Cannondale flash29 er3 CONTRO Scott scale 29 pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sacco5

Biker popularis
13/7/10
57
0
0
Fondi
Visita sito
Da quello che mi ha detto il rivenditore di zona, prevede circa metà novembre...a te che ti risulta ??
Sei riuscito a limare qualcosa rispetto al prezzo di listino ( €2499) ??

non potendola usare da subito non lo sto pressando molto e non mi sono informato per bene... ma credo che i tempi siano quelli..
mi ha tolto qualcosa, ma credo più per rapporto di amicizia...
fammi sapere se hai novità sull'arrivo!
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Le doppie native sono tutte così o peggio, Forse Shimano prima o poi uscirà con una doppia 24x36 ma non BB30 che non è un suo standard e che quindi imho non adotterà mai (infatti ha creato il PF92).
L'ideale secondo me è passare ad una X9BB30 a 3 rapporti e doppizzarla 22X36-37

Forse ho capito male: se installo una doppia bb30 di qualunque marca, non riesco poi a montare due corone 22-36? e per poterle montare devo per forza montare una tripla, o ci sono altri modi ? Ringrazio anticipatamente
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
mi credevo sicuro sulla scelta della C'dale ma:

la Flash mi costerebbe a prezzo pieno ( 2499€ )
la Scale Pro me la sconterebbero a 2060 € dal prezzo pieno :cucù:

io pensavo di essere convinto , ora ho forti dubbi ...tanto che sarei orientato sulla Scale :oltretutto non mi prende tanto il montare la guarnitura doppia .

Voi che dite?
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
mi credevo sicuro sulla scelta della C'dale ma:

la Flash mi costerebbe a prezzo pieno ( 2499€ )
la Scale Pro me la sconterebbero a 2060 € dal prezzo pieno :cucù:

io pensavo di essere convinto , ora ho forti dubbi ...tanto che sarei orientato sulla Scale :oltretutto non mi prende tanto il montare la guarnitura doppia .

Voi che dite?

Ma devi sotrarre lo sconto anche su Cannondale
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
mi credevo sicuro sulla scelta della C'dale ma:

la Flash mi costerebbe a prezzo pieno ( 2499€ )
la Scale Pro me la sconterebbero a 2060 € dal prezzo pieno :cucù:

io pensavo di essere convinto , ora ho forti dubbi ...tanto che sarei orientato sulla Scale :oltretutto non mi prende tanto il montare la guarnitura doppia .

Voi che dite?
Dipende molto dal rivenditore, ma anche su cannondale qualche sconto si riesce a rimediare, forse arrivo a 2300 €.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ma devi sotrarre lo sconto anche su Cannondale
a me non ha parlato di sconti ....in effetti mi sembra strano . E' anche vero che non siamo stati li' ad approfondire il discorso ....per questo ci tornero' nei prossimi giorni .
Azz...mi sta montando la scimmia della 29" :hahaha:
Per0' se le cose stessero cosi' , ora come ora io andrei su Scale
....avrei cmq il rimpianto di non aver ancora posseduto una Lefty:specc:
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Lavoralo bene ai fianchi e vedrai che con stà aria di crisi un pò di sconto ci scappa!!
Poi fammi sapere.
A parte l'incognita doppia SI o doppia NO, mi dicono che nella flash sarebbe opportuno ordinarla con dei cerchi più leggeri perchè quelli montati dalla casa sono piuttosto pesanti.
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Lavoralo bene ai fianchi e vedrai che con stà aria di crisi un pò di sconto ci scappa!!
Poi fammi sapere.
A parte l'incognita doppia SI o doppia NO, mi dicono che nella flash sarebbe opportuno ordinarla con dei cerchi più leggeri perchè quelli montati dalla casa sono piuttosto pesanti.

Più che l'incognita doppia SI o doppia NO, il problema è la guarnitura 39/27! Trooppo per chi non è pro! Tocca cambiarla subito uffa!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
una doppia bb30 fsa non può scendere sotto il 27 (quella con spider a 3 bracci), mentre il 42 si può sostituire con quasi tutto ciò che si vuole (ho montato proprio oggi un 39 zeta su tale guarnitura).

una doppia sram (XX per esempio) ospita tranquillamente una corona più piccola da 25T (magari da abbinare al 36 post).

per info precise, consultate il catalogo di zeta! clicca qui
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
una doppia bb30 fsa non può scendere sotto il 27 (quella con spider a 3 bracci), mentre il 42 si può sostituire con quasi tutto ciò che si vuole (ho montato proprio oggi un 39 zeta su tale guarnitura).

una doppia sram (XX per esempio) ospita tranquillamente una corona più piccola da 25T (magari da abbinare al 36 post).

per info precise, consultate il catalogo di zeta! clicca qui

Ok farò così, ti ringrazio. Praticamente dico al negoziante se può sostituirmi la guarnitura originale con una doppia SRAM XX e poi prendo le corone da ZETA 25/37. Spero che il 25 non sia troppo per un super principiante come me :maremmac:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Ok farò così, ti ringrazio. Praticamente dico al negoziante se può sostituirmi la guarnitura originale con una doppia SRAM XX e poi prendo le corone da ZETA 25/37. Spero che il 25 non sia troppo per un super principiante come me :maremmac:

Ma non si può (visto che comunque devi sostituire la guarnitura :-() mettere una guarnitura tripla e le corone ZETA 22-36 + bash ?

Così sei tranquillo e non hai problemi

Ma forse in questo modo tocca cambiare anche altri pezzi (tipo movimento centrale...) :nunsacci:
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Ma non si può (visto che comunque devi sostituire la guarnitura :-() mettere una guarnitura tripla e le corone ZETA 22-36 + bash ?

Così sei tranquillo e non hai problemi

Ma forse in questo modo tocca cambiare anche altri pezzi (tipo movimento centrale...) :nunsacci:

Prendo la guarnitura kcnc e a quella faccio mettere la 36 / 21 di zeta. E se la flash monta il cambio posteriore lungo, mi pare che devo cambiare e metterlo a gabbia media. Non so il x il deragliatore..
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
una doppia bb30 fsa non può scendere sotto il 27 (quella con spider a 3 bracci), mentre il 42 si può sostituire con quasi tutto ciò che si vuole (ho montato proprio oggi un 39 zeta su tale guarnitura).

una doppia sram (XX per esempio) ospita tranquillamente una corona più piccola da 25T (magari da abbinare al 36 post).

per info precise, consultate il catalogo di zeta! clicca qui



e come si fa ad andare sotto il 25 con il girobulloni da 80 dell'XX ?
:medita:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Lavoralo bene ai fianchi e vedrai che con stà aria di crisi un pò di sconto ci scappa!!
Poi fammi sapere.
A parte l'incognita doppia SI o doppia NO, mi dicono che nella flash sarebbe opportuno ordinarla con dei cerchi più leggeri perchè quelli montati dalla casa sono piuttosto pesanti.
Senz contrattare troppo sono arrivato a queste cifre :

2300 C'dale
2060 Scott

...ritorno a guardare con occhio languido la Cannondale .....
questa settimana la ordino:cucù:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Dopo aver ordinato la Flash ( arriva a Dicembre) scopro con un po' di stupore che ci sono 3 taglie M , L , XL e che io che sono 1 m e 82 cm con cavallo di 85 cm "cavalco " una M ....per fortuna che ci sto dentro :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo