Cannondale 2010: Flash da 7.54 kg e basta gravity

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
per quanto riguarda il "hand made" qualcuno ha notizie certe ?? a quanto ho letto in giro sul web (quindi notizie da prendere con le pinze), l'alluminio rimane made in USA mentre il carbonio verrà prodotto in TW , è vero ??

Sulla parte anteriore del tubo verticale della Flash si legge "Proud to be made in the USA" ...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Oggi ho fatto una capatina da un rivenditore Cannondale, e mi ha confermato che La Flash Team con lo Sram sarà sugli 8000 euri, mentre la versione con l'XTR sarà sui 5200 euri...prime consegne per ottobre......

me cojoni 2800 euro di differenza sto SRAM devono darmelo che pedala da solo

sarà ma secondo me ora i Jap ci tirano fuori qlc....tipo e-XTR elettronico che con la scheda sim ci puoi pure fare la spesa:smile::smile:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
me cojoni 2800 euro di differenza sto SRAM devono darmelo che pedala da solo

Pensa solo alla grande differenza fra le ruote della team e quelle della versione successiva: la prima ha le DT swiss in carbonio che costano il triplo delle ruote montate sull'altra versione, quindi 2000 euro in più è giustificato, per gli altri 800 non saprei, sicuramente il nuovo Sram XX costerà più dell'XTR.
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Pensa solo alla grande differenza fra le ruote della team e quelle della versione successiva: la prima ha le DT swiss in carbonio che costano il triplo delle ruote montate sull'altra versione, quindi 2000 euro in più è giustificato, per gli altri 800 non saprei, sicuramente il nuovo Sram XX costerà più dell'XTR.

In effetti quelle ruote sono un pò troppo eccessive... Quasi quasi,se si può sarebbe da farla arrivare senza ruote oppure con le Slr che x gli allenamenti van + che bene,e poi x le prime gare con i soldi risparmiati e raccolti nel frattempo (da ottobre a marzo) un bel paio di tubolari...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
In effetti quelle ruote sono un pò troppo eccessive... Quasi quasi,se si può sarebbe da farla arrivare senza ruote oppure con le Slr che x gli allenamenti van + che bene,e poi x le prime gare con i soldi risparmiati e raccolti nel frattempo (da ottobre a marzo) un bel paio di tubolari...
infatti mi chiedo e se usassero i tubolari a qnt arriviamo di peso?mammamia:maremmac:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Quasi quasi,se si può sarebbe da farla arrivare senza ruote oppure con le Slr che x gli allenamenti van + che bene,e poi x le prime gare con i soldi risparmiati e raccolti nel frattempo (da ottobre a marzo) un bel paio di tubolari...

Infatti il meglio sarebbe prendere il Frame-set, telaio e lefty, con la Flash daranno credo anche il reggisella, poi uno la monta come crede, anche con il nuovo Sram XX.
Per me che sono 192cm per 88kg le nuove ruote dtswiss da 1.2kg credo siano troppo delicate, ...credo...quindi meglio le slr che già monto sulla Taurine
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi che fanno alle Lefty alla 88+? Ho guardato sul sito,ma ci ho capito poco...
In pratica ne diminuiscono la corsa e cambiano l'estetica,giusto? :nunsacci:
Xò 88+ è in Germania,mentre Klammer può fare la stessa cosa solo che è + "vicino",cambia niente?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi che fanno alle Lefty alla 88+? Ho guardato sul sito,ma ci ho capito poco...
In pratica ne diminuiscono la corsa e cambiano l'estetica,giusto? :nunsacci:
Xò 88+ è in Germania,mentre Klammer può fare la stessa cosa solo che è + "vicino",cambia niente?
La 88+ fa di tutto, dalla semplice revisione alle varie modofiche per portarla a 80mm fino alla modifica estetica: se uno volesse creano pure delle grafiche sulla lefty che riprendono le grafiche del telaio.
In genere tengono la Lefty circa 3 settimane ma dipende dall'intervento.
Klammer ...non la conosco.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Credo proprio di no, o meglio se si vuole buttare via i soldi si, tra l'altro il frame set sarà disponibile molto più in là.

Alla fine invece si risparmia sulla bici completa, parlo per esperienza...
Le consegne del Frame-set dipendono molto dal numero di vendite del Cannondale store, io ho taglia XL e ho sempre trovato ciò che volevo in pronta consegna o al massimo con attesa di 1 settimana, forse anche perchè mi sono rivolto a due negozi uno dei quali è il maggior venditore Cannondale in Italia.
Tempo fa avevo ordinato una Lefty Carbon Terralogic, ordinata il martedì e consegnata il sabato.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Forse se si scelgono componenti particolarmente ricercati meglio la cibi completa, ma se si va sul classico xtr magura sl e ruote custom da 1.4 molto meglio
assemblarla da soli. Personalmente per le mie bici ho sempre fatto così risparmiando circa il 30%.

ciao
francesco
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Per quanto riguarda DOVE produrrà Cannondale prossimamente, sul penultimo numero di Bike, alla fine della recensione della Rize con telaio misto alluminio e carbonio, hanno precisato che verrà prodotta in USA solo più per il 2010.
Tra l'altro la versione meglio equipaggiata sembra davvero una bella bestia, con pedivelle Cannondale Si (le + leggere del mercato), Lefty Carbon bloccabile, peso sotto le 26 libre, telaio e forcella molto rigidi secondo la recensione. Peccato per i quasi 6000$ di listino...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi che fanno alle Lefty alla 88+? Ho guardato sul sito,ma ci ho capito poco...
In pratica ne diminuiscono la corsa e cambiano l'estetica,giusto? :nunsacci:
Xò 88+ è in Germania,mentre Klammer può fare la stessa cosa solo che è + "vicino",cambia niente?

88+ Germany si occupa della squadra corse cannondale

tu ne fai parte ??? :hahaha: ( o si scherza eh ? )

te lo augurerei..... sai quante lefty a tua disposizione :spetteguless::spetteguless:

quello per noi "plebei" è 88+ belgio

io 1 anno fa ho spedito la mia SL Carbon ... tornata decisamente più burrosa , lineare , progressiva e leggera ... 400 euro

Klammer decisamente più economico , ma non la alleggerisce , fa solo il discorso di funzionalità...

non viene ridotta la corsa ...Fontana la usa da 85mm , ma a te la lasciano da 110 mm.

per l'estetica : hanno kit di adesivi in vari colori ...da scegliere quello simile al telaio che si ha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo