Test Cannondale FS-i LTD

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La curva sull’orizzontsle sbatte la maggior parte dei frontini incluso la mia vecchia FSI e la Epic. Sono telai front non ztrail. Il tubo orizzontale è più... orizzontale.


Ne ho 3 di bici tutte con PP. mai successo che si allentassero. Forse devi cambiare la tua dinamometrica. Dai siamo seri.
i perni passanti si allentano, non si stringono con dinamometrica ma con la levetta.capita a me come a molti altri, probabile che non tutti fanno un uso e percorsi uguali, non e' che se a te non ti si e' mai allentato non si deve allentare ad altri. tutte queste discussioni sterili, difendondo a tutti i costi questo telaio senza sloping e con chiusura reggisella integrato come fosse una bdc. ancora non mi avete detto se e' in carbonio il forcellino aperto. sulle ruote carbon da bdc da 1kg a 24 raggi sorvolo senno' non finisce piu la polemica
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
i perni passanti si allentano, non si stringono con dinamometrica ma con la levetta.capita a me come a molti altri, probabile che non tutti fanno un uso e percorsi uguali, non e' che se a te non ti si e' mai allentato non si deve allentare ad altri. tutte queste discussioni sterili, difendondo a tutti i costi questo telaio senza sloping e con chiusura reggisella integrato come fosse una bdc. ancora non mi avete detto se e' in carbonio il forcellino aperto. sulle ruote carbon da bdc da 1kg a 24 raggi sorvolo senno' non finisce piu la polemica

Io non difendo questo telaio. Non ne ne frega niente, potrebbe essere una Specy o una Scott. Guarda caso una delle 3 non è nemmeno Cannondale.
Io tutti i PP li ho volutamente senza manettino, perché sporge e lo reputo una minchiata.
Uso brugola e dinamometrica. E in oltre 15000km accumulati non ne ho mai trovato uno dei perni lento. Sono 3 bici.
Forse devi farti qualche domanda, no?
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Le SC che hai citato sono più americanate che infatti sui campi di gara non trovi mai.

Sembra un fuorionda di quelli catturati da Striscia la Notizia, saranno contenti quelli che "soliti report dove va sempre tutto bene e tutto è ok" :mrgreen:
Tra l'altro sono anche due bici che a me incuriosiscono :nunsacci:


Poi se uno è contento con le ruote da un kg,manubri da 100 gr e ruote di carta velina,ben per lui.

Se è robaccia allora no, ma se si tratta di prodotti di altissima qualità, testati, e uno può permetterseli, perché non ci sarebbe da esserne contenti?
Come diceva Keith Bontrager?: "Leggerezza, affidabilità e prezzo basso: prendine due e dimenticati del terzo" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io non difendo questo telaio. Non ne ne frega niente, potrebbe essere una Specy o una Scott. Guarda caso una delle 3 non è nemmeno Cannondale.
Io tutti i PP li ho volutamente senza manettino, perché sporge e lo reputo una minchiata.
Uso brugola e dinamometrica. E in oltre 15000km accumulati non ne ho mai trovato uno dei perni lento. Sono 3 bici.
Forse devi farti qualche domanda, no?
cosa vuol dire . lo reputi una minchiata, ma cosa dici, allora tutti i costruttori che usano perni passanti con levette al post sono dei fessi? poi si allentano anche quelli con la esagonale tipo carbon ti come dici tu. io lo avevo nella forca anteriore boost, mi si e' allentato almeno due volte, non puoi mettere del frenafiletti in quei perni in allu..i tuoi 15k km non hanno nessuna rilevanza, non esisti solo tu e le tue statistiche personali, ma per piacere, i perni si allentano le ruote si rompono i telai si graffiano e si rompono pure quelli, stiamo parlando di mtb , quindi di sollecitazioni di cadute di imprevisti ce ne sono una marea, se poi mi fai 15k km di strade bianche o percorsi scorrevoli tipo bdc o gravel allora avrai pochissime sollecitazioni e usura, io in 15k km di frontina xc ho cambiato due bici. telaio e forca e ruote erano arrivate alla frutta
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
cosa vuol dire . lo reputi una minchiata, ma cosa dici, allora tutti i costruttori che usano perni passanti con levette al post sono dei fessi? poi si allentano anche quelli con la esagonale tipo carbon ti come dici tu. io lo avevo nella forca anteriore boost, mi si e' allentato almeno due volte, non puoi mettere del frenafiletti in quei perni in allu..i tuoi 15k km non hanno nessuna rilevanza, non esisti solo tu e le tue statistiche personali, ma per piacere, i perni si allentano le ruote si rompono i telai si graffiano e si rompono pure quelli, stiamo parlando di mtb , quindi di sollecitazioni di cadute di imprevisti ce ne sono una marea, se poi mi fai 15k km di strade bianche o percorsi scorrevoli tipo bdc o gravel allora avrai pochissime sollecitazioni e usura, io in 15k km di frontina xc ho cambiato due bici. telaio e forca e ruote erano arrivate alla frutta

Niente o non ci arrivi o non riesco a farmi capire. Il manettino si chiude a mano, l’esagonale con dinamometrica. L’ultima è un dato oggettivo, la prima è spannometrica.
Lo dico anche perché quadra caso 15gg fa si è allentato un manettino del piffero anche a un compagno di squadra. E non è il primo,
Quindi se per te le due cose sono equivalenti non so cosa farci, ma non lo sono. Non conta niente che li montino di serie (anche le prime FSI Ocho lo avevano). Ci sono soluzioni migliori e peggiori. Il manettino è indubbiamente peggiore.
E siamo stra ampiamente fuori OT. Questo è il post del test FSI.
Passo e chiudo.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
808
282
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Va beh, non rimane che attendere il set per il test, se decideranno di mandarcelo. Se le cose stanno come dici tu, e la differenza con la media degli altri prodotti è davvero a livello di "eccellenza vs badile e betoniera", dai risultati emergerà chiaramente.

scusatemi ,, ma anche facendo sto benedetto test su sti benedetti cerchi superleggeri , quale valenza puo' avere ?

Credo che già la ditta avrà fatto milioni di cicli di carico e di prove per verificarne la struttura e la qualità.....

Come tutti i componenti tirati sicuramente avrà delle tolleranze più risicate....

ho una bici con dei cerchi carboCina ma dopo 3 anni di utilizzo posso solo confermare la bontà del prodotto e come rapporto qualità/prezzo non vi è paragone....

Non penso che una ditta si metta a produrre componenti specie se in carbonio senza aver eseguito tutti i test del caso...

ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: Gio63

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
scusatemi ,, ma anche facendo sto benedetto test su sti benedetti cerchi superleggeri , quale valenza puo' avere ?

Credo che già la ditta avrà fatto milioni di cicli di carico e di prove per verificarne la struttura e la qualità.....

Come tutti i componenti tirati sicuramente avrà delle tolleranze più risicate....

ho una bici con dei cerchi carboCina ma dopo 3 anni di utilizzo posso solo confermare la bontà del prodotto e come rapporto qualità/prezzo non vi è paragone....

Non penso che una ditta si metta a produrre componenti specie se in carbonio senza aver eseguito tutti i test del caso...

ciao !

Bravo Cannon, mi sembrava di essere un marziano. Ma non serve a niente, noi facciamo solo sterrati, le pietraie e percorsi seri li hanno solo loro.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Va beh, non rimane che attendere il set per il test, se decideranno di mandarcelo. Se le cose stanno come dici tu, e la differenza con la media degli altri prodotti è davvero a livello di "eccellenza vs badile e betoniera", dai risultati emergerà chiaramente.

Se il test è fatto per cercare di spaccarli a tutti i costi perché l’azienda seriamente li ha testati anche ben oltre il campo di utilizzo per cui sono stati progettati che è l’XC Marathon, non lo vedo molto serio.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
scusatemi ,, ma anche facendo sto benedetto test su sti benedetti cerchi superleggeri , quale valenza puo' avere ?

Credo che già la ditta avrà fatto milioni di cicli di carico e di prove per verificarne la struttura e la qualità....

Ha la stessa valenza di qualsiasi altro test. Il prodotto sembra molto interessante e per quasto ci farebbe piacere testarlo, dove sta il problema?
Secondo il tuo ragionamento qualsiasi test sarebbe inutile, visto che un po' tutti testano i propri prodotti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se il test è fatto per cercare di spaccarli a tutti i costi perché l’azienda seriamente li ha testati anche ben oltre il campo di utilizzo per cui sono stati progettati che è l’XC Marathon, non lo vedo molto serio.

Li monteremo su una bici e li utilizzeremo, come da sempre facciamo con le ruote in test. Giuro che non li prenderemo a mazzate per il gusto di dimostrare che hai detto castronerie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.118
18.362
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se il test è fatto per cercare di spaccarli a tutti i costi perché l’azienda seriamente li ha testati anche ben oltre il campo di utilizzo per cui sono stati progettati che è l’XC Marathon, non lo vedo molto serio.

cominciamo a rimangiarci le parole?
Sei tu che hai detto che li hanno testati per AM ed enduro.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Li monteremo su una bici e li utilizzeremo, come da sempre facciamo con le ruote in test. Giuro che non li prenderemo a mazzate per il gusto di dimostrare che hai detto castronerie.

Le castronerie e grosse le dice chi non ha la minima idea di come sia fatto un prodotto, non certo io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo