Canavese

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Anche x me sarebbe ottimo :balla-co:, ma il ns. accompagnatore Hobbit e' purtroppo impegnato col corso.. Ed'era con lui che si voleva farlo.. magari il giro da 50 lo rimandiamo al prox w.ennd..oppure :nunsacci: .. :idea1: .. facciamo la seconda parte partendo alle 14 cosi' lui si aggrega e nel finale aggiungiamo i toboga !!! Dai.. :-) vediamo se nel primo pome riusciamo a farlo..sono una trentina i Km ed'e' una specie di anello. Io ho la traccia della gara del 2011 ma Hobbit e' conoscitore della zona.. Alura.. :spetteguless: caro Sergio, addrizzando il tiro, potremmo far che partire dal lago di Candia come accennato sopra e ci fai da cicero.. ok ? Naturalmente porterei le luci ... nel caso di un "piccolo" ritardo..

Paul75 c'e' posta x te oltre che x Sergio x una proposta decente :cucù:

Caro Daniele, per me vanno bene entrambe le soluzioni, ma mi dispiace rovinare i programmi a tutti voi cambiando la data, si può anche fare il ritrovo a Candia alle 14/14:30 Sperando che io non faccia ritardo da compromettere il giro, in questo caso vi proporrei di iniziare dalla mattina la tratta da Candia - Montalenghe da 30km e lasciare nel pomeriggio la parte Candia - Mazzè da 20km.
Secondo la mia mappa partireste dal parcheggio al Km 20 fino a tornare lì al Km 49, per poi riprendere il tragitto dal Km 1 per poi chiudere l'anello
Qui in allegato la mappa in GPX

Secondo me per il primo tratto ne avete per tre orette...
Lascio alla maggioranza la preferenza del giorno e percorso
Ciau ne...
 

Allegati

  • runtastic_20130612_2029_Mountain Bike.zip
    117,4 KB · Visite: 11

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Caro Daniele, per me vanno bene entrambe le soluzioni, ma mi dispiace rovinare i programmi a tutti voi cambiando la data, si può anche fare il ritrovo a Candia alle 14/14:30 Sperando che io non faccia ritardo da compromettere il giro, in questo caso vi proporrei di iniziare dalla mattina la tratta da Candia - Montalenghe da 30km e lasciare nel pomeriggio la parte Candia - Mazzè da 20km.
Secondo la mia mappa partireste dal parcheggio al Km 20 fino a tornare lì al Km 49, per poi riprendere il tragitto dal Km 1 per poi chiudere l'anello
Qui in allegato la mappa in GPX

Secondo me per il primo tratto ne avete per tre orette...
Lascio alla maggioranza la preferenza del giorno e percorso
Ciau ne...

Alura .. Visto gia' l'impegno anche se non gravoso di sabato, personalmente preferirei concentrare alla domenica pome il giro parziale dell'erbaluce tenendone la parte + bella e come scrivevo chiudendo con i toboga. Mi rendo conto che rischiamo di chiudere il tour con l'arrivo dell'oscurita' ma approffittando della tua esperienza potremo tuttal'+ fare un cocktail mischiando un po' col night-trail. Semmai bisognera' vedere a che ora riusciamo a partire.. pensi di farcela entro le ore 14.30 ? ti si puo' aspettare ai blocchi di partenza :hahaha:. Eventualmente potremo comunque organizzare il giro completo alla prima occasione. Vediamo cosa ne pensa il buon Stepper ..
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Alura .. Visto gia' l'impegno anche se non gravoso di sabato, personalmente preferirei concentrare alla domenica pome il giro parziale dell'erbaluce tenendone la parte + bella e come scrivevo chiudendo con i toboga. Mi rendo conto che rischiamo di chiudere il tour con l'arrivo dell'oscurita' ma approffittando della tua esperienza potremo tuttal'+ fare un cocktail mischiando un po' col night-trail. Semmai bisognera' vedere a che ora riusciamo a partire.. pensi di farcela entro le ore 14.30 ? ti si puo' aspettare ai blocchi di partenza :hahaha:. Eventualmente potremo comunque organizzare il giro completo alla prima occasione. Vediamo cosa ne pensa il buon Stepper ..
Ragazzi è meglio se organizziamo un 'altra data , non ho voglia di partire al pomeriggio e avere le ore di luce contate ,preferirei dal mattino e procedere con la calma . Visto che l' inverno è lungo si puo organizzare per i prossimi fine settimana .
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ragazzi è meglio se organizziamo un 'altra data , non ho voglia di partire al pomeriggio e avere le ore di luce contate ,preferirei dal mattino e procedere con la calma . Visto che l' inverno è lungo si puo organizzare per i prossimi fine settimana .

Anche a me piacerebbe molto fare il percorso dell'erbaluce ma condivido ciò che dice stepper ,ciò non vieta eventualmente se vi va di ripeterlo semmai per intero quando potremmo partire il mattino e sfruttare al meglio la giornata :nunsacci:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao, condivido la proposta di Stepper e Robrider per rimandare il giro "lungo" ad un'altra volta partendo dal mattino... si può provare a riproporlo dalla prossima settimana in poi .:celopiùg: mentre per domenica pomeriggio rimane il giro in forma ridotta :saccio: tra Erbaluce ed ENT da decidere sul momento :balla-co:chi vuole partecipare si faccia avanti :richiamo_papere:
Ciau neh :fantasm:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Certamente Ok. Allora il giro lungo lo proporremo quanto prima, partendo con calma e tempo a disposizione. E scusatemi delle variazioni che sono maturate. Per chi c'e' domenica nel pome, dovremmo avere altri ospiti; un paio di altri amici non riusciranno a venire a malincuore, ma anche con loro si organizzera' presto altro. Dunque appuntamento davanti all'antares con partenza probabilmente entro le ore 14,30. Chi puo' si munisca di luci che se siam tutti daccordo.. a noi piace magari rientrare col buio :paur:. Con qualcun'altro ancora penso che ci si vedra' sabato mattina. Ora speriamo nel tempo.. dovrebbe far bello con un poco di freschetto in + x fine settimana. Si prospetta un bel w.end :bum-bum-:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Certamente Ok. Allora il giro lungo lo proporremo quanto prima, partendo con calma e tempo a disposizione. E scusatemi delle variazioni che sono maturate. Per chi c'e' domenica nel pome, dovremmo avere altri ospiti; un paio di altri amici non riusciranno a venire a malincuore, ma anche con loro si organizzera' presto altro. Dunque appuntamento davanti all'antares con partenza probabilmente entro le ore 14,30. Chi puo' si munisca di luci che se siam tutti daccordo.. a noi piace magari rientrare col buio :paur:. Con qualcun'altro ancora penso che ci si vedra' sabato mattina. Ora speriamo nel tempo.. dovrebbe far bello con un poco di freschetto in + x fine settimana. Si prospetta un bel w.end :bum-bum-:

.... Ottimo, carico le pile delle luci :free:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Certamente Ok. Allora il giro lungo lo proporremo quanto prima, partendo con calma e tempo a disposizione. E scusatemi delle variazioni che sono maturate. Per chi c'e' domenica nel pome, dovremmo avere altri ospiti; un paio di altri amici non riusciranno a venire a malincuore, ma anche con loro si organizzera' presto altro. Dunque appuntamento davanti all'antares con partenza probabilmente entro le ore 14,30. Chi puo' si munisca di luci che se siam tutti daccordo.. a noi piace magari rientrare col buio :paur:. Con qualcun'altro ancora penso che ci si vedra' sabato mattina. Ora speriamo nel tempo.. dovrebbe far bello con un poco di freschetto in + x fine settimana. Si prospetta un bel w.end :bum-bum-:
Ciao io vado dal mattino x altre mete , restiamo in contatto x il giro proposto .Un saluto anche a Brillo dinuovo in sella .
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ciao a tutti

Ho iniziato da poco con la MTB, mi piacerebbe continuare l'attività anche ora che le nostre montagne sono innevate.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un giro da fare sulla neve, con salite non troppo impegnative.
Vorrei provare le ruote chiodate :-)

Grazie
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao a tutti

Ho iniziato da poco con la MTB, mi piacerebbe continuare l'attività anche ora che le nostre montagne sono innevate.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un giro da fare sulla neve, con salite non troppo impegnative.
Vorrei provare le ruote chiodate :-)

Grazie

Ciao, benvenuto nel forum :-)
Non avendo ruote chiodate, ed assiduo frequentatore delle colline moreniche non so consigliati in merito a discese innevate :volo: in quanto nella nostra zona per trovare neve ora devi andare sopra i 1200-1500 metri, se ci fosse stata un po' più di neve sul basso ti avrei consigliato la zona di cima mares
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ciao, benvenuto nel forum :-)
Non avendo ruote chiodate, ed assiduo frequentatore delle colline moreniche non so consigliati in merito a discese innevate :volo: in quanto nella nostra zona per trovare neve ora devi andare sopra i 1200-1500 metri, se ci fosse stata un po' più di neve sul basso ti avrei consigliato la zona di cima mares

figo...grazie mille me la conservo come idea tra qualche settimana oppure per questa primavera
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Eccomi ragazzi. Nonostante sia da un po che manchi all'appello, non ho certo smarrito la retta via.
Si è programmato Domenica un giro con Stepper in zona Monti pelati, pistino teste matte. Per il rientro mi è stato proposto da Stepper un assaggio di trails in zona Torre canavese; zona a me sconosciuta, quindi interessante.
Complice il bel tempo, non mi resta che pregustarmi la giornata assolata che sembrerà essere Domenica prossima.
Chi si vuole unire batta un colpo e poi pedali:duello:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Oggi pomeriggio in compagnia di danimott ed un altro biker di nome Walter :celopiùg:
Ho fatto da guida sul tracciato della erbaluce night trail con qualche variante. :nunsacci: percorso che ho fatto a occhi chiusi :!: in quanto ero sprovvisto di occhiali da vista :smile::smile: infatti nel finale ho disastrosamente capottato su una gradinata molto viscida :scassat: ma per fortuna sono rimasto illeso :prega:
Rientro con nebbiolina piuttosto fredda e umida :maremmac:

Alla prossima, prodi compagni di avventura :rock-it:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Oggi pomeriggio in compagnia di danimott ed un altro biker di nome Walter :celopiùg:
Ho fatto da guida sul tracciato della erbaluce night trail con qualche variante. :nunsacci: percorso che ho fatto a occhi chiusi :!: in quanto ero sprovvisto di occhiali da vista :smile::smile: infatti nel finale ho disastrosamente capottato su una gradinata molto viscida :scassat: ma per fortuna sono rimasto illeso :prega:
Rientro con nebbiolina piuttosto fredda e umida :maremmac:

Alla prossima, prodi compagni di avventura :rock-it:
Sul vedere ti posso capire benissimo in quanto io viaggio alla Polifemo , io e Balvenie ci siamo fatti un girone da cuocerci le gambe con un po di tutto dal tennico all' xcrauti veloce . Chissà se x il prossimo we si riesce a fare il giro dell' erbaluce tutti insieme .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo