pedalata....spero in questo week end di Natale di farmi qualche giro e capire le nuovesensazioni.

Venendo da una front XC ho un po' di timore, ma mi sono posto che voglio divertirmi in bici (tanto veloce non ci sono mai stato)

Ottimo acquisto e benvenuto!
Vedrai che non te ne pentirai, venendo dall'xc una full come la habit non ti fara rimpiangere la tua front. Se poi hai bene in mente di andare su con un po piu di tranquillità il divertimento sarà assicurato.
Modello 2016 o 2017?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Alla fine ho ceduto anch'io al fascino dalla Habit, Carbon 3 per la precisione, ancora non l'ho pedalata....spero in questo week end di Natale di farmi qualche giro e capire le nuovesensazioni.

Venendo da una front XC ho un po' di timore, ma mi sono posto che voglio divertirmi in bici (tanto veloce non ci sono mai stato)

E domani si prova....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo