Ho eseguito altre misurazioni del cavallo da cui è venuto fuori 81,5 quindi forse il biomeccanico si è sbagliato.
Personalmente non comprerei mai una bici solo perché la guida questo o quel ciclista, tanto meno Fontana che, se pur simpatico, è ampiamente sopravvalutato secondo me. Il mio amore per Cannondale nacque quando avevo 20 anni e stavo acquistando in un negozio una mtb Bianchi. Arrivò un tizio con una bici dalle tubature esagerate per l'epoca, era color rame metallizzato, la ricorderò finché campo talmente la trovai bella. Chiesi dettagli e mi dissero che si trattava di una bici pregiata interamente costruita in USA, una Cannondale per l'appunto. Mi rimase scolpita nella memoria e da allora ho sempre ritenuto questo marchio il top in assoluto, nonostante la globalizzazione abbia livellato in basso la produzione telaistica ormai quasi tutta in oriente
Mi riferivo al fatto semplicemente che hanno aumentato molto le vendite qui da noi, e statisticamente siamo più bassi degli anglosassoni. Pura speculazione su possibili decisioni di business, seguendo tutti i thread riguardo alle attuali misure M leggermente grandi.