Cani sciolti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vabbe' dai!Un giretto che si poteva fare senza dormirci la notte!! :smile::sborone:

Almeno dicci se positiva come esperienza!!Se consigliabile!

Ho incontrato Catia al rifugio degli alpini,s'era appena fatta la camminata fino al zilioli!!:beautifu:

Di per sé il giro è uno dei più belli che si possa fare sui Sibillini, quindi è senz'altro consigliabile, ma solo se si è disposti a caricarsi la bici in spalla per superare un dislivello di 300 mt su un tratto di sentiero lungo 600 (Fonte della Giumenta - Monte Porche)
Del resto non è altro che l'unione di tratti che conoscevamo già (S. Maria in Pantano, sentiero dei Mietitori, Forca di Presta, Pian Perduto, Monte Prata, M.Porche, Passo Cattivo, Infernaccio) fino a formare un anello.
Si, poteva essere fatto per intero in una giornata, ma nessuno di noi aveva in mente di compiere un'impresa estrema; per la riuscita della 2 giorni è stata poi determinante l'estrema flessibilità del programma (chi ha pedalato solo il primo giorno e chi tutti e due, chi ha solo fatto cena al rifugio e poi è tornato il giorno dopo, chi ha dormito senza cambiare di 1mm posizione fino al giorno dopo e chi ha vagato tra la branda e il terrazzo, chi domenica ha scarpinato fino alla vetta e chi ha meditato sdraiato al sole...), e l'eterogeneità del gruppo (:beautifu::free::arrabbiat::il-saggi::scassat::i-want-t: ecc..).
Del resto il clima disteso e goliardico si può desumere dall'album (in fase di pubblicazione); ciononostante, ciascun componente del gruppo si è impegnato al massimo, che si trattasse di portare a termine il percorso o di dare una mano ad un compagno in difficoltà.....
Sicuramente un'esperienza positiva!:}}}:
 

enzito1

Biker novus
30/4/12
17
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
.....e i dati salienti:

Distanza: 62.52 km
Ora: 6:47:48
Velocità media: 9.2 km/h
Aumento di quota: 2,331 m
Calorie: 4,034 C

Seguono commenti :spetteguless:, (i partecipanti, pedalatori e non, sono pregati di intervenire con le proprie impressioni), foto e video :beautifu:.


Bene sono Vivo, ripartenza alle 4.00 x roma, e tornato alle 11,00...a breve le foto su fb, sono un pò stanchino :prega: stanott mesà ce vò li monche!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Di per sé il giro è uno dei più belli che si possa fare sui Sibillini, quindi è senz'altro consigliabile, ma solo se si è disposti a caricarsi la bici in spalla per superare un dislivello di 300 mt su un tratto di sentiero lungo 600 (Fonte della Giumenta - Monte Porche)
Del resto non è altro che l'unione di tratti che conoscevamo già (S. Maria in Pantano, sentiero dei Mietitori, Forca di Presta, Pian Perduto, Monte Prata, M.Porche, Passo Cattivo, Infernaccio) fino a formare un anello.
Si, poteva essere fatto per intero in una giornata, ma nessuno di noi aveva in mente di compiere un'impresa estrema; per la riuscita della 2 giorni è stata poi determinante l'estrema flessibilità del programma (chi ha pedalato solo il primo giorno e chi tutti e due, chi ha solo fatto cena al rifugio e poi è tornato il giorno dopo, chi ha dormito senza cambiare di 1mm posizione fino al giorno dopo e chi ha vagato tra la branda e il terrazzo, chi domenica ha scarpinato fino alla vetta e chi ha meditato sdraiato al sole...), e l'eterogeneità del gruppo (:beautifu::free::arrabbiat::il-saggi::scassat::i-want-t: ecc..).
Del resto il clima disteso e goliardico si può desumere dall'album (in fase di pubblicazione); ciononostante, ciascun componente del gruppo si è impegnato al massimo, che si trattasse di portare a termine il percorso o di dare una mano ad un compagno in difficoltà.....
Sicuramente un'esperienza positiva!:}}}:

icon14.gif


si può fare in un giorno allora ...

La salita da fonte della Giumenta è nota:
Foto1295.jpg
 

enzito1

Biker novus
30/4/12
17
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Andorra devo riprendermi

Mozzarella !!!!! io ieri mattina m'sòarrzzate ali 3,40 sò ite a roma, ali 11 stavo in ascoli, stamattina msòarrzate con una colica renale che adesso stò annientando con l'ultimo combattimento, sono proprio invincibile !!!!!:twisted:
comunque ieri parlavo con Ale, una di queste sere organizziamo una pizza e ci scambiamo foto e filmati che ne dite??:pc::yeah!:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mozzarella !!!!! io ieri mattina m'sòarrzzate ali 3,40 sò ite a roma, ali 11 stavo in ascoli, stamattina msòarrzate con una colica renale che adesso stò annientando con l'ultimo combattimento, sono proprio invincibile !!!!!:twisted:
comunque ieri parlavo con Ale, una di queste sere organizziamo una pizza e ci scambiamo foto e filmati che ne dite??:pc::yeah!:

Ok, ma prepara il documentario...:pc:
 

Annie.dp

Biker novus
26/4/12
4
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
... dalle anticipazioni ho visto foto e paesaggi stupendi, credo sia stato un giro proprio bello ...non vedo l'ora di vedere il reportage completo ... SPIACCIATEVI !!!
:scassat: Conciata come sono, posso solo ammirare le vostre prodezze, seduta su una comoda poltrona ....
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Udite udite! :richiamo_papere::idea:
Con Enzito si è parlato di organizzare un'uscita notturna :fantasm:con (possibile) cena all'arrivo.
Le condizioni favorevoli ci sarebbero sabato 30 (meteo da verificare):
- il giorno dopo non si lavora
- la luna crescente all'80% sorge: 17:23 (azimuth 117.9°)
tramonta: 02:14 (azimuth 244.4°)
Percorso possibile: Frangifuoco (meglio non rischiare..:wink:)
Equipaggiamento: luci a led, gilet rifrangente (tipo auto), navigatore con traccia particolareggiata (con display illuminato)

Se siamo un discreto numero, :voxpopul:minimo una decina, si può provare ad organizzare la cena al rifugio Paci (?), ma bisognerà farlo con un certo anticipo.....
Ovviamente alla cena parteciperebbero anche i non pedalatori (bambini :mò-te-pi:, anziani :vecio: ed invalidi :scassat:)-
Per la logistica (auto all'arrivo ecc...) oramai siamo dei veterani :il-saggi:
e non ci dovrebbero essere problemi, ma per la cena sarà necessario muoversi in tempo...
Che ne dite?
:up:
 

cicciopuzzo

Biker novus
25/4/12
14
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ottima idea. Inoltre propongo di fare una cena per le immagini e video della due giorni. Ma stavoltaorganizzo io in un locale del centro con televisore grande per le proiezioni e tutto per noi. Capienza massima 60 persone. Prezzo toxicology per la cena. Cucina mamma
 

enzito1

Biker novus
30/4/12
17
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
sono d'accordo x la notturna, proviamo a contarci un'attimo, :saccio: poi l'organizzazione viene da sè, io sono un paio di anni che la propongo.. con scarsi risultati, ma stavolta ce la possiamo fare !!portiamo prima macchine furgoni e cambi su' al rifugio.. che ne dite! ..partenza da piazza arringo con le bike :i-want-t: verso le 20,15 ? poi piano piano arriviamo al rifugio paci, verso le 21,30 ci mettiamo a cenare, anche in quell'occasione potremmo fare un'anteprima per la visualizzazione dei video e delle foto, :pc: incominciano i sondaggi, io provo a chiamare il rifugio per vedere che aria tira :discuss: io stasera non ci sono in palestra perche devo andare a fare una riparazione di una telecamera a roma, magari parlatene :spetteguless:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
sono d'accordo x la notturna, proviamo a contarci un'attimo, :saccio: poi l'organizzazione viene da sè, io sono un paio di anni che la propongo.. con scarsi risultati, ma stavolta ce la possiamo fare !!portiamo prima macchine furgoni e cambi su' al rifugio.. che ne dite! ..partenza da piazza arringo con le bike :i-want-t: verso le 20,15 ? poi piano piano arriviamo al rifugio paci, verso le 21,30 ci mettiamo a cenare, anche in quell'occasione potremmo fare un'anteprima per la visualizzazione dei video e delle foto, :pc: incominciano i sondaggi, io provo a chiamare il rifugio per vedere che aria tira :discuss: io stasera non ci sono in palestra perche devo andare a fare una riparazione di una telecamera a roma, magari parlatene :spetteguless:

Si, d'accordo, ma in questo periodo fino alle 21,30 c'è ancora molta luce e non sarebbe un'uscita notturna; alle 20,15 poi è giorno pieno..:nunsacci:
Non sarebbe il caso di posticipare di 3/4 - 1 ora?
C'è anche un vantaggio: saremo più affamati :magna:
 

enzito1

Biker novus
30/4/12
17
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
io ho chiamato il rifugio paci :prega:ho parlato con margherita, gli ho accennato x il 30 cm, della notturna e vedere la loro disponibilità, gli ho detto che saremmo arrivati verso le 9,30 pm,poi ci cambiamo e mangiamo, mi ha confermato che va tutto bene ma a breve dobbiamo fargli sapere x conferma il numero dei partecipanti, al limite quando chiamiamo x la conferma gli diciamo se possiamo fare piu' tardi, stasera parlatene, poi domani ci aggiorniamo:rosik:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
io ho chiamato il rifugio paci :prega:ho parlato con margherita, gli ho accennato x il 30 cm, della notturna e vedere la loro disponibilità, gli ho detto che saremmo arrivati verso le 9,30 pm,poi ci cambiamo e mangiamo, mi ha confermato che va tutto bene ma a breve dobbiamo fargli sapere x conferma il numero dei partecipanti, al limite quando chiamiamo x la conferma gli diciamo se possiamo fare piu' tardi, stasera parlatene, poi domani ci aggiorniamo:rosik:

OK! :tlfono:
 

Allegati

  • Notturno.jpg
    Notturno.jpg
    3,7 KB · Visite: 1

catia.bra

Biker novus
2/5/12
4
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Buongiorno cani sciolti! Questa mattina, tra un buco e l'altro..8-), ho avuto modo di buttare un occhio all'album della 2 giorni dei Sibillini.. Davvero molto suggestive le foto del secondo giorno, i nostri bikers esperti :il-saggi: hanno dovuto dar fondo a tutte le loro energie e doti tecniche per affrontare i sentieri assolati:i-want-t:ed impervi di questa prova, e vedere la Lee Cougan di Annie su quelle vette deve essere certamente una grande emozione per lei che purtroppo non ha potuto esserci :scassat:, ma sono davvero molto curiosa di vedere foto e filmati del primo giorno, quando alcuni di noi hanno avuto modo di esprimersi al meglio, con dei numeri davvero molto esilaranti :freeride: e non solo..... :help:. Buona giornata a tutti e.... non siate monotoni. Ci vediamo al mare? ;-)
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Comincia ad essere ora di definire l'organizzazione dell'uscita:

Logistica: :taxi-dri:
Sarà necessario portare il Furgone di Enzito e varie auto, con i cambi abito di tutti presso il rifugio nel tardo pomeriggio (è anche l'occasione per farsi una discesa in bici tornando ad Ascoli) - è necessario concordare le modalità (quali e quante auto oltre il furgone);

Equipaggiamento :idea:
Ci dovrebbero essere oltre 3/4 di luna piena :fantasm:, sperando in un cielo sgombro da nubi, in ogni caso sarà opportuno che ognuno di noi sia dotato di faro a led (con pile di scorta) e gilet rifrangente, anche quello che abbiamo in auto (necessario soprattutto per il tratto fino alla frangifuoco :paur:)

Ritrovo: :voxpopul:
Piazza Arringo - Sabato 30, ore 20,30
Partenza:
ore 20,45
Arrivo al Rifugio Paci:
ore 22,15 (orario limite per la cena)
Menù: :magna:
vedasi allegato


Pedalatori e mangiatori: :i-want-t::sbavon:

con conferma
- Aledixit
- Cicciopuzzo
- Catia.bra
- Enzito
- *Fabio*
- Pzzina
ho dimenticato qualcuno?:nunsacci:
in attesa di conferma
- g.scarafoni
- Guido
- Gisy
- Sara
- Miky
- ..............(si accettano altre adesioni, + siamo e + ci si diverte :smile:)

Solo cena (provvisorio) :sbavon:
- Annie.dp (causa forza maggiore :scassat:)
- Paolo e Franca?
-.............
-.............
-.............

Alcuni giorni prima sarà necessario prenotare per la cena, quindi chi ha notizie più complete sui partecipanti è pregato di intervenire sul forum o inviare aggiornamenti via e-mail o sms o......:tlfono: a me o Enzito.
Al prossimo aggiornamento :}}}:
 

Allegati

  • Menù pedalata al fresco.jpg
    Menù pedalata al fresco.jpg
    38,1 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo