Cannondale flash f1 mi servono consigli!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Un consiglio da seguire è mettere una protezione sul tubo orizzontale all'altezza del contatto tra comandi cambio-tubo orizzontale onde evitare graffi come quello che ho fatto io!!!!!!!!!!
an ho capito dove è....partendo dalla serie sterzo diciamo è a 1/4 del tubo orizzontale...giusto??? nella mia vecchia bici in quel punto no c'è neanche più la vernice :smile::smile::smile:
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
an ho capito dove è....partendo dalla serie sterzo diciamo è a 1/4 del tubo orizzontale...giusto??? nella mia vecchia bici in quel punto no c'è neanche più la vernice :smile::smile::smile:
Bravo..........hai azzeccato!!!!!!!!!! Sai com'è......mezzora dopo averla pagata mi brucia un po il........... vabbè tanto ne prenderà di mazzate..........
Senti la tua???? Hai novità???
Io ho montato tutto, manca solo una stretta con la dinamometrica e poi è pronta........poi farò qualche foto.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Bravo..........hai azzeccato!!!!!!!!!! Sai com'è......mezzora dopo averla pagata mi brucia un po il........... vabbè tanto ne prenderà di mazzate..........
Senti la tua???? Hai novità???
Io ho montato tutto, manca solo una stretta con la dinamometrica e poi è pronta........poi farò qualche foto.
la mia è un mistero...nel senso che il venditore mi ha detto che la spedizione partiva giovedi..cioè ieri....e ci volevano 4 giorni...quindi giovedi venerdi...sabato e domenica saltano...lunedì e martedì....spererei che mercoledì mi chiamasse....se non mi chiama lo farò io..con tono minaccioso...:smile::smile::smile: spero che mercoledì o giovedì me la consegni....anche perchè sulla mai non deve fare niente...l'ho presa "base" senza tante modifiche....
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti

Questo e il mio primo post, sono in procinto di rientrare dopo 15 anni in sella a una MTB, molti amici hanno abbandonato le pericolose strade per lo sterrato.

Ora il mio dilemma e questo: dopo aver visionato diverse bici le mie attenzioni sono cadute su Cannondale ( F1 o Flash Carbon 4 ) e quì si apre la querelle, i pareri sono contrastanti, quasi come scegliere tra una bella mora o bionda.:nunsacci:

Chi mi suggerisce la F.C, 4 per il telaio in carbonio e confort e per un'eventuale maggior valore in caso di rivendita e chi invece mi indirizza per la F1 per i ben noti pregi della Lefty.
Il mio budget e 2000 euro ed entrambe le pagherei circa lo stesso prezzo, non mi interessano gare ma lo utilizzerei esclusivamente per "zingarate" 2 volte alla settimana di 70/80 km per i colli.

Grazie anticipatamente
S!
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti

Questo e il mio primo post, sono in procinto di rientrare dopo 15 anni in sella a una MTB, molti amici hanno abbandonato le pericolose strade per lo sterrato.

Ora il mio dilemma e questo: dopo aver visionato diverse bici le mie attenzioni sono cadute su Cannondale ( F1 o Flash Carbon 4 ) e quì si apre la querelle, i pareri sono contrastanti, quasi come scegliere tra una bella mora o bionda.:nunsacci:

Chi mi suggerisce la F.C, 4 per il telaio in carbonio e confort e per un'eventuale maggior valore in caso di rivendita e chi invece mi indirizza per la F1 per i ben noti pregi della Lefty.
Il mio budget e 2000 euro ed entrambe le pagherei circa lo stesso prezzo, non mi interessano gare ma lo utilizzerei esclusivamente per "zingarate" 2 volte alla settimana di 70/80 km per i colli.

Grazie anticipatamente
S!

Ciao io ti posso dare il mio umile e modesto parere ma credo che ti risponderanno in molti a questa domanda.....
Io sono partito inizialmente con l'idea di prendere la F4 ma dopo lunghi ragionamenti e molti consigli ho dirottato la scelta sulla F1.
Le 2 cose principali su cui ragionare sono il telaio in carbonio e la forcella RockShox.....
Sono stato da Scavezzon cicli (per chi non conosce uno dei più bei negozi Cannondale e non solo del nord Italia) e lui mi ha sconsigliato la F4 per quella forcella che a suo parere "snaturalizza" le qualità e non ha assolutamente niente a che fare con la lefty......
In più parlando poi del carbonio mi ha detto un paio di cose che sinceramente mi hanno fatto venire i brividi.....due suoi clienti hanno buttato via la bici uno perchè mentre la lavava l'ha fatta cadere e il telaio ha battuto sullo spigolo del marciapiede criccandolo, all'altro gli si è infilato un ramo tra la ruota e il forcellino posteriore rompendoglielo definitivamente........
Con questo non voglio assolutamente dire che il carbonio non va o si rompe altrimenti non darebbero garanzia a vita e non voglio nemmeno affermare che l'alluminio è migliore.......solo che quello che mi ha raccontato mi ha un po spaventato visto che tra l'altro sono alto 191cm e peso 85 chili quindi un telaio in carbonio lo metterei molto alla prova....
Secondo me le due bici sono molto differenti tra loro e sta solo a te fare la scelta, io ti posso solo dire che la F1 è una bici stupenda vale la pena provarla.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao a tutti

Questo e il mio primo post, sono in procinto di rientrare dopo 15 anni in sella a una MTB, molti amici hanno abbandonato le pericolose strade per lo sterrato.

Ora il mio dilemma e questo: dopo aver visionato diverse bici le mie attenzioni sono cadute su Cannondale ( F1 o Flash Carbon 4 ) e quì si apre la querelle, i pareri sono contrastanti, quasi come scegliere tra una bella mora o bionda.:nunsacci:

Chi mi suggerisce la F.C, 4 per il telaio in carbonio e confort e per un'eventuale maggior valore in caso di rivendita e chi invece mi indirizza per la F1 per i ben noti pregi della Lefty.
Il mio budget e 2000 euro ed entrambe le pagherei circa lo stesso prezzo, non mi interessano gare ma lo utilizzerei esclusivamente per "zingarate" 2 volte alla settimana di 70/80 km per i colli.

Grazie anticipatamente
S!
io sinceramete ti consiglio la f1...per il semplice fatto che secondo il mio punto di vista è meglio avere il top o cmq con un buon montaggio di una cosa rispetto alla base di un altra cosa....voglio dire...la f1 è il top in alluminio con lefty e tutto...mentre la 4 è senza lefty e ha si un telaio in carbonio...ma non tutti i telai anche se fatti dello stesso materiale sono uguali......
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Vi ringrazio a entrambi, tra i vari consigli ricevuti quelli che ritenevo più auterevoli hanno trovato in voi conferma.
Ordinerò la F1 anche se purtroppo la consegna me la danno per fine aprile contro la F4 che è già disponibile.
Anche se secondario devo dire che la F1 esteticamente e decisamente più bella, il colore bianco e la lefty mi hanno affascinato.

Ciao
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Vi ringrazio a entrambi, tra i vari consigli ricevuti quelli che ritenevo più auterevoli hanno trovato in voi conferma.
Ordinerò la F1 anche se purtroppo la consegna me la danno per fine aprile contro la F4 che è già disponibile.
Anche se secondario devo dire che la F1 esteticamente e decisamente più bella, il colore bianco e la lefty mi hanno affascinato.

Ciao
dai anche se aspetti un pò vedrai che verrai ripagato dall'attesa....saluti =)
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti

Questo e il mio primo post, sono in procinto di rientrare dopo 15 anni in sella a una MTB, molti amici hanno abbandonato le pericolose strade per lo sterrato.

Ora il mio dilemma e questo: dopo aver visionato diverse bici le mie attenzioni sono cadute su Cannondale ( F1 o Flash Carbon 4 ) e quì si apre la querelle, i pareri sono contrastanti, quasi come scegliere tra una bella mora o bionda.:nunsacci:

Chi mi suggerisce la F.C, 4 per il telaio in carbonio e confort e per un'eventuale maggior valore in caso di rivendita e chi invece mi indirizza per la F1 per i ben noti pregi della Lefty.
Il mio budget e 2000 euro ed entrambe le pagherei circa lo stesso prezzo, non mi interessano gare ma lo utilizzerei esclusivamente per "zingarate" 2 volte alla settimana di 70/80 km per i colli.

Grazie anticipatamente
S!


Ciao,
anch'io avevo lo stesso identico dilemma, se vai indietro nelle prime pagine troverai i miei messaggi...
alla fine ho preso la F1 per 2motivi, primo perchè la F1 ha una lefty e poi perchè mi piaceva di più rispetto alla carbon4...
e poi che cannondale sarebbe con una comune rock shox...
Vai tranquillamente sulla F1 e vedrai che appena proverai la Lefty ti sembrerà un altro pianeta..
Con la F1 soldi spesi veramente bene.. non te ne pentirai!!
ciao
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Vi ringrazio a entrambi, tra i vari consigli ricevuti quelli che ritenevo più auterevoli hanno trovato in voi conferma.
Ordinerò la F1 anche se purtroppo la consegna me la danno per fine aprile contro la F4 che è già disponibile.
Anche se secondario devo dire che la F1 esteticamente e decisamente più bella, il colore bianco e la lefty mi hanno affascinato.

Ciao

In tutti i negozi cannondale della mia zona hanno la f4 in pronta consegna...........proprio perchè è uno dei modelli che è stato meno richiesto.....fidati, l'attesa ti ripagherà alla grande!!!!
 
Ciao a tutti, ho trovato questo post e subito mi sono dato alla lettura, Ovviamente non mi sono letto tutte le pagine per mancanza di tempo, ma una idea me la sono fatta, questa F1 deve essere davvero una gran bici! Ero intenzionato anche io a farmene una, però il mio problema attuale è il budget, se riesco a spuntare un bello sconto magari con il ritiro del mio usato riuscirei a prenderla altrimenti mi rifarei su una F2. Dite che la differenza sulle due sia di tanto? (non a livello di prezzo ma a livello tecnico/pratico).
Poi un'altra cosa: in regione o magari in zona veneto oltre a cicli 4r di Palmanova o Scavezzon di mirano ci sono altri? Tempi di consegna?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saranno d'aiuto.
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Vi ringrazio a entrambi, tra i vari consigli ricevuti quelli che ritenevo più auterevoli hanno trovato in voi conferma.
Ordinerò la F1 anche se purtroppo la consegna me la danno per fine aprile contro la F4 che è già disponibile.
Anche se secondario devo dire che la F1 esteticamente e decisamente più bella, il colore bianco e la lefty mi hanno affascinato.

Ciao
Ottima scelta, una cannondale senza lefty o fatty..........non è una cannondale!!
In Veneto ci sono un paio di rivenditori che le hanno in pronta consegna.
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti, ho trovato questo post e subito mi sono dato alla lettura, Ovviamente non mi sono letto tutte le pagine per mancanza di tempo, ma una idea me la sono fatta, questa F1 deve essere davvero una gran bici! Ero intenzionato anche io a farmene una, però il mio problema attuale è il budget, se riesco a spuntare un bello sconto magari con il ritiro del mio usato riuscirei a prenderla altrimenti mi rifarei su una F2. Dite che la differenza sulle due sia di tanto? (non a livello di prezzo ma a livello tecnico/pratico).
Poi un'altra cosa: in regione o magari in zona veneto oltre a cicli 4r di Palmanova o Scavezzon di mirano ci sono altri? Tempi di consegna?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saranno d'aiuto.

Ciao io credo che tra F1 e F2 ci sia parecchia differenza....cambiano molti componenti ma non credo sia male neanche la F2 comunque...
Considera che sulla F1 dovrebbero farti 200-250 euro di sconto dal prezzo di listino (se c'è il ritiro di un usato però molti non scontano il nuovo) quindi dovrebbe costarti attorno ai 2000€.
Rivenditori cannondale in zona oltre a quelli che hai menzionato tu sono:
-STARBIKE A GEMONA DEL FRIULI (UD)
-CICLI SPERANDIO JESOLO
-COUNTRY BIKE A FONTANAFREDDA (PN) dove ho preso la mia F1 (il titolare è un meccanico CANNONDALE molto molto bravo.
 

GIANLUCA GAZZA

Biker novus
28/1/10
18
0
0
BORGHI
Visita sito
Ciao "birti" grazie della risposta.
Nel frattempo e' arrivata. (scalpel 3)
troppo bella ragazzi. La lefty mette soggezzione.
Peso con kit tubeless sella slr carbon e pedali xt cardio e conta km: 11,3
che ne dite? Io vorrei andare sotto il muro degli 11 anche 10,9999.
Ciao a tutti.
 

Superciccione

Biker novus
7/1/10
16
0
0
caltanissetta
Visita sito
Salve ho letto il forum concernente la flash F1 e vedo che i possessori ne sono entusiasti. Essendo parecchio interessato alla F1 avevo bisogno di consigli sulla misura del telaio. Sono alto 178 cavallo 84 busto 63.
La M mi sembra un po' piccolla e la L troppo grande. Considerate che preferisco una posizione in bici abbastanza confortevole secondo voi quale misura è più adatta per le mie caratteristiche fisiche?

grazie
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve ho letto il forum concernente la flash F1 e vedo che i possessori ne sono entusiasti. Essendo parecchio interessato alla F1 avevo bisogno di consigli sulla misura del telaio. Sono alto 178 cavallo 84 busto 63.
La M mi sembra un po' piccolla e la L troppo grande. Considerate che preferisco una posizione in bici abbastanza confortevole secondo voi quale misura è più adatta per le mie caratteristiche fisiche?

grazie

Ciao,ho quasi le tue stesse misure. H 179 cavallo 82
Personalmente preferisco la bici un po' corta.
Ho preso una M ed ho cambito la pipa con una da 120 e messo il reggisella arretrato di 2,5 cm.
Perfetta
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Poi un'altra cosa: in regione o magari in zona veneto oltre a cicli 4r di Palmanova o Scavezzon di mirano ci sono altri? Tempi di consegna?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saranno d'aiuto.
se leggi in paio di mess indietro...o forse nelle discussioni "mostra la tua cannondale" viene scritto che a vicenza c'è una M pronta consegna...e anche svariate L in giro....ti posso dire quasi per certo che a taglio di pò in provincia di rovigo hanno una L al prezzo di 2000...
inoltre a pontevigodarzere (PD) dai fratelli morbiato stanno arrivando...almeno almeno 2 M e una L....ma una M è mia :cucù:
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao "birti" grazie della risposta.
Nel frattempo e' arrivata. (scalpel 3)
troppo bella ragazzi. La lefty mette soggezzione.
Peso con kit tubeless sella slr carbon e pedali xt cardio e conta km: 11,3
che ne dite? Io vorrei andare sotto il muro degli 11 anche 10,9999.
Ciao a tutti.

basta cambiare un pò di cosine e scendi tranquillamente sotto gli 11....il problema è scendere sottoi 10 mi sa....
ma alla fine ste ruote (le 1.4) le hai prese o no????

@superciccione... io sono 177 e di torace non lo so....il cavallo non ricordo :nunsacci: cmq sia...io ho una M e mi va più che bene!!!!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
è ARRIVATA!!!

domani alle 8 di mattina sono in banca a prendere i soldi e alle 9 a padova a prendere la piccola....prevedo una velocità media in auto molto alta in tangenziale :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo