Test Cannondale FS-i LTD

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Le castronerie e grosse le dice chi non ha la minima idea di come sia fatto un prodotto, non certo io.
Bene, allora non vedo dove stia il problema di un eventuale test. Se queste ruote si comporteranno come tu garantisci sarà una buona cosa per tutti, noi compresi per aver dato l'opportunità di conoscere un prodotto valido.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

cannon

Biker superioris
20/10/04
808
282
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ha la stessa valenza di qualsiasi altro test. Il prodotto sembra molto interessante e per quasto ci farebbe piacere testarlo, dove sta il problema?
Secondo il tuo ragionamento qualsiasi test sarebbe inutile, visto che un po' tutti testano i propri prodotti.

sicuramente dipende dal test.... certo che se il Diretur potesse metterle sotto torchio x un po' sarebbe molto utile sia per i forumendoli che x la ditta stessa avrebbe un'ottima pubblicità..

Tutto il resto a mio parere sarebbe solo x averne dei riscontri personali....


Comunque ho dato un'occhiata al sito della G.C. e questi prodotti non sembrano niente male...certo che i costi sono aereo spaziali :maremmac:

comunque anche gli altri marchi tipo ( Enve , MCFK , Ahead , etc ) non fanno certo prezzi popolari... :omertà:

sicuramente sono componenti di nicchia sia x la ricercatezza \ qualità ma soprattutto x il costo....


Però affermare che delle ruote non reggano solo in base alla loro leggerezza mi sembra eccessivo....


saluti :prost::prost:
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
l avevo chiesto , non so se a te, ma nessuno mi ha risposto, quindi e' in allu l apertura?

Te l'abbiamo scritto in molti che l'allentamento del PP aperto Cannondale è solo nella tua testa, tra l'altro te l'ha scritto anche chi la bici la usa, a differenza tua che parli solo di teorie, ma noi ovviamente non capiamo nulla rispetto a te, men che meno Cannondale, i cui ingegneri sono dei poveri fessi a confronto. Ti ricordo che fino a qualche anno fa si usava ovunque il QR e anch'io l'ho usato sulla front senza aver mai avuto problemi, nè di allentamenti nè di altro, e anche su percorsi molto ostici. Da qualche parte avevo letto un tuo post dove affermavi di saltare delle rampe con la front, anche questo la dice lunga sull'idea che hai dell'uso di una bici. Personalmente reputo più importante il parere di chi usa un prodotto rispetto a chi quel prodotto non lo usa ma lo stesso spara sentenze per partito preso. Mi chiedo anche come mai il direttore e i moderatori del forum, sempre vigili e attenti ad intervenire su chi scrive castronerie pazzesche, in questo caso siano totalmente passivi nel leggere le tue cantilene..
 
Ultima modifica:

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Forse è meglio se stacchi un'oretta dal computer:

Si testati SU AM e Enduro. Ma sono XC. Una preposizione sbagliata. Bastava che andassi a guardare il sito e fare quello che deve fare il direttore, cioè il moderatore, anziché alimentare polemiche.
Adesso ti è chiaro?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Si testati SU AM e Enduro. Ma sono XC. Una preposizione sbagliata. Bastava che andassi a guardare il sito e fare quello che deve fare il direttore, cioè il moderatore, anziché alimentare polemiche.
Adesso ti è chiaro?

Se Grigio Carbonio vorrà inviarci le ruote da testare eseguiremo volentieri un test accurato e coerente con la destinazione d'uso, come siamo soliti fare, quindi montati su una bici da XC e seguendo le loro indicazioni di uso e manutenzione. Tuttavia avrebbe senso utilizzarli almeno una giornata anche su una bici da enduro, con coperture e dischi adeguati, esclusivamente per confermare ciò che viene pubblicizzato per queste ruote, ovvero che per saggiarne la robustezza sono state testate ANCHE in enduro ...e così faremmo. Un esito positivo può solo accrescere la reputazione del prodotto. Non sono certo però di aver capito se questa cosa del test di robustezza su bici da enduro sia un tuo commento o se sia stata pubblicizzata ufficialmente da Grigio Carbonio. Chiedo scusa ai lettori per aver proseguito l'off topic ma l'argomento è sinceramente interessante, come sarebbe interessante sapere chi sia il pro che ne fa uso, per avere eventualmente un confronto di opinioni anche durante il test, sperando ci mandino il materiale per effettuarlo.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
No i test li hanno fatti per conto loro per testare fino a dove può spingersi il cerchio, non è ufficiale. Sono progettati per XC Marathon. D’altronde hanno canale 26. Lontani dai canali usati in AM e ancora di più Enduro.
E secondo me avrebbero pure poco senso su bici da 15 e passa kg.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
No i test li hanno fatti per conto loro per testare fino a dove può spingersi il cerchio, non è ufficiale. Sono progettati per XC Marathon. D’altronde hanno canale 26. Lontani dai canali usati in AM e ancora di più Enduro.
E secondo me avrebbero pure poco senso su bici da 15 e passa kg.

Ma tutte queste info dove si trovano? Ho dato un'occhiata al sito, ma la scheda tecnica non dice niente di più del materiale con cui sono realizzati.

EDIT: ho visto anche la lista degli atleti sponsorizzati, ma non ho capito qual è il pro a cui fai riferimento.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ma tutte queste info dove si trovano? Ho dato un'occhiata al sito, ma la scheda tecnica non dice niente di più del materiale con cui sono realizzati.

EDIT: ho visto anche la lista degli atleti sponsorizzati, ma non ho capito qual è il pro a cui fai riferimento.

Devi parlare con Dream Bikes che è il loro rivenditore.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No i test li hanno fatti per conto loro per testare fino a dove può spingersi il cerchio, non è ufficiale. Sono progettati per XC Marathon. D’altronde hanno canale 26. Lontani dai canali usati in AM e ancora di più Enduro.
E secondo me avrebbero pure poco senso su bici da 15 e passa kg.

La misura del canale onestamente non è per niente indicativa della destinazione d'uso, non è per niente strano trovare set da am/enduro con canale anche da 25mm.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
No i test li hanno fatti per conto loro per testare fino a dove può spingersi il cerchio, non è ufficiale. Sono progettati per XC Marathon. D’altronde hanno canale 26. Lontani dai canali usati in AM e ancora di più Enduro.
E secondo me avrebbero pure poco senso su bici da 15 e passa kg.

Capisco, quindi non c'è traccia di ufficialità del se e come questo test di resistenza sia stato svolto. Che siano progettati per XC marathon è chiaro, ma se si dice che sono stati testati anche in enduro, ci si aspetta che ci siano dei riscontri di questo test dato che si tratta di un'affermazione piuttosto ingombrante, non tanto per il canale da 26mm che rientra nel range di quanto viene normalmente usato in enduro, quanto per il peso della coppia che, parlando di formato 29", rappresenta in media il peso di una sola ruota posteriore da enduro. Se esistessero realmente delle ruote da 1.100g, robuste e affidabili per uso enduro, io sinceramente le userei molto volentieri... se esistessero.
Comunque, risolta questa incomprensione sulla plausibilità dell'affermazione circa il test in enduro, sarebbe invece interessante sapere chi sia il pro a cui hai fatto più volte riferimento dato che, come avrai notato, è una curiosità che ha ormai coinvolto molti lettori e per la quale nessuno è ancora riuscito ad avere risposta: non c'è motivo di nasconderne il nome dato che le aziende di norma sponsorizzano gli atleti proprio per far parlare del loro prodotto.
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
i perni passanti si allentano, non si stringono con dinamometrica ma con la levetta.capita a me come a molti altri, probabile che non tutti fanno un uso e percorsi uguali, non e' che se a te non ti si e' mai allentato non si deve allentare ad altri. tutte queste discussioni sterili, difendondo a tutti i costi questo telaio senza sloping e con chiusura reggisella integrato come fosse una bdc. ancora non mi avete detto se e' in carbonio il forcellino aperto. sulle ruote carbon da bdc da 1kg a 24 raggi sorvolo senno' non finisce piu la polemica
Probabilmente se si allentano è perchè non sono serrati a sufficienza

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
EDIT: ho visto anche la lista degli atleti sponsorizzati, ma non ho capito qual è il pro a cui fai riferimento.

sarebbe invece interessante sapere chi sia il pro a cui hai fatto più volte riferimento dato che, come avrai notato, è una curiosità che ha ormai coinvolto molti lettori e per la quale nessuno è ancora riuscito ad avere risposta: non c'è motivo di nasconderne il nome dato che le aziende di norma sponsorizzano gli atleti proprio per far parlare del loro prodotto.

il pro del mistero.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se sono dei collegamenti filettati i casi sono due: o non sono stretti a sufficienza oppure sono mal progettati/testati

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Guarda, ti potrei ad esempio dire di una Stumpjumper con quel problema, tanto da spingermi a mettere una fascetta fra leva e telaio in modo da impedirne lo svitamento. E ti assicuro che lo potevi serrare quanto volevi.
Però non credo che tutte le Stumpy abbiano quel problema e che quindi si possa parlare di un errore di progettazione.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Guarda, ti potrei ad esempio dire di una Stumpjumper con quel problema, tanto da spingermi a mettere una fascetta fra leva e telaio in modo da impedirne lo svitamento. E ti assicuro che lo potevi serrare quanto volevi.
Però non credo che tutte le Stumpy abbiano quel problema e che quindi si possa parlare di un errore di progettazione.
trek e cube successo uguale a me. magari la santa fsi sarà immune da questo problema.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
trek e cube successo uguale a me. magari la santa fsi sarà immune da questo problema.

Sì, però siamo chiari: l'anomalia è il perno che si svita, non quello che rimane avvitato. Un conto è poi un perno che si svita nel corso della singola uscita (quel che capitava con la Stumpy in questione), un altro un perno che ogni tanto perde un po' di serraggio. E' comunque una di quelle cose che sarebbe buona norma controllare all'inizio di ogni uscita.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
La misura del canale onestamente non è per niente indicativa della destinazione d'uso, non è per niente strano trovare set da am/enduro con canale anche da 25mm.

Sarà ma non è la norma. Per me e il mercato gli AM partono da 28 in su. Fatevi un giro degli shop online e vedere quelli indicati cine Enduro AM che canale hanno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo