Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si, corro a Borgofranco d'Ivrea! vieni anche tu?? forse per te non è troppo vicino però è la gara ideale per le mtb! vedrai come ti diverti! è un anello da circa 3 km tutto in single track! ti assicuro che è uno spettacolo! vale davvero la pena! :celopiùg:
per non parlare del mega ristoro finale nel negozio di Tessiore. ci sarà da mangiare fino al giorno dopo. patatine, salame, salse, torte, crostate, peperono piccanti, acciughe, grissini e chi più ne ha più ne metta!!!! una cosa del genere si trova solo Borgofranco :-)


un pò lontanuccio :D io vado a carcare, c'è una mia amica e già che ci sono la vado a trovare ;)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
si, corro a Borgofranco d'Ivrea! vieni anche tu?? forse per te non è troppo vicino però è la gara ideale per le mtb! vedrai come ti diverti! è un anello da circa 3 km tutto in single track! ti assicuro che è uno spettacolo! vale davvero la pena! :celopiùg:
per non parlare del mega ristoro finale nel negozio di Tessiore. ci sarà da mangiare fino al giorno dopo. patatine, salame, salse, torte, crostate, peperono piccanti, acciughe, grissini e chi più ne ha più ne metta!!!! una cosa del genere si trova solo Borgofranco :-)
Domsni a Borgofranco? Magari faccio un salto e vengo a vedere dal vivo sto ciclocross.
A che ora inizia la gara?
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Non sono potuto venire sarà per un' altra volta.
A proposito tu corri anche la COPPA PIEMONTE UDACE
di ciclocross 2011/12. Perchè io potrei assistere il 6 novembre ad Albiano e l' 8 dicembre a Roppolo

ciao, oggi si è ripresentate la sfida Valfrè/Barone. abbiamo lottato ma alla fine da fi nuovo vinto lui! questa volta di 32 secondi! onore al merito! :-)
complimenti a Roberto! davvero una moto! :celopiùg:
la Coppa Piemonte Udace non la faccio, però forse sabato corro a Reano (To). vedo un po' com'è il tempo... se è brutto corro solo domenica a Bruino (To)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Ma i tuoi tubolari per ciclocross in carbonio quanto li hai pagati?
Ci sono anche per mtb? Sono affidabili?
Mi sta venendo in mente di mettere dei tubolari al posto dei miei cerchi sgagherati, al limite solo dietro dove serve trazione.
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Ma i tuoi tubolari per ciclocross in carbonio quanto li hai pagati?
Ci sono anche per mtb? Sono affidabili?
Mi sta venendo in mente di mettere dei tubolari al posto dei miei cerchi sgagherati, al limite solo dietro dove serve trazione.

quelle tonde fatte di carbonio si chiamano "ruote", non tubolari...
i "tubolari" sono le coperture (per intenderci le gomme).
:mrgreen:

detto questo, le ruote le ho pagate 300 €, sono cinesi, mentre i tubalari costano dai 40/50 € cad in su.
con i tubolari non hai più "trazione"... la trazione dipende da che gomme monti. per me i tubolari su una bici da cross country sono abbastanza inutili, senza considerare tutta la manutenzione che bisogna fare...
non per altro ultimanente è pieno di gente che vende delle ruote tubolari usate... un motivo ci sarà! ;-)
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
La stagione ciclocrossistica piemontese continua su terreno asciutto.

Stamattina gli atleti che si sono presentati a Borgofranco d'Ivrea per disputare il "GP Ognissanti" organizzato da Cicli Tessiore, hanno trovato ad attenderli un bel cielo sereno, una temperatura piacevole ed un percorso tirato a lucido.

La mattinata inizia alla grande con la gara dei giovanissimi: una bella idea di Guido Tessiore e dei figli. I piccoli hanno percorso un giro completo del tracciato di gara impegnandosi al massimo e soprattutto divertendosi.

Alle 10,30 inizia la gara valida come quarta prova del Trofeo Michelin 2011/2012, che ha visto ai nastri di partenza oltre 80 atleti (di cui 8 donne).

Roberto Barone (MTB La Fenice), Henrik Santysiak (Team Santysiak) e Elena Mastrolia (MTB La Fenice), reduci dalla vittoria a Grugliasco, fanno il bis vincendo le due gare della giornata. Tra i più giovani vanno a completare il podio Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui terme) e Giorgio Anghelache (cicli Tessiore). Dietro a Santysiak si piazza Luca Olivetti (La Bicicletteria Acqui terme), che in volata precede Fabrizio Strobino (Tecnobike Bra).


Il ricco ristoro offerto dalla famiglia Tessiore, sempre apprezzato da tutti, ha preceduto le premiazioni.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0348.jpg
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ma chi è quel ragazzo che corre per voi??? :OOO: oggi mi ha doppiato una volta, cercavo quindi di stargli dietro per farmi tirare ma ho tenuto il suo passo per un solo giro, poi non ce l'ho più fatta!! cacchio se và :D
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
quelle tonde fatte di carbonio si chiamano "ruote", non tubolari...
i "tubolari" sono le coperture (per intenderci le gomme).
:mrgreen:

detto questo, le ruote le ho pagate 300 €, sono cinesi, mentre i tubalari costano dai 40/50 € cad in su.
con i tubolari non hai più "trazione"... la trazione dipende da che gomme monti. per me i tubolari su una bici da cross country sono abbastanza inutili, senza considerare tutta la manutenzione che bisogna fare...
non per altro ultimanente è pieno di gente che vende delle ruote tubolari usate... un motivo ci sarà! ;-)
La minchiata l'ho detta anche questa volta... lo so che i tubolari sono le coperture mantre gli altri sono i cerchi per tubolare, e che mi sono espresso molto ma molto male. Scusate ancora.
Comunque, io pensavo fossero meglio visto che sono incollati, in caso di terreno in cui il grip e poco, penso si possano usare a pressioni basse, tutto qui il vantaggio che penso io.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
intendi questo??
01531.jpg

E' Patrick Raseti e confermo che viaggia!! :-)
ha vinto lui oggi??


si! ma quanti anni ha? ha vinto lui, ma non l'hanno classificato perchè essendo fci non voleva aver rogne da quanto ho capito (infatti se qualcuno fà presente che ha fatto una gara udace potrebbero squalificarlo per delle giornate..

io sono arrivato 5 della categoria mtb, e avevo la ruota post frenatissima visto che ho piegato il disco :D
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
La minchiata l'ho detta anche questa volta... lo so che i tubolari sono le coperture mantre gli altri sono i cerchi per tubolare, e che mi sono espresso molto ma molto male. Scusate ancora.
Comunque, io pensavo fossero meglio visto che sono incollati, in caso di terreno in cui il grip e poco, penso si possano usare a pressioni basse, tutto qui il vantaggio che penso io.

figurati, ci mancherebbe!! :-)
si, si possono tenere a pressioni più basse ma io non li vedo particolarmente indicati per l'xc...
poi, se buci sei a piedi, non c'è alternativa, a meno che non ti porti dietro un tubolare e il mastice per incollarlo :-)
vanno tanto bene le gomme da camera latticizzate!!
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
si! ma quanti anni ha? ha vinto lui, ma non l'hanno classificato perchè essendo fci non voleva aver rogne da quanto ho capito (infatti se qualcuno fà presente che ha fatto una gara udace potrebbero squalificarlo per delle giornate..

io sono arrivato 5 della categoria mtb, e avevo la ruota post frenatissima visto che ho piegato il disco :D

è giovanissimo, del 1994 :spetteguless:
ti sei divertito?? com'è stata la prima gara di ciclocross??
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
figurati, ci mancherebbe!! :-)
si, si possono tenere a pressioni più basse ma io non li vedo particolarmente indicati per l'xc...
poi, se buci sei a piedi, non c'è alternativa, a meno che non ti porti dietro un tubolare e il mastice per incollarlo :-)
vanno tanto bene le gomme da camera latticizzate!!
Io ho il Roket Ron latticizzato all'anteriore e mi sto trovando bene (non devo dirlo troppo). Il retro preferisco tenerlo a camera latticizata per via delle botte che hanno bollato il cerchio (ho raddrizzato qualche bollo ma lo snervato). Quindi niente tubolare, inoltre è costoso (tufo e dougast)
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Io ho il Roket Ron latticizzato all'anteriore e mi sto trovando bene (non devo dirlo troppo). Il retro preferisco tenerlo a camera latticizata per via delle botte che hanno bollato il cerchio (ho raddrizzato qualche bollo ma lo snervato). Quindi niente tubolare, inoltre è costoso (tufo e dougast)

eh lo so che sono costosi! però per il ciclocross sono praticamente indispensabili!
ma camera+copertone+lattice, ti viene fuori un kg gi roba se non di più....
perchè non latticizi e gonfi di più? hai paura di stallonare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo