Cannondale dal 2010 produce solo in Asia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PowerBike

Biker novus
9/11/06
11
0
0
56
Sassari
www.mtbspecial.com
ok mi fa sempre piacere leggere i vs post, vorrei puntualizzare una cosa state parlando come i tifosi di un squadra, il discorso era nato con un'altra linea esaminare quello che fanno le aziende e come ci fanno pagare il prodotto,ok, poi purtroppo qualcuno chiede quali sono le aziende italiane che hanno piu&#8217; di cento anni? li si vede che probabilmente del settore e ancora giovane, basterebbe fare una piccola ricerca.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
.1° l&#8217;azienda che ha comprato la cannondale vi informo che ha comprato anche la gt e si chiama PACIFIC e probabile che negli anni dal 1990 al 2008 la guardavano come fosse una malata di lebbra. Quello che mi fa sorridere e come sono riusciti a fare il lavaggio del cervello hai loro clienti,Secondo voi hanno fato o fanno dei progetti come ho Leto ? siccome son convinto che siete dei ragazzi che mi sanno rispondere e sanno che un progetto non è solo un disegno ma ha dietro anche dei collaudi , e questi forse durano del tempo, cosa che oggi non ha nessuna azienda anche perché sarebbe un costo aggiuntivo , e quando da un anno al altro cambiano il modello vedi la scalpel non e per sfizio ,forse non andava tanto bene che ne dite? Avete mai pensato a queste cose? E pure quando la hanno presentata era l&#8217;innovazione il modello che avrebbe fato dimenticare le front ,mentre il nuovo modello oggi a sentire sempre solo chi compra cannondale non ha rivali , allora mi fa pensare che non andava bene il precedente , e non scrivete che è un aggiornamento del modello , perché i telai con quel disegno lo faceva <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la PROFLEX">la PROFLEX</st1:PersonName> orami 20 anni fa. Io scommetto e son convinto di vincere, tutti coloro che stanno discutendo all&#8217; interno di questo topic son capaci di disegnare un telaio e anche molto bello, adesso non fattemi dire troppo che poi magari vi faccio inc&#8230;&#8230;re , un telaio in carbonio oggi ad una azienda va a costare hem hem diciamo che costa piu&#8217; la verniciatura del telaio.Son stato chiaro?<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Ciao aspetto di leggere le vostre riflessioni ( riflessioni non tifoserie )<o:p></o:p>
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Critiche e polemiche a parte, dal prossimo anno Cannondale sarà la prima che proporrà una vasta scelta di bici 29 pollici,(a parte Niner che si sà, fa solo questo genere di mtb) ben sette modelli verranno prodotti, sia in alluminio che in carbonio.
Saranno anche prodotte in Asia ma la progettazione dal 2008 è in mano a uno dei maggiori esperti nel settore del carbonio.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
quando da un anno al altro cambiano il modello vedi la scalpel non e per sfizio ,forse non andava tanto bene che ne dite? Avete mai pensato a queste cose? E pure quando la hanno presentata era l’innovazione il modello che avrebbe fato dimenticare le front ,mentre il nuovo modello oggi a sentire sempre solo chi compra cannondale non ha rivali , allora mi fa pensare che non andava bene il precedente , e non scrivete che è un aggiornamento del modello , perché i telai con quel disegno lo faceva <st1:personname w:st="on" productid="la PROFLEX">la PROFLEX</st1:personname> orami 20 anni fa.

Ok, allora oggi saremmo ancora a pedalare i modelli proflex di 20 anni fa ... e dove la mettiamo la ricerca di nuove geometrie, lo studio di nuovi materiali, di nuove progettazioni, ...
E' ovvio che ogni anno ci saranno nuovi modelli, nuove bici, e non per questo le precedenti debbano essere progetti mal riusciti; tutto cambia, a volte migliora, a volte no,ma almeno si prova qualcosa di nuovo.
Vedo già le discussioni sul nuovo gruppo SRAM XX, con guarnitura doppia e 10 pignoni, servirà davvero? ...sarà meglio delle 27velocità? ... io non lo so ma sicuramente sarà qualcosa di nuovo da provare.

Io scommetto e son convinto di vincere, tutti coloro che stanno discutendo all’ interno di questo topic son capaci di disegnare un telaio e anche molto bello, adesso non fattemi dire troppo che poi magari vi faccio inc……re , un telaio in carbonio oggi ad una azienda va a costare hem hem diciamo che costa piu’ la verniciatura del telaio.Son stato chiaro?<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>

costi ... costi ... costi ...
... non capisco, crediamo veramente che tutto quello che acquistiamo corrisponda al giusto prezzo? Quanti prodotti vengono venduti a un prezzo esageratamente gonfiato rispetto al reale costo di costruzione o di produzione? Anche un'auto utilitaria può essere comunque troppo cara rispetto a quello che offre, o un paio di scarpe o un orologio...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ok, allora oggi saremmo ancora a pedalare i modelli proflex di 20 anni fa ... e dove la mettiamo la ricerca di nuove geometrie, lo studio di nuovi materiali, di nuove progettazioni, ...
E' ovvio che ogni anno ci saranno nuovi modelli, nuove bici, e non per questo le precedenti debbano essere progetti mal riusciti; tutto cambia, a volte migliora, a volte no,ma almeno si prova qualcosa di nuovo.
Vedo già le discussioni sul nuovo gruppo SRAM XX, con guarnitura doppia e 10 pignoni, servirà davvero? ...sarà meglio delle 27velocità? ... io non lo so ma sicuramente sarà qualcosa di nuovo da provare.



costi ... costi ... costi ...
... non capisco, crediamo veramente che tutto quello che acquistiamo corrisponda al giusto prezzo? Quanti prodotti vengono venduti a un prezzo esageratamente gonfiato rispetto al reale costo di costruzione o di produzione? Anche un'auto utilitaria può essere comunque troppo cara rispetto a quello che offre, o un paio di scarpe o un orologio...
Il giusto prezzo... Come lo determineresti?
Io di provare "novità" mi sono rotto. Prvatele voi e poi quando lo avete fatto ditemi se vanno bene... :-(
 

PowerBike

Biker novus
9/11/06
11
0
0
56
Sassari
www.mtbspecial.com
caro Locram

ok mi dispiace non son riuscito a farmi capire, non posso raccontare tutto ,cosi non faccio i miei interessi, posso dirvi solo che la fortuna di noi negozianti e che esistono ancora persone che credono a quello che si scrive sui giornali,(in questo mi ci metto anche io).I giornali che vivono grazie alle aziende che fanno la pubblicità ,e questo non lo negano .domanda: siete in grado di farmi leggere un test fato dai giornali dove la bici non va bene? <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
I costi: mi dispiace ma visto che hai una bici che costa come un utilitaria mi devi spiegare Che cosa ha di piu&#8217; la bici ?<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Non rispondermi la tecnologia o il progetto, posseggo una honda crf 250 4t da cross e costa come una scalpel ,scusa ma è dal primo post che vi scrivo di riflettere . lo so che noi vediamo una bici intera purtroppo la fottitura e che sono 8 otto tubi, e dalle tue parti che saldano 8 tubi ne conoscerai una marea vai a trovarli, li attenzione le persone per farti un telaio si sporcano le mani ,hanno una pecca non sanno scrivere -fatto a mano-, in inglese, e queste non sono cose belle come dicono alcuni miei amici , esempio i bikers italiani non avrebbero mai comprato una mtb marchiata Bataglin ma una Fulldinamix si, bravo Bataglin ha capito quanto siamo co&#8230;&#8230;&#8230;ni sapete in Italia non si vendono tante Merida forse non piacciono o forse non sanno fare le bici ,peccato che sia la proprietaria e produttrice di Specialized, e cosi per non sentirsi diversa <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName ProductID="la Pacific" w:st="on">la Pacific</st1:PersonName> attaccherà gli adesivi Cannondale sulle sue bici , per oggi basta come vi o gia scritto in precedenza c&#8217;è da scrivere un libro di tutti .

tutto questo perchè lo scritto? oggi non volevo farmi i fatti miei
<o:p> </o:p>
ciao
ps

Ok, allora oggi saremmo ancora a pedalare i modelli proflex di 20 anni fa ... e dove la mettiamo la ricerca di nuove geometrie, lo studio di nuovi materiali, di nuove progettazioni, ... questo dimenticalo

E' ovvio che ogni anno ci saranno nuovi modelli, nuove bici, questo ricordalo sempre , bisogna vendere .

spero di non aver disturbato nessuno in quello che avete letto

ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
caro Locram

ok mi dispiace non son riuscito a farmi capire, non posso raccontare tutto ,cosi non faccio i miei interessi, posso dirvi solo che la fortuna di noi negozianti e che esistono ancora persone che credono a quello che si scrive sui giornali,(in questo mi ci metto anche io).I giornali che vivono grazie alle aziende che fanno la pubblicità ,e questo non lo negano .domanda: siete in grado di farmi leggere un test fato dai giornali dove la bici non va bene? <o:p></o:p>

Su questo argomento sono anche io perfettamente consapevole, ci sono sempre degli interessi dietro, pubblicitari ed economici, infatti non condivido coloro che scelgono una bici o un pezzo solo perchè un giornale ne parla bene o perchè è tanto pubblicizzata: se mi piace la compro, se non mi piace ... no.
<o:p> </o:p>
I costi: mi dispiace ma visto che hai una bici che costa come un utilitaria mi devi spiegare Che cosa ha di piu’ la bici ?<o:p></o:p>
<o:p></o:p>

Su questo argomento non capisco..., la domanda è, se prendendo una cifra ad esempio di 7000 euro sia meglio acquistare una MTB o un'utilitaria?
Difficile stabilirlo, credo possa dipendere da troppi fattori, c'è chi non spenderebbe mai nemmeno 1000 euro per una mtb e magari ne spenderebbe 50.000 per ...che so ... un orologio, ad esempio; dipende tutto dai punti di vista.

<o:p> </o:p>
Non rispondermi la tecnologia o il progetto, posseggo una honda crf 250 4t da cross e costa come una scalpel ,scusa ma è dal primo post che vi scrivo di riflettere . lo so che noi vediamo una bici intera purtroppo la fottitura e che sono 8 otto tubi, e dalle tue parti che saldano 8 tubi ne conoscerai una marea vai a trovarli, li attenzione le persone per farti un telaio si sporcano le mani ,hanno una pecca non sanno scrivere -fatto a mano-, in inglese, e queste non sono cose belle come dicono alcuni miei amici , esempio i bikers italiani non avrebbero mai comprato una mtb marchiata Bataglin ma una Fulldinamix si, bravo Bataglin ha capito quanto siamo co………ni sapete in Italia non si vendono tante Merida forse non piacciono o forse non sanno fare le bici ,peccato che sia la proprietaria e produttrice di Specialized, e cosi per non sentirsi diversa <st1:personname productid="la Pacific" w:st="on">la Pacific</st1:personname> attaccherà gli adesivi Cannondale sulle sue bici , per oggi basta come vi o gia scritto in precedenza c’è da scrivere un libro di tutti .


<o:p></o:p>

Mai criticato gli aritgiani italiani, anzi, tanto di cappello.



E' ovvio che ogni anno ci saranno nuovi modelli, nuove bici, questo ricordalo sempre , bisogna vendere .

Mi permetto una domanda rivolta a te che sei del settore; ma i guadagni, arrivano dall'acquirente saltuario che magari compra una bici da 500 euro e poi la tiene 20 anni oppure dall'appassionato biker che instaura con il negozio di fiducia un rapporto continuativo?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
in Italia non si vendono tante Merida forse non piacciono o forse non sanno fare le bici ,peccato che sia la proprietaria e produttrice di Specialized, e cosi per non sentirsi diversa <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName ProductID="la Pacific" w:st="on">la Pacific</st1:PersonName> attaccherà gli adesivi Cannondale sulle sue bici , per oggi basta come vi o gia scritto in precedenza c’è da scrivere un libro di tutti .

Che io sappia Merida possiede solo una quota di Specialized. Ed hanno in comune gli stessi terzisti. La progettazione delle bici e dei componenti Specy è fatta da personale Usa (basta controllare i brevetti). Non è un "brand" di Merida...

Cmq, aldilà di questo, non riesco ancora a capire il senso di questi discorsi.
A voi interessa sapere dove fanno il cestello della vostra lavatrice tedesca o da dove vengono i freni della vostra auto italiana?

Tutti questi discorsi sugli artigiani e poi, ben che vada, gli "8 tubi saldati" saranno "completati" da ammortizzatori americani fatti a taiwan, freni fatti in cina, copertoni sicuramente fatti in cina, gruppo giapponese fatto in malesia e componentistica varia fatta in oriente...
Come se questi non contassero sul risultato finale quanto o più degli 8 tubi saldati "handmade"...se pensate il contrario andate in giro per sentieri con copertoni slick comprati al mercato...vediamo se il "progetto" vi salva le chiappe...:smile:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Che io sappia Merida possiede solo una quota di Specialized. Ed hanno in comune gli stessi terzisti. La progettazione delle bici e dei componenti Specy è fatta da personale Usa (basta controllare i brevetti). Non è un "brand" di Merida...

Cmq, aldilà di questo, non riesco ancora a capire il senso di questi discorsi.
A voi interessa sapere dove fanno il cestello della vostra lavatrice tedesca o da dove vengono i freni della vostra auto italiana?

Tutti questi discorsi sugli artigiani e poi, ben che vada, gli "8 tubi saldati" saranno "completati" da ammortizzatori americani fatti a taiwan, freni fatti in cina, copertoni sicuramente fatti in cina, gruppo giapponese fatto in malesia e componentistica varia fatta in oriente...
Come se questi non contassero sul risultato finale quanto o più degli 8 tubi saldati "handmade"...se pensate il contrario andate in giro per sentieri con copertoni slick comprati al mercato...vediamo se il "progetto" vi salva le chiappe...:smile:


o-oo-oo-oo-o
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Cmq, aldilà di questo, non riesco ancora a capire il senso di questi discorsi.
A voi interessa sapere dove fanno il cestello della vostra lavatrice tedesca o da dove vengono i freni della vostra auto italiana?

Ho quatato Ser Pecora ma vale per tutti quelli che hanno fatto un ragionamento simile.
Chiamatemi pure sentimentale ma Cannondale per me era quasi una fede: al di là di questo va da sè che se continuano a farle bene "chi se ne frega se le fanno in Cina" (io ho una Synapse e va benissimo) ma quello che mi è sembrato fuori di testa è stato il delapidamento dei dipendenti: vorrei vedere se foste operai Fiat e questa, mandando tutto in Cina, vi spazza via.
Sai quante dimostrazioni in piazza??
Per me stanno venendo a mancare, in generale, molti princìpi. Ormai tutto ha un prezzo e se c'è la convenienza ... "accetto!!"
 

costanzose

Biker popularis
25/8/06
51
0
0
catania
Visita sito
Lavoro per un'azienda che in un anno ha chiuso tre plant produttivi, 2 in USA e 1 in Marocco, mandando a casa qualcosa come 9000 persone.
Pochi giorni fa' l'amministratore delegato si e' aumentato lo stipendio passando da 1.8 milioni di $ a 2.5 milioni di $.
Questo e' quello che fanno tutte le aziende, indipendentemente dal prodotto lavorato.
SOLO PROFITTO, non accettero' mai la giustificazione che un telaio vale 2500 Euro, "hand-made" in USA o Italia, alta progettazione, ecc.
Un telaio vale al max 200 euro.
Scusate lo sfogo, e OT.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
peeeeerfeetttooo!!

quindi ci saranno 200 operai in meno che lavorano in america...bene...200 operai in più in cina...che però essendo sotto pagati non compreranno i loro prodotti..ma non li compreranno neanche gli americani che sono rimasti senza lavoro....

un ottima strategia in cui non ci guadagna nessuno insomma...

I piani alti si, solo che come al solito non si curano minimamente di chi gli porta la pagnotta sulla tavola, operai (in primis) e clienti (alla fine della catena).

Ma dove sono finiti i tempi in cui intere città industriali scendevano in piazza per 100.000 £ in più al mese, tanto per fare un esempio "handmade in Italy"?!?

Quoto pari pari una frase di fullspeedahead di qui sopra:

"ma quello che mi è sembrato fuori di testa è stato il delapidamento dei dipendenti: vorrei vedere se foste operai Fiat e questa, mandando tutto in Cina, vi spazza via"

Sta già provvedendo.
E ci aggiungo: vista la pubblicità della nuova 500 (macchina che ODIO, mi fa letteralmente schifo), col discorso in pompa magna di Tognazzi, che viene a dire: "appartiene a tutti noi",
QUANDO SI SAPEVA GIA' DA UN PEZZO CHE LA PRODUZIONE SAREBBE STATA FATTA IN POLONIA, mi domando se certa gente ha ancora ben chiaro il senso di termini come "vergogna" e "figura di m**da".

Scusate il francesismo, ma il dubbio mi è venuto...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lavoro per un'azienda che in un anno ha chiuso tre plant produttivi, 2 in USA e 1 in Marocco, mandando a casa qualcosa come 9000 persone.
Pochi giorni fa' l'amministratore delegato si e' aumentato lo stipendio passando da 1.8 milioni di $ a 2.5 milioni di $.
Questo e' quello che fanno tutte le aziende, indipendentemente dal prodotto lavorato.
SOLO PROFITTO, non accettero' mai la giustificazione che un telaio vale 2500 Euro, "hand-made" in USA o Italia, alta progettazione, ecc.
Un telaio vale al max 200 euro.
Scusate lo sfogo, e OT.
Non è uno sfogo, hai sono detto quello che va detto. Non ti credere che vivere in un isola felice sia bello se attorno a te c'è la disperazione... Prima o poi la disperazione arriva anche sull'isola...
La cosa è Off Topic per cui direi massima solidarietà ai dipendeenti C'dale... Un giorno potrebbe capitare a ogniuno di noi...
Poi andranno dai cinesi a vendere i telai (se li comprano...)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Non ti credere che vivere in un isola felice sia bello se attorno a te c'è la disperazione... Prima o poi la disperazione arriva anche sull'isola...
(se li comprano...)

...mah, io spererei invece che le cose cambino e che vada meglio per tutti, invece di dare per certo che tutto dovrà per forza andare a scatafascio.
Tante volte sarebbe meglio vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto, a mio parere ...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
...mah, io spererei invece che le cose cambino e che vada meglio per tutti, invece di dare per certo che tutto dovrà per forza andare a scatafascio.
Tante volte sarebbe meglio vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto, a mio parere ...
L'ottimismo ci vuole sempre se no non vale nemmeno la pena alzarsi alla mattina. Tornando al discorso si fa presto: si compra un pò meno, ma si compra a casa: invece di cambiare la bici ogni 2-3 anni (c'è anche chi fa di meno) spendo un pò di più per un telaio artigianale italiano: MDE e Ancillotti (tanto per fare nomi) non sono forse bici valide?
Hai già tagliato le gambe a chi quintuplica il csto di un telaio che costa 300 Euro...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.947
18.182
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'ottimismo ci vuole sempre se no non vale nemmeno la pena alzarsi alla mattina. Tornando al discorso si fa presto: si compra un pò meno, ma si compra a casa: invece di cambiare la bici ogni 2-3 anni (c'è anche chi fa di meno) spendo un pò di più per un telaio artigianale italiano: MDE e Ancillotti (tanto per fare nomi) non sono forse bici valide?
Hai già tagliato le gambe a chi quintuplica il csto di un telaio che costa 300 Euro...

Quanto costa un telaio MDE o Ancillotti, 600 Euro? Come al solito si fanno i conti in tasca alla gente senza sapere cosa ci sta dietro.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Quanto costa un telaio MDE o Ancillotti, 600 Euro? Come al solito si fanno i conti in tasca alla gente senza sapere cosa ci sta dietro.
La gente VUOLE prodotti super, VUOLE che siano prodotti in Italia (possibilmente) se no almeno non in paesi in via di sviluppo (perchè si vede sempre la fregatura), VUOLE il prezzo basso, molto basso, TROPPO BASSO...

Cerchiamo di essere realisti e non fare i polemici per forza...ci sono prodotti di ogni livello (sia di prezzo, prestazioni), di ogni stato per chiunque.
Voglio un prodotto italiano, non mi pesa spendere 100, 200, 300 € in più perchè lo voglio italiano.

Voglio un prodotto economico? Lo cerco su internet in ditte che offrano prezzi contenuti con politiche dedicate allo scopo.

Voglio un prodotto super tecnologico e super prestazionale? Mi devo tappare il naso sul prezzo e zona di produzione perchè la teconolgia si sposta fatevene una ragione...

Non vi va bene? Continuate a masturbarvi con discorsi che non hanno ne capo ne coda...
 

Classifica mensile dislivello positivo