ciao a tutti, volevo chiedervi alcune cose sulla
cannondale f-si carbon 2 (quella nera e blu)...
pensavo di prendere questo modello a breve, perchè mi è stato fatto un prezzaccio (dai, ve lo dico, 2900 euro nuova), praticamente quasi allo stesso prezzo della f29 carbon 3.
però, sono un po indeciso, perchè mi fa "paura" il fatto di avere il monocorona, io non è da molto che vado in MTB, è un annetto, e prima avevo una doppia davanti con 38-24 e dietro 11-36 e mi sono trovato benissimo...la f-si carbon 2 ha il 32 davanti e il 10-42 dietro....sinceramente di scendere a piedi col monocorona, in salite dove prima riuscivo a salire con la doppia, mi scoccia.
alcuni mi hanno consigliato di passare al 30 davanti, se dovessi mettere il monocorona....d'estate vado poco in MTB perchè faccio la stagione al mare, vado per lo più d'inverno, più o meno faccio 2-3 uscite a settimana, quindi sono abbastanza allenato, da settembre a febbraio ho fatto 1500km più o meno, poi mi sono rotto il gomito e sono stato fermo diversi mesi, sto riprendendo adesso a fare qualche giretto.
a parte questo, secondo voi la f-si carbon 2 è una bici valida? (ovviamente si! ha la LEFTY 2.0 ed il telaio nuovo nuovo 2015, però mi hanno detto che ne hanno vendute veramente poche ed è per questo che mi hanno fatto un prezzo molto vantaggioso, perchè la cannondale sta svedendo per liberare i magazzini (questo è quello che mi ha detto il rivenditore, non so se è una cavolata oppure è vero....) e perchè ad agosto escono i modelli nuovi, assicurandomi che per quanto riguarda il modello f-si gli cambiano solo il colore, mentre per i modelli f29, la bici viene rinnovata da cima a fondo, perchè la serie f29, ha il telaio vecchio di 5 anni...
non so, voi cosa mi sapete dire riguardo questa bici? grazie infinitamente...sono allo stesso tempo invogliato per il prezzo ma dubbioso per il fatto del monocorona