Canavese

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao ,ho gia il sentore che mi toccherà pedalare forse di domenica , viste le pessime previsioni se sabato c'è bello devo recuperare sul lavoro . Ho letto che siete stati in zona Superga , mi piacerebbe fare un giro visto che sembra arrivare la neve a quote basse , anche la serra non mi dispiacerebbe .Restiamo in contatto ciao .

Si gran bel giro e tosto quel di superga, ci ha stancato e non poco. La miglior cosa e' andar con dei local. Se non ricordo male a salir abbiam fatto il sentiero 26 salendo dalla localita' Sassi mentre a scendere il 28 e il 29, sbucando all'inizio di San Mauro sulla strada x Torino. Non il 600 xche' era troppo umido e quello picchia alla grande (come ripidita'). Bisogna annusare l'aria se qualche gruppo torinese organizza. Io sia nella notturna come perlappunto nell'ultimo giro mi son aggregato a dei biker disponibili. Se sento ti faccio sapere. In questo periodo si parlava di fare i 50km dell'erbaluce ma serve un gps a causa del fatto che il percorso della gara non e' stato + battuto e poi se e finche' piove son c...i. Riscoperto e' un tour bellissimo. X la mitica serra dove puoi salir anche il giorno dopo la pioggia dobbiamo vedere se nevica a quelle quote che vanno dai 600 agli 800mt. Leggerai sicuramente qualcosa nei gg a venire da parte ns. rispetto a queste mete e se dunque vorrai aggregarti sei come sempre il benvenuto :celopiùg: .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Alura.. da quello che ho visto oggi passando dalla galleria x poi raggiungere Biella, da sopra chiaverano c'e' neve ma e' bagnata. La temperatura andava dai 2 ai 4-5 gradi. Bella la Serra con la neve ma temo vista l'altissima umidita' che si troverebbe, probabilmente, per esempio il sentiero del mirtillo molto ma molto scivoloso. Non certo troveremmo quella stupenda neve farinosa che renderebbe il giro fantastico. L'erbaluce su conferma del local Hobbit e' parecchio umido dopo cotanta acqua, quindi parecchio fango.Forse e' meglio aspettar un w.end decisamente + asciutto per goderselo al meglio. Proponevo dunque come compromesso di terreno ottimamente drenante e senza neve di fare un tour dei laghi, quello lungo che possiamo chiuderlo in 3 orette x noi che ci si muove da Pavone. Nell'eventualita' che qualcun altro si voglia aggregare alle 14 partiremo da Banchette, dall'ex casello autostrada e dall'ex hotel ritz. Per precauzione avremo le luci da notturna nel caso qualcosa ci dovesse far tardar un poco. Buona serata.

Ps: X Stepper e Balvenie.. vi posso garantire nel caso non conosceste il giro dei laghi che c'e' molto pane per i vs. denti.. anche per la discesa !
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Alura.. da quello che ho visto oggi passando dalla galleria x poi raggiungere Biella, da sopra chiaverano c'e' neve ma e' bagnata. La temperatura andava dai 2 ai 4-5 gradi. Bella la Serra con la neve ma temo vista l'altissima umidita' che si troverebbe, probabilmente, per esempio il sentiero del mirtillo molto ma molto scivoloso. Non certo troveremmo quella stupenda neve farinosa che renderebbe il giro fantastico. L'erbaluce su conferma del local Hobbit e' parecchio umido dopo cotanta acqua, quindi parecchio fango.Forse e' meglio aspettar un w.end decisamente + asciutto per goderselo al meglio. Proponevo dunque come compromesso di terreno ottimamente drenante e senza neve di fare un tour dei laghi, quello lungo che possiamo chiuderlo in 3 orette x noi che ci si muove da Pavone. Nell'eventualita' che qualcun altro si voglia aggregare alle 14 partiremo da Banchette, dall'ex casello autostrada e dall'ex hotel ritz. Per precauzione avremo le luci da notturna nel caso qualcosa ci dovesse far tardar un poco. Buona serata.

Ps: X Stepper e Balvenie.. vi posso garantire nel caso non conosceste il giro dei laghi che c'e' molto pane per i vs. denti.. anche per la discesa !
Ciao non sono sicuro al 100%ma vedo di esserci , alle 14,00 al vecchio casello
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ieri bel pomeriggio in sella con gli amici eporediesi e non , siamo stati a girovagare intorno ai laghi e mi ha stupito la quasi assenza di fango , abbiamo incontrato al massimo qualche pozzanghera ma il terreno era asciutto . Percorso dei bei sentieri e i panorami e i colori erano fantastici , le discese durano poco ma sono varie e veloci , e soprattutto finiscono in salita :hahaha:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Bel giro quello dei laghi, sono contento sia piaciuto anche a voi :celopiùg:
Le nostre guide Danimott e Paul75 ci hanno organizzato un bel tour tra salite e discese tecniche molto divertenti :hahaha:
Bellissimi anche gli scorci ed i colori autunnali sui laghi :OOO:
Ė vero che in salita si frenava ed in discesa si pedalava :))): che ci possiamo fare.... Qui noi in collina tra saliscendi continui ci confondiamo un po' :pirletto:
Si organizza una volta dalle vostre parti :spetteguless: a fare qualche discesa ma però... Pedalandola un pò :smile:

Ciau a tutti ne...
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Dunque.. sabato pome abbiamo accompagnato molto volentieri i ns. simpatici "ospiti" in un girettino nella zona dei 5 laghi. Hanno visto il Sirio, il Pistono, il Nero. Il lago di Campagna e quello di San Michele li vedranno in altra occasione, anche xche' il giretto diventava un girone altrimenti. Le ns. 3 orette e mezza ce le siam fatte e tra i vari munta e cala i km non erano pochi certamente. Come gia' accennato da qualcun'altro il percorso era decisamente asciutto nonostante tanta pioggia e il nevischio. E' un terreno fantastico. A parte gli scenari notevoli per chi ha avuto occhi per guardare, il percorso anzi i percorsi dei 5 laghi hanno la caratteristica di permettere di percorrerli anche se fino al giorno prima ha diluviato o quasi. Usufruibili durante tutto l'anno, in ogni stagione :celopiùg:. Cosi' siam rientrati all'imbrunire con un pizzico di suggestione in piu'. Naturalmente la compagnia e' stata ottima ed'e' mancato solo l'appuntamento finale con una bella birra (bhe' forse x me qualcosa di caldo era preferibile ! ). Domenica mattina insieme ai Sambuchini' ed'eravamo un bel gruppetto anche in questa occasione, visto che il giorno prima ci eravamo risparmiati il fango ci si e' impegnati per trovarne un tot. Ma nonostante il timore di coprimi di fanghiglia devo dire che alla fine del giro non eravamo cosi' "immerdati" ! Il percorso ha compreso partendo da San Giusto le creste di Santo Stefano di Candia e della Madonna della Rotonda sino a Torre Canavese. Effettivamente qui il terreno non ha niente a che vedere con la Serra o i prima citati Laghi ma a parte qualche punto pautoso i singletruck li abbiam potuti godere alla grande, come tanti ben sanno il Canavese in fatto di sentieri molto belli non ha nulla da invidiare... Pero' !..dovrei fare il PR :smile:.Archiviato anche questo w.end mountainbaichero e viste le previsioni freddine ma di buon meteo richiamo all'ordine per affilare le armi ( lucidiam le luci ) x la probabile notturna di giovedi. Sentiro' gli amici della notte.. e faro' sapere. Ora il motto e' : se e' vero che i veri moticiclisti si vedono in inverno, questo vale anche per i mountainbaker :saccio: . Notte a tutti
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Mannaggia..ai mali di stagione :rosik: ! Stando in mezzo ad un sacco di gente raffreddata e lavorando a temperature troppo basse..ecco..il vero biker invernalibus a forzato stop :down: . Si pensava allora di uscire sabato pome ( se recupero un po' di condizione ) ma potrebbe esser di dover portar con se' anche gli sci da fondo..visto che danno neve :volo:. Ah , se fosse farinosa sarebbe troppo figho..ma parlano anche di pioggerella gelatina .. La domenica invece la danno con un tot di sole e qualche centrigrado in + :nunsacci:. Era bello far l'erbaluce nel caso il tempo poi tenesse.. Hobbit : che ne pensi ? Devo ancora decidere in via definitiva se andar a Milano questa domenica o rimandar.. Dai compagni di merenda ci si aggiorna al :tlfono:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao, spero che sabato il meteo ci dia la possibilità di fare qualcosa :celopiùg::celopiùg:, sembra che peggiori nel pomeriggio... C'è qualche possibilità in più la mattina, magari a cavallo delle ore centrali...
Anche Io domenica ho già preso impegni :omertà: e non posso rimandare in quanto sono stato io il promoter per una gita a piedi...:rosik:
Ci si aggiorna via :tlfono:
Oggi pomeriggio se riesco mi faccio un giretto :via!:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ieri pomeriggio ho ripercorso parte del tragitto dell'erbaluce night trail :rock-it:
Il tempo freddo ma secco di questa settimana ci ha lasciato un bel terreno asciutto ma con parecchie foglie :hahaha: sopratutto in qualche tratto di discesa ripida :maremmac: cosa molto positiva che i rovi finalmente sono spariti quindi da ora in poi, meteo permettendo si può provare a ripercorrere le terre dell'erbaluce :balla-co:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ieri pomeriggio ho ripercorso parte del tragitto dell'erbaluce night trail :rock-it:
Il tempo freddo ma secco di questa settimana ci ha lasciato un bel terreno asciutto ma con parecchie foglie :hahaha: sopratutto in qualche tratto di discesa ripida :maremmac: cosa molto positiva che i rovi finalmente sono spariti quindi da ora in poi, meteo permettendo si può provare a ripercorrere le terre dell'erbaluce :balla-co:

Bene!! Allora preparati a farci da cicerone o guida che dir si voglia :fifa: . Se il tempo dara' chance nel w.end prox :prega: lo possiamo pedalare. Domani visto le mie tutt'altro che buone condizioni fisiche vado a farmi consolare :bacetto: in quel di milano, prendendo il meno freddo possibile ! Sto soffrendo parecchio questo forzato stop :zapalott: . Magari metto anche un post nella discussione Valli di lanzo e.... cosi' se qualcun'altro vuole aggregarsi ..
Domani, fossi stato ok.. c'e' un bel giro organizzato dai Bikexplorer al monte sacro di Belmonte. Saro' con loro moralmente !Mannaggia!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Proporrei di fare l'erbaluce domenica :spetteguless: . Xche' ho ricevuto un invito :-o x un giro in mtb comprensivo di pranzo x sabato..ad un'altro loro invito non ho potuto partecipare questo w.end xche' raffreddatissimo ..e in questa occasione mi piacerebbe fare entrambe le cose :yeah!:. Dal canto mio salute permettendo passato il male stagionale non ho problemi nel gestirmi il tempo ma capisco che per altri non e' solo questione di tempistiche. Notte a tutti
 

paul75

Biker novus
21/4/10
20
0
0
Loranze'
Visita sito
Caro Daniele mi spiace per il tuo raffreddore, e anche se non ero al top ieri mattina, sono uscito con -2 gradi in compagnia di Hobbit. A parte i primi km dove abbiamo patito un po' di freddo per il resto è andata alla grande. Siamo saliti da Chiaverano passando per la Diagonale e poi il sentiero del mirtillo con la neve. Che spettacolo!!! Abbiamo anche incontrato i ragazzi del fuori onda team sul percorso.

Ci sentiamo per il week.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Proporrei di fare l'erbaluce domenica :spetteguless: . Xche' ho ricevuto un invito :-o x un giro in mtb comprensivo di pranzo x sabato..ad un'altro loro invito non ho potuto partecipare questo w.end xche' raffreddatissimo ..e in questa occasione mi piacerebbe fare entrambe le cose :yeah!:. Dal canto mio salute permettendo passato il male stagionale non ho problemi nel gestirmi il tempo ma capisco che per altri non e' solo questione di tempistiche. Notte a tutti
Ciao , per me domenica sarebbe ottimo , cerco di coinvolgere qualcuno . Si tratta di un giro ad anello o altro ?
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao, io Domenica ho il corso... quindi sarò impegnato fino alle 13:30/14:00, se andate a fare il giro dell'erbaluce mi sa che vi raggiungerò lungo il percorso nel pomeriggio...

Se si fa qualche cosa sabato ci sono dal mattino fino alle 15 del pomeriggio, questo weekend sono preso male con impegni vari :azz-se-m:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao , per me domenica sarebbe ottimo , cerco di coinvolgere qualcuno . Si tratta di un giro ad anello o altro ?

Anche x me sarebbe ottimo :balla-co:, ma il ns. accompagnatore Hobbit e' purtroppo impegnato col corso.. Ed'era con lui che si voleva farlo.. magari il giro da 50 lo rimandiamo al prox w.ennd..oppure :nunsacci: .. :idea1: .. facciamo la seconda parte partendo alle 14 cosi' lui si aggrega e nel finale aggiungiamo i toboga !!! Dai.. :-) vediamo se nel primo pome riusciamo a farlo..sono una trentina i Km ed'e' una specie di anello. Io ho la traccia della gara del 2011 ma Hobbit e' conoscitore della zona.. Alura.. :spetteguless: caro Sergio, addrizzando il tiro, potremmo far che partire dal lago di Candia come accennato sopra e ci fai da cicero.. ok ? Naturalmente porterei le luci ... nel caso di un "piccolo" ritardo..

Paul75 c'e' posta x te oltre che x Sergio x una proposta decente :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo