Canavese

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Alura ecco dettagli dopo aver vagliato interessi vari : Domattina ore 10.30 a Chiaverano al campo sportivo, parcheggio a fianco della birreria Caos. destinazione a) Cavanna rifugio. Bel dislivello salite un po' impegnative. Andrate, Cavanna, discesa lato biellese, tracciolino, sentiero di cresta della Serra poi a seconda dell'ora o diagonale o mirtillo e rientro a Chiaverano.
Domenica mattina ore 10 a Cascinette dIvrea, campo sportivo al parcheggio attiguo. Destinazione b) Serra lato sudest sino al lago Bertignano, se orario ok anche a Viverone e rientro sempre tramite Serra.
Andrate - Oropa a data da destinarsi.
Ci si vede on the bike..
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Ciao a tutti,

per una volta che avevo la giornata libera per aggregarmi mi ritrovo la salita al Cavanna. No grazie, l'ho fatta quest'estate (con discesa al Tracciolino) ma ora non me la sento proprio di spararmi tutta quella salita.
Se invertite il programma per domani ci sarei altrimenti sarà per un altra volta.

Resto sintonizzato
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao a tutti,

per una volta che avevo la giornata libera per aggregarmi mi ritrovo la salita al Cavanna. No grazie, l'ho fatta quest'estate (con discesa al Tracciolino) ma ora non me la sento proprio di spararmi tutta quella salita.
Se invertite il programma per domani ci sarei altrimenti sarà per un altra volta.

Resto sintonizzato
Mannaggi..spiace.. prox volta scrivi che ci si mette daccordo.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Alura ecco dettagli dopo aver vagliato interessi vari : Domattina ore 10.30 a Chiaverano al campo sportivo, parcheggio a fianco della birreria Caos. destinazione a) Cavanna rifugio. Bel dislivello salite un po' impegnative. Andrate, Cavanna, discesa lato biellese, tracciolino, sentiero di cresta della Serra poi a seconda dell'ora o diagonale o mirtillo e rientro a Chiaverano.
Domenica mattina ore 10 a Cascinette dIvrea, campo sportivo al parcheggio attiguo. Destinazione b) Serra lato sudest sino al lago Bertignano, se orario ok anche a Viverone e rientro sempre tramite Serra.
Andrate - Oropa a data da destinarsi.
Ci si vede on the bike..
Ciao Dany domani non riesco a pedalare con voi , viste le temperature miti saliamo a Mares , un 1500 senza neve è una cosa insolita a Gennaio .
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao Dany domani non riesco a pedalare con voi , viste le temperature miti saliamo a Mares , un 1500 senza neve è una cosa insolita a Gennaio .

ciao Claudio visto che salite a MARES allungatevi fino al Soglio noi siamo li e dovremmo essere un bel gruppone penso una ventina sai che spettacolo!!!
o ancor meglio venite sino a CORIO per le 9 e si sale tutti assieme,sai che bella la pedalata in cresta sulla neve?!:celopiùg:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ciao Claudio visto che salite a MARES allungatevi fino al Soglio noi siamo li e dovremmo essere un bel gruppone penso una ventina sai che spettacolo!!!
o ancor meglio venite sino a CORIO per le 9 e si sale tutti assieme,sai che bella la pedalata in cresta sulla neve?!:celopiùg:
Ciao , sarebbe bello ma da mares al soglio non è proprio subito li , poi la scelta di mares anzichè la serra è anche dettata da motivi di rientro , sia io che Matteo dobbiamo rientrare nel primo pomeriggio , una volta arrivati a mares in mezzoretta sono alla macchina e subito a casa .
Dai sarà per un altra volta , che magari ho piu tempo .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. Domattina ore 10 al campo sportivo di Cascinette d'Ivrea. Serra lato sudest sino al lago Bertignano e..forse Viverone, a seconda dell'ora. Oggi giro al Cavanna in condizioni primaverili ! 20 gradi in maglietta al rifugio. Ne è uscito un gran giro ! Panorami stupendi ! Grazie agli amici x la compagnia. Claudio end Valerio..Spiace a non avervi con noi, ma ci rifaremo. Buon giro a tutti
Ciau neh
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao oggi giornata dal meteo bizzarro , parto da casa alle 8,30 immerso in una fitta nebbia ,abbastanza consapevole di trovare il sole avvicinandomi alle montagne e cosi è stato . Appena scesi dal' auto a S. Colombano il vento ha subito scompigliato la mia folta chioma :smile:,risaliamo il gallo per incontrare la strada che porta a Mares accompagniati da folate improvvise e momenti di calma . Visto l' aumentere dell' intensità del vento in località Sombella decidiamo di rinunciare alla vetta e risalire verso il Monsuffietto per provare un paio di trail scoperti da poco , dopo una seconda risalita sino al Bioletto arriviamo all' auto alle 14,00 comunque soddisfatti delle raidate sui nuovi sentieri .
A voi come è andata sul Soglio e in Serra ?
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
un successo Claudio una dozzina di biker in cima al Soglio è sicuramente uno spettacolo! anche il vento a un certo punto è stato clemente e ci ha concesso una tregua
giornata grandiosa a 2000mt , a gennaio poi.......
 

Allegati

  • 10914750_370012549868742_90653414791530089_o.jpg
    10914750_370012549868742_90653414791530089_o.jpg
    60,1 KB · Visite: 22

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
un successo Claudio una dozzina di biker in cima al Soglio è sicuramente uno spettacolo! anche il vento a un certo punto è stato clemente e ci ha concesso una tregua
giornata grandiosa a 2000mt , a gennaio poi.......
Bravi !! Siete stati caparbi , penso che siete arrivati intorno a mezzogiorno quando il cielo si è pulito , prima dove eravamo noi si sono coperte le cime e a tratti venivano giu gocce portate dal vento .
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Bravi !! Siete stati caparbi , penso che siete arrivati intorno a mezzogiorno quando il cielo si è pulito , prima dove eravamo noi si sono coperte le cime e a tratti venivano giu gocce portate dal vento .

si eravamo in cima verso le 13 e c'è stato anche un momento di calma che ci ha permesso di rifocillarci al tepore del sole
le goccioline gelate sono arrivate anche a noi durante la salita ben prima dell'alpe soglia:spetteguless:
 

Lucio Voreno

Biker novus
19/1/15
32
21
0
Visita sito
Ciao canavesani
Girando sui sentieri dei laghi tra Ivrea e Chiaverano ho (ri)scoperto il Monte Margut e le tracce più o meno evidenti che lo percorrono.
È una zona vicino a Bienca molto circoscritta ma unisce felicemente le stradine più battute con difficoltà limite sia in salita che in discesa.
Ci siete già stati?
Ci sono anche i cinghiali. .!
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
bellissimo giro
è il percorso del Trailaghi pensato, pulito e tracciato dal solerte Roberto P. con grande pazienza e amici e volontari.
È nato per i podisti ma è quasi tutto pedalabile.
Moolto allenante..
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Claudio. Scrivo in differita causa formattazione pc e reinstallazione del tutto. Il giro lato sudest della serra e' stato decisamente soddisfacente e nn poteva che esser cosi'. Soltanto wqualche folata un po troppo forte ci aveva un'attimo preoccupato. Visti quanti alberelli son stati vittime dei giorni di forte vento. Come dicevo un giro godibilissimo con un po' di tutto in un bel mixer. Certo un giro molto pedalato con dei munta e cala comunque digeribili. Domenica questa con un amico local di Viverone abbiamo esplorato + a fondo la parte finale della serra attorno al lago Bertignano e colle Orsetto.. bhe' incredibile il numero di sentieri, singoltruck che abbiamo fatto e che altri vorremo fare alla prox occasione. Ma dovremo andare con questo amico xche' e' un vero e proprio dedalo di sentierini, molto quidati e con alcuni passagi mica da ridere..belli davvero e anche quello sulla parte finale della cresta della serra era di un tecnico da nn distrarsi x un solo momento. Si decisamente da rifare. Ora arriva la neve.. e sarebbe stupendo una notturna col manto bianco.. chissa! Vedremo. A presto
Ciau neh
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
provo ad allegare una mappa della zona
le tracce gps , le info e altre immagini su: "http://www.trailaghi.com"

hai provato a fare il giro del Monte Albagna che è poi il Castello di S.Giuseppe?
la parte est, a dispetto della ripidità del versante, ha una traccia sensazionale, un po' difficile ma divertentissima (tranne il salto finale del muretto che non ho osato fare..)
 

Allegati

  • trailaghi mappa piccola.pdf
    371,4 KB · Visite: 11

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Lucio: ma tu riesci a farlo tutto in bici?
in salita potrei anche riuscirci ma il fisico non mi aiuta e devo fermarmi ogni tot a riprendere fiato, la discesa mi costringe a fare a piedi alcuni metri in un paio di punti: proprio sotto me la faccio..
 

Capt.Willard

Biker novus
20/1/15
24
10
0
Ridigiù
Visita sito
Bike
Junk
ciao a tutti
ma allora qui non si parla solo di crosscountry, erbaluce e cima Mares..
qualcuno ama le difficoltà? temevo di essere il solo a ricercare le zone impervie e impraticabili
Se volete aprire un sentiero/percorso nuovo fate un fischio: il motto è Sempre Dritti, non si torna mai indietro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo