• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cannondale flash f1 mi servono consigli!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito

allora...avevo scritto io della bici nera ma se leggi bene dopo 2 post ho scritto che scherzavo
la bici in foto anche se non è mia si nota benissimo che è modificata in maniera consistente....vedi ad esempio:
ruote...
copertoni...
comandi rotanti...
sella e reggisella...
guarnitura (doppia)...
pedali...

e poi non lo so...il proprietario te lo dirà sicuramente meglio di me...

per quanto riguarda il sistema....
l'affidabilità sicuramente c'è perchè dietro ci sono tanti di quelli studi ma tanti di quelli studi che neanche immagini quindi non credo che dicano "dai proviamo a far na bici così.....se poi funziona bene..al massimo il prossimo anno proviamo un altra cosa"....naturalmente la butto sul ridere ma spero che il concetto sia chiaro....
cmq serve per il fatto di smorzare e ridurre le vibrazioni e le microasperità che ha il terreno e che altrimenti trasmetterebbe in maniera molto più diretta sulla tua schiena...e tutto ciò non lo percepisci all'istante come quando prendi una buca e ti fa male la schiena...ma bensi in tutta l'uscita in bici globale...cioè ti aiuta ad avere sia meno dolori alla schiena e allo stesso tempo più controllo del mezzo perchè sta più "attaccato" al terreno..

spero di aver detto giusto....

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Tu ti fermi un minuto a guardarla io invece c'è l'ho già da natale sempre nella mia stanza accanto al letto ogni sera prima di spegnere il lumetto mi rilassa guardarla!

yell

Biker novus
11/2/10
15
0
0
YELL
Visita sito
ecco le foto bici arrivata il 30/01/2010 peso 9.875kg!

dalla versione originale cambiato
guarnitura=truvativ noir
pedali=xtr
sella=slr carbon
reggisella=fsa kforce
manubriofsa kforce
deragliatore shimano durace
gomme= geax gato tnt
ruote mavic cros trail 2010 dal peso reali e verificato 1715GR!
cassetta xtr 11/34
catena xtr
comandi xo rotanti
breve arriverra sganci knc e dischi ashimo aro8

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Voorrei ci spiegassi le tue impressioni con un reggisella in carbonio come l'fsa ed un manubrio in carbonio come l'fsa? come ti trovi? non so..le tue impressioni..perché ero partito con l'idea di mettere solo alluminio nella mia flash f1..però ora a guardare che tutti montate componenti in carbonio mi sorge il dubbio del perché lo fate!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
le ruote di serie quanto pesano?????
so che probabilmente tutti i componenti li avevi in casa però l'xtr per quello che cosa non mi esalta così tanto....preferisco cosine più light personalmente...rimane cmq il fatto che hai una bici favolosa!!!!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Tu ti fermi un minuto a guardarla io invece c'è l'ho già da natale sempre nella mia stanza accanto al letto ogni sera prima di spegnere il lumetto mi rilassa guardarla!

ot fuorissimo
quando ho preso la mia scott da corsa....la addict r2...una gran gran bici...fuori c'èra un temporale incredibile...e visto che è tutta in carbonio e avevo paura che attirasse i fulmini...l'ho messa in camera mia....al 3 piano.....così se un fulmine la colpiva e la bici esplodeva esplodevo anche io e non soffrivo per la bici.....

fine ot

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Si ma il mio problema è che attualmente metto la bici nella mia camera! e non solo lei anche la bici da corsa..infatti qualche giorno mia madre mi fa saltare la testa!

yell

Biker novus
11/2/10
15
0
0
YELL
Visita sito

naturalmente ho messo i componenti in carbonio perche la flash è molto rigida ed ho preferito cambiare appunto i componenti per smorzare le vibrazioni dell'alluminio...... tutto qui e poi perchè i componenti originali pesano un accidente.....

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
naturalmente ho messo i componenti in carbonio perche la flash è molto rigida ed ho preferito cambiare appunto i componenti per smorzare le vibrazioni dell'alluminio...... tutto qui e poi perchè i componenti originali pesano un accidente.....

Ma davvero ne vale la pena mettere carbonio? io penso che per smorzare le vibrazioni deve essere tutto il telaio o quasi ad essere in carbonio..un singolo elemento smorza qualcosa??

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
MMMMMMMM ti è arrivata a gennaio ma non ne hai parlato! le tue impressioni?

Si non ne ho parlato perchè non ci vado spesso al computer di casa per via degli impegni. Comunque è una bici favolosa e a vederla nelle varie foto che vengono riportate, non rende bene l'idea di quanto sia bella esteticamente vederla dal vivo. Ormai è un pò che la provo e devo dire che è ho fatto un ottimo acquisto, la Lefty è veramente come dicono, in discesa è precisa ed in salita quando mi alzo sui pedali mi da una sensazione strana (positiva), mi sembra di essere su una bdc, è stra rigida e non va giù di 1mm.

Ho cambiato anch'io qualcosa: pacco pignoni Sram X0 Red, catena Sram X0, manubrio Fsa Low Rizer (ci sta troppo bene), reggisella Fsa e pedali Xtr e trasformato in tubeless i cerchi originali Dt Swiss, mantenendo le scwalbe RR per camera e latticizzandole, risparmiando un bel pò di peso sulle masse rotanti. Più avanti farò altre modifiche.

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Bene molto bene! io sono indeciso sul low rizer..prima di questa biga lo sempre usato è devo dire che mi ci sono sempre trovato bene...maaaa visto che uso le appendici corte e che mi ci trovo da dio..il low rizer non me lo permetterebbe più!

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
Si sul Low Rizer non stanno bene le appendici...devi vedere te come ti trovi meglio, io con il Low mi ci trovo benissimo e poi è anche più carino da vedere secondo me.

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
con che metodo le hai latticizzate????

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito
le ruote originale dt swiss xcr 1.7 pesate al bilancino stanno a 1830gr!!!! un chiummo....

Effettivamente non sono per nulla onesti quelli delel dt swiss...io montavo di serie sulla mia taurine le dt swiss xr 1.4...la sigla 1.4 sta ad indicare il peso(secondo loro)...pesate con il bilancino era ùno 1560 grammi...; sempre per lo stesso principio per loro le xr 1.7 dovrebbero pesare 1700 grammi... Ridicoli...

yell

Biker novus
11/2/10
15
0
0
YELL
Visita sito

ADESSO MONTO MAVIC ADDIRITTURA AL BILANCINO RISULATNO INFERIORI AL PESO DICHIARATO

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Allora prorpio sta sera sono andato a vedere da vicino una cannondale!
in effetti vista da vicino sembra possente, ma io pero ho visto la flash carbon tech (o qualcosa del genere)
però c'è una cosa che mi spiegava il sivende!!
IL save nn è il telaio con una diversa forma, ma il nome di una azienda che produce un tipo di carbonio più flessibile!!
é vero quello che mi ha detto o mi ha preso in giro?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo