Forza, facciamo i conti in tasca: chiamiamo una talpa tra i PID che ci ricostruisca la catena dei valori aggiunti (o meglio dei ricarichi) dal costo industriale. Facciamo chiarezza allora.Quanto costa un telaio MDE o Ancillotti, 600 Euro? Come al solito si fanno i conti in tasca alla gente senza sapere cosa ci sta dietro.
Non ci siamo capiti. Non si parla di valori monetari assoluti.
I miei soldi restano in Italia e vanno a persone che posso conoscere, so come lavorano e fanno lavorare altre officine attorno a casa. So che i miei soldi magari vanno per comprare il camper per girare sulle piste per andare in vacanza ma anche per incontrare quelli come me che usano i loro prodotti e magari gli fanno anche manutenzione e danno consigli. I miei soldi non vanno a pagare stipendi di manager o dividendi di gente danarosa che specula e che di bici magari non ne sa nulla. Penso di essere stato chiaro su come la penso questa volta.
Non penso che il consiglio di amministrazione dei gruppi di investimento abbiano molto a cuore discorsi di piacere di sperimentare e confrontarsi VERAMENTE con i clienti se non per avere sempre e comunque un ritorno.