Canavese

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Il giro di monte momello salendo a sant ignazio e molto bello tecnico e panoramico , oltre ad essere vario sia il sentiero in cresta che la discesa sono spettacolari giunti sulla cima si gode un panorama favoloso sulla pianura del torinese e l'ingresso delle valli di lanzo
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
ciao...se questo we uscite, mi piacerebbe aggregarmi


come già detto sul thread valli di lanzo verso fine settimana ci aggiorniamo per le uscite ed anche in questa discussione gli amici canavesani sono molto attivi ed organizzano belle uscite e quando ne abbiamo occasione si collabora , quindi non ti resta che seguire i post e non mancheranno occasioni , ciaooo
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Domani qualcuno sarebbe interessato a pedalare sul sentiero del gallo in mattinata con partenza da Forno? nel pomeriggio si raggiungerà Belmonte per effettuare un paio di discese su sentieri nuovi in compagnia di Stepper.
Si può provare a salire un po di quota ma ho paura la neve astacoli non poco....:duello:
Per chi fosse interessato, ritrovo alle 9,30 al cimitero di forno.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Oggi percorso il sentiero del gallo come scritto ieri; ho trovato neve che mi ha provocato "spintage" nei pressi della salita verso il Bellono. Poi proseguendo verso il sentiero del gallo la neve è sparita e sono riuscito anche a divertirmi!.
Con il buon stepper abbiamo fatto 3 risalite a belmonte con altrettante discese niente male.:free:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. Sono appena rientrato da una ciaspolata in notturna a coumarial col team fuori onda e amici. Eravamo in 33. Abbiamo chiuso il giro in bellezza con cena tipica valdostana al ristorante in loco. E la seconda volta che ciaspolo in questo loco e sabato prox sara' la terza xche' altra ciaspolata con la palestra sempre in notturna, pero' cena tipica in un agriturismo nei pressi. Bisogna saper alternare sport differenti oltre alla ns. amata bike :smile:. Presto mi organizzero' anche x il fondo :spetteguless: . Del resto con il tempo che fa' sopratutto nei w.end e' meglio optare x sport alternativi visto anche le abbondanti nevicate :volo: . Forse stamattina se non piove potrei aggregarmi a Wertycal.. :nunsacci: ..ma quanto fango ci sara' dalle sue parti ..:nunsacci:..
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Alfine fatto bel giro ( Very nice :prost: ) con i Sambuchini nella loro zona e udite..udite.. no' fango :cucù: !! Nell'occasione ho anche arruolato al brucio il Sergio che si e' con gran spirito, unito al branco di manigoldi di cui mi pregio di far parte ogni tanto.. :fifa: . Oltretutto della piovosa giornata che doveva esser, nel pome mentre lavavo la fida compagna d'avventure e' pure uscito un po' di sole ! Ancora una volta il rischio ha pagato !! Peccato non essermi fidato ad andar a fare il giro del lago maggiore in randonnee' con la bdc.Ma come sopra ho rimediato alla grande . Ci si legge per il prox fine settimana. Ciau neh
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Alfine fatto bel giro ( Very nice :prost: ) con i Sambuchini nella loro zona e udite..udite.. no' fango :cucù: !! Nell'occasione ho anche arruolato al brucio il Sergio che si e' con gran spirito, unito al branco di manigoldi di cui mi pregio di far parte ogni tanto.. :fifa: . Oltretutto della piovosa giornata che doveva esser, nel pome mentre lavavo la fida compagna d'avventure e' pure uscito un po' di sole ! Ancora una volta il rischio ha pagato !! Peccato non essermi fidato ad andar a fare il giro del lago maggiore in randonnee' con la bdc.Ma come sopra ho rimediato alla grande . Ci si legge per il prox fine settimana. Ciau neh

Ed eccomi che stamattina appena alzato :ronf: non ho potuto rifiutare l'invito di danimott ed i sambuchini .... Quindi colazione a volo e via in sella alla mia bike :via!: per raggiungerli sul tracciato dell'erbaluce :balla-co:
Bel giro in ottima compagnia :}}}: e quanto sono spassosi sti manigoldi :smile::smile:
Alla prossima avventura :celopiùg:
Ciau neh
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Domani giro con partenza da Rivarolo e salita verso Canischio per fare il sentiero del gallo e poi deviazione a Belmonte chi volesse uniirsi é il ben venuto , basta che pedali e respiri autonomamente :hahaha:Ciao
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Purtroppo impegni famigliari non mi consentono un uscita lunga , ti spiegherò la prossima volta come si pedala la bici al contrario. :smile:
Allora aspetto istruzioni per pedalare sottosopra:hahaha:sperando nel frattempo di non cappottare :smile:X le rive rosse io avevo una mezza intenzione di andarci una delle prossime domeniche , fammi sapere qualcosa cosi contatto i local e verifico la loro disponibilità a farci da guida .Ciao
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Domani giro con partenza da Rivarolo e salita verso Canischio per fare il sentiero del gallo e poi deviazione a Belmonte chi volesse uniirsi é il ben venuto , basta che pedali e respiri autonomamente :hahaha:Ciao

Ciao ragazzo io son passato oggi, anzi stamane. Ho fatto il gallo da Forno fino a s. Colombano coma Sabato scorso. La neve in zona Carella è praticamente sparita, ne è rimasta un pochino all'imbocco del sentiero per il rifugio Bellono, ma ho camminato prorpio 5 minuti su neve trasformata, quindi dura.
Per il resto il gallo in queste giornate di sole è fantastico, purtroppo non era possibile salire di quota altrimenti sarei salito anche solo sopra i Milani per il sentiero dietro la baita.
Comunque sul gallo ora andate sicuri e senza neve.
Rimango sintonizzato per Rive rosse se riuscirò ad esserci.

P.S: nell'intersezione del gallo per la salita di Mares (madonna della neve) in quella casa disastrata abitata da persone di etnia Romena, proprio questi ultimi hanno preso 2 cani che sembrerebbero pastori tedeschi.
Ora sono cuccioli e indifesi; oggi hanno accenneto ad inseguirmi ma appena mi son fermato son scappati a gambe levate.
Il problema si presenterà quando cresceranno.......bisogna trovare il modo per farseli amici:-o
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao ragazzo io son passato oggi, anzi stamane. Ho fatto il gallo da Forno fino a s. Colombano coma Sabato scorso. La neve in zona Carella è praticamente sparita, ne è rimasta un pochino all'imbocco del sentiero per il rifugio Bellono, ma ho camminato prorpio 5 minuti su neve trasformata, quindi dura.
Per il resto il gallo in queste giornate di sole è fantastico, purtroppo non era possibile salire di quota altrimenti sarei salito anche solo sopra i Milani per il sentiero dietro la baita.
Comunque sul gallo ora andate sicuri e senza neve.
Rimango sintonizzato per Rive rosse se riuscirò ad esserci.

P.S: nell'intersezione del gallo per la salita di Mares (madonna della neve) in quella casa disastrata abitata da persone di etnia Romena, proprio questi ultimi hanno preso 2 cani che sembrerebbero pastori tedeschi.
Ora sono cuccioli e indifesi; oggi hanno accenneto ad inseguirmi ma appena mi son fermato son scappati a gambe levate.
Il problema si presenterà quando cresceranno.......bisogna trovare il modo per farseli amici:-o
Grazie delle informazioni , domani , anzi oggi vedremo sin dove riusciamo ad arrivare visto che partiamo da casa e il giro diventa lungo ,la settimana è stata massacrante ma con questa aria primaverile la voglia di pedalare è tanta , per le rive ti informo sulle decisioni prese .Ciao .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Bhe devo dire che oggi è stata una giornata completa , partenza alle 9,00 con leggera nebbiolina e temperatura vicino allo 0 per poi trovare sole pieno e bei panorami . Si è fatto pochissimo asfalto sfruttando dei pecorsi lungo il torrente Orco che ci hanno, io e Davide , fatto raggiunger Valperga e salire passando sulla parte nord di belmonte con degli strappetti da aperitivo , poi Carella e su fino ad imboccare il "gallo" , sempre una libidine questo sentiero che non ti molla mai con il suo sinuoso progredire che se ti fai prendere dal ritmo ti sfianca , poi eravamo in due con un passo simile quindi le soste sono state poche e solo a prender fiato .
Da S. Colombano abbiamo proseguito verso Belmonte e dopo una pausa birra panino alla panchina presso la + degli alpini la ciliegina sulla torta, discesa spettacolo sin giu a Valperga su sentiero super flow .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Per le rive rosse ci sarei anchio e se riesco a coinvolgerli magari un paio di amici biker. Che ne dite cari Hobbit, Paul75 e Brillo71 ?!? Dunque mi terro' sempre sintonizzato. Contento di leggere il vs. bel giro. Dal mio canto tra balli caraibici ( fisicamente sempre impegnativi ) e ciaspolate ( queste un po' + tranqui, anche xche' con finale enogastronomico ) e qualche giro mtb, cerco di tenermi un po' in tiro x godere e non patire le uscite in compagnia. Oggi ad'esempio come domenica scorsa del resto, bel giro nella zona montalenghe caluso candia con il meglio dei singoltruck disponibili, con in + i 3 goderecci TOBOGA !! Nel pome altri 48km in bdc sino a viverone x testare la bike in vista degli impegni che avro' nell'ambito del prox giro dItalia che tocchera' nuovamente il ns. territorio. Grazie al team fuori onda gia' l'anno scorso ho partecipato ad'un bel preevento colorato di rosa. La bdc la uso poco xche' amo la mtb ma almeno in poche occasioni merita pedalarla. Presto si ha da ricominciar con le notturneee.. Notte neh :il-saggi:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Per le rive rosse ci sarei anchio e se riesco a coinvolgerli magari un paio di amici biker. Che ne dite cari Hobbit, Paul75 e Brillo71 ?!? Dunque mi terro' sempre sintonizzato. Contento di leggere il vs. bel giro. Dal mio canto tra balli caraibici ( fisicamente sempre impegnativi ) e ciaspolate ( queste un po' + tranqui, anche xche' con finale enogastronomico ) e qualche giro mtb, cerco di tenermi un po' in tiro x godere e non patire le uscite in compagnia. Oggi ad'esempio come domenica scorsa del resto, bel giro nella zona montalenghe caluso candia con il meglio dei singoltruck disponibili, con in + i 3 goderecci TOBOGA !! Nel pome altri 48km in bdc sino a viverone x testare la bike in vista degli impegni che avro' nell'ambito del prox giro dItalia che tocchera' nuovamente il ns. territorio. Grazie al team fuori onda gia' l'anno scorso ho partecipato ad'un bel preevento colorato di rosa. La bdc la uso poco xche' amo la mtb ma almeno in poche occasioni merita pedalarla. Presto si ha da ricominciar con le notturneee.. Notte neh :il-saggi:

Bel giro quello di domenica mattina, partito da casa con la nebbiolina e 2,5 gradi :capitani: ma in breve tempo nella mattinata, un caldo sole ci ha accompagnati sui bei singletruk fino ai fantastici toboga :sbavon: e come sempre, ottima compagnia ed allegria :-x
Speriamo nel meteo :prega: che ci permetta a breve di riprendere con le notturne :prost:
Per le rive rosse spero proprio di far quadrare i miei impegni famigliari da poterci essere pure io :yeah!: resto sintonizzato
Ciau neh ;-)
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Allora aspetto istruzioni per pedalare sottosopra:hahaha:sperando nel frattempo di non cappottare :smile:X le rive rosse io avevo una mezza intenzione di andarci una delle prossime domeniche , fammi sapere qualcosa cosi contatto i local e verifico la loro disponibilità a farci da guida .Ciao

Ciao Claudio , per le Rive Rosse io sono disponibile domenica 9 o domenica 23 , se riesci a organizzare in quelle date fammi sapere , così avviso anche qualche Sambuchino.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Alura Sabat piov :down: ... domenica dovrebbe invece esser giornata discreta..indi per cui si :i-want-t: e forse se il tempo regge anche lunedi..speruma. Sentuma gli amis.. :tlfono: , in cima alla lista visto le abbondanti piogge potrebbe esser ancora giro laghi o serra (magari li' troviam un poco di neve..he he). Arvezze
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo